Vai al contenuto
lucaf2000

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Prove Libere]

Post raccomandati

Questo weekend ci sar? @Kimimathias?

solo se dovr? aggionare la firma con una "V" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
solo se dovr? aggionare la firma con una "V" :hihi:

Io credo che anche prima. Forse se domani fa la pole Lewis. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sentendo dennis fa anche l'hat trick :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sento una maggiore presenza mclarenista in questi ultimi minuti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rag? che ne dite della rossa? A me sembra che siamo competitivi e finalmente anche la Mclaren sembra essere ritornata sulla strada giusta, mi aspetto una bella sfida sabato e domenica... :up:

 

PS: visto che prima si parlava dell'alettone Mclaren, vorrei farvi notare il movimento del ponte quando ? in scia! E' veramente notevole! Anche gli alettoni di altre squadre vibrano inevitabilmente quando sono in coda, ma quello Mclaren a me sembra veramente un movimento eccessivo, non so se il regolamento dice qualcosa a proposito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho analizzato i long run di Massa e Hamilton, con le dure

 

Massa 7 giri cronometrati, media 1:28.439

 

Hamiton 8 giri cronometrati, media 1:28.774 (+0.335)

 

Con le morbide la differenza media ? abissale, non conosciamo per? i carichi di benza

Ho escluso i tempi eccessivamente alti (dovuti ad errori grossi, traffico o altro)

 

Massa media 1:27.927

Hamilton media 1:29.060 (+1.133)

 

Raikkonen invece non ? al livello di Massa sul passo, per sua ammissione deve ancora trovare il giusto set-up della macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rag? che ne dite della rossa? A me sembra che siamo competitivi e finalmente anche la Mclaren sembra essere ritornata sulla strada giusta, mi aspetto una bella sfida sabato e domenica... :up:PS: visto che prima si parlava dell'alettone Mclaren, vorrei farvi notare il movimento del ponte quando ? in scia! E' veramente notevole! Anche gli alettoni di altre squadre vibrano inevitabilmente quando sono in coda, ma quello Mclaren a me sembra veramente un movimento eccessivo, non so se il regolamento dice qualcosa a proposito...
Grassetto: non rieco acapire perch? sei contento di un ritorno della McLaren quando la stessa scuderia non doveva nemmeno parteciparvi al campionato!!! Se la Ferrari vince con la coppia in rosso che dopo pochi giri si lascia dietro il gruppo per me ? una fantastica formulaunogoduria, ed ? giusto, sacrosanto, eticamente accettabilissimo considerando l'incredibile fatto dell'anno scorso...
? il regolamento!Quando tu cammini per la strada e ad un incrocio c'? il rosso, passi lo stesso?
Quoto in pieno...e se fossi Mahllya, cio? l'indiano che lo finanzia, gli darei io li' una bella sanzione economica, perch? questi piloti euromilionari devono stare attenti a tutto perch? ? il loro mestiere e se sbagliano ? giusto che paghino secondo quello che dice il regolamento. Punto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grassetto: non rieco acapire perch? sei contento di un ritorno della McLaren quando la stessa scuderia non doveva nemmeno parteciparvi al campionato!!! Se la Ferrari vince con la coppia in rosso che dopo pochi giri si lascia dietro il gruppo per me ? una fantastica formulaunogoduria, ed ? giusto, sacrosanto, eticamente accettabilissimo considerando l'incredibile fatto dell'anno scorso...Quoto in pieno...e se fossi Mahllya, cio? l'indiano che lo finanzia, gli darei io li' una bella sanzione economica, perch? questi piloti euromilionari devono stare attenti a tutto perch? ? il loro mestiere e se sbagliano ? giusto che paghino secondo quello che dice il regolamento. Punto!!!

 

 

Io spero che vinciamo ma il monopolio onestamente mi annoia! In Spagna sapevo gi? da venerd? come andava a finire...

 

Per la disonest? po? ? giusto quel che dici, ma ormai non ci possiamo fare pi? nulla e po? la soddisfazione pi? grande l'ho gi? avuta l'anno scorso nel batterli con la nostra macchina! <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io spero che vinciamo ma il monopolio onestamente mi annoia! In Spagna sapevo gi? da venerd? come andava a finire...

 

Per la disonest? po? ? giusto quel che dici, ma ormai non ci possiamo fare pi? nulla e po? la soddisfazione pi? grande l'ho gi? avuta l'anno scorso nel batterli con la nostra macchina! <_<

Embe' io mi tengo valido la risposta che diede il grandissimo Enzo Ferrari all'altro grande Indro Montanelli in un intervista tv sulla Rai a inizio anni 80: Montanelli gli chiese: "Qual ? stato il pi? bel gp della storia della Ferrrari in F1?" Lui rispose serafico: "Non c'? ancora stato: il miglior gp della Ferrari ? quello in cui tu vedi partire le Rosse in teste, ti vedi il primo giro, punti la sveglia all'ora in cui pressapoco finisce la gara e ti svegli per l'arrivo sapendo che nulla ? cambiato e poi con i collaboratori festeggi e alla sera vaiu a dormire tranquillo." Purtroppo i mondiali 2002 e 2004 il Barone se li perse essendo gi? morto da 15 anni. Se questo ricalcher? quelli di quei due anni l? a me non far? sicuramente schifo, perch? la penso esattamente come il Barone. La Formula1 non ? n? spettacolo, n? business, nel senso che queste cose possono esistere al di fuori del paddock, dentro ? una guerra tra colossi mondiali dell'automobilismo e se le Ferrari ? in grado di uccidere il campionato ben venga perch? stai sicuro che altri al suo posto farebbero altrettanto...forse sei troppo giovane ma a fine anni 80 c'erano gp con il duo Mclaren che doppiava tutti, nessuno se ne lamentava, nessuno fece niente per cambiare le regole; quando Schumi si ? messo a fare l'incredibile fenomeno che era, prima hanno costretto la Rossa a non fare i pit-stop, poi hanno cambiato il formato delle qualifiche con il giro secco e con l'ultimo che partiva che era il primo della classifica, poi hanno modificato l'attribuzione dei punteggi delle classifiche...perci? se adesso la Ferrari li distrugge ben venga e tanti saluti al thrilling patetico di fine anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io spero che vinciamo ma il monopolio onestamente mi annoia! In Spagna sapevo gi? da venerd? come andava a finire...

 

Per la disonest? po? ? giusto quel che dici, ma ormai non ci possiamo fare pi? nulla e po? la soddisfazione pi? grande l'ho gi? avuta l'anno scorso nel batterli con la nostra macchina! <_<

 

 

a me, onestamente, no. :-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bentornato mephisto era ora!!! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toh...? tornato mephisto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. cos'? 'sta storia?

 

09/05/2008 10.02.32

Polemiche da parte dei team rivali per le modifiche apportate al motore Ferrari

 

Polemiche da parte dei team rivali per le modifiche apportate al motore FerrariIn base ad alcune indiscrezioni dal paddock di Istanbul, la Ferrari sarebbe riuscita ad ottenere un significativo incremento prestazionale del suo V8 nonostante la regola sul congelamento dei propulsori. Secondo la rivista tedesca Auto Motor und Sport, alcuni team avrebbero espresso il loro malcontento per le modifiche effettuate dalla casa di Maranello alla propria unita' con il consenso della FIA "utilizzando come pretesto la risoluzione di presunti problemi di affidabilita'".

 

"La regola sul congelamento dei propulsori non fornisce un grande margine. Quindi non posso giudicare se uno sviluppo e' stato attuato per incrementare le prestazioni" ha dichiarato il direttore della BMW Motorsport, Mario Theissen. "Ma presumo che siano state attuate le normali procedure. Non ho sospetti" ha aggiunto.

Forse mi son perso qualcosa... Quali modifiche?:huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me il monopolio pu? esserci come non pu? esserci, ma la cosa fondamentale ? che vinca la Ferrari! Sicuramente preferisco pi? una vittoria "sofferta" che un dominio dal venerd? alla domenica. Comunque riferendomi alle citazioni del "kaiser" ... non avrebbe potuto dire altro! Anch'io se fossi il fondatore di una scuderia non desidererei altro che il dominio della mia squadra! E po? in quegli anni la Ferrari non godeva di certo della stima che ha al giorno d'oggi. Ora non dobbiamo dimostrare niente a nessuno...

 

Ora i gran-premi soporiferi possono piacerci, ma immaginate se al posto della rossa il 2002 e il 2004 fossero stati dominati da un altra scuderia! Solo il mio "amore eterno" per la Rossa avrebbe potuto salvarmi dal suicidio... :zizi:

 

Quindi, in sintesi, meglio perdere( e vincere) lottando che arrivare anche secondi ma con 1 minuto di distacco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti non oso immaginare il quinquennio 2000-2004 per i tifosi di McLaren e Williams (che, tutto sommato, sono stati i principali antagonisti della Rossa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me il monopolio pu? esserci come non pu? esserci, ma la cosa fondamentale ? che vinca la Ferrari! Sicuramente preferisco pi? una vittoria "sofferta" che un dominio dal venerd? alla domenica. Comunque riferendomi alle citazioni del "kaiser" ... non avrebbe potuto dire altro! Anch'io se fossi il fondatore di una scuderia non desidererei altro che il dominio della mia squadra! E po? in quegli anni la Ferrari non godeva di certo della stima che ha al giorno d'oggi. Ora non dobbiamo dimostrare niente a nessuno...

 

Ora i gran-premi soporiferi possono piacerci, ma immaginate se al posto della rossa il 2002 e il 2004 fossero stati dominati da un altra scuderia! Solo il mio "amore eterno" per la Rossa avrebbe potuto salvarmi dal suicidio... :zizi:

 

Quindi, in sintesi, meglio perdere( e vincere) lottando che arrivare anche secondi ma con 1 minuto di distacco...

 

addirittura :hihi:

 

ahhhh la fede :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito del record di barrichello, qualcosa mi dice che sar? una domenica da ricordare per lui :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a proposito del record di barrichello, qualcosa mi dice che sar? una domenica da ricordare per lui :hihi:

Sinceramente non capisco cos'abbia da festeggiare. Il fatto che abbia corso 2000 Gran Premi significa solo che ormai ? arrivato alla frutta e non ? riuscito a vincere una mazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a proposito del record di barrichello, qualcosa mi dice che sar? una domenica da ricordare per lui :hihi:

dici che un giapponese a caso prender? il suo posto gi? da Montecarlo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×