Vai al contenuto
Rain

Domani: 1 maggio.....

Post raccomandati

Non posso dimenticare quel 1? Maggio di 16 anni fa.. l'apprensione e l'angoscia di quei momenti, l'atmosfera surreale dopo la morte di Roland, l'assurdit? di tutto quel week-end.. fu quel giorno che compresi, quando ero appena un bambino di 7 anni, quanto potesse essere pericoloso e crudele quello sport fatto di splendide macchine a ruote scoperte che mi aveva affascinato fin dalla culla..

 

Ricordo, da poppante e ferrarista sfegatato, quando piangevo per le tragicomiche performance della Ferrari di quegli anni. Ricordo che quel week-end piansi per Ayrton e Roland e fu l'ultima volta che versai lacrime durante e dopo un GP, perch? di colpo quegli eventi mi fecero capire quanto effimere fossero una vittoria o una sconfitta di fronte alla perdita di una vita, specialmente in quello che dovrebbe essere uno sport, un divertimento, qualcosa di gradevole per chi lo pratica e per chi lo segue.

 

Questo ? il mio ricordo personale, di quel primo Maggio. Per il resto, pur non essendo mai stato suo tifoso, anche per limiti anagrafici, lo ricordo per ci? che di pi? bello ci ha lasciato: la sua guida e le sue imprese.

 

Ciao Ayrton, ovunque tu sia, riposa in pace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SkySport24 l'ha ricordato in chiusura di tg con un servizio... le solite banalit?, ma almeno qualcuno si ? ricordato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso a lui ogni giorno, ma oggi il magone ? stato + forte... Sono andata a riprendermi il disegno cosparso di lacrime che stavo facendo quel giorno, impossibile non commuovermi di nuovo, ciao Ayrton 6 sempre con me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ogni tanto in TV potrebbe ricordarsi di lui (ma anche della F1 che fu), in particolare nell'anniversario della sua scomparsa, con una bella puntata di "Sfide" su Senna o anche con un semplice servizio su RaiSport o StudioSport.

Ed invece niente, sempre e solo a rompere i co****ni col calcio italiota di m**da, e quando mandano una puntata di "Sfide" ? quasi sempre la solita su Valentino Rossi (che ormai ha rotto gli zebedei pure quello), la F1 ? completamente dimenticata ed abbandonata, relegata a qualche cretinata di servizietto di Stella Bruno&co.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ogni tanto in TV potrebbe ricordarsi di lui (ma anche della F1 che fu), in particolare nell'anniversario della sua scomparsa, con una bella puntata di "Sfide" su Senna o anche con un semplice servizio su RaiSport o StudioSport.

Ed invece niente, sempre e solo a rompere i co****ni col calcio italiota di m**da, e quando mandano una puntata di "Sfide" ? quasi sempre la solita su Valentino Rossi (che ormai ha rotto gli zebedei pure quello), la F1 ? completamente dimenticata ed abbandonata, relegata a qualche cretinata di servizietto di Stella Bruno&co.

Come detto prima, su SkySport 24, nel tg delle 19 han mandato in onda un servizio su Senna.

Sfide non pu? andare in onda perch? rai3 trasmette tutto il giorno il concerto a Roma, StudioSport non v? in onda nei festivi... avrebbero potuto fare un servizio a Dribbling, questo s?... magari l'han tenuto in serbo per la puntata di domani alle 19 di Numero1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posto anche qu? (anticipato da Luke nell'altra thread)....

.........ogni messaggio lasciato su

http://www.senna50.com.br/senna2010/

 

verr? convertito in real per i progetti della fondazione...obbiettivo 150 mila messaggi per completare la foto di ayrton sul sito senna50

 

 

 

ciao Ayrton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ronDennisSenna.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho 14 anni non ho visto il genio di Ayrton in azione ma posso dire due parole

 

Grazie Ayrton,Adeus Campeao para sempre o rei della F1

 

Ciao Ayrton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo fa effetto vedere un ragazzino di 14 anni appassionarsi ad ayrton ma lo trovo logico e naturale...

 

io mi ricordo quando avevo 14 anni ayrton correva in mclaren precisamente era l'anno 92 in cui sul guerin sportivo leggevo le 5 vittorie filate di mansell... venivo pero dal mitico 1991

 

avevo un poster di ayrton che prendeva tutta la parete ... ricordo ancora quando mia madre me lo porto'... che nostalgia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono stato sfortunato a non averlo potuto vivere in prima persona causa et?.

sono stato fortunato a non aver dovuto affrontare il 1 maggio. penso che la mia vita dopo quel giorno non sarebbe stata pi? la stessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso che la mia vita dopo quel giorno non sarebbe stata pi? la stessa.

 

Ti assicuro che per me ? andata esattamente cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono stato fortunato a non aver dovuto affrontare il 1 maggio. penso che la mia vita dopo quel giorno non sarebbe stata pi? la stessa.

 

Hai centrato il punto, quando ripenso all'adoscelenza non c'? altra "esperienza" che tenga, la mia vita si divide tra ante 1 Maggio 1994 e post 1 Maggio 1994.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Our Sunday mornings here in Brazil are, definitely, not the same anymore.

Bec?o is really missed."

 

E' ci? che mi ha scritto in PM lo scorso 21 marzo un utente del forum di Autosport col quale sono in contatto continuo.

 

E' cos? per tanti.

 

http://www.youtube.com/watch?v=RjHuHNOpLc0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io del primo maggio ricordo che ero andato allo zoo con i miei,a Pistoia, faceva un gran caldo.

al ritorno in auto, alla radio, la notizia, non ricordo di aver sentito il radiocronista bens? il babbo esclamare " ? morto Senna " e mi venne spontaneo dire " mi dispiace, tifavo per lui "

aveva messo una vhs da 2 ore, sarebbe dovuta bastare per tutta la corsa :confused:

negli anni successivi ogni tanto riguardavo quella vhs, fino a che non si interrompeva, sperando ogni volta (illusione di un bambino )che sarebbe andata in modo diverso.Inoltre non riuscivo a capire quella pista cos? diversa da quella che avevo iniziato a vedere negli anni 97-98.. solo poi capii.

quella vhs, l'unica registrazione che ho di un gp, sta ancora sulla mensola, nonostante possegga l'intero gran premio in italiano ( a cui mancano il primo quarto d'ora ), e l'intero weekend da eurosport.

un amico una volta mi pass? il video dei primi minuti della diretta, ricordo un Poltronieri che esordisce con " Buon pomeriggio da Imola, circuito permanente Enzo e Dino Ferrari " e poi senza dire nome e cognome , ricorda Ratzenberger " un doveroso saluto al pilota che ieri ha perso la vita su questo tracciato ".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rain ha parlato della scuola legata alla F1 quando quest'anno ho iniziato le superiori e i miei nuovi compagni mi hanno chiesto che sport seguivo io gli ho risposto "La Formula 1" e tutti mi hanno guardato un'p? perplessi e poi quando mi hanno chiesto qual ? il mio pilota preferito io gli risposi cos? "Senna" e tutti mi presero in giro(non conoscendo il pilota brasiliano) dicendo che Schumacher ? pi? forte di Ayrton ma io gli ho detto che se volevano sapere qualcosa su Ayrton di andare su YouTube a vedere i suoi video.Ancora adesso dopo tre mesi di scuola alcuni compagni non fanno altro che prendermi in giro ma io gli dico solo una cosa e dopo loro stanno zitti "Ayrton Simply The Best" perch? purtoppo i miei compagni che non seguono la F1 pensano che Schumacher avendo vinto di pi? ? il pi? grande. Ma invece non ? cos? perch? secondo me Ayrton ? il pi? grande perch? aveva un buon rapporto con il pubblico e ogni suo giro era emozionante.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dice cremonini "ah da quando Senna non corre più" adesso che lo risentita sto piangendo, W Ayrton Senna Grazie Cesare per averlo ricordato ciao by The Magic (ps bravo *** a caricare il video della canzone live) ancora ciao

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pensano che Schumacher avendo vinto di pi? ? il pi? grande

 

? un problema comune....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magic, non prendertela molto personalmente, ma secondo me sei mezzo fulminato, credo che da tifoso stai precipitando nel fanatismo pi? becero. Posso sapere quanti anni hai?

 

I tuoi compagni sbagliano a decretare Schumacher re assoluto delle corse solo per i suoi successi, ma anche te sei troppo categorico nel definire Senna come il migliore di tutti i tempi. Nella storia della F1 ci sono stati altri piloti come Fangio, Clark, Stewart, Lauda e Prost che vengono definiti come "i migliori della loro epoca". Poich? hanno corso in epoche diverse, non ? possibile paragonarli.

 

Comunque se il tuo giudizio ? personale, e lo riconosci come tale, hai tutto il diritto a essere accecato dalla tua fede sportiva in Senna. Io ad esempio, dal mio punto di vista irrazionale e di parte, credo che i due migliori della storia siano stati Roberto "Pupo" Moreno ed Eduardo "Lalo" Ramos, ma riconosco che ? solo un parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magic, non prendertela molto personalmente, ma secondo me sei mezzo fulminato, credo che da tifoso stai precipitando nel fanatismo pi? becero. Posso sapere quanti anni hai?

 

I tuoi compagni sbagliano a decretare Schumacher re assoluto delle corse solo per i suoi successi, ma anche te sei troppo categorico nel definire Senna come il migliore di tutti i tempi. Nella storia della F1 ci sono stati altri piloti come Fangio, Clark, Stewart, Lauda e Prost che vengono definiti come "i migliori della loro epoca". Poich? hanno corso in epoche diverse, non ? possibile paragonarli.

 

Comunque se il tuo giudizio ? personale, e lo riconosci come tale, hai tutto il diritto a essere accecato dalla tua fede sportiva in Senna. Io ad esempio, dal mio punto di vista irrazionale e di parte, credo che i due migliori della storia siano stati Roberto "Pupo" Moreno ed Eduardo "Lalo" Ramos, ma riconosco che ? solo un parere.

Ho 14 anni non ho visto Ayrton so che ci sono altri piloti li conosco tutti quelli che tu hai appena citato apparte Moreno,ma che ci posso fare se Ayrton ? il mio idolo ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×