Vai al contenuto
Eraserhead

Secondo AS Vettel sostituto di Massa nel 2009

Post raccomandati

Hanno appena vinto il mondiale (la Ferrari e R?ikk?nen) e dopo la prima gara della nuova stagione gi? si parla di Alonso e rivoluzioni in Ferrari.Certe cose non cambiano mai.Per? ? sempre divertente leggere dopo un'eventuale successo i commenti degli stessi nick.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che si stia parlando di aria fritta. Stiamo facendo un discorso di immagine, marketing, il lato sportivo nn ? stato proprio toccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E di marketing in base a che cosa?Quali dati?La vittoria dei mondiali ? una garanzia d'incasso, se l'incasso dalla pubblicit? ? diminuita forse ? anche per l'affidabilit? perfetta persa della Ferrari da anni ormai.Non esclusivamente per l'addio di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su quanto possono essere mediaticamente appettibili i personaggi. E tra i piloti attuali senza dubbio Alonso in TV ? quello che viene meglio perch? c'ha il carattere loquace ed estroverso di Massa e l'abilit? alla guida di Raikkonen. Infatti io stesso ho detto "se fossi un agente di marketing ingaggerei Alonso", ma il lato sportivo ? un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrai ragione al 100%, ma onestamente io da tifoso semplice me ne sbatto allegramente dell'incasso dei team, tv, multinazionali, giornali, etc.Ma ? ovvio che ? un mio pensiero personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente Lotus dobbiamo anche dire che la storia "le macchine di oggi con l'elettronica e gli aiuti le guidano pure le scimmie" ? una favola. Lauda fece l'"impresa" di girarsi tre volte in un giro...

:rolleyes: ***, quella di Lauda era una iperbole, sarebbe ora di darle il giusto peso...

Quanti anni aveva Niki quando si ciment? nel test?Come stava a riflessi? Da quando non guidava? Quanto tempo ci vuole per imparare ad usare un volante tecnologico da F1 elettronica se anche un giovane Dio come Hamilton l'anno scorso e questa domenica Kova si sbaglia? Lauda potrebbe aver disinserrito il TC per sbaglio... Quanto efficente era il TC della Jaguar-Ford di allora?

Tu parli di un pilota la cui esperienza racing stava alle prestazioni di quella Jaguar come la tattica di guerra Sun-Tzu st? a quella di Von Klausewiz: in mezzo svariati millenni di evoluzione tecnico militare...

 

Lauda guidava auto col cambio manuale e con volanti non di derivazione aerspaziale... proviamo a mettere insieme Niki e Felipe su una 312 T, abbuoniamo il fatto che inevitabilmente con l'et? i riflessi scemano, e poi ne riparliamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel si vede che ha le potenziali?t?, ? sicuramente uno dei migliori giovani in circolazione, sarebbe un ottimo colpo eventualmente per la Ferrari, anche se non ha ancora dimostrato abbastanza per meritare la rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vettel si vede che ha le potenziali?t?, ? sicuramente uno dei migliori giovani in circolazione, sarebbe un ottimo colpo eventualmente per la Ferrari, anche se non ha ancora dimostrato abbastanza per meritare la rossa.

B? per? con questa logica nemmeno l'attuale numero 2 sarebbe al suo posto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perch? Barrichello? Che aveva fatto per meritarsi la Ferrari? Io al posto di Rubens a suo tempo sarei stato felice se avessero preso Coulthard, poi ho cambiato idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E perch? Barrichello? Che aveva fatto per meritarsi la Ferrari? Io al posto di Rubens a suo tempo sarei stato felice se avessero preso Coulthard, poi ho cambiato idea.

Dopo quello che aveva fatto alla Ferrari? In quella situazione i migliori secondi sul mercato erano Barrichello e Frentzen...e la Ferrari opt? per Barrichello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va be' Spa 1998 nn me la scorder? mai nemmeno io (anche l? lo zampino evidente di Dennis). Ma poi fu Schumacher stesso a dire che si erano chiariti e infatti Coulthard era uno dei pochi piloti con cui Michael si intratteneva a parlare durante i week-end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barrichello con i mezzi che si ritrovava ? riuscito a tirare fuori delle gare bellissime,mi viene in mente a interlagos nel '99.secondo me la fase di bolitura ? iniziata nel 2004 dove il confronto con schumacher ? stato impietoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vettel si vede che ha le potenziali?t?, ? sicuramente uno dei migliori giovani in circolazione, sarebbe un ottimo colpo eventualmente per la Ferrari, anche se non ha ancora dimostrato abbastanza per meritare la rossa.

 

secondo me vettel e' una scommessa quindi non sitratta di aspettare per vedere se si merita la rossa,perche' altrimenti rischia di prenderlo qualcun altro.si tratta di intuire se ha le potenzialita' del fuoriclasse in base a quel poco che si e' visto,qui sta l'abilita' nello scoprire i campioni.il che non e' affatto facile,ma se ti va bene puoi trovarti un fuoriclasse in casa come la mclaren con hamilton.poi francamente non credo che vettel possa fare peggio di altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari con questa gestione non ingaggia giovani talenti, a parte Massa su cui concordo con Apocalisse, perch? effettivamente in F1 non aveva dimostrato di meritare la rossa, (nelle serie minori per? ricordo che Felipe era uno dei piu promettenti), per quanto riguarda Barrichello con Jordan e Stewart qualcosa di buono lo fece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari comunque ha smentito l'interesse per Vettel. L'ho sentito ieri sera a Studio Sport....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido pi? della gazzetta che di un programma di italia 1.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari comunque ha smentito l'interesse per Vettel. L'ho sentito ieri sera a Studio Sport....

 

smentiva anche l'interesse per kimi :hihi:

cmq i top team farebbero bene a prendersi questi giovani, e parlo di bourdais (anche se ha ancora da imparere) sutil e vettel perch? sono dei grandi investimenti... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi fido pi? della gazzetta che di un programma di italia 1.. :hihi:

 

No, ma infatti non volevo mettere in discussione l'attendibilit? della notizia. La riportavo solo per dovere di cronaca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
smentiva anche l'interesse per kimi :hihi:

cmq i top team farebbero bene a prendersi questi giovani, e parlo di bourdais (anche se ha ancora da imparere) sutil e vettel perch? sono dei grandi investimenti... :sisi:

 

 

Bourdais ha la stessa et? di Raikkonen, (per un pilota cmq ancora giovane sia chiaro), ? molto forte, non vinci 4 campionati di Champ Car per caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
smentiva anche l'interesse per kimi :hihi:

cmq i top team farebbero bene a prendersi questi giovani, e parlo di bourdais (anche se ha ancora da imparere) sutil e vettel perch? sono dei grandi investimenti... :sisi:

 

Bourdais ha compiuto 29 anni lo scorso 28 febbraio, dunque tanto giovane non ?, in fatto di pilotaggio ha una grande esperienza e si ? visto da come ha gestito la gara in Australia. :)

 

Vettel compir? 21 anni il prossimo 3 luglio, pu? essere l'uomo Ferrari del futuro, sicuramente un grande talento.

 

Sutil ha 25 anni, devo ancora "inquadrarlo" per bene, quest'anno per lui avere Fisico accanto sar? di grande aiuto, di gara in gara limer? il gap con l'esperto pilota romano. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×