Vai al contenuto
Loris87

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Quindi? Cosa c'entra?

Non ci vuole la sfera di cristallo per capirlo.

Hai qualche problema di comprendonio percaso ? Prima dici "non abbiamo la verit? assoluta per dirlo " poi dici "non ci vuole la sfera per capirlo".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
La Renault ? vuota! Ma li capisco, erano nell'oblio, e dovevano pur trovare il modo per far uscire qualche titolo sui giornali di domani.

Massa ancora una volta ha sbagliato nel momento decisivo, io me ne sono accorto subito e infatti gli ho bestemmiato appresso. Per la Ferrari poteva essere doppietta in griglia.

confronta le qualifiche renault dei primi gp con questo.

lo hanno capito tutti che alonso ? leggero e non occorre che lo ripeti,in ogni caso con la macchina di un mese fa non ci arrivavano neanche nel q3

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che fino al Bahrain, la Renault nemmeno con 5? di benzina si sarebbe avvicinato alla prima fila!

Link al post
Condividi su altri siti

Vettura modificata, anche in condizioni normali non hanno pi? di un secondo dalla ferrari come prima.. mi sembra ovvio che il miglioramento c'? stato. ma nessuno mi sembra parli di alonso che insidia le ferrari..

Link al post
Condividi su altri siti

A meno di grandi sorprese le Ferrari sul passo dovrebbero dare la paga a tutti,hanno anche un gran sistema di partenza,quindi se Massa non f? stupidaggini e mantiene la calma in partenza,dovrebbe essere doppietta sicura...McLaren disperse...

Link al post
Condividi su altri siti

non attaccate massa inutilmente, tanto sempre doppietta facciamo senza inconvenienti.

Link al post
Condividi su altri siti

la renault ? quella che ? migliorata di pi?, non si puo' negarlo

Link al post
Condividi su altri siti
Hai qualche problema di comprendonio percaso ? Prima dici "non abbiamo la verit? assoluta per dirlo " poi dici "non ci vuole la sfera per capirlo".

No caro. Lui dice che: 1-La Ferrari ? STRAcarica. 2-Alonso con 5? di benzina.

Io dico solo che ? pi? leggero eccome della Ferrari, ma non in modo cos? estremo.

Link al post
Condividi su altri siti
piquet ? arrivato in Q3 per la prima volta, quindi la vettura ? davvero migliorata, forse briatore non stava davvero sparando ca**ate... :hihi:

b? hanno portato parecchie cose nuove, come la sospensione con l'Idumper..mica brustulli

appunto l'ho detto,Alonso ? sicuramente leggero :lol:

Per quanto riguarda le Ferrari non ? tanto problema di benzina ma che nel giro singolo perde un po di vantaggio,l'ha detto anche Baldisseri a sky che devono migliorare nelle qualifiche perche cosi rischiano

b? io preferisco rischiare di non essere in pole ed esser secondo invece che consumare di pi? le gomme e perdere secondi nel totale della gara

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico solo che ? pi? leggero eccome della Ferrari, ma non in modo cos? estremo.

Diciamo che, molto probabilmente, le Rosse sono sulle 2 soste, mentre la Renault su 3. Mi sembra un'ipotesi plausibile...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso imho dopo 10 giri al massimo si ferma ai box. E sinceramente a me queste strategie da disperati (ke spesso e volentieri usano pure in BMW) stanno sui co****ni. Alla fine dei conti ci vanno a perdere rispetto ad una strategia standard.

Domani noi (e questo ? l'importante) facciamo doppietta!

Link al post
Condividi su altri siti

Pos Pilota Team Q1 Q2 Q3 Giri

1. Raikkonen Ferrari 1:20.701 1:20.784 1:21.813 17

2. Alonso Renault 1:21.347 1:20.804 1:21.904 18

3. Massa Ferrari 1:21.528 1:20.584 1:22.058 16

4. Kubica BMW Sauber 1:21.423 1:20.597 1:22.065 13

5. Hamilton McLaren-Mercedes 1:21.366 1:20.825 1:22.096 14

6. Kovalainen McLaren-Mercedes 1:21.430 1:20.817 1:22.231 15

7. Webber Red Bull-Renault 1:21.494 1:20.984 1:22.429 19

8. Trulli Toyota 1:21.158 1:20.907 1:22.529 19

9. Heidfeld BMW Sauber 1:21.466 1:20.815 1:22.542 20

10. Piquet Renault 1:21.409 1:20.894 1:22.699 18

11. Barrichello Honda 1:21.548 1:21.049 12

12. Nakajima Williams-Toyota 1:21.690 1:21.117 15

13. Button Honda 1:21.757 1:21.211 12

14. Glock Toyota 1:21.427 1:21.230 16

15. Rosberg Williams-Toyota 1:21.472 1:21.349 15

16. Bourdais Toro Rosso-Ferrari 1:21.540 1:21.724 15

17. Coulthard Red Bull-Renault 1:21.810 6

18. Vettel Toro Rosso-Ferrari 1:22.108 10

19. Fisichella Force India-Ferrari 1:22.516 11

20. Sutil Force India-Ferrari 1:23.224 8

21. Davidson Super Aguri-Honda 1:23.318 9

22. Sato Super Aguri-Honda 1:23.496 9

Link al post
Condividi su altri siti
la renault ? quella che ? migliorata di pi?, non si puo' negarlo

io ci ho sempre creduto alla reanult,hanno portato una macchina con grossi problemi ma poi hanno letto i post di mschumythebest e sfruttando le capacit? che li hanno resi campioni del mondo ai danni della ferrari si sono dati da fare ed ecco una renault che sta in posizioni piu adatte al suo prestigio.

c'? ancora molto lavoro da fare dato che pich? ? solo decimo,per? il miglioramento ? notevole,segno che la sqaudra ? viva

Link al post
Condividi su altri siti

Magari assisteremo ad un'altra partenza Massa-Alonso stile 2007 :hihi: Cmq la Renault ? effettivamente migliorata, basta vedere la prestazione di Piquet.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh guarda...magari io ho esagerato (ovviamente ho estremizzato) ma forse nemmeno tanto...altrimenti la Renault ha recuperato un secondo e dobbiamo proporre al Vaticano di fare Alonso santo subito...

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault ? talmente migliorata da stare davanti a BMW e McLaren, come no, ma andiamo.............:rotfl:

Se quello che dite fosse vero significherebbe che nel giro di due settimane hanno recuperato un secondo al giro, mi metto a ridere :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Sta davanti a red bull e toyota.. Ci ricordiamo le gare passate che era dietro vero?? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Magari assisteremo ad un'altra partenza Massa-Alonso stile 2007 :hihi: Cmq la Renault ? effettivamente migliorata, basta vedere la prestazione di Piquet.

con il lecchinaggio che fa alla ferrari domani mette la freccia e lascia passare massa.poi passa al trulli-style e fa da tappo per met? gara a hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre capiremo il valore delle qualifiche dopo le prime pit-stop.Infatti torno sui miei passi e non commento la quantit? che come sempre riserva spesso delle sorprese.A rigor di logica la Ferrari ? quella meglio messa tra i top team.Ovviamente se la Renault domani confermer? quello che ha fatto nei GP passati, ovvero stessa tattica rispetto ai top team allora vorr? dire che la Renault ? migliorata parecchio, se invece si fermer? 3-4-5 giri prima vorr? dire che ? migliorata come gli altri team.Ok Piquet 10?, ma oggi le Williams hanno fatto schifo.

Gara curiosa ma probabilmente noiosa come sempre.

Link al post
Condividi su altri siti
La Renault ? talmente migliorata da stare davanti a BMW e McLaren, come no, ma andiamo.............:rotfl:

Se quello che dite fosse vero significherebbe che nel giro di due settimane hanno recuperato un secondo al giro, mi metto a ridere :rotfl:

In Bahrain non si qualifcava 2? neanche con 1? di benzina.

Link al post
Condividi su altri siti