Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Pagelle]

Post raccomandati

Io non vedo niente, solo che voi non sapete essere obiettivi quando si parla di Raikkonen.

E da ora in poi spero di vedere critiche e fustigazioni pubbliche per ogni errore di qualsiasi pilota.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Io non vedo niente, solo che voi non sapete essere obiettivi quando si parla di Raikkonen.

E da ora in poi spero di vedere critiche e fustigazioni pubbliche per ogni errore di qualsiasi pilota.

Come ci sono state l'anno scorso per Raikkonen, tant'? vero che a meta stagione eravamo si e no in 4 o 5 a difenderlo dicendo di avere fiducia, evidentemente tu eri altrove...

E poi alla fine gli avete leccato il c**lo quando ha vinto il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

Eh, per Raikkonen lo difendevate dandogli fiduci, Massa no, fustighiamolo..

Poi non tutti gli hanno leccato il c**lo, gli sono stati fatti i complimenti per i mondiale e perch? comunque aveva fatto una seconda met? di campionato eccellente, facendo cambiare idea a molti.

Link al post
Condividi su altri siti
Eh, per Raikkonen lo difendevate dandogli fiduci, Massa no, fustighiamolo..

Poi non tutti gli hanno leccato il c**lo, gli sono stati fatti i complimenti per i mondiale e perch? comunque aveva fatto una seconda met? di campionato eccellente, facendo cambiare idea a molti.

Eravamo solo in quattro o cinque dentro il forum a difenderlo, da come lo dici tu sembra che tutto i tifosi della Ferrari lo difendessero.. c'e una bella differenza...

Ripeto evidentemente eri altrove...

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come si possa dire che prima dell'errore kimi abbia fatto una gara esemplare... una partenza esemplare semmai, anche se credo propiziata dall'errore del suo fido scudiero... Partenza a parte, poi il nulla ha passato mezza gara dietro a barrichello.. ok aveva tanta benzina ma hamilton con il pieno girava sull'28 costante... Beneficia della SC che lo riavvicina alle Mclaren nonostante ci? fatica a passare kovalainen a serbatoi vuoti.. nonostante kova abbia appena rabboccato, ma cosa ben pi? grave rischia inutilmente tendando l'assalto pur sapendo che a breve si sarebbe dovto fermare... disastro altro che balle..

Link al post
Condividi su altri siti
Eravamo solo in quattro o cinque dentro il forum a difenderlo, da come lo dici tu sembra che tutto i tifosi della Ferrari lo difendessero.. c'e una bella differenza...

Ripeto evidentemente eri altrove...

Lo difendevate, voi 4-5.

Io c'ero, ero qua a criticarlo.

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco come si possa dire che prima dell'errore kimi abbia fatto una gara esemplare... una partenza esemplare semmai, anche se credo propiziata dall'errore del suo fido scudiero... Partenza a parte, poi il nulla ha passato mezza gara dietro a barrichello.. ok aveva tanta benzina ma hamilton con il pieno girava sull'28 costante... Beneficia della SC che lo riavvicina alle Mclaren nonostante ci? fatica a passare kovalainen a serbatoi vuoti.. nonostante kova abbia appena rabboccato, ma cosa ben pi? grave rischia inutilmente tendando l'assalto pur sapendo che a breve si sarebbe dovto fermare... disastro altro che balle..

Effettivamente.. un GP da dimenticare tutto sommato per Kimi, per? io sono convinto che ne vedremo di buone prestazioni da parte del finlandese, ...dei finlandesi! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9

Alonso 8

Rosberg 7,5

Bourdais 7

Fisichella 7

Trulli 7

Kovalainen 7

Vettel 6,5

Heidfeld 6,5

Kubica 5,5

Coulthard 5

Glock 5

Sutil 5

Nakajima 5

Webber 5

Button 5

Barrichello 4,5

Raikkonen 4,5 - Parte come una furia e grazie anche a errori altrui entra in zona punti: sembra tutto volgere a suo favore. La terza SC rovina la grande rimonta. Dovendosi fermare tornerebbe in coda al gruppo. E si fa prendere dalla foga con uno scriteriato assalto, quando ? terzo, a Kovalainen. Poi fa il bis con Glock.

Massa 4 - Opaco gi? in qualifica, getta al vento la gara dopo poche centinaia di metri: tenta di scavalcare Kovalainen, sbaglia marcia e va a sbattere contro il muretto.

Piquet 3

Ferrari 2 - Alla brutta giornata di Massa e Raikkonen contribuisce la Ferrari con una preoccupante escalation di guasti.

I voti della Gazzetta, giornale ferrarista, quindi questi voti la dicono tutta, se addirittura loro bocciano senza appello i ferraristi... affidabilit? a parte sia chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo difendevate, voi 4-5.

Io c'ero, ero qua a criticarlo.

lo difendevamo dagli attacchi esagerati fatti dalle stesse persone che hanno poi cambiato idea dopo che ha vinto il mondiale.

L'ho criticato anch'io tranquillo :up:

Comunque penso che la cosa migliore sia credere in entrambe i piloti e nella scuderia per il prossimo futuro...

E sperando che quella sega di Massa non si giri alla prima curva anche a Sepang :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? la gazzetta non dia dieci ad Hamilton... Un tempo la gazza regalava i 10. Ora se parti in pole, vinci la gara e mantieni per tutto il GP un ritmo insostenibile per il resto della ciurma (di coloro i quali potenzialmente possono rispondere), tutto questo vale un buon 9. Per il 10 doveva chiamarsi con un'altro nome?

Anche Alonso... con la Renault che si trova ha fatto i miracoli... 8?

Heikki 7.. ditemi cosa non ha fatto per meritarsi di pi?.

Mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante io vedo che Fra i Ferraristi in genere non esiste il punto medio. O bianco o nero :hihi:

In dieci minuti di gara a Malesia con Kimi e Massa 1 e 2? puntando alla doppieta, diventaranno la coppia pi? famosa della F1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco perch? la gazzetta non dia dieci ad Hamilton... Un tempo la gazza regalava i 10. Ora se parti in pole, vinci la gara e mantieni per tutto il GP un ritmo insostenibile per il resto della ciurma (di coloro i quali potenzialmente possono rispondere), tutto questo vale un buon 9. Per il 10 doveva chiamarsi con un'altro nome?

Anche Alonso... con la Renault che si trova ha fatto i miracoli... 8?

Heikki 7.. ditemi cosa non ha fatto per meritarsi di pi?.

Mah...

la stampa italiana...

kova 7 vorrei sapere cosa non ha fatto

alonso 8 idem

sinceramente io ste cose preferisco non leggerle... e non le leggo...

nel giornale di domani ci saranno gi? tutte le accuse alla centralina... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Nonostante io vedo che Fra i Ferraristi in genere non esiste il punto medio. O bianco o nero :hihi:

In dieci minuti di gara a Malesia con Kimi e Massa 1 e 2? puntando alla doppieta, diventaranno la coppia pi? famosa della F1 :hihi:

Mongo gli italiani ricordano solo l'ultima cosa che hanno visto. Se Raikkonen fosse partito male ma poi avesse rimontato parlerebbero tutti della rimonta, anche se fosse arrivato decimo. Era partito quindicesimo e in un attimo si ? ritrovato a punti e addirittura poteva arrivare sul podio se tutto si fosse messo bene. Poi per? la Ferrari si dimentica che durante la SC ? conveniente far rientrare i piloti e Raikkonen si ritrova dietro a Kova con l'obbligo di passarlo e fa un brutto errore mollando di fatto la possibilit? di salire a podio.

Gli errori ci sono stati ma ricordo per l'ennesima volta che il sorpasso finale subito da Kova e Alonso ? avvenuto quando gi? stava accusando problemi se no sarebbe arrivato quarto, chiamatelo fesso! Io l'anno scorso l'ho difeso e sono stato a fine stagione fra i pochi che poteva parlare senza doversi vergognare, quest'anno far? lo stesso e vedremo chi avr? ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente c'? troppo vittimiso.I tifosi di Massa vedono i fantasmi quando dalla maggior parte degli utenti pro e contro R?ikk?nen ho visto critiche in ogni post sul pilota stesso, me compreso.Meno vittimismo, fa bene alla salute.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io ritengo pi? gravi gli errori di Raikkonen che quello di Massa. Felipe ha sbagliato si e ha fatto anche un grave errore, ma mi spiegate come ha fatto Kimi prima di quella curva a finire sull'erba e a rigirarsi? Per me doveva avere propio la testa tra le nuvole, tra l'altro l'anno scorso ha rischiato di sbagliare anche un altra volta in quella curva. Il sorpasso su Kova lasciamolo perdere ma qui non mi soffermo perch? se non avesse tentato il sorpasso alla fine ci saremmo lamentati di questo...

Del resto per fare un parallelo a scuola puoi anche fare un tema da 10, ma se c'? un errore di ortografia diventa carta straccia. Fortunatamente la Ferrari ieri ha salvato la faccia a entrambi...

Link al post
Condividi su altri siti
la stampa italiana...

kova 7 vorrei sapere cosa non ha fatto

alonso 8 idem

sinceramente io ste cose preferisco non leggerle... e non le leggo...

nel giornale di domani ci saranno gi? tutte le accuse alla centralina... :rolleyes:

S? s? :lol:

Con la foto di Lewis dentro la monoposto ai box con il portatile in mano! (quand'? stato? venerdi?)

Ecco Hamiton che gioca con la centralina McLaren montata sulla Ferrari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, a me sta bene un 8 o 8,5 per Alonso. Senza il sorpresivo doppio sorpasso la sua gara sarebbe stata considerata come normale o forse sotto tono.

Per quanto riguarda a Hamilton, il weekeng ? stato perfetto. Ma per me meritarebbe un 9, perche per prendere un 10 (massima puntuazione)

avrebbe bisogno di superare alcuna difficolt? o circostanza stra che divente la sua gara un po speziale. Non partire della pole, o avere un rivale di categoria, in questo caso Kimi, vicino nella lotta. Ma kimi era il 15 non per meritti proppi.

Non voglio togliere il merito a Lewis, secondo me superiore fra tutti i candidati, ma per darli un 10.... Forse ho il pregiudizio di aver visto vincere Lewis soltanto in questa situazione tipo "pole e vittoria".

Anche direbbe che nel confronto con Kovalainen nel Q3 e nella strategia di gara, io mi domando perche kovalainen aveva 4 giri pi? di benzina. (io mi faccio la domanda nel senso di ascoltare in diretta a De La Rosa dire che la parit? fra Lewis e Heikki era al 100%)

Nonostante io non sono sicuro. Forse avevano la stessa benzina ma hanno fatto entrare prima Lewis per protegere il suo passo di lider (SC)

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque io ritengo pi? gravi gli errori di Raikkonen che quello di Massa. Felipe ha sbagliato si e ha fatto anche un grave errore, ma mi spiegate come ha fatto Kimi prima di quella curva a finire sull'erba e a rigirarsi? Per me doveva avere propio la testa tra le nuvole, tra l'altro l'anno scorso ha rischiato di sbagliare anche un altra volta in quella curva. Il sorpasso su Kova lasciamolo perdere ma qui non mi soffermo perch? se non avesse tentato il sorpasso alla fine ci saremmo lamentati di questo...

Del resto per fare un parallelo a scuola puoi anche fare un tema da 10, ma se c'? un errore di ortografia diventa carta straccia. Fortunatamente la Ferrari ieri ha salvato la faccia a entrambi...

Gomme morbide finite;

Assenza di TC

Assenza dell'anti bloccaggio in frenata

Aerodinamica distubata

In frenata l'assenza dell'aiuto elettronico vuol dire molto.

Dai non mettetelo in croce! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

veramente i giri dietro a Barrichello sono stati 14, non mezza gara.

Hamilton col pieno girava cosa? Hamilton aveva pista libera, gomme in perfetto stato e uno stint di 18 giri invece di 30, mi pare normale girasse forte!

Raikkonen non credo abbia beneficiato granch? delle safety, era appena dietro Kovalainen senza la safety, anzi pi? che altro la safety ha ricompattato il gruppo dietro a lui, quindi se mai ? stato uno svantaggio.

Anche in quest'ottica va letto il suo attacco alla mclaren. Lui ha detto che poteva fermarsi tre giri dopo l'eventuale sorpasso e quindi guadagnare tempo su chi era dietro e si era ricompattato.

E poi come se i sorpassi fossero diventati facili... l'anno scorso anche Felipe con un'ottima macchina si fece molti giri dietro le Honda, che erano ben peggiori del 2008.

Quindi giudicare male Kimi per l'errore del 31? giro lo capisco bene, ma dire che fino a quel momento ha dormito vuol dire proprio che non hai acceso la tv.

Spero che Hamilton abbia modo di dimostrarci, partendo 15?, se dopo 30 giri riesce a prendere il terzo posto, voglio proprio vedere! :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Gomme morbide finite;

Assenza di TC

Assenza dell'anti bloccaggio in frenata

Aerodinamica distubata

In frenata l'assenza dell'aiuto elettronico vuol dire molto.

Dai non mettetelo in croce! ;)

Uhm... a me ? parso un errore evitabilissimo, del resto la macchina sull'erba ce l'ha portata con le sue mani, il testacoda ci sarebbe stato con o senza aiuti...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.