Vai al contenuto
lucaf2000

parcheggio schumacher alla rascasse

Post raccomandati

allora secondo voi l'ha fatto apposta o meno?

ovviamente motivate le spiegazioni...

per me l'ha fatto apposta, 1 perch? ? nel suo dna fare certe cose (come tutti i grandi campioni) e 2 perch? casualmente la macchina l'ha fatta spegnere....

non ho alcun dubbio che l'abbia fatto apposta.

aggiungo che la punizione mi ? sembrata giusta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...evidentemente qui si vuole scatenare il putiferio...

Comunque, per quanto mi riguarda in quel caso si tratt? di normale errore del pilota e dunque Alonso fu ostacolato involontariamente. Certo non nego che lo spagnolo fu limitato nel suo giro veloce...perci? credo che una penalizzazione di 5 posizioni sarebbe stata pi? che sufficiente...ma evidentemente ci si trovava vicino alla Francia, paese della Renault...e Briatore probabilmente aveva parecchi amichetti tra i commisari di gara...

Link al post
Condividi su altri siti

l'errore ? che considerate solo alonso...

di piloti ne ostacolo' 9!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ho citato Alonso perch? fu quello che ebbe la penalizzazione pi? clamorosa (avrebbe potuto fare la pole position), ma comunque ripeto...la penalizzazione ci fu...ma questo secondo me non giustifica la retrocessione in fondo allo schieramento...

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? bisogno di nessun putiferio...

Comunque, posto il video:

http://it.youtube.com/watch?v=2jcHrHUJdu0&...feature=related

Ecco, guardate al secondo 28-29... perch? durante quel girare il volante al massimo lo rimette dritto per un attimo? E' quello il movimento che causa lo stop a pochi cm dalle barriere..

Purtroppo, con tutto il bene che ho voluto e voglio a Schumi non riesco a non credere che si tratti di un errore iniziale tramutato proprio in quel momento che ho segnalato in uno stop voluto, in un tentativo disperato di far uscire qualcosa di buono da quell'errore.

Per la penalit?, la trovo decisemente esagerata. Andava retrocesso in 10? posizione.

E non credo in nessun "grazie a Briatore" ecc..

Link al post
Condividi su altri siti

Inutile girarci intorno...

Non ci sono prove che dimostrano che l'abbia fatto apposta o meno.

Punizione scandalosa tanto quanto quella di Alonso a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti
Inutile girarci intorno...

Non ci sono prove che dimostrano che l'abbia fatto apposta o meno.

Punizione scandalosa tanto quanto quella di Alonso a Monza.

Scusa, mi spieghi come si possono solo paragonare? Cio?, qua c'? un danno effettivo a nove piloti, a Monza NON c'? NESSUN danno alla Ferrari di Massa, e quella ? stata una pesante caduta di stile per noi, direi una vendetta per Monaco..

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che ritengo il topic poco utile, e comunque collocato nella sezione sbagliata.

La domanda ?:

Se avesse sbattuto, sarebbe stato penalizzato ugualmente?

Link al post
Condividi su altri siti

lasciamo fuori la penalizzazione di alonso a monza da questo topic perfavore...

comunque guardate il video postato da ale, guardando dall'alto si vede chiaramente che ? un lungo molto lungo, non frena, lascia andare la macchina via dritta tranquilla bastava una sterzata ed era in traiettoria....

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa, mi spieghi come si possono solo paragonare? Cio?, qua c'? un danno effettivo a nove piloti, a Monza NON c'? NESSUN danno alla Ferrari di Massa, e quella ? stata una pesante caduta di stile per noi, direi una vendetta per Monaco..

Certo che si possono paragonare, sono state due grosse porcate entrambe.

Poi tu dai per scontato che l'abbia fatto apposta, dimostralo se ci riesci...

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che ritengo il topic poco utile, e comunque collocato nella sezione sbagliata.

La domanda ?:

diecisamente no, ma mi pare anche ovvio visto che se sbatti ? perch? davvero sbagli, quello ? stato un lungo molto strano ripeto...

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che si possono paragonare, sono state due grosse porcate entrambe.

Poi tu dai per scontato che l'abbia fatto apposta, dimostralo se ci riesci...

Guarda il mio primo post...

Comunque non si possono paragonare, perch? questa ? una penalit? esagerata su un danno effettivo provocato, l'altra ? una penalit? assurda basata sul nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE(youtoo78 @ May 16 2008, 04:02 PM) *

La domanda ?:

diecisamente no, ma mi pare anche ovvio visto che se sbatti ? perch? davvero sbagli, quello ? stato un lungo molto strano ripeto...

Perfetto allora vuol dire che Schumacher ? uno stupido !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ? stato dichiarato colpevole senza nessuna prova.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? uno stupido, non l'ho mai detto, semplicemente ha preso quella decisione nella frazione di un secondo, e ha deciso di fare quella sceneggiata, sono cose che ti vengono d'istinto che non calcoli

Link al post
Condividi su altri siti
non ? uno stupido, non l'ho mai detto, semplicemente ha preso quella decisione nella frazione di un secondo, e ha deciso di fare quella sceneggiata, sono cose che ti vengono d'istinto che non calcoli

Comunque secondo me l'errore iniziale ci f?, dopo poi decise sull'attimo di tentare di cavarci fuori qualcosa di utile dall'errore... ma si parla di attimi, uno o due secondi, in quei casi poi, non si pu? pensare a molto...

E prima di continuare, avviso per tutti, informo alcuni che se cercano il flame apposta con lo scopo di far chiudere il topic, non funzioner?..

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono del parere che Schumacher dopo l'errore abbia pensato principalmente all'integrit? della macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? se non faceva quella correzione che ho segnalato nel primo mio post, riusciva a curvare e andare avanti.. e oltre tutto se frenava un p?...

Link al post
Condividi su altri siti

l'errore probabilmente ci fu', ma ripeto, quel lungo se lo vedete dall'alto si vede chiaramente che ? molto strano...

poi dai il fatto che spegne la macchina...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, da tifoso di Schumacher quella manovra non mi ha mai convinto del tutto.

Per? si nota che prima di tirar definitivamente dritto la Ferrari non riesce a girare correttamente nonostante le ruote siano sterzate verso destra e quella interna ha un leggero bloccaggio (si vede una breve fumata).

Spero sia stato davvero un errore ma il dubbio ? pi? che lecito.

Link al post
Condividi su altri siti