Apocalisse 40 Inviato 4 Novembre, 2008 I giornali spagnoli quando le cose vanno male sono peggio di quelli inglesi quando le cose vanno bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 4 Novembre, 2008 Alonso rinnover? con la Renault per 2 anni, che ai giornali spagnoli piaccia o meno. Spero di rivederlo in lotta per il titolo, e ovviamente spero che lo perda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 4 Novembre, 2008 alonso mai ala ferrari,voglio che la batta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Novembre, 2008 alonso mai ala ferrari,voglio che batta perch? gli vuoi cos? male? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EuroMercedes 0 Inviato 4 Novembre, 2008 e se tornasse in mclaren? ridikolainen potrebbe tornare in renault. cosi son tutti scontenti e quindi tutti contenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 4 Novembre, 2008 alonso ? come un fratello per me,se diventasse rosso sarebbe un nemico. un po come rai,fin che era alla mclaren per me era fortissimo,ora lo prendo per il c**lo una volta si e l'alta pure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 4 Novembre, 2008 e se tornasse in mclaren? ridikolainen potrebbe tornare in renault. cosi son tutti scontenti e quindi tutti contenti. ma dai ? improponibile una cosa del genere, almeno finch? ci saranno Dennis ad Hamilton...poi se volete regalre qualche altro mondiale come nel 2007 fate pure :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Novembre, 2008 i giornali spagnoli sono attendibili come tuttosport.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EuroMercedes 0 Inviato 4 Novembre, 2008 ma dai ? improponibile una cosa del genere, almeno finch? ci saranno Dennis ad Hamilton...poi se volete regalre qualche altro mondiale come nel 2007 fate pure :unsure: la renault sarebbe scontenta della perdita del suo campione e sarebbe scontenta per l'arrivo del brocco. la mclaren sarebbe scontenta perch? ricominciano i casini,i ricatti,le minaccie. hamilton sarebbe scontento perch? perde il brocco e arriva el bicampeon alonso sarebbe scontento perch? perde lo zerbino e trova l'attuale RE. ? talmente pazzia che potrebbe funzionare. alonso cmq a parte tutto dichiaro un po' di tempo fa che tornerebbe in mclaren....basta che cambia UNA sola cosa...."la cosa" ? sottinteso cosa sia. pero' penso che alla fine forse ? l'unico modo e secondo me forse se ne accorgeranno. alonso onestamente non so se andr? in ferrari. la ferrari ha per il 2009 raikkonen e massa.se raikkonen l'anno prossimo si da una svegliata e vince piu gare potrebbe rimanere pure nel 2010 e poi ritirarsi. massa ormai ? confermato,? "Uomo made in maranello" e rimarra alla ferrari per tanto tempo. nel 2010 quando raikkonen se ne va potrebbe arrivare vettel...ormai piu esperto dopo 2 anni in red bull. alonso si scorderebbe la ferrari. e dove va? a meno che un team tra honda,toyota e bmw diventi ipercompetitivo non solo per un anno,ma al pari di mclaren e ferrari rimane in renault. e non ? una scelta del tutto idiota in quanto la renault ? un team che potenzialmente puo vincere altri campionati.ne ha gia vinti 2 con lui e secondo me potrebbe benissimo vincerne altri.pero' rimarrebbe un pilota che ha vinto solo in renault e ha fatto un anno in mclaren senza vincere,facendosi spesso bastonare da un debuttante "speciale" per poi scappare in renault e vincere ancora in renault. si dira di lui che sa vincere solo in un ambiente amico come la renault e a lui questo non va bene. ? questo che fa la differenza tra team come la mclaren o la ferrari (e forse anche la williams) e team come renault,bmw o toyota....un pilota in mclaren o ferrari puo fare come ha intenzione di fare hamilton...farsi tutta la carriera nel team e vincere parecchi titoli,diviene una leggenda. se invece fai la stessa cosa in renault probabilmente sei un campionissimo ma non una leggenda. qual'? l'unica alternativa possibile.tornare nell'altro team leggendario,la mclaren e vincere li un titolo. se alonso torna in mclaren oltre ad avere una monoposto competitiva,essere sotto i riflettori...sponsor a non finire,attenzione mediatica e lotta con il compagno alla senna/prost. per me ci guadagnerebbero entrambi. sia hamilton che alonso. tanto non succeder? mai che uno bastoni continuamente l'altro per piu di tot gare...se la giocano,vincono i titoli e si crea una rivalita leggendaria. qualcuno di voi ricorda da quanto tempo non accadeva che 2 compagni di squadra sono 2 campioni del mondo come in mclaren nel 2007(anche se hamilton non lo era ancora) ? io no,forse dal 97 tra villeneuve e hill,ma da un sacco di tempo. io mi auguro che alonso e la mclaren (sopratutto la mercedes) riconsiderino le loro posizioni perch? ne guadagnerebbero tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 4 Novembre, 2008 Alonso s'? infangato la reputazione in entrambi i top team, l'anno scorso. Alla Ferrari ha fatto torto nascondendo un illecito gravissimo della sua squadra di cui sapeva tutto, e cedendo solo sotto ricatto. Alla McLaren ha fatto torto sputtanando il team (sempre sotto ricatto). Mettetevi nei panni di Domenicali: perch? dare ad Alonso la possibilit? di vincere il mondiale sulla Ferrari, quando abbiamo il campione del mondo 2007 e il vicecampione 2008? Perch? rompere contratti multimilionari, abbiamo bisogno di 6 decimi?? Perch? dare un'auto a un pilota che l'anno scorso ha tentato fino ad agosto di rubarci il mondiale? Ora mettetevi nei panni di Dennis: perch? dopo aver vinto il primo mondiale degli ultimi 9 anni, dovrebbe cambiar piloti? Ma anche se vuole cambiare Kovalainen, perch? prendere proprio Alonso, con cui l'anno scorso ? successo di tutto? Perch? affiancare ad Hamilton (il pupillo che s'? costruito in casa, la bandiera della squadra) un pilota veloce con cui ha gi? avuto problemi, invece di lasciargli il maggiordomo? Io Alonso proprio non ce lo vedo nei 2 top team... ormai se li ? giocati. La soluzione migliore ? rimanere in Renault, che potrebbe anche tornare in lotta per il titolo. E vincere con la Renault il terzo titolo in pochi anni, non ? impresa da poco, anzi! Se invece vuole rischiare (e fare la figura del mercenario con Briatore & co.), sceglie un altro team (Honda?), ma con quali garanzie? Io dei giapponesi mi fido poco, sia Honda che Toyota sono 2 team spendaccioni che promettono tanto e continuano a perdere. E' disposto Alonso a rischiare? Credo di no... Io dico che domani annunciano il rinnovo del contratto per 2 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Novembre, 2008 i giornali spagnoli sono attendibili come tuttosport.... cosa vorresti insinuare scusa? per caso che messi, cristiano ronaldo, gerrard, lampard, fernando torres, rooney, aguero e robben non giocano nella juve? sei in malafede.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 4 Novembre, 2008 cosa vorresti insinuare scusa? per caso che messi, cristiano ronaldo, gerrard, lampard, fernando torres, rooney, aguero e robben non giocano nella juve? sei in malafede.... Non hanno mai scritto sti nomi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Novembre, 2008 ? chiaro. alonso non ci torner? in mclaren. non certo a breve. ma un raikkonen ad esempio andrebbe pi? che bene: ? un pilota con manico da campione, ma non ? un leader, uno che crea casini all'intenro dei team pur avendo un pedigree di grande rilievo. sarebbe l'uomo giusto da affincare ad hamilton, imho. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 4 Novembre, 2008 Alonso s'? infangato la reputazione in entrambi i top team, l'anno scorso. Alla Ferrari ha fatto torto nascondendo un illecito gravissimo della sua squadra di cui sapeva tutto, e cedendo solo sotto ricatto. Alla McLaren ha fatto torto sputtanando il team (sempre sotto ricatto). Mettetevi nei panni di Domenicali: perch? dare ad Alonso la possibilit? di vincere il mondiale sulla Ferrari, quando abbiamo il campione del mondo 2007 e il vicecampione 2008? Perch? rompere contratti multimilionari, abbiamo bisogno di 6 decimi?? Perch? dare un'auto a un pilota che l'anno scorso ha tentato fino ad agosto di rubarci il mondiale? Ora mettetevi nei panni di Dennis: perch? dopo aver vinto il primo mondiale degli ultimi 9 anni, dovrebbe cambiar piloti? Ma anche se vuole cambiare Kovalainen, perch? prendere proprio Alonso, con cui l'anno scorso ? successo di tutto? Perch? affiancare ad Hamilton (il pupillo che s'? costruito in casa, la bandiera della squadra) un pilota veloce con cui ha gi? avuto problemi, invece di lasciargli il maggiordomo? Io Alonso proprio non ce lo vedo nei 2 top team... ormai se li ? giocati. La soluzione migliore ? rimanere in Renault, che potrebbe anche tornare in lotta per il titolo. E vincere con la Renault il terzo titolo in pochi anni, non ? impresa da poco, anzi! Se invece vuole rischiare (e fare la figura del mercenario con Briatore & co.), sceglie un altro team (Honda?), ma con quali garanzie? Io dei giapponesi mi fido poco, sia Honda che Toyota sono 2 team spendaccioni che promettono tanto e continuano a perdere. E' disposto Alonso a rischiare? Credo di no... Io dico che domani annunciano il rinnovo del contratto per 2 anni. Alla Ferrari c'e' bisogno di un grande campione,tutto il resto conta di meno.C'e' bisogno di un pilota su cui costruire un progetto triennale e che sappia contribuire corposamente allo sviluppo.I contratti siglati per il 2009 si possono risolvere:basta investire.Quando sono in ballo migliaia di milioni a stagione,investirne 100 su un bi-campione del mondo motivatissimo sarebbe naturale,se non dominasse la pigrizia mentale. Se fossi Montezemolo e non potessi avere ne' la coppia MS-Vettel,ne' Lewis Hamilton,non avrei dubbi ad ingaggiare lo spagnolo:ma se mi tengo i due piloti 2008,rischio di non essere vincente con il progetto 2009 e di pagare per tutto il trienno un prezzo enorme e ben superiore a 100 milioni e bene che va',lottare fino all'ultima gara. La f248 fu il punto di partenza per il triennio,la macchina del 2009 lo sara' per quello successivo.Nel 2006 la f248 ha recuperato con lo sviluppo sulla Renault perche' c'era ''il piu' grande'' a disposizione(che stagione,anche se non ce l'ha fatta!Sembrava un ragazzino a ruote fumanti);il 2007 sappiamo come e' andato,mentre il 2008 ci ha fatto capire che a livello di prestazioni a temperatura alte e medio alte la tecnologia Ferrari era inarrivabile,ma con le basse temperature,la messa a punto era difficile da trovare con due piloti una tacca sotto MS. Allora con Alonso o Schumacher il 2008 lo avremmo vinto a mani basse nonostante Budapest e Singapore! Non c'e' tempo da perdere,a parte le dichiarazioni di prassi ed i buoni sentimenti di stima per i due piloti di oggi,bisogna che arrivi il campionissimo di turno:Alonso in Ferrari! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 4 Novembre, 2008 io li vedrei bene alonso massa insieme in ferrari. per?, non mi dispiacerebbe rivedere la renault vincente con alonso. il ritorno di kimi in mclaren anche lo vedrei possibile. stiamo dimenticando la bmw... potrebbe rivelarsi vincente prima o poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 4 Novembre, 2008 A me piacerebbe vedere nel 2009 una Ren? forte con Alonso. Se vincesse il mondiale con la R-29 sarebbe scandaloso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 4 Novembre, 2008 A me piacerebbe vedere nel 2009 una Ren? forte con Alonso. Se vincesse il mondiale con la R-29 sarebbe scandaloso Se il campionato dell'anno prossimo dovesse essere simile a questo, sarebbe decenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Novembre, 2008 (modificato) A me piacerebbe vedere nel 2009 una Ren? forte con Alonso. Se vincesse il mondiale con la R-29 sarebbe scandaloso anche a me Modificato 4 Novembre, 2008 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 5 Novembre, 2008 R-29 Rul ma non oso sentire MH1 in merito, rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 5 Novembre, 2008 R-29 Rul ma non oso sentire MH1 in merito, rotfl Nessuna perdita insostituibile Adesso ? meglio sentire a "Gli Altri", quelli dell'altra parte del mare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti