mongo 59 Inviato 9 Luglio, 2008 Ma no, ? una certezza assoluta che Alonso bastonerebbe R?ikk?nen.Non dare ascolto a queste voci. Parlando seriamente, a parit? di condizioni non ho nessuna certezza di questo, non hanno mai corso insieme e in base alle sensazioni (soggettive, influenzate da motivi diversi [nazionalit?, antipatia verso Alonso, antipatia verso i finlandesi in generale , ecc]) secondo me ? impossibile dare certe valutazioni. Si discute su che rapporto potrebbe accadere tra Alonso e Raikkonen. Un utente dice che farebbe come con Hamilton... Io non so se Alonso lo bastonarebbe. Ma SO che Alonso farebbe meglio di Massa. Lo importante ? che cerchi perche Massa ha gli stessi punti di Raikkonen. Non ? normale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McLaren F1 0 Inviato 9 Luglio, 2008 Povero Hamilton. Che cattivissimo ? Alonso. Dennis un signore. Mai una buggia. Io considero alosno il + forte pilota in F1, per? ha un carattere di m***a, vedi ha lasciato la mclaren solo per il suo orgoglio, e adesso ne sta pagando le conseguenze, alonso in ferrari nn ci andr? mai e poi mai, l'anno prossimo o rimane dov'? o va in honda, anche l'ipotesi BMW ? da scartare, perch? con kubika confermato, rimane solo il posto i heidfeld libero, solo che al BMW vuole almeno un pilota tedesco in squadra e alonso (a menoche nn si fa fare il passaporto falso dall'inter) nn lo ? .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Luglio, 2008 nono nessuna ipotesi, ? la verit?. Poi nn ? neanche orretto perch? ci ha provato in ogni modo a buttare fuori lewis, ad esempio spa 07, oppure le qualifiche di ungheria 07, che poi il "Re della parit?", per nn fargli prendere una penalizzazione + grave ha detto che era una straegia di scuderia....dunque gli ha anche parato il c**o. Non mi sembra che Hamilton nelle manovre abbia regalato qualcosa allo spagnolo. Anzi... Eviterei proprio di parlare delle manovre di Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Luglio, 2008 certo e dopo Monaco come avremmo dovuto considerare Raikkonen? Ah gi? la era colpa dell'assetto...mentre Massa se fa gare improponibili ? solo per la sua incapacit? Felipe ha fatto una gara di m***a, non so se per l'assetto o per qualche amnesia fulminante, sta di fatto che una gara di m***a a testa l'hanno fatta tutti, se non di pi?. E' a pari punti con i presunti fenomeni, aspettiamo e vediamo che succede nelle prossime gare. Non ? il pi? talentuoso del circus senza dubbio, per? ci mette la grinta e la determinazione, anche troppo dati i risultati. Cosa che a qualcun altro munito di un talento immensamente superiore ogni tanto scarseggia. Io sinceramente preferisco un pilota che da tutto e anche di pi? sempre con tutti i suoi limiti, piuttosto che un pilota che potenzialmente potrebbe dare mezzo giro a parit? di mezzo a chiunque e invece dorme per met? delle gare, o rispetto ad un altro che a 22 anni si sente gi? il padrone del mondo... Massa ? un ottimo pilota SOLO quando ? in giornata. Altrimenti no. Il suo problema non ? la velocit?, ? la concentrazione. E' questo l'aspetto in cui ? inferiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12259 Inviato 9 Luglio, 2008 Io sono convinto che se Alonso venisse in Ferrari non farebbe storie. Insomma la Ferrari ? l'unica cosa che Alonso vuole, sa che per ottenerla deve comportarsi in un certo modo, altrimenti verrebbe cacciato a calci. Alonso sa che essere un pilota Ferrari e smerdare la squadra significa "quella ? la porta", per cui credo che non farebbe storie. Quello di cui non sono convinto ? dell'utilit? di Alonso in Ferrari in questo momento, voglio dire abbiamo due ottimi piloti, uno in grado di portare tranquillamente a casa il titolo (e poi smettiamola di valutare Massa in base alla prestazione di Silverstone), a che serve Alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Luglio, 2008 Io considero alosno il + forte pilota in F1, per? ha un carattere di m***a, vedi ha lasciato la mclaren solo per il suo orgoglio, e adesso ne sta pagando le conseguenze, alonso in ferrari nn ci andr? mai e poi mai, l'anno prossimo o rimane dov'? o va in honda, anche l'ipotesi BMW ? da scartare, perch? con kubika confermato, rimane solo il posto i heidfeld libero, solo che al BMW vuole almeno un pilota tedesco in squadra e alonso (a menoche nn si fa fare il passaporto falso dall'inter) nn lo ? .... Ha lasciato la Mecca perche la Mecca aveva solo una scommesa, con un nome e cognome diverso di lui. Ha lasciato la Mecca perche la Mecca lo ha ownato a Monaco, prima e dopo gara. Ha lasciato la Mecca perche sono diventati nemici. Relazione impossibile. non era una situazione sana. Per il suo orgoglio Alonso no si avrebbe andato al purgatorio della Renualt a fare il ridicolo. La sapevamo tutti che era la peggio scelta sportiva. Lo sapeva pure lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Luglio, 2008 Dopo l'oscena prestazione offerta a Silverstone continuare a considerare Massa un potenziale World Champion ? ridicolo, su questo ? meglio non commentare ulteriormente. beh queto discorso si poteva fare anche con kimi dopo monaco... una gara andata male ci sta.... soprattutto se hai avuto un'incidente il venerd? per colpe non tue, un problema il sabato per colpe non tue e la macchina chiss? come era assettata.... cmq nel 09 non vedo la coppia kimi-fernando, ma piuttosto felipe-fernando... kimi ha gi? raggiunto il suo obiettivo l'anno passato e sinceramente ? gi? da 2 anni che delude un p? in termini di prestazione e confronto con il compagno di squadra... non so se ha pi? la voglia di un tempo...o probabilmente non gli sta tanto a cuore la ferrari e vuole passare in un altro team... per? non lo vedo alla ferrari nel 09... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Luglio, 2008 Ragionando con un occhio al passato, io al posto di Alonso non me ne sarei andato dalla Renault a fine 2006. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Luglio, 2008 Ragionando con un occhio al passato, io al posto di Alonso non me ne sarei andato dalla Renault a fine 2006. il problema ? che aveva il contratto con la mecca dal 2005 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McLaren F1 0 Inviato 9 Luglio, 2008 Ha lasciato la Mecca perche la Mecca aveva solo una scommesa, con un nome e cognome diverso di lui. Ha lasciato la Mecca perche la Mecca lo ha ownato a Monaco, prima e dopo gara. Ha lasciato la Mecca perche sono diventati nemici. Relazione impossibile. non era una situazione sana. Per il suo orgoglio Alonso no si avrebbe andato al purgatorio della Renualt a fare il ridicolo. La sapevamo tutti che era la peggio scelta sportiva. Lo sapeva pure lui. ? lui che ha creato dei rapporti impossibili tra lui e dennis, tutto ? cominciato dopo la rpima gara della tourn?? americana dell'anno scorso, con la storia che hamilton gli copiava gli assetti.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12259 Inviato 9 Luglio, 2008 cmq nel 09 non vedo la coppia kimi-fernando, ma piuttosto felipe-fernando... Casomai nel 2010, il contratto del molestatore prevede anche il 2009, e lui ha sempre detto di volere adempiere a ci?. Per quanto riguarda il 2010, secondo me ci sono delle possibilit? di vedere quella coppia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 9 Luglio, 2008 beh queto discorso si poteva fare anche con kimi dopo monaco... una gara andata male ci sta.... soprattutto se hai avuto un'incidente il venerd? per colpe non tue, un problema il sabato per colpe non tue e la macchina chiss? come era assettata.... cmq nel 09 non vedo la coppia kimi-fernando, ma piuttosto felipe-fernando... kimi ha gi? raggiunto il suo obiettivo l'anno passato e sinceramente ? gi? da 2 anni che delude un p? in termini di prestazione e confronto con il compagno di squadra... non so se ha pi? la voglia di un tempo...o probabilmente non gli sta tanto a cuore la ferrari e vuole passare in un altro team... per? non lo vedo alla ferrari nel 09... Peccato che quelle di Massa sono 2 , ti dimentichi della Malesia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Luglio, 2008 Infatti io quella mossa di Alonso di firmare con Dennis gi? a fine 2005, comunicando il trasferimento con un anno di anticipo non l'ho mai capita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Luglio, 2008 Cio? mi state dicendo che Alonso in Ferrari non farebbe meglio di Massa? Ma lollissimo!!! :lol: Imho Alonso e Raikkonen nello stesso team sarebbero una grana, ma penso che lo spagnolo potrebbe prevalere sul finlandese, anche se di poco. Una coppia formata da due grandi piloti, che pu? essere Hamilton-Alonso o Raikkonen-Alonso pu? potenzialmente essere una porcheria oppure una ipoteca per scappare via nel mondiale. Dipende da chi e da come ? gestita. Senza dubbio il pericolo esiste, ma i team manager non sono presi dalla piazza, ? il loro lavoro farlo al meglio. Io sono favorevole perch? non ? detto che due grandi piloti devono per forza buttarsi fuori. Se uno ? in grado di vincere contro un altro, la vittoria ? sempre vittoria, sia se ottenuta in modo netto avendo gragario parecchio inferiore sia se ottenuta di misura su un compagno degno di vincere un campionato. A guadagnarci, invece, ci sarebbe lo spettacolo. PS: se Hamilton non avesse commesso l'errore al gp de brasile 2007 in questo momento avremmo avuto molti meno dubbi sulla bont? delle coppie formate da grandi piloti. Quello che deve essere di primaria importanza ? invece l'affidabilit? e la consistenza del mezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Luglio, 2008 Peccato che quelle di Massa sono 2 , ti dimentichi della Malesia. beh guarda che sono alla pari in classifica quindi dire che in questa stagione ? pi? forte kimi mi pare un'eresia... Una coppia formata da due grandi piloti, che pu? essere Hamilton-Alonso o Raikkonen-Alonso pu? potenzialmente essere una porcheria oppure una ipoteca per scappare via nel mondiale. Dipende da chi e da come ? gestita. Senza dubbio il pericolo esiste, ma i team manager non sono presi dalla piazza, ? il loro lavoro farlo al meglio. Io sono favorevole perch? non ? detto che due grandi piloti devono per forza buttarsi fuori. Se uno ? in grado di vincere contro un altro, la vittoria ? sempre vittoria, sia se ottenuta in modo netto avendo gragario parecchio inferiore sia se ottenuta di misura su un compagno degno di vincere un campionato. A guadagnarci, invece, ci sarebbe lo spettacolo. PS: se Hamilton non avesse commesso l'errore al gp de brasile 2007 in questo momento avremmo avuto molti meno dubbi sulla bont? delle coppie formate da grandi piloti. Quello che deve essere di primaria importanza ? invece l'affidabilit? e la consistenza del mezzo. beh sicuramente... per? i piloti di primo livello vogliono essere trattati come tali... vogliono un'occhio di riguardo... ed ? giusto che sia cos?.. solo la crem? de la crem? e fanno bene a fare cos?... come in ogni azienda o fabbrica la persona di talento vale e si fa valere... poi gestirla sicuramente ? la cosa pi? importante, per? bisogna anche incuccare nei piloti lo spirito giusto... perch? parliamoci chiaro, alonso ha iniziato a fare il matto dopo monaco nonostante l'hanno fatto andare a vincere... alonso ha fatto benissimo a volere un'occhio di riguardo rispetto a hamilton, ma non si poteva di certo aspettare che l'avesse messo in difficolt? nella lotta per il titolo gi? al primo anno.... ci sono troppi fatto da tenere sotto conto... secondo me ? pi? rischioso che altro, poi opinioni personali per quanto riguarda il grassetto ti dico solo che l'errore non ? stato di hamilton, ma ? la macchina a essersi bloccata... cmq l'affidabilit? e la consistenza della mclaren 07 era proprio il suo punto forte basti pensare che hanno fatto quasi tutti i giri disponibili nel campionato 07, tranne al fuji quando alonso si schiant?, l'errore di hamilton in cina e 1 giro di hamilton al nurburing... un'affidabilit? in pratica imbattibile... solo in brasile c'? stato un "guasto"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 9 Luglio, 2008 Io non avrei dubbi: Raikkonen ? stra-superiore a Massa e me lo terrei. Alonso pu? metterlo alle strette e farci vedere il miglior Kimi, o ovviamente, pu? succedere il contrario. Non vedo cosa potrebbe cambiare in negativo per la Ferrari: i due galli (non si sopportano, altro che balle tipo collaborazione e scambio dati) nel pollaio ci son gi?, anzi visto che uno ? presunto - ma sempre ringalluzzito da un mezzo appoggio in casa - ? pure peggio, perch? non accettando di essere inferiore cerca sempre di forzare e fa spesso danno. Vedrei bene una coppia brasileira alla Honda... magari qualcuno rivaluterebbe Barrico... chiss?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McLaren F1 0 Inviato 9 Luglio, 2008 beh guarda che sono alla pari in classifica quindi dire che in questa stagione ? pi? forte kimi mi pare un'eresia... beh sicuramente... per? i piloti di primo livello vogliono essere trattati come tali... vogliono un'occhio di riguardo... ed ? giusto che sia cos?.. solo la crem? de la crem? e fanno bene a fare cos?... come in ogni azienda o fabbrica la persona di talento vale e si fa valere... poi gestirla sicuramente ? la cosa pi? importante, per? bisogna anche incuccare nei piloti lo spirito giusto... perch? parliamoci chiaro, alonso ha iniziato a fare il matto dopo monaco nonostante l'hanno fatto andare a vincere... alonso ha fatto benissimo a volere un'occhio di riguardo rispetto a hamilton, ma non si poteva di certo aspettare che l'avesse messo in difficolt? nella lotta per il titolo gi? al primo anno.... ci sono troppi fatto da tenere sotto conto... secondo me ? pi? rischioso che altro, poi opinioni personali per quanto riguarda il grassetto ti dico solo che l'errore non ? stato di hamilton, ma ? la macchina a essersi bloccata... cmq l'affidabilit? e la consistenza della mclaren 07 era proprio il suo punto forte basti pensare che hanno fatto quasi tutti i giri disponibili nel campionato 07, tranne al fuji quando alonso si schiant?, l'errore di hamilton in cina e 1 giro di hamilton al nurburing... un'affidabilit? in pratica imbattibile... solo in brasile c'? stato un "guasto"... davvero la macchina si ? bloccata?? io credevo fosse lo stesso errore commesso da kova nella prima gara in australia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 9 Luglio, 2008 la coppia raikkonen-alonso ? accettabile solo in un annata stile 2002-4, altrimenti si tolgono punti a vicenda e rischiano di far vincere gli altri. fare una scelta del genere non mi sembra in stile ferrari. molto pi? probabile un arrivo quando raikkonen lascer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Juanni 0 Inviato 9 Luglio, 2008 Forse massa lo mettono a fare le previsioni del tempo XD infondo ? risaputo che i brasiliani hanno il piede sensibile magari funziona anche col meteo speriamo che Felipe vinca il mondiale allora, senn? mi tocca andare ad incatenarmi ai cancelli di Maranello se prendono Nando Ti basta cambiare banner, non penso che un tifoso di Massa si faccia problemi per uno o due anni devozione. Quello di Coulthard ? storia.......onore a David. Alla Ferrari adesso non serve Alonso, abbiamo gi? un top driver, se non due. Alla Ferrari adesso serve che il muretto si dia una svegliata e diventi pi? reattivo, senza essere demente, nelle situazioni critiche. Fin quando il molestatore non si sar? ritirato, non vedo il bisogno di avere Alonso in Ferrari. Togli il "se" A me farebbe piacere vedere Alonso in Ferrari gi? dal 2009, al posto di R?ikk?nen ovviamente ritirato (o cacciato lol).Cosi avrei un buonissimo motivo per non seguire pi? la F1. Sul fatto di continuare a sottovalutare Massa non commento perch? non ? il topic adatto. Non dimenticare Kovalainen nono nessuna ipotesi, ? la verit?. Poi nn ? neanche orretto perch? ci ha provato in ogni modo a buttare fuori lewis, ad esempio spa 07, oppure le qualifiche di ungheria 07, che poi il "Re della parit?", per nn fargli prendere una penalizzazione + grave ha detto che era una straegia di scuderia....dunque gli ha anche parato il c**o. Buttare fuori Lewis? Veramente lo ha umiliato con una manovra d'esperienza e forza di rara bellezza, fregarlo poi all'eau rouge non ha avuto prezzo, che pensava che Alonso alzasse il piede? beh guarda che sono alla pari in classifica quindi dire che in questa stagione ? pi? forte kimi mi pare un'eresia... beh sicuramente... Certo se non conti quanti punti gli hanno tolto le sfighe di Montreal, di Francia e del Silverstone......almeno 15 punti, non noccioline. Io non avrei dubbi: Raikkonen ? stra-superiore a Massa e me lo terrei. Alonso pu? metterlo alle strette e farci vedere il miglior Kimi, o ovviamente, pu? succedere il contrario. Non vedo cosa potrebbe cambiare in negativo per la Ferrari: i due galli (non si sopportano, altro che balle tipo collaborazione e scambio dati) nel pollaio ci son gi?, anzi visto che uno ? presunto - ma sempre ringalluzzito da un mezzo appoggio in casa - ? pure peggio, perch? non accettando di essere inferiore cerca sempre di forzare e fa spesso danno. Vedrei bene una coppia brasileira alla Honda... magari qualcuno rivaluterebbe Barrico... chiss?! Barrichello bastonerebbe Massa ne sono certo, e poi fa molte cappellate di meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 9 Luglio, 2008 Io non avrei dubbi: Raikkonen ? stra-superiore a Massa e me lo terrei. Alonso pu? metterlo alle strette e farci vedere il miglior Kimi, o ovviamente, pu? succedere il contrario. Non vedo cosa potrebbe cambiare in negativo per la Ferrari: i due galli (non si sopportano, altro che balle tipo collaborazione e scambio dati) nel pollaio ci son gi?, anzi visto che uno ? presunto - ma sempre ringalluzzito da un mezzo appoggio in casa - ? pure peggio, perch? non accettando di essere inferiore cerca sempre di forzare e fa spesso danno. Vedrei bene una coppia brasileira alla Honda... magari qualcuno rivaluterebbe Barrico... chiss?! d'accordissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti