Vai al contenuto
Alesi27

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Pagelle]

Post raccomandati

non mi pare che in canada o a monaco o ad indianapolis abbia fatto granch?, senza avere alcun problema di affidabilit? peraltro, 3 gare in cui non ? salito sul podio solo per colpe sue, cosa che Alonso per esempio, ha fatto solo in canada e al fuji (dove peraltro con quel diluvio pu? anche capitare a chiunque) e con una macchina inferiore nel finale di stagione e con il team che gli remava contro. Eppure ha perso il mondiale solo per un punto. Direi che a parti invertite, Alonso avrebbe vinto il mondiale a mani basse, di questo, per quanto lo detesti, gliene va dato atto..

Alonso ha avuto anche diversi guasti durante la stagione 2007 giusto? Invece durante il 2006 non ha avuto nessun problema tecnico... :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Certi utenti poi si rivedono solo quando vince Massa :hihi: i soliti che poi capiscono solo quello che vogliono capire.Non capisco poi come dargli contro anche in qualifica, dove in ogni caso non ? stato perfetto, che sia chiaro.Si ? preso 3 decimi da Massa con 2 giri in pi? su una pista lunga.Qualche millesimo da Hamilton con 5 giri in meno :hihi: ma l'importante ? sparargli contro anche dove non ci sono i presupposti.Attenzione, sul fatto che non ? stato brillante lo confermo pure io, ma sparargli contro su cose dove ? nettamente fuoriluogo sottolinea esclusivamente il fatto di essere ottusi e con obiettivit? pari a 0.

anche su hamilton ? importante spararci contro... per aver sbagliato una qualifica, come kimi, sembra che sia andato addosso a massa... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
anche su hamilton ? importante spararci contro... per aver sbagliato una qualifica, come kimi, sembra che sia andato addosso a massa... :hihi:

Io non ho sentito da molti parole contro Hamilton in qualifica.Con 5 giri in meno dare pochi millesimi ad uno che, secondo molti, ha sbagliato nelle qualifiche mi sembra un dato poco rassicurante.Per il resto Hamilton ha fatto la gara della sua vita, niente da dire su questo.E' stato il migliore assieme a Massa.

Link al post
Condividi su altri siti
!0 secondi di distacco li ha avuti dal 29? al 38? giro (entrambi compresi), e in questi 10 giri il ritardo oscillando ? rimasto sempre compreso fra i 10 e i 10,8 secondi, segno che non perdeva pur avendo 3 giri di benzina in pi?. Sono tempi non chiacchiere ricorda.

non li ha presi in 1 giro di certo, e non mi spieghi di sicuro dove li ha presi ma per quanto li ha tenuti... Raikkonen si ? fermato al 22? giro, e quando ? rientrato in pista son sicuro che avesse meno di 10 secondi di distacco da Massa. Io non ho a disposizione i vari tempi, se puoi dare un occhiata tu, cos? sfatiamo o confermiamo il fatto che nel secondo stint Kimi abbia perso abbastanza.

Link al post
Condividi su altri siti
non li ha presi in 1 giro di certo, e non mi spieghi di sicuro dove li ha presi ma per quanto li ha tenuti... Raikkonen si ? fermato al 22? giro, e quando ? rientrato in pista son sicuro che avesse meno di 10 secondi di distacco da Massa. Io non ho a disposizione i vari tempi, se puoi dare un occhiata tu, cos? sfatiamo o confermiamo il fatto che nel secondo stint Kimi abbia perso abbastanza.

Quando ? rientrato in pista aveva 8,9 secondi di distacco ed in qualche giro ? arrivato a 10, dopodich? i tempi si sono stabilizzati. Ti ripeto, a partire dal giro successivo alla prima sosta, per arrivare al giro della seconda, ha guadagnato fra il secondo e mezzo e i due secondi su Massa.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ha avuto anche diversi guasti durante la stagione 2007 giusto? Invece durante il 2006 non ha avuto nessun problema tecnico... :hihi:

nel 2006 ne ha avuto 1, nel 2007 nessuno, ma ha avuto ben altri problemi. Anzi a dirla tutta in Francia ? stato retrocesso di 10 posizioni x la sostituzione del motore B) .

Link al post
Condividi su altri siti
Quando ? rientrato in pista aveva 8,9 secondi di distacco ed in qualche giro ? arrivato a 10, dopodich? i tempi si sono stabilizzati. Ti ripeto, a partire dal giro successivo alla prima sosta, per arrivare al giro della seconda, ha guadagnato fra il secondo e mezzo e i due secondi su Massa.

Confermo.

Link al post
Condividi su altri siti
nel 2006 ne ha avuto 1, nel 2007 nessuno, ma ha avuto ben altri problemi. Anzi a dirla tutta in Francia ? stato retrocesso di 10 posizioni x la sostituzione del motore B) .

Forse allora la memoria mi inganna ( :rolleyes: ), per? ? un discorso che non mi interessa andare a riaprire altrimenti non finiamo pi?

Link al post
Condividi su altri siti
non mi pare che in canada o a monaco o ad indianapolis abbia fatto granch?, senza avere alcun problema di affidabilit? peraltro, 3 gare in cui non ? salito sul podio solo per colpe sue, cosa che Alonso per esempio, ha fatto solo in canada e al fuji (dove peraltro con quel diluvio pu? anche capitare a chiunque) e con una macchina inferiore nel finale di stagione e con il team che gli remava contro. Eppure ha perso il mondiale solo per un punto. Direi che a parti invertite, Alonso avrebbe vinto il mondiale a mani basse, di questo, per quanto lo detesti, gliene va dato atto..

E beh giusto quello che dicevo e che Kimi quando non vince quest'anno non pasticcia come l'anno scorso o come quando era in mclaren..Finisce sul podio, e penso che anche a monaco fara' bene... Per Alonso (tra l'altro non lo oddio come stai dicendo)scusa ma l'anno scorso ha fatto delle gare brutissime anche per colpa sua (Spagna, Francia, e Barein...), solo per dire che se ci fosse stato un fuoriclasse tipo Schumi alla Mclaren sarebbe stato campione in Belgio...

Link al post
Condividi su altri siti
stai facendo un paragone che non ha nessun senso.con alonso si e' difeso piu' strenuamente perche' mancavano pochi giri alla fine e chi stava davanti vinceva.con hamilton invece aveva solo da perdere perche' tanto l'avrebbe passato dopo al rifornimento

va b?, forse hai ragione nel senso che ogni gara ha una lettura diversa. Anche parlavo di Barcelona 2007. Massa era ancora (Nurburgring) vivo nella lotta per il titolo dal punto di vista gerarquia Ferrari, no soltanto per la singola vittoria. Con Alonso si ? difesso perche era il nemico inmediato.

Per Massa l'enemico inmediato del 2008 ? Kimi. Sopratutto dopo l'orribile comincio di stagione. Massa non digerisce fare di secondo. E sicuramente era molto incazzato per dare ragione lui esteso con i suoi errori al label mediatico che lo stabilisce come 2? guida. Quindi, Hamilton per lui era come un doppiato che si sdoppiava :hihi:

Massa sicuramante pensa che gia ha fatto il suo sacrificio con la Ferrari e Raikkonen (Brasile 2007). Non vuole ripetere. Forse solo alla inversa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi non vedo dove sia il problema ad ammettere che in questa gara raikkonen e' stato un po' meno competitivo di massa.

non si puo' essere certo i piu' forti in tutte le 18 gare,dopotutto massa in questa pista e' molto forte e arrivare terzo vicinissimo al secondo posto non e' certo un brutto risultato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo ? innegabile credo, ma non ha fatto tutta questa gara incolore che si vuole far credere.Almeno tempi alla mano no.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma questo ? innegabile credo, ma non ha fatto tutta questa gara incolore che si vuole far credere. Almeno tempi alla mano no.

Quoto, poteva andare pi? forte ma ? il primo GP (escluso il particolare Melbourne) dove nessuno dei 2 piloti Ferrari si ? imposto sull'altro in maniera prepotente.

Sta l? il rammarico ma quando penso che ci sono ancora Magny-Cours, Silverstone, Shangai, Spa, Fuji, Monaco, onestamente sono relativamente tranquillo.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto sommato l'ho detto anche io...ora vengono in successione delle piste che dovrebbero proiettare il finnico saldamente al comando della classifica mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti
Tutto sommato l'ho detto anche io...ora vengono in successione delle piste che dovrebbero proiettare il finnico saldamente al comando della classifica mondiale...

Dopo la tua previsione.... ne vedo Massa vincendo a Monaco alla grande.

...e poi una importante crisi mediatica Kimi versus Massa, Massa versus Kimi prima del arrivo a Canada :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo la tua previsione.... ne vedo Massa vincendo a Monaco alla grande.

...e poi una importante crisi mediatica Kimi versus Massa, Massa versus Kimi prima del arrivo a Canada :hihi:

GP di Monaco funesto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
GP di Monaco funesto :hihi:

Purtroppo non abbiamo Alonso per mettere in riga a questi "ragazzini" a Monaco :hihi:

Quindi, pi? realisticamente, lo interessante dal punto di vista del forum sarebbe:

a/ Vittoria di Hamilton, kovalainen 2?, Massa 3?, Ritiro di raikkonen (motore K.O.)

b/ Vittoria di Massa, Hamilton 2?, Raikkonen 5? dietro le BMW

c/ Vittoria di Trulli

d/ Bandiera nera alla Safeti Car per ostacolare Pique nella partenza

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco vince Piqu? :zrzr: .

Link al post
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, non mi ricordo un rookie cosi scarso con una macchina non cosi male...Briatore ? un broccone, l'anno scorso sparava a zero su kova, perch? faceva tanti errori, e quest'anno con un pilota molto ma molto meno forte di kova non dice nulla...Boh non capisco, forse alonso aiutando... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Forse perche Piqu? ? arrivato con la tasca piena di soldi, cosa che dopo le gnoche, da abbastanza piacere a Briatore

Link al post
Condividi su altri siti