Vai al contenuto
Davide2606

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

due considerazioni: la prima ? che ? sbagliato leggere il distacco della ferrari in qualifica pari a 5 decimi perch? massa, vuoi per errore suo o per problema tecnico, non ha fatto il secondo giro quando tutti si sono migliorati...fino a quel momento il distacco era di 80 centesimi, non molto in fin dei conti. Quindi si ? trattato di una serie di coincidenze che non rispecchiano pienamente i veri valori in pista. Sul fronte Kimi, forse avrebbero potuto riprendere le qualiffiche, ma giustamnete hanno infranto una regola e quindi ciao, tuttaviaper la gara lo vedo bene sia perch? ? stato molto costante sia perch? con questa macchina lo vedo molto in palla e pi? a suo agio...tra l'altro senza tc le sbandate sono sempre in vista e quindi potrebe essere relativamente pi? semplice prendere la scia dopo una curva dell'avversario poco felice e attaccare in staccata...massa non lo vedo fuori...non ci resta che attendere

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
due considerazioni: la prima ? che ? sbagliato leggere il distacco della ferrari in qualifica pari a 5 decimi perch? massa, vuoi per errore suo o per problema tecnico, non ha fatto il secondo giro quando tutti si sono migliorati...fino a quel momento il distacco era di 80 centesimi, non molto in fin dei conti. Quindi si ? trattato di una serie di coincidenze che non rispecchiano pienamente i veri valori in pista. Sul fronte Kimi, forse avrebbero potuto riprendere le qualiffiche, ma giustamnete hanno infranto una regola e quindi ciao, tuttaviaper la gara lo vedo bene sia perch? ? stato molto costante sia perch? con questa macchina lo vedo molto in palla e pi? a suo agio...tra l'altro senza tc le sbandate sono sempre in vista e quindi potrebe essere relativamente pi? semplice prendere la scia dopo una curva dell'avversario poco felice e attaccare in staccata...massa non lo vedo fuori...non ci resta che attendere

Vedi bene Raikkonen che parte sedicesimo? Ma ? alla Ferrari per portare a casa qualche punto o vincere gare?

Link al post
Condividi su altri siti
sei gi? che stai rosicando?

aspetta domani prima di fasciarti la testa e io sinceramente non ho visto NESSUNA vetture che correva sui binari nemmeno la mclaren...

Infatti. Nonostante i problemi, la Ferrari ha dimostrato una grande velocit? e una potenziale decisamente importante... Forse qualcuno si ? lasciato troppo convincere da una supremazia stile 2002-2004 (che io, comunque, non mi sento ancora di escludere, considerando che c'? un intero Gp davanti e la Ferrari ha un passo gara molto molto buono)... La concorrenza ? agguerrita e il fatto che ci siano distacchi tanto bassi tra i primi ? un bel segnale per lo spettacolo... Per?, magari, domani la Ferrari impone un ritmo assurdo che scioglie letteralmente gli avversari e allora torneremo a leggere i vari trionfalismi dei lunatici ferraristi...

Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno 5 decimi di vantaggio, ? vero... ma non li abbiamo neanche noi come per tutto l'inverno hanno lasciato credere! Anzi, secondo me siamo in leggero ritardo rispetto alla mclaren, almeno sul giro singolo.

Mi dispiace solo per i tifosi che si sono lasciati convincere di questo da tutte quelle dichiarazioni fasulle.

(Trascurando la solita affidabilit?)

...E pensare che fino a qualche anno fa era il nostro punto forte...

Link al post
Condividi su altri siti

un'altra cosa sulle bmw: anche l'anno scorso nel Q2 heidfeld aveva ottenuto il secondo tempo a 32 centesimi da alonso e in q3 aveva avuto un distacco pari a mezzo secondo...aspetterei quindi prima di dire che le bmw s sono nascoste, perch? in gara sulla distanza potrebbero sparire come molte volte ? successo lo scorso anno.

A proposito, il distacco in q2 tra il primo e l'ultimo non passato ? stato di 1.3 decimi circa...

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora co sto 2004? ma vi ha detto nessuno che la F2004 non si ? rotta praticamente mai?

La F2008 non ? la 2004 n? per velocit?, visto che anche quest'anno secondo me i tracciati stop&go daranno problemi, n? per affidabilit?, come dimostrato dai test e da queste prime qualifiche. In pi? al muretto Ferrari da quando non c'? Ross Brawn hanno dimostrato una certa lentezza di adattamento e bisogner? vedere come gestiranno queste nuove qualifiche. Domani per Massa potrebbe essere dura, anche se ha pi? benzina degli altri come credo.

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto che raikkonen parte 15 per una penalizzazione di glock

Link al post
Condividi su altri siti
Vedi bene Raikkonen che parte sedicesimo? Ma ? alla Ferrari per portare a casa qualche punto o vincere gare?

penso fosse chiaro che intendevo dire che, visto come si sono messe le cose in qualifica, vedo ugualmente in grado kimi di limitare i danni raccogliendo qualche punto importante sempre visto come si sono messe e cose

Link al post
Condividi su altri siti
Ancora co sto 2004? ma vi ha detto nessuno che la F2004 non si ? rotta praticamente mai?

La F2008 non ? la 2004 n? per velocit?, visto che anche quest'anno secondo me i tracciati stop&go daranno problemi, n? per affidabilit?, come dimostrato dai test e da queste prime qualifiche. In pi? al muretto Ferrari da quando non c'? Ross Brawn hanno dimostrato una certa lentezza di adattamento e bisogner? vedere come gestiranno queste nuove qualifiche. Domani per Massa potrebbe essere dura, anche se ha pi? benzina degli altri come credo.

Che non si tratta di un altro 2004 l'avevo ben capito molto prima.

Dicevo che non mi aspettavo di certo di partire peggio dello scorso anno dopo tutti quei toni trionfalistici.

E invece ? successo.

Molti invece credevano addirittura che avremmo stradominato.

Ma la colpa ? di chi gliel'ha fatto credere.

Non ci sar? nessun altro 2004 con questo regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti
penso fosse chiaro che intendevo dire che, visto come si sono messe le cose in qualifica, vedo ugualmente in grado kimi di limitare i danni raccogliendo qualche punto importante sempre visto come si sono messe e cose

S? ma la Ferrari deve darsi una svegliata, questa campagna "siamo i pi? veloci, chi se ne frega se la macchina non arriva al traguardo" non mi sembra appropriata. Hanno voluto far credere per tutto l'inverno che il problema fossero le curve lente quando invece IL problema era l'affidabilit? e non mi pare abbiano risolto una cippa. Chi se ne frega se qualche volta invece di arrivare primo e secondo si arriva terzo e quarto? Molto meglio che dover star ogni volta ad inseguire a causa di guasti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto ora a dribbling un sacco di correzioni e errori di Massa (soprattutto) ma anche Kimi... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti
S? ma la Ferrari deve darsi una svegliata, questa campagna "siamo i pi? veloci, chi se ne frega se la macchina non arriva al traguardo" non mi sembra appropriata. Hanno voluto far credere per tutto l'inverno che il problema fossero le curve lente quando invece IL problema era l'affidabilit? e non mi pare abbiano risolto una cippa. Chi se ne frega se qualche volta invece di arrivare primo e secondo si arriva terzo e quarto? Molto meglio che dover star ogni volta ad inseguire a causa di guasti.

La cosa buffa ? che per ora, non siamo nemmeno i pi? veloci...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le prove ma dico la mia:

La McLaren c?? e si sapeva.. non ? dopata e non ha ?una sorta di TC?! Il TC o ce l?hai o non ce l?hai, non te l?inventi con le mappature.. e tutti i vantaggi/bug esistono solo nelle nostre pi? profonde fantasie/paure.

La Ferrari.. beh, non aveva bisogno di proclamarsi protagonista del 2009 e questo inconveniente ? la giusta punizione. Non la rende di colpo inaffidabile o terza forza.. solo pi? terrestre.

La BMW.. volevano a tutti i costi la pole, casomai proprio tutta la prima fila.. ma, picche! Imho, il pacchetto c?? ma giusto il minimo indispensabile per essere pronta ad approfittarne degli eventuali passi falsi Ferrari/McLaren.

La Toro Rosso ha confermato le buone impressioni invernali. Mi fa piacere!

La Renault.. Flavione non mente mai.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
La cosa buffa ? che per ora, non siamo nemmeno i pi? veloci...

Infatti, ma comunque a me quello interessa relativamente, se a posto di Massa ci fosse Raikkonen sarei tranquillo lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

per me domani vedremo tanti tanti errori dei piloti e non escludo l'entrata della SC in due o tre occasioni... tra i big vincer? chi avr? fortuna e si trover? al posto giusto al momento giusto... e chi sbaglier? di meno... gli altri anni era piu facile alla fine del gp non commettere errori, quest'anno si vedr?!

Link al post
Condividi su altri siti

cmq ragazzi non commettiamo lo stesso errore dell'anno scorso e di due anni fa di fasciarci subito la testa che la ferrari ne ? sempre venuta fuori...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da chiedere dove son finiti tutti i fori rivoluzionari e i pacchetti aerodinamici da sbaraglio della concorrenza...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Massa poteva andare anche pi? avanti ma purtroppo non so che genere di problemi ha avuto che non gli hanno consentito di fare il secondo giro. Domani la Ferrari se ? vero che ha un passo migliore potr? permettere a Felipe di guadagnare qualche posizione. Purtroppo il pessimismo me lo ha fatto venire Kimi, altrimenti tutto sommato credo che avremmo avuto comunque dei buoni risultati. Domani si deve puntare su Felipe... io ci credo anche! Kimi per me farebbe meglio a partire stracarico dalla pit per poter almeno avere qualche giro di pista libera, altrimenti se finisce imbottigliato la vedo davvero male per domani. Ovviamente a questo si devono sommare i valori dei nuovi sistemi di partenza...

Per la BMW penso che sono i soliti cagac**** che poi alla fine sul passo mostreranno i loro limiti, ovviamente pronto per essere fucilato se sbaglio( :zizi: ) :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

per me sarebbe meglio che kimi partisse dalla 16esima posizione e non troppo carico...cosi si potrebbe sperare in una buona partenza superando un 3 o 4 monoposto gi? alla prima curva per poi iniziare una gara di attacco tipo quella di massa nel 07...solo che quest anno c ? l assenza del tc e potrebbe rendere la vita un po piu facile a kimi secondo come gira

Link al post
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi... l'affidabilit? ? la base di ogni successo.

Chi l'avrebbe mai detto che l'affidabilissima Ferrari si sarebbe presentata a Melbourne con queste grane?! :stupito:

Cmq sia sono affari loro, non certo miei.

Gli affari miei occupano rispettivamente la pole e il terzo posto in griglia. :bravo:

Chi ben comincia... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti