Vai al contenuto
Maverick

Gelosia del passato

Post raccomandati

mi sta capitando in questo periodo...

dopo 8 mesi di rapporto quelle tre volte( prima di me) in cui la mia ragazza si ? vista con un suo amico solo per il piacere di... sono un peso che sta crescendo piano piano...

le sue storie passate non mi toccano ma quella in particolare dove il sesso era pilastro portante mi fa imbestialire...

e stando ogni giorno con la mia ragazza non ho dubbi sulla sua fedelt?...ma ultimamente sta uscendo da parte mia spesso questo fatto, questa rabbia, questo fastidio sempre pi? grande dentro di me...lei non si arrabbia poich? io la investo di queste mie sensazioni...lei si sente offesa dalla mia indignazione riguardo questa sua parentesi...dice che non ? normale ma non ? nemmeno un reato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me ? capitato solo da bambino praticamente :hihi:, avevo 15 anni e con la prima ragazza seria ho fatto qualche sclerata di gelosia perch? aveva dato il primo bacio a un fighettino del ca**o qualche mese prima di mettersi con me.

Da l? in poi ho capito che ? una grossa st***ta stare a rosicare sul passato, anche perch? ho vissuto la situazione a parti invertite ed era alquanto fastidiosa, per cui ho capito che oltre ad essere una fesseria era anche controproducente perch? dava molto fastidio.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho appena smesso di fare il baby-sitter a una diciottenne... l ho fatto per un anno e mezzo.. fosse stato il suo passato il problema... rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

l'indignazione non nasce dalla cosa in se per se

ma che sia la mia ragazza ad essersi posta in questa situazione con le sue mani...

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ? un istinto che ha ogni uomo...? un po' come i leoni che uccidono la progenie della propria compagna se ? nata da un rapporto con un altro maschio. Non c'? niente da fare, fa parte della nostra natura animalesca l'odio per il partner precedente della nostra donna...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene difficile essere geloso del presente, figuriamoci del passato.

Link al post
Condividi su altri siti
In effetti ? un istinto che ha ogni uomo...? un po' come i leoni che uccidono la progenie della propria compagna se ? nata da un rapporto con un altro maschio. Non c'? niente da fare, fa parte della nostra natura animalesca l'odio per il partner precedente della nostra donna...

Ma non tutti, io non odio l'ex della mia ragazza, non mi da n? fastidio n? rabbia se ci ha fatto qualsiasi cosa perch? come le ha fatte lei le ho fatte pure io. Sono "cose" normali, nulla di cui arrabbiarsi o starci male.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma non tutti, io non odio l'ex della mia ragazza, non mi da n? fastidio n? rabbia se ci ha fatto qualsiasi cosa perch? come le ha fatte lei le ho fatte pure io. Sono "cose" normali, nulla di cui arrabbiarsi o starci male.

Boh...ma non mi sembra una cosa che si controlla razionalmente. Si tratta di un istinto, e ho portato anche l'esempio dei leoni...che esplica in modo chiaro perch? anche l'uomo ? geloso del passato della propria femmina

Link al post
Condividi su altri siti

Se tu fai cosi non significa che il 100% della popolazione mondiale fa/si comporta nello stesso modo. O magari io sono un robot.

Link al post
Condividi su altri siti
Boh...ma non mi sembra una cosa che si controlla razionalmente. Si tratta di un istinto, e ho portato anche l'esempio dei leoni...che esplica in modo chiaro perch? anche l'uomo ? geloso del passato della propria femmina

Ma cosa bisogna controllare? e poi perch? bisognerebbe essere gelosi del passato della propria ragazza ? E poi di cosa ? Del sesso ? Io sta cosa non la capisco.

Quello che ha fatto lei con il suo ex quasi sicuramente lo hai fatto tu (tu in generale) con la tua ex. Sono cose normali, non si pu? pretendere che la propria ragazza non abbia mai fatto nulla con i suoi ex.

Link al post
Condividi su altri siti

sar? psicopatico....ma gli ex e tutto ci? che hanno fatto non mi tange nemmeno...

e "l'amico di sesso", rileggete un attimo su , che mi da fastidio....

Link al post
Condividi su altri siti
sar? psicopatico....ma gli ex e tutto ci? che hanno fatto non mi tange nemmeno...

e "l'amico di sesso", rileggete un attimo su , che mi da fastidio....

Il trombamico (e anche la trobamica) viene fuori in alcuni momenti particolari, tipo dopo che finisce una storia o ? successo qualcosa che le ha buttato giu il morale o magari perch? si vuole provare "qualcosa" ma non si ha ancora il ragazzo/a e in questi casi non dovrebbe dare fastidio.

Ben diverso se lo frequenta ancora in modo "particoalre"...

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte cose sensate, e anche naturali, quelle che avete scritto.

Tuttavia vi dico che fra la gente della mia generazione, cio? i trentenni, ci sono ancora molti individui che si sposano una ragazza soltanto se essa ? ancora vergine, nonostante loro stessi abbiano avuto molte altre storie, sentimentali e ovviamente sessuali, in precedenza...

In molti c'? ancora un forte senso di possesso materiale duro a morire, che ovviamente sfocia in questo comportamento a morale "doppia" e anche abbastanza ipocrita....

Link al post
Condividi su altri siti

sta cosa mi ? nuova

Link al post
Condividi su altri siti
Tutte cose sensate, e anche naturali, quelle che avete scritto.

Tuttavia vi dico che fra la gente della mia generazione, cio? i trentenni, ci sono ancora molti individui che si sposano una ragazza soltanto se essa ? ancora vergine, nonostante loro stessi abbiano avuto molte altre storie, sentimentali e ovviamente sessuali, in precedenza...

In molti c'? ancora un forte senso di possesso materiale duro a morire, che ovviamente sfocia in questo comportamento a morale "doppia" e anche abbastanza ipocrita....

Beh...ma poi mi pare ovvio che non si pu? predicare bene e razzolare male: se uno pretende certe cose dalla partner, poi deve essere il primo a metterle in pratica...

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure ne conosco di persone che la pensano e che hanno agito cos?, e pi? di una...

Link al post
Condividi su altri siti
Eppure ne conosco di persone che la pensano e che hanno agito cos?, e pi? di una...

la calma e la serenit? eterna non hanno prezzo....

Link al post
Condividi su altri siti
la calma e la serenit? eterna non hanno prezzo....

HBK, in che senso?

Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che questi uomini scelgono donne vergini per essere calmi e sereni senza pensieri sulle loro storie passate...

oppure perch? sono musulmani

Link al post
Condividi su altri siti
nel senso che questi uomini scelgono donne vergini per essere calmi e sereni senza pensieri sulle loro storie passate...

oppure perch? sono musulmani

HBK non tartassarti il cervello con ste cose, non ce n? motivo (non stavate ancora insieme e forse manco la conoscevi), ormai quello che ? stato ? stato non puoi farci nulla e poi su, non ha fatto nulla di male la tua ragazza.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti