Vai al contenuto
Alesi27

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

sono cresciuti con le michelin, che erano tutta un'altra cosa...

Si per? ha ragione Os, i grandi campioni sono quelli che qualsiasi cosa gli metti sotto al volante fanno sempre la differenza allo stesso modo. Con questo non voglio sminuire ne Alonso e ne Kimi, sono due campioni, per? questa cosa mi lascia sorpreso perch?, a mio modo di vedere, il passaggio al monogomma gli ha causato troppi problemi. Schumacher, ad esempio, ha attraversato diverse epoche della F1, ha visto tanti cambiamenti regolamentari susseguirsi, ma ? stato sempre li come prestazioni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Si per? ha ragione Os, i grandi campioni sono quelli che qualsiasi cosa gli metti sotto al volante fanno sempre la differenza allo stesso modo. Con questo non voglio sminuire ne Alonso e ne Kimi, sono due campioni, per? questa cosa mi lascia sorpreso perch?, a mio modo di vedere, il passaggio al monogomma gli ha causato troppi problemi. Schumacher, ad esempio, ha attraversato diverse epoche della F1, ha visto tanti cambiamenti regolamentari susseguirsi, ma ? stato sempre li come prestazioni.

Beh...ora con tutto il rispetto che posso avere per Raikkonen e Alonso...ma paragonarli a Schumacher mi sembra una bestemmia...nel 2006 il tedesco ci ha fatto vedere davvero che era di un altro pianeta...e se non fosse stato per demeriti non suoi avrebbe messo in riga (a 37 anni suonati) tutti i giovani rampanti che oggi si giocano gare e mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse...se non fosse...

bevere per credere? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

E nonostante tutto, questi due che non si adattano, sono finiti davanti a Massa.Come gi? detto pi? volte, purtroppo per Massa e i suoi fan, ? la gara che ti permettere di portare a casa i punti.E dal mio punto di vista, uno ? bravo se riesce a gestire una gara al massimo e non 2-3 giri di qualifiche.

Non capisco poi dove non si sarebbero adattati ai cambiamenti :o R?ikk?nen al primo anno con team e gomme diverse si ? fatto stampare il numero 1 sulla macchina e Alonso gli ? finito ad 1 punto :lol: delude pure me, ma queste esagerazioni dopo qualifiche e magari ripensamenti radicali dopo la gara o viceversa stanno cominciando a diventare delle barzellette fine settimanali.

Per la gara il favorito assoluto ? Massa, alla fine davanti si ritrova uno che si far? 10-15 giri ma con Massa attaccato al sedere e la Mclaren non mi sembra molto in forma.R?ikk?nen deve fare una corsa intelligente, deve puntare al podio.Sperando di salvarsi alla prima curva.

Link al post
Condividi su altri siti

ad essere sincero neanche io capisco come mai kimi non vada bene alle qualifiche. se partisse in pole avrebbe la vittoria spianata con la costanza che ha, invece deve sempre rincorrere.

? strano che abbia problemi di settaggio perch? poi in gara va sempre bene, quindi le gomme potrebbero essere una chiave di lettura.

se riesce a partire in pole non ce n'? per nessuno.

ps alla prima curva cercher? sicuramente di passare hamilton, altro che salvarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso con la Ferrari farebbe la pole

Link al post
Condividi su altri siti

wa mongo queste cose da te non me le aspetto :o

Link al post
Condividi su altri siti

beh, l'anno scorso Alonso aveva la macchina migliore sul giro singolo, carlos, eppure di pole ne ha fatte 3, esattamente come Raikkonen ;)

Link al post
Condividi su altri siti
ho volutamente incluso l'Ungheria ;)

Effettivamente le pole conquistate sul campo, devono essere considerate.

Link al post
Condividi su altri siti

La partenza sar? ancora pi? fondamentale del solito, perch? se uno riesce a sopravanzare Kubica, mentre tutti gli altri gli rimangono dietro, questo (che sia Massa o Hamilton o Raikkonen) ha la vittoria in mano. Guadagnerebbe quei 10-15 secondi prima del 1? pit stop che sarebbero moooolto difficili da recuperare.

Se dovessi fare un pronostico direi...

1- Massa

2- Raikkonen

3- Hamilton

4- Kubica

5- Kovalainen

Link al post
Condividi su altri siti
E nonostante tutto, questi due che non si adattano, sono finiti davanti a Massa.Come gi? detto pi? volte, purtroppo per Massa e i suoi fan, ? la gara che ti permettere di portare a casa i punti.E dal mio punto di vista, uno ? bravo se riesce a gestire una gara al massimo e non 2-3 giri di qualifiche.

Non capisco poi dove non si sarebbero adattati ai cambiamenti :o R?ikk?nen al primo anno con team e gomme diverse si ? fatto stampare il numero 1 sulla macchina e Alonso gli ? finito ad 1 punto :lol: delude pure me, ma queste esagerazioni dopo qualifiche e magari ripensamenti radicali dopo la gara o viceversa stanno cominciando a diventare delle barzellette fine settimanali.

Per la gara il favorito assoluto ? Massa, alla fine davanti si ritrova uno che si far? 10-15 giri ma con Massa attaccato al sedere e la Mclaren non mi sembra molto in forma.R?ikk?nen deve fare una corsa intelligente, deve puntare al podio.Sperando di salvarsi alla prima curva.

vedete che non ho iniziato a parlare io del fatto che qualcuno quando aveva le Michelin era piu incisivo, soprattutto in qualifica. Poi, tra l'altro, qui sono stato uno dei pochi a metterci la faccia a difendere Raikkonen l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

certo, ? anche vero che nelle difficolt? in qualifica di Raikkonen (oltre alla bravura di Massa) ci pu? essere il fattore Bridgestone, con le quali ha dovuto modificare il proprio stile di guida (cosi come Alonso e Kubica), rendiamoci conto che non ? mai facile "azzerare" tutti i riferimenti che un pilota ha avuto per anni, e ricominciare tutto da capo con altri pneumatici che richiedono uno stile di guida completamente diverso, (Massa al contrario di Alonso e Raikkonen ha sempre guidato Bridgestone), e nonostante tutto il mondiale ? andato come ? andato, e in qualifica Raikkonen a met? stagione si era ripreso, e Alonso ha fatto segnare cmq 3 pole (anche con piu benzina), quindi credo che nonostante l'adattamento, i 2 hanno cmq fatto una bella figura. (perch? anche se Massa e Hamilton hanno fatto piu pole, bisogna anche guardare con quanta benzina sono state fatte segnare queste pole in piu).

sul discorso Schumacher, ? vero che ? stato un grandissimo con tanti regolamenti diversi, ma proprio per il discorso appena scritto direi che le gomme sono molto importanti ai fini della guida di un pilota, e ripeto, sappiamo che Bridgestone e Michelin richiedevano stili di guida diametralmente opposti, siamo sicuri che Michael dopo 8 anni con la Bridgestone non avrebbe avuto il minimo problema ad adattarsi alle Michelin, che richiedevano una guida ben diversa?.

io credo che anche lui avrebbe avuto i suoi problemi con quelle Michelin che non aveva mai utilizzato.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani la vedo dura per lewis...speriamo bene..ma ho questa sensazione..

Link al post
Condividi su altri siti

Kubica: "Una dieta mi ha reso piu' forte"

L'autore della pole position odierna Robert Kubica, ha rivelato che una parte del suo migliorato rendimento di questo inizio 2008 puo' essere attribuito ad un programa di riduzione del peso corporeo portato avanti in inverno: "Ho lavorato duramente e questo e' il genere di risultato che posso ottenere dalla situazione". Kubica, che con i suoi 185cm e' uno dei piloti piu' alti del Circus, ha dichiarato di aver perso 6kg, e pur restando 10kg piu' pesante di Heidfeld ha tratto un apprezzabile giovamento dalla dieta portata avanti con il suo preparatore atletico: "Avevamo constatato che se fossi stato piu' leggero sarei potuto andare un po' piu' velocemente" - ha aggiunto Kubica - "Sono convinto che sia stato in qualche modo la chiave per essere cosi' forte in questo inizio di stagione".

Il peso minimo per la vettura con il pilota a bordo e di 605kg, ma piu' si e' leggeri e maggiore zavorra puo' essere posizionata nelle zone chiave.

Non avrei mai creduto che la Formula 1 fosse estrema fino a questo punto :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosport ipotizzano che Hamilton sia carico come Kubica pi? o meno, e non sembrava troppo contento in conferenza stampa.

Inoltre ha definito 'outstanding' il passo della Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti
Kubica: "Una dieta mi ha reso piu' forte"

L'autore della pole position odierna Robert Kubica, ha rivelato che una parte del suo migliorato rendimento di questo inizio 2008 puo' essere attribuito ad un programa di riduzione del peso corporeo portato avanti in inverno: "Ho lavorato duramente e questo e' il genere di risultato che posso ottenere dalla situazione". Kubica, che con i suoi 185cm e' uno dei piloti piu' alti del Circus, ha dichiarato di aver perso 6kg, e pur restando 10kg piu' pesante di Heidfeld ha tratto un apprezzabile giovamento dalla dieta portata avanti con il suo preparatore atletico: "Avevamo constatato che se fossi stato piu' leggero sarei potuto andare un po' piu' velocemente" - ha aggiunto Kubica - "Sono convinto che sia stato in qualche modo la chiave per essere cosi' forte in questo inizio di stagione".

Il peso minimo per la vettura con il pilota a bordo e di 605kg, ma piu' si e' leggeri e maggiore zavorra puo' essere posizionata nelle zone chiave.

Non avrei mai creduto che la Formula 1 fosse estrema fino a questo punto :stupito:

e invece ? cosi..

Link al post
Condividi su altri siti

Senza il naso vincerebbe il mondiale..

Link al post
Condividi su altri siti

Dall'onboard si vedeva la difficolt? di Hamilton nella guida.

Link al post
Condividi su altri siti