Vai al contenuto
Ferrari248f1

Alfa Mi.To: svelata la piccola Alfa Romeo

Post raccomandati

Visto che nessuno ne parla... :lol:

---------------------------------------

alfa_mito.jpg

Con Mi.To, Alfa Romeo vuole offrire la ?sportiva pi? compatta di sempre? a una nuova generazione di Alfisti. Una vettura moderna e innovativa, un nome che ricorda la storia. Per la casa del Biscione, Mi.To ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, citt? del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedr? la realizzazione industriale. Una decisione che evidenzia la forte volont? della marca di consolidare le sue radici milanesi.

Mi.To ? la prima vettura realizzata dopo la 8C Competizione - icona stilistica e tecnologica di Alfa Romeo - di cui riprende alcuni tratti caratteristici: la particolare forma della vetratura laterale delineata dai vetri a giorno, il ?trilobo? che contraddistingue il paraurti anteriore, la forma dei proiettori e dei fanali posteriori a LED. E proprio intorno a proiettori e a fanali si coglie un distintivo elemento di personalizzazione: una cornice, con trattamenti materici e colori diversi, che disegna un elegantissimo effetto eye-liner, per rimarcare stile e aggressivit?.

alfa_mito2.jpg

Gli interni, caratterizzati dalla forte personalit? di plancia e sedili, rappresentano l?espressione pi? evoluta dello stile ?made in Italy?, accogliente e al tempo stesso sportivo, con alta qualit? dei materiali e ricercata cura dei dettagli.

Massima ricercatezza anche nella definizione delle misure che disegnano una forma compatta e dinamica: Mi.To ? infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri.

Stile, design, ma non solo: con un?Alfa, performance e tecnologia devono sempre essere al top. Infatti, come tutti i modelli Alfa Romeo, Mi.To sa affascinare il cliente pi? esigente, con una guida coinvolgente, grazie anche al dispositivo ?Alfa DNA?. Si tratta di un comando che agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida pi? adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). Mi.To ? la prima vettura nel suo segmento ad offrire un contenuto tecnologico cos? innovativo.

alfa_mito3.jpg

Le prestazioni sono garantite da un?offerta di 4 motori tutti Turbo (benzina e diesel), che oggi vanno dal 90 CV fino al 155 CV, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori.

Performance e handling sono stati studiati e ottimizzati per dare il massimo del piacere di guida in totale sicurezza. Mi.To offre infatti un assetto sportivo da vera Alfa Romeo, caratterizzato dalle sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva, passiva e preventiva: sistema di stabilit? VDC di serie e una struttura del veicolo gi? progettata per ottenere il massimo rating Euroncap futuro.

Alfa Mi.To sar? presentata alla stampa internazionale nel mese di giugno e sar? disponibile progressivamente a partire dal mese di luglio in tutti i principali mercati.

Da Motorionline.com

---------

A me piace, dal vivo inoltre sar? di sicuro ancora pi? bella! Ora bisogna vedere se riuscir? a competere con le auto straniere in qualit?, ma visto il restyling che stanno facendo in casa Alfa per portarsi al livello dei tedeschi io credo che questa macchina vendera. Inoltre sar? curioso vedere come andranno i nuovi motori su questa macchina. Purtroppo le prestazioni sono il punto debole delle Alfa in questi ultimi anni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bella :-P

cone le auto europee e giappo deve competere pi? per il prezzo che per la qualit?, che ultimamente ? di molto migliorata nel gruppo FIAT :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Bella :-P

cone le auto europee e giappo deve competere pi? per il prezzo che per la qualit?, che ultimamente ? di molto migliorata nel gruppo FIAT :sisi:

Il prezzo nonostante la situazione di stallo che sta vivendo l'Italia rimane ancora un' incognita. Io infatti non riesco a spiegarmi perch? girano cos? tante auto tedesche. E' vero che la qualit? ? un pianeta a parte, per? anche il prezzo ? doppio. Per me il mercato dell'auto ? uno dei pochi che pu? permettersi di giocare ancora con i prezzi...

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piace, il frontale mi sembra una copia mal riuscita della 8C, idem per il posteriore simile alla bravo.

Link al post
Condividi su altri siti

a me non paice per niente preferisco a gran lunga la 147.

secondo me visto che sostituir? la vettura sopra citata. calcolando l'alzamento dei prezzi. se il motore pi? piccolo ? il 1.6 da 105 e pi? cavalli sar? dai 20.000 euro per la base. fino arrivare ai 28.000 per le versioni pi? potenti e accessiorate

Link al post
Condividi su altri siti
a me non paice per niente preferisco a gran lunga la 147.

secondo me visto che sostituir? la vettura sopra citata. calcolando l'alzamento dei prezzi. se il motore pi? piccolo ? il 1.6 da 105 e pi? cavalli sar? dai 20.000 euro per la base. fino arrivare ai 28.000 per le versioni pi? potenti e accessiorate

B? la Mito ? nata propio per sostituire la 147, per questa uscir? la 149... comunque per esempio il benzina sar? composto dal 1.4 t-jet, quindi penso che i motori avranno tutti all'incirica lo stesso prezzo, il pi? costoso forse sar? propio il 1.6...

Link al post
Condividi su altri siti

a me non piace ..

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'Alfa potrebbe far molto di pi? ed eguagliare la BMW, ma finch? c'? di mezzo la maFIAT non si vedr? un bel nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me l'Alfa potrebbe far molto di pi? ed eguagliare la BMW, ma finch? c'? di mezzo la maFIAT non si vedr? un bel nulla.

Non ? vero perch? ? la Fiat in primis a volere eguagliare le tedesche, e sa benissimo che l'unico mezzo a disposiozione per farlo ? l'Alfa. Alla fine il centro stile ? dell'Alfa non di certo della Fiat. Comunque prima di criticarla aspettate perlomeno di vederla dal vivo! A me non pare affatto brutta, anche se il davanti sembra un p? eccentrico paragonato allo stile del biscione...

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? vero perch? ? la Fiat in primis a volere eguagliare le tedesche, e sa benissimo che l'unico mezzo a disposiozione per farlo ? l'Alfa. Alla fine il centro stile ? dell'Alfa non di certo della Fiat. Comunque prima di criticarla aspettate perlomeno di vederla dal vivo! A me non pare affatto brutta, anche se il davanti sembra un p? eccentrico paragonato allo stile del biscione...

? carina anche se ? il rimescolamento delle linee fiat/alfa degli ultimi anni, si intravede la bravo, la grande punto, la 147...insomma un mezzo miscuglio per? non ? male...anzi...tuttavia non ? il mio genere di auto..non la comprerei mai.

per chi dice che la qualit? ? tornata alta ? vero, qualche anno fa le fiat e le alfa (ma anche le lancia) erano piettose, finiture pessime, materiali scadenti negli interni..ora si ? tornati ad alti livelli in termini di qualit? e tecnologia anche se per quanto riguarda i prezzi nn sono d'accordo...si dice spesso che le WV sono migiori come qualit? ma costano il doppio...b? non ? del tutto vero...se mettiamo a una punto tutti gli accessori che la golf ha di serie la punto costa quanto la golf ed ? una categoria piu bassa...

Link al post
Condividi su altri siti

Stilisticamente ? ben riuscita. Linee pulite, essenziali ed equilibrio nei volumi. Tra le compatte a due volumi mi sembra la migliore. Del resto, almeno sotto questo aspetto la tradizione italiana ha fatto scuola.

Peccato solo per quella targa anteriore necessariamente asimmetrica. ;)

Non riesco a capire certi commenti negativi, fermo restando che alla fine non ? opportuno opinare sui gusti personali.

Sulla qualit? complessiva lascio il giudizio a chi ne sa pi? di me.

per chi dice che la qualit? ? tornata alta ? vero, qualche anno fa le fiat e le alfa (ma anche le lancia) erano piettose, finiture pessime, materiali scadenti negli interni..ora si ? tornati ad alti livelli in termini di qualit? e tecnologia

La qualit? era notevolmente scaduta x? si pensava di mollare il settore auto. Cuccia l'aveva consigliato ad Agnelli gi? nei primi anni 80. Volendo rimanere sul mercato devi obbligatoriamente proporre qualcosa che sia l'altezza della concorrenza. Sui costi di produzione non so quanto si possa fare ma almeno si potrebbe migliorare l'assistenza. Certi ritardi e "disguidi" fanno passare la voglia... :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti

carina come sono carine altre 234 macchine del segmento.ormai si assomigliano tutte

Link al post
Condividi su altri siti
carina come sono carine altre 234 macchine del segmento.ormai si assomigliano tutte

Insomma... non faccio nomi ma alcune sono sono francamente bruttine o "cervellotiche" :wacko: . Certo tutti (o quasi) hanno imparato la lezione e neppure c'? molto da inventare. La differenza ? spesso legata a dettagli che solo un occhio allenato riesce a cogliere.

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente un' Alfa con dei motori con le OO... :up:

Link al post
Condividi su altri siti

il benzina turbo credo che vender? molto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
? carina anche se ? il rimescolamento delle linee fiat/alfa degli ultimi anni, si intravede la bravo, la grande punto, la 147...insomma un mezzo miscuglio per? non ? male...anzi...tuttavia non ? il mio genere di auto..non la comprerei mai.

per chi dice che la qualit? ? tornata alta ? vero, qualche anno fa le fiat e le alfa (ma anche le lancia) erano piettose, finiture pessime, materiali scadenti negli interni..ora si ? tornati ad alti livelli in termini di qualit? e tecnologia anche se per quanto riguarda i prezzi nn sono d'accordo...si dice spesso che le WV sono migiori come qualit? ma costano il doppio...b? non ? del tutto vero...se mettiamo a una punto tutti gli accessori che la golf ha di serie la punto costa quanto la golf ed ? una categoria piu bassa...

Sui gusti non si discute perch? sono personali, ma i prezzi delle tedesche sono veramente elevatissimi! La golf come tutte le macchine tedesche non ha nulla di serie, ti fanno pagare anche "l'aria che respiri". Io ho un'alfa gt 1.9 150 cv e quando l'ho acquistata mi son fatto fare anche il preventivo per la bmw 320 cd e t'assicuro che nonostante un prezzo base molto pi? alto per la tedesca, aveva pochissimo di serie (anche il bracciolo era optional e costava 300 euro in pi? :wacko: :wacko: :wacko: )

Link al post
Condividi su altri siti