Vai al contenuto
Eraserhead

Secondo AS Vettel sostituto di Massa nel 2009

Post raccomandati

.anche la seconda gara era davanti, non gli hanno fatto cedere la posizione

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  lucaf2000 ha scritto:
.anche la seconda gara era davanti, non gli hanno fatto cedere la posizione
Mostra altro  

Vabb?, credi alla favola che Massa partisse alla pari di Schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti
  lucaf2000 ha scritto:
si ma massa in ferrari partiva alla pari con schumacher, non ? mai successo con gli altri piloti...

ricordatevi episodi come quello in turchia, a barrichello gli avrebbero fatto fare il rientro al giro dopo della safety car

Mostra altro  

E io sono Napoleone...

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, ? sterile continuare con 'st? storia di ci? che non f? permesso a Irvine, Barrichello... ognuno resta con i suoi se...

Resta un fatto: Massa queste performances le ha fatte con una Ferrari guidabilissima, dotata di LC E TC, con un sistema TC che lui conosceva molto bene e apprezzava a pieno: quello stesso sistema che gli permise di fare una discreta (anche se non eccelsa a livelli assoluti) stagione con l'ultima Sauber.

Ora deve dimostrare che i dubbi che io, per esempio, ho sempre avuto, cio? che non ? pilota campione perch? non sa gestire la gara, troppo irruento, sono infondati.

La storia della F1 ? piena di piloti "dal piede pesante" che non riuscivano per? a coniugare questa dote con la sensibilit?, l'attenzione e la pazienza tipiche doti che unite alla velocit? e al coraggio fanno i "veri" campioni.

Massa ora deve dimostrare di poter diventare oltre che pilota buono per la singola gara anche pilota da campionato, cio? campione.

Il fatto che gli ultimi 2 anni sia arrivato li li, appena dietro vuol dire fino ad un certo punto visto che le macchine "elettroniche" si guidavano giusto con la sua tecnica full trottle-full braking.

Ora serve anche altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente Lotus dobbiamo anche dire che la storia "le macchine di oggi con l'elettronica e gli aiuti le guidano pure le scimmie" ? una favola. Lauda fece l'"impresa" di girarsi tre volte in un giro...

Link al post
Condividi su altri siti
  Yellow ha scritto:
vabbh? la mia idea era rivolta nel dopo-schumi...

alla fine si ? sempre parlato di nomi importanti per la ferrari... mai un giovane-scommessa, piuttosto la sicurezza di prendere non il massimo, ma cmq un buon pilota piuttosto che rischiare parecchio...

sinceramente penso che la ferrari sia un p? indietro da sto punto di vista...

la mclaren si ? fatto il suo pilota di punta, scommettendo su un giovane...

la renault lo scorso anno ha cmq scoperto un altro buon pilota, che gi? da met? stagione ha sorpassato fisico...

la bmw sta facendo crescere un pilota di buone speranze gi? da 2 anni...

la ferrari non punta molto sul ricambio generazionale e questo secondo me ? uno dei pochi suoi difetti...

ps: massa non conta visto che ? un raccomandato e che sinceramente non mi sembra molto meglio di altri piloti... secondo me non ? degno di guidare una ferrari...

Mostra altro  

beh yellow...la formula1 non ? come il calcio.

gallina vecchia fa buon brodo e alla ferrari gradiscono di pi? il pilota affermato che non il giovane.

per me vettel alla ferrari ci sta, ma di certo non ha firmato un contratto come sparano quei babbei di autostrpint e se fosse vero mi sorprenderebbe molto. e soprattutto non da numero 1. il prossimo pilota titolare della ferrari sar? alonso. lui rappresenta il tipo di pilota che la da sempre cerca ferrari cerca.

Link al post
Condividi su altri siti
  mp4/18 ha scritto:
beh yellow...la formula1 non ? come il calcio.

gallina vecchia fa buon brodo e alla ferrari gradiscono di pi? il pilota affermato che non il giovane.

per me vettel alla ferrari ci sta, ma di certo non ha firmato un contratto come sparano quei babbei di autostrpint e se fosse vero mi sorprenderebbe molto. e soprattutto non da numero 1. il prossimo pilota titolare della ferrari sar? alonso. lui rappresenta il tipo di pilota che la da sempre cerca ferrari cerca.

Mostra altro  

Esattamente! La Formula1 in Italia sta avendo, a mio parere una crisi e su Telegiornali sportivi e nazionali ? sempre meno pubblicizzata. Un pilota come Alonso (l'unico personaggio, attualmente, insieme a Hamilton) riporterebbe un notevole interesse verso questo sport e riaccenderebbe il cuore di milioni di appassionati.

Per dirti...c'? tanta gente in giro che ormai non segue pi? la Formula1 perch? dice che ? noiosa, ma tutti sanno (bene o male) chi ? Alonso, mentre se chiedi chi sono i 2 piloti della Ferrari, 9 persone su 10 non ti rispondono.

Link al post
Condividi su altri siti
  poleman ha scritto:
Esattamente! La Formula1 in Italia sta avendo, a mio parere una crisi e su Telegiornali sportivi e nazionali ? sempre meno pubblicizzata. Un pilota come Alonso (l'unico personaggio, attualmente, insieme a Hamilton) riporterebbe un notevole interesse verso questo sport e riaccenderebbe il cuore di milioni di appassionati.

Per dirti...c'? tanta gente in giro che ormai non segue pi? la Formula1 perch? dice che ? noiosa, ma tutti sanno (bene o male) chi ? Alonso, mentre se chiedi chi sono i 2 piloti della Ferrari, 9 persone su 10 non ti rispondono.

Mostra altro  

questa se permetti mi sembra una fesseria...

9 su 10 non sanno chi ? il campione del mondo? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
  be_on_edge_84 ha scritto:
questa se permetti mi sembra una fesseria...

9 su 10 non sanno chi ? il campione del mondo? :rolleyes:

Mostra altro  

Guarda che purtroppo Raikkonen non ? cos? personaggio pur essendo campione del mondo...

In Rai prima del Gp di Australia hanno intervistato alcuni personaggi famosi e tutti, tra i due ferraristi, parteggiavano per Massa, dicendo che la Ferrari non lo ha aiutato, ma che lui ? forte, simpatico... Questo cosa vuol dire? Che Massa, solo per il fatto di parlare italiano, ? gi? molto pi? personaggio di Raikkonen che pur ha vinto il mondiale e che, quindi, dovrebbe avere il rispetto e la stima della critica.

Quindi se uno come Massa, che di gare memorabili non ne ha regalate nemmeno una, ? gi? entrato in questo modo nelle simpatie (non degli appassionati, ma) dei simpatizzanti della F1 (anzi della Ferrari), figurati cosa pu? diventare un Alonso che: parla italiano, ? gi? conosciuto e stimato, e almeno una gara memorabile all'anno te la regala (vedi Bahrein 2006 o Nurburgring 2007)!

Link al post
Condividi su altri siti
  poleman ha scritto:
Guarda che purtroppo Raikkonen non ? cos? personaggio pur essendo campione del mondo...

In Rai prima del Gp di Australia hanno intervistato alcuni personaggi famosi e tutti, tra i due ferraristi, parteggiavano per Massa, dicendo che la Ferrari non lo ha aiutato, ma che lui ? forte, simpatico... Questo cosa vuol dire? Che Massa, solo per il fatto di parlare italiano, ? gi? molto pi? personaggio di Raikkonen che pur ha vinto il mondiale e che, quindi, dovrebbe avere il rispetto e la stima della critica.

Quindi se uno come Massa, che di gare memorabili non ne ha regalate nemmeno una, ? gi? entrato in questo modo nelle simpatie (non degli appassionati, ma) dei simpatizzanti della F1 (anzi della Ferrari), figurati cosa pu? diventare un Alonso che: parla italiano, ? gi? conosciuto e stimato, e almeno una gara memorabile all'anno te la regala (vedi Bahrein 2006 o Nurburgring 2007)!

Mostra altro  

Scusami eh...ma io (e con me la Ferrari e tutti i Ferraristi) me ne sbatto del pilota simpatico...il pilota deve vincere e basta.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto sommato, la mia opinione di Massa in Ferrari ? sempre stata legata alla figura di seconda guida. Lo era con Schumacher e lo continua ad essere adesso con Raikkonen. Non so perch?, ma non riesco proprio a riuscire a vederlo come un prima guida o come un leader. In effetti, mi ha dato sempre l'impressione di essere una specie di Barrichello (quando Rubihno era alla Rossa). Detto questo, non ? mia intenzione sminuire quello che ha fatto Felipe nei due anni in Ferrari anche perch? la scorsa stagione, soprattutto ad Interlagos, la sua presenza ? stata decisiva.

Onestamente, devo dire che l'idea di vedere un pilota come Vettel alla Ferrari mi stuzzica parecchio perch? mi piacerebbe vedere un giovane talento al volante della Rossa.

Inoltre, io ammiro tantissimo Raikkonen fin dai tempi in cui correva con la Sauber, ma non posso nascondere che mi ho molta curiosit? di vedere cosa combinerebbe un pilota come Alonso alla Ferrari....

Link al post
Condividi su altri siti
  Ferrari F1 ha scritto:
Tutto sommato, la mia opinione di Massa in Ferrari ? sempre stata legata alla figura di seconda guida. Lo era con Schumacher e lo continua ad essere adesso con Raikkonen. Non so perch?, ma non riesco proprio a riuscire a vederlo come un prima guida o come un leader. In effetti, mi ha dato sempre l'impressione di essere una specie di Barrichello (quando Rubihno era alla Rossa). Detto questo, non ? mia intenzione sminuire quello che ha fatto Felipe nei due anni in Ferrari anche perch? la scorsa stagione, soprattutto ad Interlagos, la sua presenza ? stata decisiva.

Onestamente, devo dire che l'idea di vedere un pilota come Vettel alla Ferrari mi stuzzica parecchio perch? mi piacerebbe vedere un giovane talento al volante della Rossa.

Inoltre, io ammiro tantissimo Raikkonen fin dai tempi in cui correva con la Sauber, ma non posso nascondere che mi ho molta curiosit? di vedere cosa combinerebbe un pilota come Alonso alla Ferrari....

Mostra altro  

Dipende. Se avesse la garanzia contrattuale di fare "lo Schumy", quindi prima guida appurata, compagno di squadra poco ingombrante, farebbe di certo ottime cose.

Con un Raikkonen di fianco non saprei, io credo ormai che non staranno mai in squadra insieme.

poleman ha scritto:

Mostra altro  

Infatti Raikkonen ? l'anti-personaggio x eccellenza. Tu confondi il personaggio con la stima x un pilota. A me personalmente che il pilota faccia il personaggio non me ne potrebbe fregare di meno, io guardo quello che fa in pista, non quello che racconta ai giornali.

Quello che vedo io ? che Kimi ? uno dei piloti pi? apprezzati in F1, persino dagli avversari.

Link al post
Condividi su altri siti
  KR2007 ha scritto:
Dipende. Se avesse la garanzia contrattuale di fare "lo Schumy", quindi prima guida appurata, compagno di squadra poco ingombrante, farebbe di certo ottime cose.

Con un Raikkonen di fianco non saprei, io credo ormai che non staranno mai in squadra insieme.

Infatti Raikkonen ? l'anti-personaggio x eccellenza. Tu confondi il personaggio con la stima x un pilota. A me personalmente che il pilota faccia il personaggio non me ne potrebbe fregare di meno, io guardo quello che fa in pista, non quello che racconta ai giornali.

Mostra altro  

Beh, certo. Su questo la penso anche io cos?. Mi pare ovvio che Alonso e Raikkonen non potrebbero mai convivere all'interno della stessa scuderia.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che un certo Schumacher per almeno i primi 5-6 anni non ? stato considerato un "personaggio" in Italia, anzi, stava antipaticissimo a molti, non si sforzava minimamente di parlare italiano, ecc...poi, soprattutto con le vittorie, ha conquistato il "cuore" degli italiani ed oggi lo si pu? anche considerare pi? "personaggio", dunque a noi basta avere un pilota forte (e lo abbiamo) e dargli una macchina competitiva, il resto verr? da s?...

Link al post
Condividi su altri siti
questa se permetti mi sembra una fesseria...9 su 10 non sanno chi ? il campione del mondo? :rolleyes:
Mostra altro  
9 su 10 mi sembra esagerato,comunque questa affermazione nasconde un fondo di verita'.la popolarita' di un pilota si vede quando il suo nome e' conosciuto anche dal pubblico che non e' propriamente appassionato di gran premi.ad esempio se lo chiedi a gente come mia madre la risposta sara' "il campione del mondo e' quello del ferrari...come si chiama...raikkonen?"direi quindi che raikkonen non ha certo il livello di popolarita' di uno schumacher,visto che molti fanno fatica a ricordarsene il nome,comunque questo e' un fatto che riguarda tutti i piloti.ce' poi una certa difficolta' del grande pubblico a riconoscere le faccie dei piloti,ad esempio molti li confondono e non si ricordano che faccia hanno,per ricordarsi il nome ci mettono un po' nel migliore dei casi.ma non credo affatto che massa sia piu' popolare di raikkonen.il fatto e' che oggi i piloti non hanno carisma e personalita' o perlomeno tendono a non far trasparire nulla davanti alla tv,per cui per il pubblico sono come degli impiegati della f.1 che si somgliano un po' tutti
  Red Passion ha scritto:
Vorrei ricordare che un certo Schumacher per almeno i primi 5-6 anni non ? stato considerato un "personaggio" in Italia, anzi, stava antipaticissimo a molti, non si sforzava minimamente di parlare italiano, ecc...poi, soprattutto con le vittorie, ha conquistato il "cuore" degli italiani ed oggi lo si pu? anche considerare pi? "personaggio", dunque a noi basta avere un pilota forte (e lo abbiamo) e dargli una macchina competitiva, il resto verr? da s?...
Mostra altro  
anche se amolti non piaceva e non era certo "un personaggio",schumacher era sin dal 96' una delle persone piu' conosciute in italia,un sondaggio disse che lo conosceva il 90% degli italiani(appena sotto berlusconi ndr),probabilmente anche se non era una star in conferenza stampa lo era in pista,e questo lo rendeva comunque "personaggio".come villeneuve,persona tranquillissima nella vita,una furia in pista,tanto che si guadagno' la copertina del time

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa ? sicura: n? Massa (per ovvi motivi, poche vittorie, cappelle ecc...), n? Raikkonen (forse il pilota meno disponibile della storia di questo sport), sono impressi nella mente dei tifosi come lo era (e lo ? ancora) Schumacher ai suoi tempi.

Alonso invece c'ha il carattere di Massa (estroverso) e l'abilit? di Raikkonen, il ch? lo rende mediaticamente perfetto. Su questo poleman ha ragione, cio? se io fossi un agente di marketing e la Ferrari mi chiedesse chi prendere direi Alonso senza pensarci troppo.

Link al post
Condividi su altri siti

gia' l'addio di todt mi sembra che migliori la situazione di alonso in ferrari,poi molto dipendera' dalle prestazioni degli attuali piloti.se raikkonen dovesse confermarsi campione allora non ci sarebbe motivo di cambiare una squadra vincente,in caso contrario montezemolo potrebbe anche decidere di prendere alonso

Link al post
Condividi su altri siti
  rumpen78 ha scritto:
gia' l'addio di todt mi sembra che migliori la situazione di alonso in ferrari,poi molto dipendera' dalle prestazioni degli attuali piloti.se raikkonen dovesse confermarsi campione allora non ci sarebbe motivo di cambiare una squadra vincente,in caso contrario montezemolo potrebbe anche decidere di prendere alonso
Mostra altro  

Si ma bisogna vedere quale siano le responsabilit? dei piloti in caso di mancato insuccesso.

Qui mi sembra che i problemi - pi? importanti - siano altri, per ora parlare di sostituzioni o mercato mi sembra decisamente prematuro.

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa in cui forse alonso non potrebbe sostituire schumi ? che il krukko si port? brawn e byrne, alonso chi si porta? non ? una differenza da poco anche se bisogna dire che la ferrari di oggi ? meno bisognosa di gente come lo poteva essere 12 anni fa

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma bisogna vedere quale siano le responsabilit? dei piloti in caso di mancato insuccesso.

Qui mi sembra che i problemi - pi? importanti - siano altri, per ora parlare di sostituzioni o mercato mi sembra decisamente prematuro.

Mostra altro  

stavo solo dicendo che in linea di massima,e' piu' probabile che cambi schieramento una squadra che non vince rispetto a una che vince.

e se dovesse riconfermarsi quet'anno,nessuno osera' toccare gli attuali piloti ferrari.in caso diverso,qualche speranza alonso ce l'ha.

dipende poi da tanti fattori,non ultimo il fatto che la ferrari ha sempre puntato sulla contiunuita' e sulla stabilita',anche se circolano voci che tra massa e raikkonen non corra buon sangue

Link al post
Condividi su altri siti