Vai al contenuto
mscwin

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

Non ? questione di dare addosso a Kimi, io sono uno dei suoi pi? grandi sostenitori qui dentro, il fatto ? che su 4 qualifiche (l'Australia non conta perch? in q3 non ci ? arrivato), Massa lo ha battuto 3 volte, si sta ripetendo il leit motiv della prima parte dell'anno scorso.

Kimi in q3 ? un po' troppo spesso abulico, e dire che alla mclaren era uno dei pi? forti nel giro singolo...

In gara come sempre ? uno dei migliori, ma in qualifica continua leggermente a deludere, 8 pole per Massa e 4 per lui da quando corrono insieme...

Comunque importante ? vincere il mondiale dai :P

8 a 4 da quando corrono insieme contando che l'anno scorso Massa aveva gi? 1 anno di Ferrari e di Bridgestone alle spalle oltre ad un maggior numero di qualifiche partendo pi? leggero del compagno non ? poi cos? deludente, sempre che si ritenga Massa al top nel giro singolo come penso io...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? questione di dare addosso a Kimi, io sono uno dei suoi pi? grandi sostenitori qui dentro, il fatto ? che su 4 qualifiche (l'Australia non conta perch? in q3 non ci ? arrivato), Massa lo ha battuto 3 volte, si sta ripetendo il leit motiv della prima parte dell'anno scorso.

Kimi in q3 ? un po' troppo spesso abulico, e dire che alla mclaren era uno dei pi? forti nel giro singolo...

In gara come sempre ? uno dei migliori, ma in qualifica continua leggermente a deludere, 8 pole per Massa e 4 per lui da quando corrono insieme...

Comunque importante ? vincere il mondiale dai :P

Le pole con i regolamenti attuali sono moooolto relative... l'anno scorso Hamilton gliene ha fregate 1 paio x gli sponsor...

E poi facciamo la statistica anche con le gare. Da quando sono compagni di squadra Raikkonen 8 vittorie, Massa 4... le qualifiche sono importanti (troppo nelle gare di oggi) ma i punti si assegnano ancora la domenica

Link al post
Condividi su altri siti
Le pole con i regolamenti attuali sono moooolto relative... l'anno scorso Hamilton gliene ha fregate 1 paio x gli sponsor...

E poi facciamo la statistica anche con le gare. Da quando sono compagni di squadra Raikkonen 8 vittorie, Massa 4... le qualifiche sono importanti (troppo nelle gare di oggi) ma i punti si assegnano ancora la domenica

concordo, ma oggi mi aspettavo qualcosa in pi? dopo un'ottima q2... sar? che sono incontentabile io :P

Comunque vediamo come va la gara domani, confidiamo nel sistema di partenza della Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi non c'? dubbio e non lo nascondo nemmeno io che oggi ha fatto schifo.Come, tra l'altro, spesso accade nelle qualifiche da quando ? in Ferrari.Lui, come Alonso, hanno perso qualcosa sul giro secco da quando corrono con le Bridgestone, l'impressione ? questa.

Link al post
Condividi su altri siti
Eccezionale qualifica di Massa che si conferma probabilmente il miglior pilota sul giro singolo del dopo-Schumacher: 8 pole position dal 2007, 11 in totale.

Su Kimi non so cosa pensare, se non che anche quest'anno soffre in q3 come l'anno passato, bah, sono un po' deluso.

Almeno nella top3 doveva esserci con questa macchina. Non credo abbia chiss? quanta benzina in pi? di Felipe, anzi a ragion di logica dovrebbe averne pure meno. La peggior q3 da quando ? in Ferrari probabilmente :rolleyes:

Vedremo domani, ma fare doppietta sar? dura.

:rolleyes: Pensi che lo sarebbe anche su una Red Bull o sulla sua vecchia Sauber, anche se ora BMW?

Avete visto la riproposta del giro pole di Massa su Sky? Sembra quasi che guidi una auto virtuale, tanto ? perfetta...

Alla fine, quando c'? la deve mettere tutta per finire in belezza agisce contemporaneamente dietro al volante (leve frizione marcia?) (come in partenza... :rolleyes:) e bottoni vari, ? questa ferrari ad avere una marcia in pi? e Massa, sono d'accordo con Luke, su 2/3 tracciati si trova particolarmente in palla. Il GP della Turchia ? uno di questi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

le vittorie pero onestamente dovevano essere 7 a 5,quella del Brasile era di Massa :lol:

Comunque vedendo la GP2 superare in pista mi sa che ? un utopia,Raikkonen deve scavalcare almeno una mclaren in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se poi ? stato effettivamente rallentato da Alonso...comunque al di l? del fatto che finora in Ferrari hanno alternato le strategie dando 1 giro in pi? in modo alterno ai piloti, c'? da valutare la possibilit? che, se Raikkonen si fosse lamentato di non aver trovato un assetto buono, probabilmente alla Ferrari potrebbero aver pensato alla logica possibilit? di variare un po' la sua strategia, non hanno mica i paraocchi in Ferrari che non possono cambiare!

Link al post
Condividi su altri siti

io fossi in raikkonen mi preoccuperei un po delle qualifiche. troppe volte si fa battere dal compagno, se riuscisse a partire davanti avrebbe quasi sempre la vittoria a portata invece deve sempre sperare in sorpassi e garoni e questo non va bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Io devo un grazie a bwin che da sempre alta la quota di Massa in pole position.

Link al post
Condividi su altri siti
io fossi in raikkonen mi preoccuperei un po delle qualifiche. troppe volte si fa battere dal compagno, se riuscisse a partire davanti avrebbe quasi sempre la vittoria a portata invece deve sempre sperare in sorpassi e garoni e questo non va bene.

La cosa importante ? che poi fa sempre come ha fatto l'anno scorso e sta facendo ancora meglio quest'anno, non escludo che preferisca una vettura pi? consistente rispetto al compagno a scapito di qualcosa in meno ogni tanto sul giro singolo...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Ferrari stratosferica, altro che BMW... Kubica, onesto e simpatico dice la verit?... cio?

col pieno la Sauber BMW ridiventa (per ora) terza forza... sar? dura vincere almeno una gara in stagione...

e questo, dopo gli ennesimi strombazzamenti di inizio campionato sar? un altro piccolo fallimento.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che sulla bmw avevano ragione schumacher e dennis, ma meglio aspettare prima di esserne sicuri. certo che heidfeld ha fatto due qualifiche disarmanti.

Link al post
Condividi su altri siti
:rolleyes: Pensi che lo sarebbe anche su una Red Bull o sulla sua vecchia Sauber, anche se ora BMW?

Avete visto la riproposta del giro pole di Massa su Sky? Sembra quasi che guidi una auto virtuale, tanto ? perfetta...

Alla fine, quando c'? la deve mettere tutta per finire in belezza agisce contemporaneamente dietro al volante (leve frizione marcia?) (come in partenza... :rolleyes:) e bottoni vari, ? questa ferrari ad avere una marcia in pi? e Massa, sono d'accordo con Luke, su 2/3 tracciati si trova particolarmente in palla. Il GP della Turchia ? uno di questi.

Tu dici cos? perch? Massa ti sta antipatico, ma sta ampiamente dimostrando di essere il pilota pi? bravo in q3 secondo me.

Poi nel 2006 in qualifica era sempre molto vicino a Schumacher quando non davanti, quindi...

Il fatto che in qualifica spesso sia davanti a Kimi che ? un grande campione aumenta i suoi meriti in questo senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa in qualifica ? fortissimo, poche chiacchiere, in gara si perde ma in qualifica ? il migliore. Chi discute pure su questo ha la malafede che gli arriva fino in cima ai capelli.

Link al post
Condividi su altri siti

anche io penso che alonso e raikkonen in qualifica hanno perso molto col passaggio alle bridgestone e ancora ora fanno fatica...

per alonso non si puo' dire con esatezza quest'anno perch? ha piquet come compagno, ma raikkonen non le ha piu' fatte le qualifiche che faceva in mclaren....

ho ancora in mente monza 2005 col pieno...

la BMW non ha superato la mecca, e io direi che devono pure stare attenti alla renault

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo alla BMW manca un pilota decente che sia capace di sviluppare come si deve la vettura.Kubica ? bravo, ? veloce, ma ancora poco maturo per affrontare lo sviluppo completo.Heidfeld poi ? una delusione costante, anno dopo anno (ma forse vive ancora sulle ali dell'entusiasmo di aver battuto nel 2001 un R?ikk?nen debuttante :hihi: ).

Link al post
Condividi su altri siti

No, Alonso ha rallentato un po' Felipe non Kimi nel suo giro finale, lo ha detto Alonso stesso e pure Felipe quando si stava pesando!Ecco perch? non ha fatto il record nel t3 :PComunque se Kimi ha un giro in meno di Felipe ? una batosta per lui questo sabato eh

Link al post
Condividi su altri siti

Un'opinione che mi porto gi? dall'anno ascorso ? che con i nuovi regolamenti per cui bisogna definire un set-up unico per qualifiche e gara ogni pilota cerca il miglior compromesso possibile, in quest'ottica penso che Raikkonen preferisca (in modo pienamente condivisibile) puntare su una vettura pi? consistente sulla distanza e meno stressante sulle gomme, mentre Massa opta per una soluzione pi? performante sul giro a gomma nuova ma un po' meno consistente, differenza che in gara si aggiungerebbe ai diversi stili di guida e abilit? dei 2 piloti, sicuramente Kimi ha sofferto il cambio auto e soprattutto il passaggio alle Bridgestone l'anno scorso rispetto alle qualifiche che faceva in McLaren ma vorrei sottolineare che prima si poteva scegliere un setup per le qualifiche ed uno per la gara, vorrei vederlo oggi se avesse questa opportunit? unita alla libert? di benzina al Q3, credo sarebbe tutta un'altra cosa e si vedrebbe davvero chi sono i migliori in qualifica!

Link al post
Condividi su altri siti
No, Alonso ha rallentato un po' Felipe non Kimi nel suo giro finale, lo ha detto Alonso stesso e pure Felipe quando si stava pesando!Ecco perch? non ha fatto il record nel t3 :PComunque se Kimi ha un giro in meno di Felipe ? una batosta per lui questo sabato eh

Ah bh? se ? stato pure rallentato.. allora aumentano i suoi meriti.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? stato rallentato, mi pare che abbia passato alonso facilmente.

e cmq ? inutile che esalti massa, sicuramente ? con 2 litri di benzina :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti