Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

bastava, ma l'ha fatto ed ? stato un errore se permetti imperdonabile e irrimediabile...kimi il suo errore pu? benissimo farselo perdonare fin da subito

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
bastava che Hamilton non premesse per sbaglio quel pulsante e Raikkonen sarebbe stato sbeffeggiato da qui all'eternit?. Io ho avuto poco da esaltarmi e da esaltare per i mondiali del 2007, per vari motivi, dalla spy story al mondiale regalato dagli avversari all'ultima (e penultima) gara. Sono ben altre le imprese che per cui bisogna esaltarsi.

Hamilton non ha premuto nessun pulsante, si tratt? di problema tecnico.

Forse sei rimasto deluso tu perch? avresti voluto sbeffeggiare Raikkonen, non saprei :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
La gara ? stata buttata nel cesso principalmente perch? si ? partiti 15esimi e si sono presi un sacco di rischi.Poi 4 punti nonostante tutto sono stati buttati nel cesso dal motore.Ecco perch? non darei mai 2 n? a uno n? all'altro. E poi ? la prima gara, suvvia...e io non mi riferisco a te ale, che comunque anche se molto critico sei stato ben lontano dal chiamarlo bollito, fallito, eccetera, per poi esaltarlo alla fine (Muresan docet :hihi: )

la gara ? stata compromessa dal problema in qualifica ovvio, ma per come si era poi fortunosamente evoluta, la situazione poteva essere gestita meglio. I 4 punti di cui parli ripeto, sono frutto delle circostanze fortunose (fino al momento del ritiro). In condizioni normali, con quegli errori, nel 90% dei casi ti ritiri, nel 9,9% non ti ritiri ma nei punti non ci arrivi di sicuro, nello 0,1% v? come ieri.

Link al post
Condividi su altri siti
Un pilota che non prende rischi non ? un pilota... L'ho detto mille volte: preferisco un pilota che tira come un pelo di fica dall'inizio alla fine (e magari ti attacca la macchina al muro) piuttosto che la lumaca che, pian pianino, arriva alla fine...

Suvvia, l'errore pu? starci, li hanno fatti tutti i pi? grandi...

E io sono d'accordo con te, ma perch? se Raikkonen ci prova sbagliando senza comunque compromettere del tutto la gara ? un co****e e MSC spinge sbagliando compromettendo in toto la gara 'beh no era in crisi di gomme sai'?

Link al post
Condividi su altri siti
E io sono d'accordo con te, ma perch? se Raikkonen ci prova sbagliando senza comunque compromettere del tutto la gara ? un co****e e MSC spinge sbagliando compromettendo in toto la gara 'beh no era in crisi di gomme sai'?

E lo chiedi a me?

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco il perch? si deve parlare di eventi fortunosi se un pilota si ritira o per errore suo o per problema tecnico...allora kimi partiva 15 per un errore fortunoso (naturalmente per gli altri) ed allora hamilton ha avuto vita facile perch? per un evento fortunoso kimi partiva 15? ? cos? che si deve ragionare?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sei rimasto deluso tu perch? avresti voluto sbeffeggiare Raikkonen, non saprei :hihi:

questo ? quello che disse zio Ron, ma comunque cambia di poco la solfa... inoltre credevo fosse chiaro il senso del post. A me non piace sbeffeggiare nessuno, tantomeno un pilota della Ferrari. Intendevo dire che chi ha sempre sbeffeggiato Kimi fino a quel momento, anche quando non lo meritava, ne avrebbe avuto l'occasione per farlo praticamente a vita e non ? il mio caso. Per quanto mi riguarda rimango deluso solo quando la Ferrari (squadra e piloti) fanno delle figure di m***a come ieri.

Link al post
Condividi su altri siti
la gara ? stata compromessa dal problema in qualifica ovvio, ma per come si era poi fortunosamente evoluta, la situazione poteva essere gestita meglio. I 4 punti di cui parli ripeto, sono frutto delle circostanze fortunose (fino al momento del ritiro). In condizioni normali, con quegli errori, nel 90% dei casi ti ritiri, nel 9,9% non ti ritiri ma nei punti non ci arrivi di sicuro, nello 0,1% v? come ieri.

fortunosamente evoluta?

la seconda sc ha danneggiato Raikkonen, altroch?, ha fatto ricompattare il gruppo dietro di lui che era staccato di 7 secondi, e lui era in scia a Kovalainen e entrambi dovevano fare una sosta, la prima e unica per Kimi e la seconda e ultima per Kovalainen.

Altro che fortunosamente, Kimi ha guidato perfettamente per 30 giri e poi ha sbagliato, per questo io d? 6, 9 alla prima parte di gara e 3 alla seconda, considerando anche che il motore si ? spaccato, io propendo per un 6 o per un 5,5 come ha detto ale.

Ovviamente 6 anche a Massa perch? sbagliare se non ti ritiri per colpa tua ci pu? anche stare secondo me, stava comunque rimontando anche lui ma il motore ha fatto ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ? per questo che ormai ho smesso di discutere con certa gente, che quando vince li senti poco o nulla, appena succede qualcosa di negativo a "quello che non sta simpatico" sono presenti sul forum 24/24 :hihi: ? tifo pure questo, bisogna accettarlo.C'? chi riesce ad ammettere la superiorit? degli altri, gli errori del proprio pilota e c'? chi non vede oltre l'antipatia.

Link al post
Condividi su altri siti

il paragone che tu hai portato ? improponibile per i motivi che ti ho citato prima. Non vedo dove io abbia scritto che Kimi ? un co****e, ho solo detto che aveva la possibilit? di fare molto di pi? con quella macchina e che ha peccato di ingenuit?. Ha fatto una gara degna del peggior Montoya, capita a tutti, ? capitato anche a Schumi pi? di una volta, difatti non giudico Raikkonen per quello che ha fatto in questa gara, ho solo giudicato questa gara di Raikkonen. Non so se ? chiara la differenza... :rolleyes: .

Ma ovviamente questo ? impossibile da fare senza scatenare le ire dei Kimi-boys. Mi spiace. E' un inverno che si ironizza per le cappellate di Massa nei test, quando le stesse cose le compie Raikkonen in gara tutti pronti a giustificare. Per me hanno fatto pena entrambi, ne pi? ne meno. E la Ferrari ha fatto peggio.

Link al post
Condividi su altri siti
E lo chiedi a me?

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco il perch? si deve parlare di eventi fortunosi se un pilota si ritira o per errore suo o per problema tecnico...allora kimi partiva 15 per un errore fortunoso (naturalmente per gli altri) ed allora hamilton ha avuto vita facile perch? per un evento fortunoso kimi partiva 15? ? cos? che si deve ragionare?

Si ? cosi che si deve ragionare :aham:

20001109e.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Sono la pesona meno appropriata per parlare degli errori di Schumacher...

Io penso che, se un pilota esce di strada, ? uscito... Punto!

I motivi sono relativi... In un modo o nell'altro pu? capitare... Non vedo il motivo per continuare a rivangare all'infinito su un singolo episodio...

Ps... Attendo con ansia i commenti entusiasti di coloro che adesso spalano m***a su Raikkonen (ma che a ottobre lo esaltavano) non appena il finlandese vincer?...

banderuola%20vento%20antica.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

certe volte mi sembra di scrivere in aramaico antico... ho detto che Raikkonen ha l'attenuante del problema in qualifica, ma quante volte ? partito dal fondo facendo delle splendide gare? Ieri ha fatto pena, stop. Pu? capitare ma ? inutile negarlo o giustificarlo. Quella di ieri non ? stata una gara "normale". Erano anni che non arrivavano 6 macchine al traguardo...? ovvio che quegli errori pesano meno in una situazione del genere. Ripeto in condizioni "normali" senza ritiri o SC che annullano i distacchi, quegli errori sono fatali, inutile girarci intorno.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, come sempre, la verit? sta nel mezzo. Quelli che ora stanno crocifiggendo Raikkonen salvo poi innalzarlo agli onori degli altari alla prossima vittoria non capiscono una mazza di automobilismo e sono i classici tifosi della domenca. Idem quelli che giustificano tutto senza se e senza ma.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono suo tifoso e mi sono gi? espresso 10 volte.Ha sbagliato alla grande ieri, soprattutto nel sorpasso su Kovalainen.Ha fatto una gara buona in una parte e pessima nell'altra.Poi ci si ? messa la Ferrari.Io vorrei sottolineare il fatto che secondo me troppi (specialmente quelli che non aspettano altro che certi piloti sbaglino) non si rendono conto che le due Ferrari ieri si sono ritirate per problemi al motore, uno dei piloti ? partito 15? per un problema meccanico.Vedo che ci si sta soffermando solo su 3-4 errori dei piloti (pesanti o meno).Questo personalmente non mi spiego perch? debba essere di secondo-terzo piano.E' assurdo.La prossima gara ? tra pochi giorni.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me, come sempre, la verit? sta nel mezzo. Quelli che ora stanno crocifiggendo Raikkonen salvo poi innalzarlo agli onori degli altari alla prossima vittoria non capiscono una mazza di automobilismo e sono i classici tifosi della domenca. Idem quelli che giustificano tutto senza se e senza ma.

Inutile generalizzare, nel mio caso non l'ho esaltato nemmeno dopo la vittoria del mondiale dato che, IMHO, c'era poco da esaltare per quello che era stato il mondiale 2007 e per come era stato vinto (leggasi regalato). Come per tutti gli altri piloti o esseri umani, bisogna riconoscere obiettivamente quando sbagliano e quando fanno cose eccelse. Gare da dimenticare le hanno fatte anche i grandi campioni del passato, come ho gi? detto prima. Quello che non mi spiego ? perch? con Raikkonen questo ragionamento non si pu? fare. :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'affidabilit? ? meglio che nn parlo, altrimenti dovrei essere querelato da Montezemolo e soci. Sto preparando l'articolo di presentazione al prossimo gp, vedi quante gliene canter? alla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo.. ? evidente che ad esempio Kimi ha sbagliato grossolanamente domenica, ma ? anche ver? che senza i problemi del sabato tutto avrebbe preso una direzione pi? facile. La Ferrari pecca di inattesa infaffidabilit?, Kimi, come tanti altri piloti (nessuno che ne parla?) ha sbagliato.

GP archiviato, ha vinto Lewis, ha vinto la McLaren.

Altro giro altra corsa, ci sono 17 gare per riscattarsi.

Link al post
Condividi su altri siti
Io sono suo tifoso e mi sono gi? espresso 10 volte.Ha sbagliato alla grande ieri, soprattutto nel sorpasso su Kovalainen.Ha fatto una gara buona in una parte e pessima nell'altra.Poi ci si ? messa la Ferrari.Io vorrei sottolineare il fatto che secondo me troppi (specialmente quelli che non aspettano altro che certi piloti sbaglino) non si rendono conto che le due Ferrari ieri si sono ritirate per problemi al motore, uno dei piloti ? partito 15? per un problema meccanico.Vedo che ci si sta soffermando solo su 3-4 errori dei piloti (pesanti o meno).Questo personalmente non mi spiego perch? debba essere di secondo-terzo piano.E' assurdo.La prossima gara ? tra pochi giorni.

quoto flying in toto.

Io non ho certo giustificato Raikkonen per l'errore grave, semplicemente ho detto che la sua gara non era comunque da buttare facendo la sommatorie di ci? che ha fatto per 30 giri considerando da dove partiva e poi per come si ? conclusa la corsa.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.