Visitatore andrea81 Inviato 2 Luglio, 2008 Brawn: "Alonso vuole correre con la Ferrari" Brawn: "Alonso vuole correre con la Ferrari"Fernando Alonso sarebbe il benvenuto alla Honda ma la sua prima scelta e' la Ferrari. Ad ammetterlo e' stato questa settimana Ross Brawn, team principal della Honda, che ha al momento i suoi due piloti in scadenza di contratto. "Ogni team sarebbe interessato ad averlo e la Honda non fa di sicuro eccezione" ha spiegato ai microfoni di Motorsport Aktuell. "Fernando e' davvero un buon pilota e a tutti piacerebbe averlo al volante delle proprie vetture. So in quale team vorrebbe andare, tutti lo sanno. La realta' e' che prima di poter trattare seriamente con lui deve essere risolta la situazione con la Ferrari" ha aggiunto Brawn. :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 2 Luglio, 2008 Qualcosa mi dice che avrebbe asfaltato Hamilton come niente.Per? non ? l'habitat ideale per un Alonso la Mclaren. asfaltato no, pero' gli sarebbe stato davanti... oltretutto con il passo allungato la mclaren avrebbe somigliato di piu' alle renault a passo lungo con cui sempre bene si ? trovato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fred'o 0 Inviato 3 Luglio, 2008 un anno sabbatico ? un anno perso soprattutto alla sua et?, secondo me deve tornare in mclaren con lewis, anche se perdesse il confronto con lewis non credo che lo perderebbe di molto e potrebbe comunque correre per un team vincente..poi non ? cosi' scontato che lewis lo rimetta in crisi, quest'anno l'inglese ? tutta un'altra cosa, sarei stato curioso di vedere alonso al secondo anno di mclaren con questa macchina e con un hamilton cosi' in difficolt?, dite che non avrebbe fatto meglio dello scorso anno? Ma tutti sappiamo che il problema non ? Hamilton, ma Dennis, fin quando ci sara' sto belinato, nessun top pilota firmera' con la mc laren, speriamo per la f1 se ne vada alla fine di quest'anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 4 Luglio, 2008 Per? vorrei evidenziare che non ? che nel 2007 Hamilton abbia "asfaltato" Alonso, gli ? stato superiore in alcune occasioni ma alla fine i due hanno concluso a pari punti... se avesse avuto pi? tranquillit? interiore Fernando avrebbe potuto certamente fare di pi?, ma comunque ? stato assolutamente a livello dell'allora debuttante compagno di squadra inglese. In questa prima parte di stagione credo invece che Alonso avrebbe mandato in crisi Lewis... ma il problema di Fernando ? la solidit? mentale, appena il team lo mette in discussione (vedi Dennis l'anno passato) va psicologicamente kappa? e non sembra pi? un due volte campione del mondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 4 Luglio, 2008 apparte che non mi sembra sia andato ko con il confronto di dennis... cmq anche alonso i suoi errori l'ha fatti in questo inizio di stagione... sar? la macchina, ma a montecarlo ha fatto uno schifo e ci poteva anche stare, e a magny course l'obrobrio totale, dietro piquet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 4 Luglio, 2008 Anche in Canada non ? che abbia fatto una gran figura... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 4 Luglio, 2008 il team radio ? stato fantastico "cos'? successo fernando?" "i think...gearbox" intanto spuntava fuori dal casco un naso di una lunghezza allucinante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 4 Luglio, 2008 Ma non ci credo che sia stato un problema al cambio dai..... Per me ha pigiato troppo sull'acceleratore ed ? partito via. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 4 Luglio, 2008 La Renault era l'unica squadra che voleva contrattarlo per un solo anno Quindi, Alonso, come ha detto Brawn, aspettar? alle circostanzie nella Ferrari (BMW anche?) prima di gareggiare una Honda Attacks La Repsol apoggiarebbe un futuro progetto Honda-Repsol-Alonso. Io credo che la Honda con i colori della Repsol sembrarebbe pi? competitiva Se Alonso va alla Honda con Brawn significa che nel 2010 lascier? il circus con zero punti. Forse Calderon lo vorr? nel Real Madrid per sostituire Raul Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Luglio, 2008 Certo che i giornali spagnoli se ne fanno di seghe mentali (come quelli italiani del resto) Alonso in Ferrari entro il 2010 Via Massa se non vince il mondiale Secondo 'As' Felipe Massa sarebbe l'osservato speciale del 'Cavallino' e solo la conquista del titolo mondiale gli farebbe guadagnare la permanenza a Maranello. Infatti, la stampa iberica rilancia la candidatura di Fernando Alonso alla guida della Ferrari dalla stagione 2010, con la prospettiva di anticipare il suo approdo in rosso nel 2009 qualora la scuderia italiana decidesse di non proseguire il rapporto con Massa. in pratica rescissione anticipata del contratto Una settimana da vivere nel tentativo di smaltire l'amarezza di Silverstone. La Ferrari ? pronta a ripartire ma, secondo la stampa spagnola, con una spada di Damocle sul capo: quella rappresentata dal futuro di Felipe Massa. Non potendo fare a meno del talento di Raikkonen, il team di Maranello sacrificherebbe il brasiliano per formare la coppia dei sogni Kimi-Alonso. L'ipotesi ? avvalorata anche da motivi economici con il banco di Santander che terminer? il suo contratto con la McLaren nel 2009 e che sarebbe disposto a legare il suo nome alla Ferrari 'asturiana'. La volont? di Alonso ? ormai assodata, da valutare adesso il reale valore di Massa al quale, quella attuale, potrebbe essere l'ultima chance concessa. 8 luglio 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 8 Luglio, 2008 Bah...per quanto Massa abbia fatto schifo a Silverstone non capisco il bisogno di mettergli tutta questa pressione...piuttosto bisognerebbe far pendere la spada di Damocle sulla testa di Baldisserri...lui dovrebbe essere tenuto sotto osservazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Luglio, 2008 beh una volta ste notizie le dava la bild... follia pura... se c'? uno che sta stupendo ? massa in cima al campionato con kimi e hamilton... chi ci avrebbe scommesso a inizio campionato??? chiacchere e basta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 8 Luglio, 2008 come ha detto mongo una honda colorata repsol e guidata da un pilota spagnolo pu? andare forte ma brown ride troppo per poter fare la parte di alberto puig Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 8 Luglio, 2008 Se la Ferrari non voleva proseguire il rapporto con Massa non avrebbe rinnovato di 2 anni gi? l'anno scorso... purtroppo i giornali devono cmq uscire x cui o ci sono notizie o qualcosa si deve pur scrivere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Luglio, 2008 Bah...per quanto Massa abbia fatto schifo a Silverstone non capisco il bisogno di mettergli tutta questa pressione...piuttosto bisognerebbe far pendere la spada di Damocle sulla testa di Baldisserri...lui dovrebbe essere tenuto sotto osservazione. Sembra che lo sia gi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 8 Luglio, 2008 http://sport.alice.it/motori/formula1/stam...o-su-massa.html Spero che Massa vinca almeno un mondiale! Anche di c**lo mi va bene!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 8 Luglio, 2008 Alonso - Raikkonen sarebbe una coppia che gia ti costa 100-120 milioni d'ingaggio su 400 totali,per non parlare poi della convivenza,ecc,.Non penso proprio che la vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Luglio, 2008 Alonso - Raikkonen sarebbe una coppia che gia ti costa 100-120 milioni d'ingaggio su 400 totali,per non parlare poi della convivenza,ecc,.Non penso proprio che la vedremo. Forse sarebbero pi? economici che una coppia Pantano-Liuzzi Loro portano soldi, magari Alonso pi? di Raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 8 Luglio, 2008 per me l'unico problema ? il contratto di massa e sopratutto il suo maneger,la convivenza?con kimi non c'? problema,felipe si permette pure di chiuderlo in partenza e fin'ora mai nemmeno una polemica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 8 Luglio, 2008 e poi vuoi mettere mongo ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti