Beyond 6827 Inviato 18 Maggio, 2008 ovvio che domande, alonso ? imbattibile, pensa tu a recuperare 6 decimi a gp! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Maggio, 2008 scusa mongone, ma in Turchia Alonso in qualifica ha imbarcato benza per 15 giri, esattamente uno in meno di Emilton, quattro in meno di Massa, 6 in meno di Raikkonen Non mi pare abbia lottato per la prima fila Si ? qualificato in quarta fila (7?) con un distacco di 8 decimi rispetto a Massa (con 4 giri in meno di benzina) A Barcellona ? stata l'eccezione che conferma la regola a mio parere Magari se mette benzina per 5 giri pu? lottare per la pole scusa Be.....eccezione, ma ? vero. Con poca benzina,... ma in prima fila...? non con 5 giri di benzina...? non a 5 decime di Raikkonen, certo? Poi la realt? ? che la Renault ? quello che ?: una m***a () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Maggio, 2008 a/ Le vetture migliori quali sono adesso?La Ferrari e la Mclaren.La Ferrari ? nata grazie a Baldisseri e alla signora delle pulizie, la Mclaren va ancora forte grazie ad Alonso che l'anno scorso ha perso mesi e mesi nei progetti con Solidworks e Autocad. b/ Tornando seri e sul mondo reale.Se vogliamo parlare di piloti che danno una grossa mano nello sviluppo io penso che possiamo parlare di suggerimenti, non di sviluppo totale o parziale.Alonso ? sicuramente bravo in questo, ma la Ferrari con piloti come Massa e R?ikk?nen (Badoer incluso) non mi sembra che sia da meno, visto come va la Ferrari da quando questi piloti corrono insieme (13 vittorie su 21 gare). A/ A chi va indirizzata questa "simpatica" ironia? a Red Passion? B/ Questo ? un discorso positivo e serio: quoto I suggerimenti (feed-back) dei piloti sono anche importanti. A volte pi? importanti di un tunnel di vento che sbaglia... ( Alcuni Anti-Alonsisti dicono (paradoxalmente ) che Alonso ha vinto i suoi mondiali perche hanno proggettato la vettura alla misura di Alonso. Che privileggio, madonna!!!. Come lo hanno fatto? Forse li hanno fatto una radiografia del c**lo per capire come guida, o semplicemente annalizando la telemetr?a del pilota hanno arrivato alla Verit?... ) Ovviamente in due settimane o 5 mesi non si cambia una macchina neanche con 1000 persone lavorando 24 ore (Renault). Molto meno con i suggerimenti del pilota. Ma una sensazione bene trasmessa da parte del pilota potrebbe essere fondamentale per il ulteriore lavoro degli ingegneri. In questo senso Alonso -non lo dico io- ? bravo. Sa che cosa ha nelle mani e come comunicarlo a gli responsabili dello sviluppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 18 Maggio, 2008 No, no, credo proprio che quella "simpatica" ironia fosse rivolta a te mongo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 18 Maggio, 2008 ( Alcuni Anti-Alonsisti dicono (paradoxalmente ) che Alonso ha vinto i suoi mondiali perche hanno proggettato la vettura alla misura di Alonso. Che privileggio, madonna!!!. Come lo hanno fatto? Forse li hanno fatto una radiografia del c**lo per capire come guida, o semplicemente annalizando la telemetr?a del pilota hanno arrivato alla Verit?... ) Ovviamente in due settimane o 5 mesi non si cambia una macchina neanche con 1000 persone lavorando 24 ore (Renault). Molto meno con i suggerimenti del pilota. Ma una sensazione bene trasmessa da parte del pilota potrebbe essere fondamentale per il ulteriore lavoro degli ingegneri. In questo senso Alonso -non lo dico io- ? bravo. Sa che cosa ha nelle mani e come comunicarlo a gli responsabili dello sviluppo. questo ? impossibile, il Q di alonso ? troppo grande per qualsiasi radiografia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Maggio, 2008 No, no, credo proprio che quella "simpatica" ironia fosse rivolta a te mongo... Non credo. Ritengo a Flying come un essere intelligente. Perche se veramente ha letto i miei post e concludesse che merito una risposta ironica del genere sarebbe perche: a/ il mio italiano ? deficente e non capisce purtroppo il senso di quello che ci voglio dire: abbastanzza possibile b/ Ha un problema digestivo: poco probabile c/ ? veramente idiota: impossibile Quindi, prima di scegliere a/ o b/ preferisco pensare nel "item" che scrivo sotto: d/ Cercava il tuo sorriso, persona con un punto di vista "provocatorio" verso Alonso o gli Alonsisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Maggio, 2008 questo ? impossibile, il Q di alonso ? troppo grande per qualsiasi radiografia Cercavo una risposta del genere... infatti, troppo evidente Vediamo se il futuro di Alonso si risolve (se ha bisogno di risolversi?) alla "Q" o alla "G". Tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Maggio, 2008 Non credo. Ritengo a Flying come un essere intelligente. Perche se veramente ha letto i miei post e concludesse che merito una risposta ironica del genere sarebbe perche: a/ il mio italiano ? deficente e non capisce purtroppo il senso di quello che ci voglio dire: abbastanzza possibile b/ Ha un problema digestivo: poco probabile c/ ? veramente idiota: impossibile Quindi, prima di scegliere a/ o b/ preferisco pensare nel "item" che scrivo sotto: d/ Cercava il tuo sorriso, persona con un punto di vista "provocatorio" verso Alonso o gli Alonsisti Discorso, o meglio, battuta riferita a certe dichiarazioni in generale che si leggono spesso in questo asil... forum. Stomaco da macchinista, quindi abbastanza resistente a tutto Veramente idiota non penso, un p? magari pu? anche essere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Maggio, 2008 Discorso, o meglio, battuta riferita a certe dichiarazioni in generale che si leggono spesso in questo asil... forum. Stomaco da macchinista, quindi abbastanza resistente a tutto Veramente idiota non penso, un p? magari pu? anche essere. Non avevi bisogno di rispondere: ero effettivamente in certezza: "Ritengo a Flying come un essere intelligente" "c/ ? veramente idiota: impossibile" Soltanto mi veniva un dubbio su "certe dichiarazioni in generale che si leggono spesso". Guarda che non riesco a trovare dichiarazioni sulla capacit? ingegnerile di Alonso e consecuentemente la sua responsabilit? al 100% del proggetto meccanico delle vetture che gareggia o ha gareggiato...Per quello io pensavo che lo avevi scritto cercando il sorriso di una tipologia concreta di utenti. Va bene. Invece mi sa che alcuni creano una balla prendendo di un contesto per portarlo fino un altro e diventarla in discorso veritiero, ...con oscuri obbietivi ( ) . Lo preoccupante ? che qualcuno finisce credendosi la sua proppia balla. Di solito sono quelli tifosi che per reinterpretare la sua storia in modo consolatorio, fanno discorsi -fra battute ed ironie- sul fattore Q, la fortuna, etc, etc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
quasi c 0 Inviato 24 Maggio, 2008 Nel Paddock d Monaco si dice che Alonso guidera' la Ferrari dal 2010. Ha firmato in questi giorni. Si dice... http://www.grandprix.com/ns/ns20397.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Maggio, 2008 spero di no.voglio l'accoppiata alonso-raicconen in fors india Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Maggio, 2008 E mentre aspetta al 2010, la BMW, Toyota e Red Bull offrono un sedile ad Alonso per il 2009 Bevere per credere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 24 Maggio, 2008 Spero che non sia vero, altrimenti dovr? proprio suicidarmi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 24 Maggio, 2008 io credo che Alonso non si muova l'anno prossimo della Renault perch? l'anno prossimo cambier? il regolamento e quindi la renault dovr? fare la macchina ripartendo da un foglio bianco. poi ci sar? tutto l'inverno dove Alonso potr? fare lo sviluppo. Quindi non gli conviene andarsene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 24 Maggio, 2008 E mentre aspetta al 2010, la BMW, Toyota e Red Bull offrono un sedile ad Alonso per il 2009 Bevere per credere? mongo forse abbraccerai la fede anche tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 24 Maggio, 2008 Alonso in Ferrari: gia' firmato il contratto per il 2010? GP Monaco 2008|Prove Libere Mentre si vocifera di offerte da parte di BMW, Red Bull e Toyota per il 2009, nel paddock di Monte Carlo si parla di un contratto gia' firmato da parte di Fernando Alonso per correre con la Ferrari a partire dal 2010. Secondo indiscrezioni non confermate non sarebbero attese comunicazioni ufficiali da qui ad un anno, e potrebbero esserci smentite per evitare effetti negativi sugli accordi commerciali attuali di tutte le parti coinvolte. Alonso e' tornato quest'anno alla Renault dopo il divorzio dalla McLaren dopo una sola stagione. Le prestazioni deludenti del team francese con lo spagnolo a quota nove punti nel mondiale piloti e il team probabilmente destinato solo al quarto posto nel campionato costruttori stanno inoltre alimentando voci di un possibile abbandono della ING, che starebbe valutando altre opportunita'. Alonso non ha mai fatto mistero di considerare altre offerte e non ha mai nascosto il suo interesse per la Ferrari. Quello dello spagnolo con la casa di Maranello non sarebbe il primo accordo firmato con largo anticipo. Secondo alcuni Kimi Raikkonen avrebbe firmato con la Ferrari gia' nell'ottobre del 2005 mentre lo stesso Alonso annuncio' il suo accordo con la McLaren nel dicembre dello stesso anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 24 Maggio, 2008 se fosse vero sarebbe interessante capire al posto di chi, al momento non si pu? dire nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Maggio, 2008 mongo forse abbraccerai la fede anche tu chiss?. Se fosse vero, ne ho ancora tempo per fare il transito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Maggio, 2008 e chi l'ha detto che la ferrari sar? competitiva nel 2010.metti che tombazis gli piglia la passione per le barche e viene ingaggiato da alinghi i ferraristi si troveranno con le pezze al c**lo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 24 Maggio, 2008 e chi l'ha detto che la ferrari sar? competitiva nel 2010.metti che tombazis gli piglia la passione per le barche e viene ingaggiato da alinghi i ferraristi si troveranno con le pezze al c**lo Paura eh? Scherzi a parte, sono d'accordo che quello di Tombazis ? stato il RI-acquisto chiave per la Ferrari degli ultimi anni. Certo dall'anno prossimo l'aerodinamica dovrebbe essere "limitata" quindi forse il peso del genio greco della galleria del vento potrebbe essere meno importante. Ma nel 2010 scade il contratto di Kimi e anche di Felipe? Non mi ricordo... Per?, lo ripeto per la millesima volta, il "dream team" Kimi+Fernando mi preoccupa un po e, a meno che il finlandese non decidesse di lasciare la F1 con anticipo (magari dietro pressione Ferrari, stile Schumi), io non andrei a cambiarlo con un altro pilota che IMHO non gli ? superiore. Se Kimi si ritira allora vada per Alonso, con magari accanto lo stesso Felipe o un giovane in chiave futura tipo Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti