Vai al contenuto
enzoflorio

Le pagelle ai piloti

Post raccomandati

Mi pare che non cia sia una cosa del genere nel forum.

Qualche settimana fa, su un giornale automobilistico, Briatore fa le pagelle ai piloti di F1, dando a ciascuno un voto.

Penso che sia una bella idea di fare le pagelle anche noi, magari esce una discussione interessante.

Per la cronaca, ecco le pagelle di Briatore (che sono state sintetizzate perch? a copiare era troppo lungo):

Alonso, 10, ? il migliore pilota di F1 in circolazione. Sbaglia pochissimo durante l'arco di un campionato ed ? sempre in grado di vencere un Gp

Raikkonen, 9, ? il secondo pilota di F1 in circolazione. Come velocit? si equivale ad Alonso, ma ? pi? incline all'errore rispetto ad alonso, per questo un voto in meno.

Kovalainen-Hamilton-Massa 8. I primi due sono molto veloci, ma devono ancora saper dimostrare di saper vincere un campionato del mondo, di reggere la pressione e l'anno scorso hanno sbagliato abbastanza. Quest'anno, alla seconda stagione per entrambi, avremo le ideee pi? chiare su chi ? il campione e chi no. Masssa ? ugualmente veloce a Raikkonen ed Alonso, ma sbaglia tantissimo e quindi non ha la giusta regolarit? che serve per vincere il campionato.

Fisichella-Heidfeld-Kubica-Trulli-Webber-Couthard-Button-Barrichello 7. Qui Briatore da vari giudizi su ognuno, ma in sintesi dice che sono piloti veloci in grado di vincere un GP se messi sulla miglior macchina, ma non a sufficienza per lottare per il campionato, secondo lui solo Barrichello potrebbe dare qualcosa in pi?-

Sato e Davidson 6, dice che se ci sono il F1 ? perch? lo meritano, ma dice che non pu? dare giudizi perch? non li ha mai notati in pista.

Sutil n.g. poich? dice che non si ? mai accorto della sua presenza e cos? continua con Glock, Bourdais, Vettel.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? una classifica fatta a caso, almeno quello...

Link al post
Condividi su altri siti

se fisichella vale 7 kimi-hamilton e alonso dovrebbero valere almeno 70 :hihi:

cmq io dico:

alonso:10

hamilton-kimi:9.5

kubica: 8.5

massa-kova-heidfiel:7.5

trulli:7

barrichello-webber-couthard-button:6

fisichella:5.5

piquet:-12 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

- Raikkonen

- Alonso

- Hamilton

- Kubica

- Massa

Ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

liuis sopra a tutti

poi fernando e chimi

il ritmo da qualifica che ha impresso l'inglese oggi mi ha ricordato la gara di schumacher in ungheria nel '98

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis sopra a tutti?? Per me no..

Non saprei dare voti, ma metterei

1) Alonso

2) Kimi

3) Hamilton

4) Kovalainen - Kubica - Rosberg - Massa - Trulli

E un pochino sotto webber che sto sempre rivalutando...

Link al post
Condividi su altri siti
Lewis sopra a tutti?? Per me no..

Non saprei dare voti, ma metterei

1) Alonso

2) Kimi

3) Hamilton

4) Kovalainen - Kubica - Rosberg - Massa - Trulli

E un pochino sotto webber che sto sempre rivalutando...

Quoto

Beh, Webber, come ? amico di alonso...mi pare bene :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Alonso ? ancora il migliore.

Un filino sotto Raikkonen, poi Hamilton e quindi Massa. Anche se il brasiliano, quando gli v? veramente, pu? mettersi tranquillamente a livello di Kimi. Dopo ci sono una serie di piloti bravi. Il migliore degli altri, secondo me, ? ancora Trulli...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso

Raikkonen

Hamilton

Massa

Poi in ordine: Kubica, Rosberg, Kovalainen, Trulli, Heidfeld, Vettel, Fisichella, Bourdicoso, Webber, Glock, Nakajima, Button, Coulthard, Barrichello, Sutil, Piqu? (:zrzr:).

Tutto ci? attualmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo Alonso migliore di Raikkonen, attualmente sono i 2 migliori piloti, perch? sono pi? costanti, hanno pi? esperienza e sanno gestire meglio la pressione.

Poi metterei Lewis e Massa, che hanno anche loro un grandissimo talento, ma hanno bisogno di maturare per imparare a gestire meglio le gare e la pressione, in tal senso naturalmente Lewis ha l'attenuante dell'et?, un p? meno Massa.

Poi metterei le nuove leve: Kubica, Kovalainen e Rosberg, con Kubica un pelo sopra gli altri perch? si dimostra di essere gi? veloce e consistente (spero di vederlo in futuro vestito di rosso...), kovalainen lo vedo gi? abbastanza maturo e consistente e sembra che la botta dell'incedente lo abbia reso pi? combattivo, il che ? un bene, mentre Rosberg lo vedo un p? altalenante.

Per gli altri concordo con voi, tranne su un punto, Fisichella!!! Non potete dare 7 a questo paracarro senza dignit? che invece di ritirarsi e lasciare spazio ai giovani ha preferito continuare per andare ad occupare le ultime file dello schiaramento. Mi dispiace solo che sia Italiano, poi tutti ci domandiamo perch? la ferrari non ha mai preso piloti Italiani, con lui in giro ? ovvio! Poi scusate ieri dopo che ha tamponato in pieno il povero Nakajima ha dato pure la colpa a Bourdais, ma che si ritirasse e lasciasse il posto a Liuzzi!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Solo perch? ieri Kimi non ha fatto un garone non vedo perch? tornare su questi discorsi su chi sia il pi? forte dato che i conti si fanno a fine anno. Massa ? andato veramente forte ma vorrei sottolineare che ha vinto in 2 piste congeniali partendo dalla testa, vedremo se avr? la stessa costanza/economia d'errore per stare in lotta per il mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

se dovessi fare una valutazione degli attuali piloti di formula 1 presi nel loro contesto direi

1)alonso 9

2)kimi 8,5

3)hamilton 8

4)massa 7,5

poi tutti gli altri.

per? se dovessi valutare l'intera entrylist attuale rapportata all'insieme dei campioni della formula 1 anche passata non ce n'? uno che mi convinca la 100%. anche alonso l'anno scorso ? incappato in gare incolori che gli hanno impedito di vincere il mondiale che era ampiamente alla sua portata (per piacere, se dovete contestare con la solita faccenda di dennis e la mclaren, evitate perch? non mi frega nulla). lo stesso kimi, per cui ho un enorme stima, pur vincendo un mondiale ha perso un po' di verve e aggressivit? che lo contraddistinguevano mentre hamilton con quei due errori pazzeschi in cina e brasile ? rimandato. massa in compenso ? troppo discontinuo.

insomma, per ora non mi pare vi siano dei mostri sacri da accostare ai vari campioni del passato. il che non vuole certo dire che non lo diventeranno. in fin dei conti sono tutti giovani.

ecco, se escludiamo lo scorcio 2006 con la lotta alonso-shumi ? uno dei primi anni in cui le nuove leve si ritrovano a lottare fra di loro senza metri di paragone molto imponenti.

Link al post
Condividi su altri siti

In generale direi che Alonso e R?ikk?nen sono quasi sugli stessi livelli.Dopo ci sono Massa e Hamilton.Il resto non lo considero, sono solamente dei piloti normali.

Con il ragionamento che regna in questo forum:

Dopo la gara di ieri direi che Massa e Hamilton sono dei veri fenomeni e R?ikk?nen ? solo un grande montanto che andrebbe sostituito immediatamente con Vettel o con Kubica, perch? dopo le brutte qualifiche e la partenza sbagliata gi? dal hotel la mattina del GP e la gara che fa rimpiangere il peggior Irvine non merita la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Kimi praticamente sullo stesso livello...poi Massa e Hamilton..... poi la plebe :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Raikkonen allo stesso livello

Hamilton che potenzialmente pu? arrivare al livello di Kimi e Fernando, ma ? gi? vicino

poi c'? sicuramente Felipe, per lui questo ? un anno decisivo. Alla pari di Felipe ci metto Rosberg e Kubica se continua cos

Link al post
Condividi su altri siti

sareste tutti da bannare per aver dimenticato il nome pi? importante <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mad.gif" alt=":angry:">

sato2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

alonso 9.5 ? 1 scattapalle ma che pilota!piange il cuore vederlo guidare quel carrello della spesa e nonostante tutto riesce cmq a fare l'impossibile tanto da far sembrare la r28 una monoposto competitiva..poi dai 1 sguardo alla classifica e vedendo dove naviga piquet t rendi conto che la renault in comune alla macchina che ha dominato nel 2005 e nel 2006 ha solo il nome...

kimi 9 rispetto ad alonso tende 1 p? d + all'errore ma la differenza tra i 2 quasi nn si nota

hamilton 8 (? fortissimo ma aspetto d vedere cosa riesce a combinare con 1 macchina nn all'altezza)

kovalainen e kubica 7: il primo ? migliorato moltissimo da melbourne 2007 sono convinta che piano piano uscir? fuori, il secondo ? 1 talento e basta mi piacerebbe vederlo con 1 top team.

massa 6.5 nn mi ha mai convinto, ? cresciuto dai tempi della sauber ma rimane sempre 1 buon pilota che nn pu? ora come ora vincere il mondiale. incostante anche se velocissimo in prova. gli manca il guizzo del campione vero, del fuoriclasse, ? un ottimo secondo.

Link al post
Condividi su altri siti
alonso 9.5 ? 1 scattapalle ma che pilota!piange il cuore vederlo guidare quel carrello della spesa e nonostante tutto riesce cmq a fare l'impossibile tanto da far sembrare la r28 una monoposto competitiva..poi dai 1 sguardo alla classifica e vedendo dove naviga piquet t rendi conto che la renault in comune alla macchina che ha dominato nel 2005 e nel 2006 ha solo il nome...

piange il cuore... ha avuto per 3 anni di fila la macchina migliore, che voleva? mi pare che tutti passino da macchine forti a macchine pi? scarse. che deve dire raikkonen che rompeva ogni gp? anche schumacher passo alla ferrari e si ritrov? con una macchina nettamente inferiore. alonso ora come ora solo alla bmw potrebbe andare, vedremo se a fine anno si libera il posto.

Link al post
Condividi su altri siti

beh ? anche vero che piquet non ? proprio il massimo di pilota :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
piange il cuore... ha avuto per 3 anni di fila la macchina migliore, che voleva? mi pare che tutti passino da macchine forti a macchine pi? scarse. che deve dire raikkonen che rompeva ogni gp? anche schumacher passo alla ferrari e si ritrov? con una macchina nettamente inferiore. alonso ora come ora solo alla bmw potrebbe andare, vedremo se a fine anno si libera il posto.

vero. ma il mio era 1 ragionamento da sportiva e da appassionata prima che da tifosa di raikkonen. credo che con un alonso in condizioni d poter lottare x il mondiale il campionato ne avrebbe solo guadagnato. o nn ? vero che con alonso la lotta x il titolo sarebbe stata ancora + avvincente?

poi obbiettivamente, lasciando perdere il tifo sportivamente penso che dispiaccia sempre vedere 1 grande campione con 1 macchina che nn ? competitiva ma la ruota gira x tutti e dopo 3 anni al top nn poteva sempre vincere lui..

Link al post
Condividi su altri siti