Vai al contenuto
Alesi27

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Pagelle]

Post raccomandati

Eh bh?, invece voi siete obiettivi.. 9,5 e 10- ad Hamilton per un sorpasso con una macchina da 1 sec al giro pi? veloce e un secondo posto.

 

 

10-.

 

 

Massa 20.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non l'ho dato solo per il sorpasso ma per la gara tutta all'attacco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non era un problema di lewis,ma della mclaren,viusto che anche kova faceva 3 soste...dicono che c'era un minimo rischio,che hanno preferito avitare...visto anche l'incidente di kova e il problema del 2007...

 

Ne massa ne la ferarri volevano far passare lewis...sul consumo gomme,e' vero che le consuma piu' di altri,ma credo che su una ferarri non avrebbe problemi,ed anche con la mclaren se la cava piu' o meno..

Comuqnue gli esperti dicono che non e' il suo stile che consuma le gomme,ma gli assetti che certe volte predilige..

 

Voti:

 

Massa 9

hamilton 9,5

raikkonen8

alonso7

kubica8

heidfeld6,5

fisico 2

piquet 4

 

agli altri 6 di stima...

 

kova ha fatto 3 soste perch? si ? dovuto fermare al primo giro per via del contatto e le gomme non potevano sopportare 30 giri di gara, lui stesso nell'intervista a sky ha detto che si trovava bene con entrambe le mescole, infatti ieri, il finnico ? riuscito a fare un giro di qualiche con le morbide, lewis no.

Patrese, Piola e tutti quelli di sky, hanno sempre detto che ? lo stile di guida troppo aggressivo di hamilton e di conseguenza gli assetti che egli predilige a fargli distruggere le gomme.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D? i voti ai protagonisti e alle squadre come al solito.

 

Ferrari 10: Affidabile e veloce, manca la doppietta solo per la partenza. Inoltre anche in qualifica ormai ha risolto i problemi dell'anno scorso. Lo sfruttamento delle gomme poi ? qlc di straordinario

 

Massa: 10. Tutto perfetto, intelligente quando non resiste troppo a hamilton.

Raikko: 8. Bravo in qualifica, in gara condizionato alla partenza, se passava terzo arrivava secondo e gli avrei dato un punto in pi?.

 

Mercedes 8: Pi? vicini alla rossa, ma questa ? una pista a loro favorevole, e la qualifica penosa li ha condizionati. Inoltre l'ammissione che con le morbide sono alla frutta dimostra che in futuro dovranno o correre in difesa, o adottare tattiche strambe che sono un'incognita

 

Hamilton: 8. Penoso in qualifica, in gara si riscatta ma ? tardi.

Kova: 7. Partenza alla fantozzi, poi fa diversi sorpassi, anche se su dei paracarri.

 

Bmw: 6. Decisamente meno bene su questa pista, mai vicina agli altri. Kubica dice che su piste pi? lente andranno meglio, vedremo.

 

Kubica: 8. Fa la sua gara veloce ed efficace, dopo buone qualifiche. Sovrasta il compagno.

Heidfeld: 6. Sufficienza perch? guadagna 4 posizioni, ma la qualifica non ? granch?, per il resto pascola per la pista aspettando la bandiera. Il confronto col compagno ? impietoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio? per te hamilton e kimi hanno fatto la stessa gara?? :huh:

e massa non ha provato a resistere a hamilton??? :huh:

 

 

ale chi ? che ha visto un altro gp??? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ferrari 7.5 - Quarta vittoria consecutiva,Massa su questa pista ? imbattibile ora bisognera vedere come andra in altre piste visto che gli ? rimasto solo il Brasile come pista preferita,gia a Montecarlo si potra verificare se ? un serio candidato alla vittoria e gli andrebbe ricordato che se fosse piu concentrato oggi sarebbe in testa al mondiale con gli 8 pt della Malesia.Raikkonen non ha avuto un buon week end,partito quarto dopo la prima curva era sesto,ha fatto una gara in difesa di quelle che in un campionato capitano.

 

Mclaren 7 - Ottimo secondo posto di Hamilton,ora ci sono delle piste dove l'anno scorso hanno dominato se non vincono nemmeno li allora sara quasi impossibile recuperare nel resto del campionato,Kovalainen parte male e poi si tocca con Raikkonen alla fine rimedia un altro zero e ormai c'? poco che possa fare tranne la spalla a Hamilton.

 

BMW 5.5 - La domenica possono correre con l'autoradio acceso tanto sono troppo indietro per lottare con quelli davanti e troppo davanti per quelli dietro loro,si fanno in pratica una scampagnata a gara se non usano tattiche assurde.

 

Renault 5.5 - Buon sesto posto di Alonso,pessimo Piquet.

 

Red Bull 5.5 - Bene Webber,malino Coulthard comunque sono nel gruppone per il quarto posto costruttori.

 

Williams 6 - Bella gara di Rosberg che entra nei punti,peccato che corrono un pilota e uno sfascia vetture

 

Toyota 4.5 - Brutto week end e zero punti

 

Honda 4 - idem,qualcuno pensava seriamente che Brawn risolveva qualcosa?

 

Force India e Toro Rosso - s.v.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi questo:

 

Hamilton 9.5. Certo, ha cannato la qualifica ma ha usato gomme dure. E' stato bravo mettere in pratica la strategia.

Massa 9. Aveva la monoposto pi? leggera di Kimi. Ecco perch? ha fatto la pole su un circuito che ama. In gara va bene anche se farsi passare cos? da Hamilton ha danneggiato Kimi e poteva danneggiare anche lui. Infatti in quel momento la cosa che Massa doveva fare e tenere Hamilton ancora per un p?, evitando di farlo scappare. Cosa che non ha fatto, confidando un p? troppo nel vantaggio accumulato. Mi ricordo Monza 2007. Mi pare che Kimi fu crocefisso. Qui con Massa la cosa ? diversa. Eppure lo scorso anno, Hamilton aveva gomme freschissime e Kimi alla frutta. Mah.

Raikkonen 9. Ha fatto la qualifica con pi? benza di Massa (24 Kg in pi?) e nonostante la sbavatura ha fatto comunque una buona qualifica. Partenza: direi buona. Kovalainen non lo ha fatto passare anche perch? a sua volta tentava di difendersi da Kubica. In gara fa bene anche se dopo il secondo pit si accontenta e non attacca Hamilton. Poteva farlo ma ha pensato al campionato, come ha detto in conferenza. Inoltre aveva l'alettone anteriore danneggiato e a rischio di rottura con possibilit? di farsi male.

Kovalainen 8. Si ? fatto bruciare da Hamilton (forse lo ha agevolato --> gerarchia) e Kubica in partenza, perdendo ben due posizione. In gara fa bei sorpassi ma non arriva a punti. Insomma, non ? stato concreto.

 

 

Il resto come voi.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cio? per te hamilton e kimi hanno fatto la stessa gara?? :huh:

e massa non ha provato a resistere a hamilton??? :huh:

ale chi ? che ha visto un altro gp??? :hihi:

 

mi sa che 6 stato tu a vedere un altro gp! Hamilton ha fatto una bella gara, ma ogni gara che far? fino a quando non imparer? a gestire la gomme, correr? battuto in partenza. Hamilton ? il vice campione del mondo e deve lottare per vincere, non per arrivare a podio e quando 6 obbligato ad adottare strategie strambe perch? non riesci a trattare bene le gomme non devi essere soddisfatto, ma lavorare, lavorare, lavorare...

Io da ferrarista, spero per lo spettacolo che Hamilton migliori e possa contendersi la vittoria di ogni gara con le rosse, e vedere i sorpassi a parit? di condizione, non quelli da "baraccone come quello di oggi..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cio? per te hamilton e kimi hanno fatto la stessa gara?? :huh:

e massa non ha provato a resistere a hamilton??? :huh:

ale chi ? che ha visto un altro gp??? :hihi:

 

Hamilton pi? del sorpasso con una macchina pi? veloce e un secondo posto non ha fatto. In pi? la qualifica penosa.

 

 

Eh si, diamogli 9, 9.5, 10-..... Massa ha vinto e ha fatto la pole, (il gpv chi l'ha fatto?) e cosa dobbiamo dargli, 11? Oppure 7 perch? ha preso un sorpasso da una macchina molto pi? leggera e veloce?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 9, fa tutto quello che deve fare. Per la lotta interna con Raikkonen fa bene a "lasciar passare" Hamilton, perch? cos? gli fa prendere 2 punti in meno

Hamilton 8, fa bene per? l'errore in qualifica gli costa forse il 1 posto

Raikkonen 4 brutta qualifica, brutta partenza e riesce a recuperare solo perch? la Ferrari oggi ? la pi? forte.

Alonso 7 ottima partenza dove cerca di passare alla ripartenza Kubica. Poi la renault ? quella che ? e si vede.

Kovalainen 8 per i sorpassi, ma per la stategia e recuperare avrebbe dovuto fare solo 1 sosta.

Glock 6,50 resiste a Kovalainen per diversi giri con controsorpassi mozzafiato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alettone danneggiato????non fai 1.26.5xx con l'alettone danneggiato e soprattutto non tieni il ritmo del tuo compagno di squadra che sta tirando con l'alettone danneggiato...e cmq ha provato ad attaccare perch? il distacco era arrivato sotto al secondo, e non ti ci trovi per caso cos? vicino...

Hamilton pi? del sorpasso con una macchina pi? veloce e un secondo posto non ha fatto. In pi? la qualifica penosa. Eh si, diamogli 9, 9.5, 10-..... Massa ha vinto e ha fatto la pole, (il gpv chi l'ha fatto?) e cosa dobbiamo dargli, 11? Oppure 7 perch? ha preso un sorpasso da una macchina molto pi? leggera e veloce?
il gpv dovrebbe essere di hamilton, per? non so...cmq a massa ho dato 9, non 7...hamilton era si pi? veloce e tutto, ma anche kimi era pi? veloce nell'ultimo stint eppure non ? riuscito neanche a tentare il sorpasso....scusa quanto gli daresti a hamilton che si ? fatto tutta la gara in attacco a altissimi livelli, ha dato spettacolo che non ci sarebbe stato, e che ? arrivato 2 con una macchina inferiore alla ferrari??? 7???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa 9, fa tutto quello che deve fare. Per la lotta interna con Raikkonen fa bene a "lasciar passare" Hamilton, perch? cos? gli fa prendere 2 punti in meno

Hamilton 8, fa bene per? l'errore in qualifica gli costa forse il 1 posto

Raikkonen 4 brutta qualifica, brutta partenza e riesce a recuperare solo perch? la Ferrari oggi ? la pi? forte.

Alonso 7 ottima partenza dove cerca di passare alla ripartenza Kubica. Poi la renault ? quella che ? e si vede.

Kovalainen 8 per i sorpassi, ma per la stategia e recuperare avrebbe dovuto fare solo 1 sosta.

Glock 6,50 resiste a Kovalainen per diversi giri con controsorpassi mozzafiato.

 

Dopo giudizi del genere avrei ancora pi? voglia di rivedere la corsa dei ferraristi a strategie invertite...

 

p.s. Il GPV ? di Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il gpv dovrebbe essere di hamilton, per? non so...cmq a massa ho dato 9, non 7...hamilton era si pi? veloce e tutto, ma anche kimi era pi? veloce nell'ultimo stint eppure non ? riuscito neanche a tentare il sorpasso....scusa quanto gli daresti a hamilton che si ? fatto tutta la gara in attacco a altissimi livelli, ha dato spettacolo che non ci sarebbe stato, e che ? arrivato 2 con una macchina inferiore alla ferrari??? 7???

 

Vuoi paragonare la differenza che c'era tra Ham e Massa al sorpasso con quella che c'era tra Kimi e Ham alla fine? Era molto di meno... molto.

 

Kimi poi se non ho capito male aveva l'alettone danneggiato, quindi...

 

E siamo cos? sicuri che la Mecca era tanto inferiore oggi?

 

Poi, a parte il sorpasso regalato, dov'? lo spettacolo di Hamilton scusa? E Kova allora ? un mago se quello ? grande spettacolo..

 

Poi aggiungici la pessima qualifica, io ad Hamilton pi? di 7,5 non d?. Massimo 8. Ma ? gi? tanto, troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vuoi paragonare la differenza che c'era tra Ham e Massa al sorpasso con quella che c'era tra Kimi e Ham alla fine? Era molto di meno... molto.

 

Kimi poi se non ho capito male aveva l'alettone danneggiato, quindi...

 

deve essere per quello che ha fatto il giro record... danneggiatissimo :hihi:

 

E siamo cos? sicuri che la Mecca era tanto inferiore oggi?

 

non eri te che lo scorso gp dicevi che c'era un abisso tra mclaren e ferrari??? e non ero io che ti dicevo che questo dominio non c'era e che erano all'incirca allo stesso livello anche se la ferrari era cmq avvantaggiata???

 

Poi, a parte il sorpasso regalato, dov'? lo spettacolo di Hamilton scusa? E Kova allora ? un mago se quello ? grande spettacolo..

se non faceva le 3 soste spettacolo non c'era... il sorpasso talmente regalato che baldisseri si stava mangiando non le mani, ma le braccia per capire la strategia della mclaren... l'ha proprio fatto passare :sisi:

 

Poi aggiungici la pessima qualifica, io ad Hamilton pi? di 7,5 non d?. Massimo 8. Ma ? gi? tanto, troppo.

 

perch? kimi le qualifiche come le ha fatte???

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parto dal vincitore..

 

Massa 9: Istanbul gli piace molto e si vede! ? partito dalla pole facendo meglio del compagno di team nonostante 2 soli giri in meno nel serbatoio e ha condotto 1 gara regolare dall'inizio alla fine senza cali di concentrazioni ed errori. L'ho spesso criticato, ma questa volta si merita i complimenti, mi ? piaciuto!

 

Hamilton 7 1/2: in prova sbaglia la scelta delle gomme ma riesce a recuperare in gara grazie ad 1 bella partenza e ad 1 strategia che gli ha consentito con 1 parte centrale scarico di carburante d mettersi dietro a fine gara raikkonen.

 

raikkonen 6: avrei voluto dargli d +, ma bisogna essere obbiettivi: tutti c aspettavamo un "barcellona bis"invece si ? complicato la vita da solo! Male in qualifica rischia la collisione in partenza con kova, tutto sommato conduce 1 gara anonima. peccato poteva fare d + visto che i mezzi nn gli mancano..!

 

kovalainen 7 1/2: in prova si mette dietro hamilton in gara viene penalizzato dalla sosta extra nei primi giri dopo 1 lieve contatto con raikkonen, con grinta e determinazione riesce a risalire ma nonostante tutto nn ottiene punti. peccato..

 

kubica 7: ormai ? diventato l'uomo n 1 della BMW, ? pi? costante del compagno d squadra. 4? nn ? male se consideriamo che quelli l? davanti si chiamano massa hamilton e raikkonen..

 

Alonso 8: con questa Renault chiedere d + ? impossibile, la macchina ? 1 catorcio ma lui come sempre ci mette l'anima per compensare le mancanze della r28. Ecco la differenza tra 1 buon pilota e 1 fuoriclasse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? kimi le qualifiche come le ha fatte???

 

:rotfl:

 

Con tanta benzina in pi? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi? Buone qualifiche, contando che era il pi? pesante... Hamilton il pi? leggero invece.

 

Massa ha avuto il buon cervello di lasciarlo andare, tanto gli tornava davanti.

 

 

Se sono arrivati cos? vicini vuol dire che il distacco oggi non era cos? elevato.. oggi, qui.

 

Che era danneggiato l'alettone l'ho letto qui, chiedo conferme.

 

 

Se Hamilton qua ? da 9.5 o 10-, roba tipo Raikkonen a Suzuka 05 ? da 600?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma allora ha sbagliato la strategia... come hamilton :rotfl: :rotfl: cmq mi pare che ci fossero 2 giri e basta tra massa e kimi...

Kimi? Buone qualifiche, contando che era il pi? pesante... Hamilton il pi? leggero invece.
infatti hamilton ha sbagliato qualifiche, cosa che ha fatto pure kimi, ma lui ? intoccabile
Massa ha avuto il buon cervello di lasciarlo andare, tanto gli tornava davanti.Se sono arrivati cos? vicini vuol dire che il distacco oggi non era cos? elevato.. oggi, qui.
cio? aspetta... massa in piena lotta per il mondiale avrebbe lasciato passar hamilton perch? sapeva che si sarebbe fermato ( e che poi ? rientrato 5secondi ditro non 20) mentre baldisseri non sapeva niente??? :rotfl:
Che era danneggiato l'alettone l'ho letto qui, chiedo conferme.Se Hamilton qua ? da 9.5 o 10-, roba tipo Raikkonen a Suzuka 05 ? da 600?
mi sembra l'abbia detto in conferenza stampa kimi stesso... cmq non era danneggiato altrimenti non riusciva a tenere il ritmo di massa e non faceva il giro pi? veloce... semplice...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma allora ha sbagliato la strategia... come hamilton :rotfl: :rotfl: cmq mi pare che ci fossero 2 giri e basta tra massa e kimi...infatti hamilton ha sbagliato qualifiche, cosa che ha fatto pure kimi, ma lui ? intoccabilecio? aspetta... massa in piena lotta per il mondiale avrebbe lasciato passar hamilton perch? sapeva che si sarebbe fermato ( e che poi ? rientrato 5secondi ditro non 20) mentre baldisseri non sapeva niente??? :rotfl:mi sembra l'abbia detto in conferenza stampa kimi stesso... cmq non era danneggiato altrimenti non riusciva a tenere il ritmo di massa e non faceva il giro pi? veloce... semplice...

Kimi ha fatto un errore in qualifica ma alla fine era a poco distacco da Hamilton che era molto pi? leggero... e poi "Kimi intoccabile" a me proprio non potete dirlo..

 

Massa in lotta per il mondiale da quando scusa? Non mi risulta.

 

Nel sorpasso semplicemente non ha opposto troppa resistenza, sapendo che si sarebbe ritrovato davanti. Quindi nessun mega sorpasso e nessuno spettacolo in pi? di Kova.

 

Quindi, diamo 10- a Hamilton, cosa diamo a Schumi spagna 1996 o Kimi Suzuka 05 o altre e altre e altre..?

 

 

Vado a cenare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa yellow, ma kimi aveva 5 giri in pi?. Come fai a dire che entrambi hanno sbagliato la qualifica?

 

Massa ? stato ottimo in qualifica.

Kimi buono.

Kova mediocre

Hamilton pessimo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×