Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

eheh!!! Per ora si abbracciano ma voglio vedere qnd Rosberg approda in top team e pu? lottare alla pari con lewis, se si abbracceranno ancora...

Chiss?, potrebbe sempre esserci rispetto (hakkinen-schumi).. Intanto mi godo questo momento tra i miei due piloti preferiti, era una circostanza speciale

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Non conta.. :hihi:

Dai basta..

Guardatevi questo servizio del tg1, su hamilton e rosberg (in basso)

Quanto adoro quell'abbraccio.. :wub:

Davvero ? stato bellissimo quell'abbraccio. Davvero.b Non vedevo una manifestazione di sportivit? cos? tra rivali in pista dai tempi di Schumi e Hakkinen.

Link al post
Condividi su altri siti

bello quell'abbraccio :)

me lo sono perso quando era in diretta...almeno l'hanno fatto vedere?? i dopo gara e dopo qualifica me li sono persi entrambi

Link al post
Condividi su altri siti
bello quell'abbraccio :)

me lo sono perso quando era in diretta...almeno l'hanno fatto vedere?? i dopo gara e dopo qualifica me li sono persi entrambi

Su sky l'han fatto vedere.. Sulla rai non so, in differita no di certo..

Differita che tra l'altro ha fatto schifo, visto che mettono mezz'ora di gara inutile.. Poi telecronaca di merd... Come si fa ad ascoltare la rai??? Io davvero provo pena per voi.. Mazzoni fa venire l'orticaria, non capisce niente, non si accorge di niente, non appassiona.. Mamma mia che schifo Viva sky, va...

Link al post
Condividi su altri siti

Viva Sky ma in Brasile 2007 Mazzoni gli ha ownati.

Link al post
Condividi su altri siti
veramente i giri dietro a Barrichello sono stati 14, non mezza gara.

Hamilton col pieno girava cosa? Hamilton aveva pista libera, gomme in perfetto stato e uno stint di 18 giri invece di 30, mi pare normale girasse forte!

Raikkonen non credo abbia beneficiato granch? delle safety, era appena dietro Kovalainen senza la safety, anzi pi? che altro la safety ha ricompattato il gruppo dietro a lui, quindi se mai ? stato uno svantaggio.

Anche in quest'ottica va letto il suo attacco alla mclaren. Lui ha detto che poteva fermarsi tre giri dopo l'eventuale sorpasso e quindi guadagnare tempo su chi era dietro e si era ricompattato.

E poi come se i sorpassi fossero diventati facili... l'anno scorso anche Felipe con un'ottima macchina si fece molti giri dietro le Honda, che erano ben peggiori del 2008.

Quindi giudicare male Kimi per l'errore del 31? giro lo capisco bene, ma dire che fino a quel momento ha dormito vuol dire proprio che non hai acceso la tv.

Spero che Hamilton abbia modo di dimostrarci, partendo 15?, se dopo 30 giri riesce a prendere il terzo posto, voglio proprio vedere! :rolleyes:

Vabb? ho detto mezza gara per rendere l'idea che ? stato piantato dietro al brasiliano non per poco.. ho fatto il riferimento ai tempi facendo notare che hamilton ? andato rarissime volte sopra l'28... Comunque non vollevo attaccare nessuno, io sono tifoso di kimi ma quando fa una gara di m... lo riconosco...

Poi scusa se si ? trovato terzo dopo essere partito 15 ? anche grazie a delle circostanze fortuite. In partenza non penso abbia bruciato di scatto 7-8 vetture ? stato favorito secondo me dal fatto che il testacoda di massa ha inevitabilmente rallentato chi gli stava immediatamente dietro. Poi ricordiamoci che kimi si ? ritrovato terzo, ma doveva ancora rifornire e lo svantaggio che la sua strategia gli imponeva ? stato azzerato dalla SC... ho voluto puntualizzare, perch? non ? sminuendo la vittoria degli altri che si giustifica una debacle, la ferrari e kimi avranno senza dubbio modo di rifarsi ne sono convinto...

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo l'abbraccio lewis-nico...la rai lo ha fatto vedere...

Lewis ha detto che molte volte da ragazzini hanno sognato di essere su un poio di f1 un giorno...e ci sono riusciti!

Certo che in pista saranno avversari,ma la generazione lewis-nico-robert...sutil(vabbe'..)...sente che sta' realizzando il sogno...

Link al post
Condividi su altri siti
l'odio di mongo nei confronti di hamilton ? di poco inferiore a quello di alonso :hihi:

Che non ho molta simpatia per Hamilton ? un dato di fatto :hihi:

Se lui ? un fenomeno con una F1 nelle mani, ? una realt? che io non posso cambiare. Ma se deve vincere, che vinca contro un rivale digno, ma non lottando contro niente.

Lewis ? superiore secondo me.

Massa non ? un pilota per vincere titoli quando in pista ci sono fuoriserie della categoria di Lewis o Raikkonen

Kovalainen fa di seconda guida. Quindi, non gioca o gioca in un 2? piano. ( a me sembra bene se la cosa si vende con normalit?. Le gerearchie ? una cosa normale e logica nella F1. Ci sono obbietivi dove arrivare. Ma me dispiace quando ci vendono ipocritamente "parit? leggendaria")

Alonso non gioca questa stagione.

Quindi, secondo la mia vanale opinione, l'unico pilota capace in questa stagione di cercare i limiti di Lewis ? proppio Kimi.

Kimi mi st? simpatico, non ? meglio pilota che Lewis, ma ha classe per vendere e per lottare per il titolo.

Ovviamente, preferisco che vinca lui che lewis :hihi: Difficile missione.

Affidabilit?, per favore!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che in pista saranno avversari,ma la generazione lewis-nico-robert...sutil(vabbe'..)...sente che sta' realizzando il sogno...

Anche a sutil cmq erano state fatte offerte importanti.. Di certo l'anno scorso non ha fatto schifo, ha fatto delle gran belle gare col mezzo che aveva..

Quest'anno ho un po' paura, perch? per quel che si ? visto nei tempi fisico sembra superiore...

Da Hamilton le ha prese quando erano in squadra assieme, per? l'anno scorso (specialmente a spa) mi ha piacevolmente sorpreso..

Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ho detto mezza gara per rendere l'idea che ? stato piantato dietro al brasiliano non per poco.. ho fatto il riferimento ai tempi facendo notare che hamilton ? andato rarissime volte sopra l'28... Comunque non vollevo attaccare nessuno, io sono tifoso di kimi ma quando fa una gara di m... lo riconosco...

Poi scusa se si ? trovato terzo dopo essere partito 15 ? anche grazie a delle circostanze fortuite. In partenza non penso abbia bruciato di scatto 7-8 vetture ? stato favorito secondo me dal fatto che il testacoda di massa ha inevitabilmente rallentato chi gli stava immediatamente dietro. Poi ricordiamoci che kimi si ? ritrovato terzo, ma doveva ancora rifornire e lo svantaggio che la sua strategia gli imponeva ? stato azzerato dalla SC... ho voluto puntualizzare, perch? non ? sminuendo la vittoria degli altri che si giustifica una debacle, la ferrari e kimi avranno senza dubbio modo di rifarsi ne sono convinto...

Scusa ma quale vantaggio della sc? La sc ha ricompattato il gruppo dietro Kimi, lui era gi? negli scarichi di Kovalainen anche senza la sc.

A quel punto Kimi doveva effettuare la sua unica sosta e gli altri la loro seconda sosta.

Quindi la sc ha se mai svantaggiato Kimi perch? le bmw e Rosberg gli sono tornati vicini, mentre prima della sc, mentre lui era dietro Kovalainen di mezzo secondo, le bmw erano a 6-7 secondi da Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
Che non ho molta simpatia per Hamilton ? un dato di fatto :hihi:

Se lui ? un fenomeno con una F1 nelle mani, ? una realt? che io non posso cambiare. Ma se deve vincere, che vinca contro un rivale digno, ma non lottando contro niente.

Lewis ? superiore secondo me.

Massa non ? un pilota per vincere titoli quando in pista ci sono fuoriserie della categoria di Lewis o Raikkonen

Kovalainen fa di seconda guida. Quindi, non gioca o gioca in un 2? piano. ( a me sembra bene se la cosa si vende con normalit?. Le gerearchie ? una cosa normale e logica nella F1. Ci sono obbietivi dove arrivare. Ma me dispiace quando ci vendono ipocritamente "parit? leggendaria")

Alonso non gioca questa stagione.

Quindi, secondo la mia vanale opinione, l'unico pilota capace in questa stagione di cercare i limiti di Lewis ? proppio Kimi.

Kimi mi st? simpatico, non ? meglio pilota che Lewis, ma ha classe per vendere e per lottare per il titolo.

Ovviamente, preferisco che vinca lui che lewis :hihi: Difficile missione.

Affidabilit?, per favore!!!

:piango:

Link al post
Condividi su altri siti

non trovo che la telecornaca rai sia stata cos? scarsa ieri...certo non sono mancati dei piccoli errori come quando non avevano capito il perch? dello stop and go di baricchello credendo che fosse per il fatto di aver investito i meccanici ma ? durata qualche attimo...per il resto non ho trovato problemi...

Link al post
Condividi su altri siti
non trovo che la telecornaca rai sia stata cos? scarsa ieri...certo non sono mancati dei piccoli errori come quando non avevano capito il perch? dello stop and go di baricchello credendo che fosse per il fatto di aver investito i meccanici ma ? durata qualche attimo...per il resto non ho trovato problemi...

Sar? che mi sono abituato bene...

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Glore,bello il servizio del tg1..

Lewis ha un poco in piu'....hanno avuto una grande soddisfazione in quel team:2 piloti da f1...e quell'anno lewis divenne il piu' giovane numero 1 al mondo nei kart,a 15 anni..

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma quale vantaggio della sc? La sc ha ricompattato il gruppo dietro Kimi, lui era gi? negli scarichi di Kovalainen anche senza la sc.

A quel punto Kimi doveva effettuare la sua unica sosta e gli altri la loro seconda sosta.

Quindi la sc ha se mai svantaggiato Kimi perch? le bmw e Rosberg gli sono tornati vicini, mentre prima della sc, mentre lui era dietro Kovalainen di mezzo secondo, le bmw erano a 6-7 secondi da Raikkonen.

infatti domenicali ha espressamente detto che quella SC li ha pesantemente svantaggiati

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima s?. L'ultima SC ci ha danneggiato e ha danneggiato pure la McLaren facendogli perdere la doppietta, ma le prime due sono state a noi favorevoli. Sono le gare: una volta la SC avvantaggia uno, una volta un altro, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Con una regola decente magari...

Link al post
Condividi su altri siti

direi che la prima ? stata ininfluente vista che ? uscita nei primissimi giri, la seconda ha danneggiato di gran lunga kimi perch? era dietro a Kovalainen per suo solo merito e avrebbe dovuto fare un pit stop da l? a poco che sarebbe stato l'unico, l'ultima sarebbe stata favorevole a kimi se non avesse avuto problemi, perch? si sarebbe trovato quarto...cmq la safety fa parte del gioco e quindi si deve accettare...

Link al post
Condividi su altri siti

se firefox mi da la grazia di aprirmi almeno 1 pagina su 20 del forum posto anche io la mia pagella :angry:

Hamilton 9: Week-end perfetto, sia in qualifica che in gara, ? il pi? veloce e il pi? costante, in gara ? uno dei pochi che non sbaglia nulla, vittoria meritata, non gli do il 10 solo per la mancanza (non per colpe sue) di un confronto diretto con avversari di pari livello.

Kovalainen 8.5: Dimostra di non essere un Piquet qualsiasi :lol: , va forte e tiene il passo di Lewis sia sul giro singolo che sul passo, in gara compie un bel sorpasso su Raikkonen, ma si fa infilare da Alonso. Gara comunque sfortunata e condizionata dall'ultima SC, altrimenti sarebbe finito agevolmente dietro il compagno di squadra.

Raikkonen 2: dal campione del mondo non ci si aspettano certe prestazioni, sfortunato in prova, ma in gara sbaglia tutto il possibile e anche di pi?. All'inizio approfitta dell'ecatombe di ritiri per risalire dal fondo, fa vedere comunque buone cose e fa segnare ottimi tempi. Da li in po? ? una barzelletta. Tenta di superare Kovalainen pochi giri prima del pit-stop, dimenticandosi di frenare...compromette la gara ed ? fortunato a non stamparsi a muro. Poi recupera fino a portarsi dietro a Glock, e nella stessa curva della prima "perla" si ricorda che si deve frenare. Purtroppo per noi e per lui, si dimentica di farlo dentro la carreggiata. Morale della favola: testacoda ed ennesima figuraccia. Alla fine la rottura del motore stende un velo pietoso sulla sua prestazione. Meglio cos?.

Massa 2.5: mezzo punto in pi? di Kimi solo per sarcasmo piuttosto che per reali meriti. Al via compie una cappellata magistrale scalando 2 marce in pi? del dovuto alla prima curva, si gira e finisce a muro. Anche lui come Kimi ? fortunato a non ritirarsi. Ma ? solo questione di tempo, dopo una decorosa rimonta anche il suo motore decide di porre fine ad una prestazione ridicola.

Alonso 8: ? il pi? furbo e c'? poco da fare, se a questo aggiungiamo il fattore Q che ? sempre presente non pu? che uscire fuori una prestazione eccellente, almeno per i mezzi che ha a disposizione. Lotta con Kova e Kimi, ma la posizione finale ? acquisita pi? per demeriti altrui che per reali meriti propri. Comunque anche a mezzo servizio, lui c'? sempre.

Piquet jr 0: chi gli ha dato la superlicenza? :huh:

Heidfeld 8.5: solita gara alla "Heidi", senza errori e senza acuti, approfitta dell'ultima SC per balzare davanti a Kova, ? pi? lento di Kubica ma alla fine i punti pesanti li fa sempre lui.

Kubica 8: solo perch? ad un ritirato di pi? non si pu? dare. Pi? leggero degli altri top, in qualifica fa un giro superbo, rischiando anche di non completarlo..in gara tiene discretamente il passo di Hamilton fino a perdersi con l'ingresso della seconda SC, durante la quale viene tamponato da un distratto Nakajima e costretto al ritiro.

Zio David 5: stava quasi per realizzare le mie speranze, in una gara piena di ritiri poteva ambire tranquillamente al podio, purtroppo quando vede (ammesso che lo abbia visto :hihi: ) Massa negli specchietti vede rosso e non pu? fare a meno di fare a ruotate :hihi: . In Cina 2 anni fa and? male a Felipe, ieri a lui...pari e palla a centro :hihi: . Seriamente parlando, un normale incidente di gara, sorpasso un p? avventato di Massa ma forse un'occhiata in + negli specchietti lo zio poteva darla :hihi: , ma forse il torcicollo non gli ? ancora passato :hihi:

Webber 4: week end sfortunato per il pilota di casa, la sua red bull pecca di affidabilit? ma lui non brilla di certo. Senza TC lo zio sembra pi? in palla..

Rosberg 9: la Williams purtroppo non ? la terza forza del mondiale, ma in una gara piena di ritiri dimostra che l'esperienza senza TC della gp2 e il talento (vedere Piquet jr..) a qualcosa servono. Non sbaglia e coglie il primo podio della carriera meritatamente.

Nakajima 6: il voto ? una media fra il 9 per la gara compiuta con una Williams che non ? una Mclaren o una Ferrari, e un 3 per la cappellata commessa ai danni di Kubica, per di pi? in regime di SC. conclude comunque nei punti ed ? un risultato di tutto rispetto.

Trulli 7: ottima qualifica come sempre, la Toyota sembra migliore del previsto, in gara per? gli scoppia la batteria sotto il c**lo e deve dare addio ai punti..

Glock 6.5: gara regolare, si avvicina alle prestazioni dell'esperto compagno, ma un errore veniale condito con un p? di sfortuna nel beccare un dosso pone fine alla sua gara.

Bourdais 9.5: guida una macchina "vecchia" di un anno, in qualifica ha qualche problema, ma in gara rimonta bene e grazie ad alcuni ritiri eccellenti si piazza a ridosso del podio. Tiene dietro sorprendentemente un certo Alonso e Kovalainen, finch? anche il suo motore Ferrari decide di compiere la prima ingiustizia di giornata... a pochi giri dalla fine. Va comunque a punti. Finalmente un debuttante che merita...

Vettel S.V: qualifica da urlo, tenuto conto della macchina che guida, al via purtroppo rimane coinvolto nell'ecatombe. Bravo ma sfortunato..

Barrichello 8: toh! chi si rivede! il buon Rubinho, forse gasato dalla presenza di Ross e dall'assenza del TC compie una gara molto bella, purtroppo le cappellate ai box e la distrazione in uscita dalla pit lane gli costano un sicuro piazzamento nei punti.

Button 3: e meno male che il bollito era Rubens... discreto in prova, non pervenuto in gara.

Sato & Davidson S.V: impossibili da giudicare, guidano per un team che vive alla giornata, che nn ha pezzi di ricambio, che non ha fatto 1km di test quest'anno, che corre con la Honda dello scorso anno...( :lol: ). Insomma, ci sono tutti i motivi per un pellegrinaggio a Lourdes.

Fisichella & Sutil S.V: ottimo fisico in qualifica, sfiora la Q2, Sutil fa fatica a stare in pista, ma non ? poi cos? fermo. In gara compiono appena pochi metri, rimangono vittime della partenza Kamikaze del signor Piquet jr. Da rivedere..

Mclaren 8: dovrebbe essere un 10, ma per chi corre con una macchina nata da un furto di progetto non si pu? dare di pi?. Hanno comunque il merito di non commettere cappellate, sia team che piloti.

Ferrari 1: 1 di incoraggiamento solo perch? la macchina c'? e sembra veloce, almeno i livelli della Mecca, peccato che abbia un'autonomia limitata. E quando non ci pensa la macchina a complicare le cose ci pensano i piloti. Vergogna...

BMW 8: sembravano in difficolt? nei test, ma alla fine la terza forza sono sempre loro. Peccato che il divario con i top team sia rimasto invariato rispetto ad 1 anno fa. Ottima gara di entrambi i piloti, un p? meno lucido il team nella scelta della strategia di Kubica.

Williams 9: uno dei pochi costruttori rimasti, con un budget ridicolo, riesce a compiere il "miracolo" di creare una vettura veloce ed affidabile. Raccoglie meritatamente un podio e un piazzamento a punti alla prima gara.

Renault 6: il Flavione forse ha esagerato dicendo che Alonso poteva qualificarsi in 1-2 fila, ma la Renault non ? poi malaccio. Non ? pronta per la vittoria, ma, penso che possa agevolmente competere con la BMW. Con un solo pilota per?...

Red Bull 5: suicidio vero e proprio, in una gara piena di ritiri si poteva raccogliere di pi?. Invece doppio ritiro..

Toro Rosso 10: fanno MOLTO meglio dei cugini pi? "prestigiosi" della Red Bull, con una macchina vecchia di un anno e con un debuttante e un semi-debuttante. In qualifica spicca Vettel, in gara Bourdais. Hanno la disgrazia di correre con il motore Ferrari, che di questi tempi ? come correre con una bomba sotto il c**lo.

Honda 7: sar? la cura Ross, ma non mi aspettavo per niente una prestazione del genere da una macchina nata malissimo e cresciuta peggio. O nei test si sono nascosti o hanno risolto miracolosamente i problemi gravi che avevano fin dal debutto. Vedremo se si confermeranno anche su piste pi? selettive..

Toyota 6: stesso discorso della Honda, non mi aspettavo una vettura cos? performante alla luce di come sono andati i test invernali. Entrambe le macchine nel Q3 la dicono tutta, in gara poi pecca di affidabilit?, Trulli si ritira per noie alla batteria e Glock distrugge la macchina volando su un dosso. Si poteva fare di pi?.

Super Aguri S.V.: ne riparliamo quando saranno un team di F1 a tutti gli effetti.

Force India 7: hanno rilevato la Spyker, hanno mantenuto la vecchia monoposto che era un cesso con le ruote e l'hanno reso veloce a tal punto da sfiorare il Q2. Purtroppo in gara non hanno nemmeno il tempo di dimostrare il loro valore. debutto comunque incoraggiante.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.