312t4 5 Inviato 8 Maggio, 2008 Ciao rumpen Per quanto riguarda il 2001 mi riferisco alla prestazione della macchina. La Ferrari non era superiore alle avversarie come la classiffica lascerebbe intedere. Ed in una condizione di non superiorit? prestazionale, Barrichello non fu in grado di aggiudicarsi neanche un gp, neanche a monza quando era primo per met? gara. Sulle gare col pazzo.. si, hai ragione, il pazzo c'era per tutti, ma la safetycar annulla i vantaggi di chi ? in fuga.. Su Irvine ? la storia che dice che in Jordan si equivalevano. Non bisogna poi dimenticarsi che il brasiliano ha guidato p? volte vetture decisamente pi? competitive di quelle capitate a Eddie. La morale ? che ? meglio che evitino certe uscite.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 9 Maggio, 2008 Ciao rumpen Per quanto riguarda il 2001 mi riferisco alla prestazione della macchina. La Ferrari non era superiore alle avversarie come la classiffica lascerebbe intedere. Ed in una condizione di non superiorit? prestazionale, Barrichello non fu in grado di aggiudicarsi neanche un gp, neanche a monza quando era primo per met? gara. Sulle gare col pazzo.. si, hai ragione, il pazzo c'era per tutti, ma la safetycar annulla i vantaggi di chi ? in fuga.. Su Irvine ? la storia che dice che in Jordan si equivalevano. Non bisogna poi dimenticarsi che il brasiliano ha guidato p? volte vetture decisamente pi? competitive di quelle capitate a Eddie. La morale ? che ? meglio che evitino certe uscite.. si probabilmente come prestazione pura magari non aveva un secondo di vantaggio,ma la competitivita' di una vettura si giudica anche con l'affidabilita' e la mcalren era catstrofica,oltre al fatto che le bridgestone erano migliori delle michelin quell'anno. e' vero barrichello nel 2001 non vinse neanche una gara,anche se tre volte e' arrivato secondo dietro schumacher,il che significa che poteva vincere anche tre gare se fosse stato primo pilota.fece 56 punti probabilmente se fosse stato il leader della squadra ne avrebbe fatti di piu' e avrebbe potuto vincere quel campionato. per il resto,si puo' dire che chiaramente se la ferrari avese avuto barrichello come leader,avrebbe avuto bisogno di una macchina molto piu' performante per vincere il titolo.resta poi da vedere se senza schumacher la ferrari avrebbe raggiunto i livelli degli anni 2000,considerando il difficile punto da cui parti' nel 1996. irvine e barrichello in jordan si equivalevano,poi in ferrari irvine si beccava distacchi astronomici,barrichello riusciva ad essere piu' vicino,anche se questo chiaramente era piu' facile con una macchina piu' forte,come carrichello aveva rispetto ad irvine certamentecon barrichello la ferrari sarebbe arrivata al titolo piu' tradi e con un bottino piu' magro,soprattutto in termini di vittorie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 9 Maggio, 2008 dissento anche sul confronto irvine barrichello.di gare come quelle di silverstone 2003 irvine non ne ha mai fatte. Canada 1999.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 9 Maggio, 2008 Canada 1999.... ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 9 Maggio, 2008 giusto per sottolineare come dopo tutto una macchina forte fa vincere molto, moltissimo ma non sempre il campionato, rivedere hamilton che con il mezzo migliore ha dilapidato un enorme vantaggio per gare incolore e sciocchezze varie. barrichello avrebbe vinto nel 2002-04, nel 2003 avrebbe fatto terzo penso e nel 2001 ho grossi dubbi che avrebbe fatto qualcosa, la mclaren poi avrebbe reagito meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 9 Maggio, 2008 ? Credo che con 'Francia'98' fu una delle gare pi? belle di Irvine. Un giro veloce mezzo secondo meglio di Schumacher, ma sopratutto i sorpassi, mi pare fossero 19, alla fine. Un garone di Eddie che evidentemente era in giornata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Maggio, 2008 giusto per sottolineare come dopo tutto una macchina forte fa vincere molto, moltissimo ma non sempre il campionato, rivedere hamilton che con il mezzo migliore ha dilapidato un enorme vantaggio per gare incolore e sciocchezze varie. barrichello avrebbe vinto nel 2002-04, nel 2003 avrebbe fatto terzo penso e nel 2001 ho grossi dubbi che avrebbe fatto qualcosa, la mclaren poi avrebbe reagito meglio. nel 2002 e 2004 avrebbe vinto sicuramente.nel 2001 se la sarebbe giocata,data l'naffidabilita' della mcalren e il ritiro di hakkinen oltre all'inconsistenza di coulthard a lungo termine. dopotutto parliamo di un pilota che non e' certo un fenomeno,forse al livello di coulthard piu' o meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
teto 0 Inviato 11 Maggio, 2012 Mio link Dopo dieci anni dai fattacci di Austria 2002, Rubens torna a recriminare gli ordini di squadra impartiti dal muretto Ferrari, ma stavolta aggiunge che gli furono addirittura fatte delle minacce via radio negli ultimi giri del Gp. Premesso che la vera storia di come andarono le cose a Zeltweg la sanno solo i diretti interessati e che probabilmente la verit? non la sapremo mai (anzi Todt non mi pare abbia mai risposto alle varie dichiarazioni di Rubens nel corso degli anni), a questo punto mi pare che il brasiliano sia quasi paranoico.. insomma ormai ogni anno rilascia interveste in cui recrimina i torti subiti negli anni Ferrari.. Questa volta poi fa pure la figura dell'ipocrita: sia perch? dopo le presunte minacce subite ? restato in Ferrari per altri 3 anni, sia perch? solamente il mese scorso si diceva pronto a sostituire Massa nella scuderia che lo avrebbe minacciato di porre fine alla sua carriera. PS: a mio parere gli ordini di scuderia di Austria 2002 furono veramente ridicoli (Schumi avrebbe avuto 4 punti in meno quando aveva gi? un vantaggio consistente sul secondo a neanche met? stagione). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 11 Maggio, 2012 Ho sempre stimato Rubens come un buon pilota, ma sputare a ripetizione nel piatto dove si ? mangiato per tanti anni non mi sembra un atteggiamento da persona onesta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Maggio, 2012 Sembrano le parole dei pentiti della mafia che parlano a rate. Ma stesse zitto che fa pi? bella figura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 11 Maggio, 2012 Quella vittoria gli ? stata restituita con gli interessi da MS e Todt, quindi la finisse. Se fosse stato un uomo vero, avrebbe dovuto lasciare la Scuderia all'istante per accasarsi altrove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 17 Luglio, 2012 Barrichello ha poco da recriminare per gli anni in Ferrari. Fossi in lui mi lamenterei maggiormente per il mondiale perso con Button (fermo restando che difficilmente, anche in quel caso, avrebbe potuto vincerlo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Luglio, 2012 qule giorno fu todt a fare una cagata pazzesca.comunque non capisco un campione come schumacher come abbia potuto accettare una vittoria del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 17 Luglio, 2012 Quella vittoria gli ? stata restituita con gli interessi da MS e Todt, quindi la finisse. Se fosse stato un uomo vero, avrebbe dovuto lasciare la Scuderia all'istante per accasarsi altrove. A parte questo, su cui comunque concordo, i piloti con un minimo di carattere se ne infischiano degli ordini di scuderia, a torto o a ragione. Arnoux nell'82 al Castellet dichiar? di non poter rallentare per paura di rompere tutto (!), Reutmann nell'81 fece finta di niente e esib? sul podio il famoso cartello Reut 1?, Jones 2? e questo, probabilmente, gli cost? indirettamente anche il mondiale dato che da quel momento la scuderia si incapon? su di lui. Barrichello poteva fare lo stesso, anche perch? non penso che realmente la Ferrari avesse tutto questo potere di porre fine alla sua carriera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Luglio, 2012 Infatti ? quello che ha fatto Alonso con la Mecca. 1 anno di pirati e corsari era gia sufficiente esperienza x cambiare subito d'aria. Non gli lasciavano nemmeno vivere coi capelli lunghi. il prezzo della libert?? 2 anni guidando un cesso, ma con amici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Luglio, 2012 qule giorno fu todt a fare una cagata pazzesca.comunque non capisco un campione come schumacher come abbia potuto accettare una vittoria del genere Todt ha fatto quello che ha sempre fatto. Barrichello non aveva certo il carattere e le palle per opporsi. Schumacher invece effettivamente era l'unico che poteva dire "NO" a Todt e infatti in parecchi glielo imputarono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 17 Luglio, 2012 todt fece benissimo a dare quell'ordine di scuderia, visto che schumacher era oggettivamente l'unico pilota da mondiale della ferrari. tra l'altro non mi risulta ci furono grandi polemiche dopo la vittoria in volata di barrichello a indianapolis discorso diverso quando si hanno entrambi i piloti in lizza per il titolo, in quel caso ? giusto non interferire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Luglio, 2012 Todt ha fatto quello che ha sempre fatto. Barrichello non aveva certo il carattere e le palle per opporsi. Pi? che altro non era in condizione di dire di no (il signor Arisco non l'avrebbe presa benissimo se l'avessero cacciato per ammutinamento). E come ho detto di l?, un pilota vuole solo vincere, per cui Schumacher non aveva alcun motivo valido per non passare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Luglio, 2012 (modificato) signor Arisco ? Modificato 17 Luglio, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Luglio, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=B-fLkdwD14c Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti