Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2008

Post raccomandati

vedo che ci sono vedute diverse per quanto riguarda il discorso Yamaha Ducati, per me la Yamaha come moto ? stata superiore (recuperato il gap sul dritto e migliorata il suo punto forte che era la guidabilit? nel lento), per? c'? anche da dire che Rossi ha guidato meglio di tutti quest'anno.

discorso Lorenzo, come talento non ha nulla da invidiare a Rossi e Stoner, ? sui loro livelli.

la yamaha e la ducati(con rossi e stoner sopra)si equivalgono quest'anno,forse la yamaha ? piu versatile,per questo la guidano bene in di piu della ducati

sul fatto gibernau-stoner secondo me c'? un'abisso di differenza,l'ha detto valentino stesso "per battere stoner ci vuole il miglior valentino"certo che quest'anno sta mostrando la sua maggiore esperienza e la sua superiorit? sul duello. e casey sta un p? soffrendo la pressione,per? dai il cangurino ? giovane e gi? bello tosto :zizi:

vedendo quanto piu forte vanno quei due nei confronti degli altri come fai a non ammirarli tutti e due,uno ? il migliore da anni cambiando moto,cilindrate ecc, l'altro a 23 anni gli tiene testa come fosse un campione navigato,per? quando senti che il pubblico esulta sulla caduta di stoner o tutte le cazz... di meda e cereghini finisce che un grande come rossi ti diventa amtipatico,poi t'inc....zzi e perdi la sportivit? :boh:

tornando alla gara le cadute di stoner oltre a farmi male al cuore :cray: ci hanno fatto perdere due probabili duellacci stile laguna seca :incazzato:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner mi ricorda molto Doohan, il pi? grande motociclista della storia(quantomeno di quelli che ho visto io).

Di Michael ricordo la grandissima forza di volont? dopo essersi maciullato la gamba con la catena della sua NSR 500 ad Assen nel 1992. Dopo aver rischiato di perdere la gamba non solo ritorn? in sella e conquist? 5 mondiali consecutivi, dal 1994 al 1998. Un vero e proprio cannibale.

Ricordiamo che le 500 erano, praticamente a detta di tutti, moto molto difficili da guidare, spesso capitava di spalancare un po'troppo il gas in uscita di curva e allora... high side! Tipo quello di Lorenzo in Cina quest'anno:

http://it.youtube.com/watch?v=DDZETubIe7k&...feature=related

Oppure questo di Mamola sulla Cagiva in piena era 500:

http://it.youtube.com/watch?v=bhykTfysKas&...feature=related

Link al post
Condividi su altri siti
Premetto che ODIO Guido Meda.

La faziosit? e l'antisportivit? verso chiunque non si chiami Valentino Rossi e pi? precisamente verso i suoi principali avversari(una volta Biaggi e Gibe, oggi Stoner)? paragonabile ad una telecronaca di una partita della Juve fatta da Beppe Bergomi(e purtroppo molto spesso ? proprio lui a commentarla): CLAMOROSAMENTE DI PARTE. Rossi mi sta anche simpatico, ? un grande, per? queste telecronache me lo hanno fatto abbastanza detestare, se devo essere sincero.

Rossi pu? arrivare a 10 titoli, credo che a quel punto decider? di smettere. In fondo, ormai questo ? vinto e sar? il suo ottavo iride. Ancora due e poi la pianta definitivamente li con le MotoGp, magari va in SBK magari si butta completamente sui rally, chi lo sa.

ecco bravo hai detto bene.non e' il tifo che ti fa incazzare ma l'antisportivita' che e' cosa ben diversa.arrivare a mettere i video in fila delle cadute di stoner sul suo sito...se non e' godere questo...

cereghini vabe'...la contraddizione fatta persona...vi ricordo che era un tifosissimo di biaggi(98'),poi tre anni dopo lo sfotteva in diretta...le dichiarazioni sulla 250'?i titoli di pedrosa non valgono niente perche' sono sulle classi minori,pero' quelli di valentino valgono...

il problema grosso e' che in italia non esiste un alternativa a questa banda,sono il verbo unico del motociclismo

Link al post
Condividi su altri siti

Un grande campione deve avere sempre un grande rivale o vincere titoli a discrezione come per capire che ? un mostro. Doohan ha vissuto le due cose: titoli a discrezione e grandi rivali.

Sfortunatamente per Alex Crivill?, un pilota straordinario, davanti lui aveva il mostro Mike.

Link al post
Condividi su altri siti
se le prestazioni di pedrosa cambieranno con le bridgestone come e' successo a rossi,credo che sara' un temibile avversario per il titolo.

a questo punto credo che non abbia piu' senso parlare di monogomma visto che e' gia una realta'.con pedrosa alle b praticamente ce' rimasto solo lorenzo con le gomme michelin

Non sono sicuro che Pedrosa possa fare un cambio radicale con le B.

Questo anno aveva cominciato bene ma una mala caduta (germania) li ha fatto perdere la possibilit? di lottare per il mondiale, rovinandole 3 GP.

846939_tn.jpg

ma nella moto la cosa funziona cos?. Gli errori si pagano con crudeza

Link al post
Condividi su altri siti
Stoner mi ricorda molto Doohan, il pi? grande motociclista della storia(quantomeno di quelli che ho visto io).

Di Michael ricordo la grandissima forza di volont? dopo essersi maciullato la gamba con la catena della sua NSR 500 ad Assen nel 1992. Dopo aver rischiato di perdere la gamba non solo ritorn? in sella e conquist? 5 mondiali consecutivi, dal 1994 al 1998. Un vero e proprio cannibale.

Ricordiamo che le 500 erano, praticamente a detta di tutti, moto molto difficili da guidare, spesso capitava di spalancare un po'troppo il gas in uscita di curva e allora... high side! Tipo quello di Lorenzo in Cina quest'anno:

http://it.youtube.com/watch?v=DDZETubIe7k&...feature=related

Oppure questo di Mamola sulla Cagiva in piena era 500:

http://it.youtube.com/watch?v=bhykTfysKas&...feature=related

? tornato gi? lo stesso anno (1992)per cercare di vincere comunque il campionato (aveva accumulato un buon vantaggio vincendo le prime 4-5 gare grazie al rivoluzionario sistema "twinpulse"che faceva volare la sua honda)camminava con le stampelle e dovevano aiutarlo a salire sulla moto :zrzr: mitico

pure Kevin Schwantz si ? rovinato le ossa,per non parlare del povero Waine Rainey.si quelle moto erano a dir poco difficili da domare

Link al post
Condividi su altri siti
Un grande campione deve avere sempre un grande rivale o vincere titoli a discrezione come per capire che ? un mostro. Doohan ha vissuto le due cose: titoli a discrezione e grandi rivali.

Sfortunatamente per Alex Crivill?, un pilota straordinario, davanti lui aveva il mostro Mike.

beh insomma doohan grandi rivali non li ha avuti.il periodo 94' 99' e' stato forse il piu' povero come fuoriclasse.senza nulla togliere ai meriti di doohan,con rainey fuori causa e schwantz infortunato e inabile il buon mick si ritrovo' senza concorrenza.

okada criville abe cadalora non erano certo grandi fuoriclasse a rispetto a quelli sopramenzionati.

comunque ripeto,nulla toglie ai meriti di doohan

Link al post
Condividi su altri siti

E' fuor di dubbio che le 500 erano ben altra cosa da guidare. Per fortuna ho visto i grandiosi duelli tra americani e australiani..

Ma tornando ad oggi..

Pedrosa ha ottenuto di passare alle Bridgstone, solo lui, come Rossi, ma addirittura a campionato in corso.

Ora mi chiedo dove siano tutti quelli che insultavano Rossi per la sua scelta irriconoscente e che dicevano che le lamentele del 2006 e 2007 fossero solo scuse.

Nessuno che insulta Pedrosa per favore? Qualche bella parolaccia con gli asterischi**?

L'obiettivit? ? ancora una cosa sconosciuta a molti del forum.

Mi sorprende che Stoner abbia dichiarato per l'ennesima volta che non stava tirando e che non capisce il motivo della caduta.

Delle 2 l'una:

-o tenta di minimizzare con una certa arroganza la sua caduta affermado che i giri record non erano tirati (e se lo dicesse Rossi cosa accadrebbe nel forum?!)

-o Stoner, giovanissimo, non ha del tutto sottocontrollo la guida della sua ducati quando va al limite.

Siccome Casey mi sembra una persona "positiva" e sincera, a questo punto comincio a pensare veramente che non sappia governare la situazione -su tanti giri si intende- quando viaggia al massimo del potenziale. O che non riconosca il limite stesso.

Sembrerebbe impossibile, effettivamente. Eppure sono le sue parole a crearmi questi dubbi.

Di conseguenza mi soggiunge immediatamente un'altro pensiero: ha dovuto viaggiare al limite senza rendersi bene conto "di quanto", per tenersi lontano Rossi e non incappare in un altro duello. Ma allora nelle altre 4 gare che ha dominato, e soprattutto quelle del 2007, devo pensare che non stava viaggiando al massimo? :zrzr:

Incredibile.

O forse stava solo minimizzando ed ? caduto per "nervosismo", diciamo cos??

Un fatto ? certo. Stoner ? una bestia e ha ancora una marea di mondiali da giocarsi, e sinceramente a parit? di condizione non vedo come Pedrosa possa pensare di battere lui e Valentino. Anche Lorenzo mi sembra pi? in gamba del piccolo hondista.

Credo che il mondiale 09 col monogomma possa riservarci altri grandiosi duelli.

Link al post
Condividi su altri siti

io starei attento a sottovalutare pedrosa.vorrei ricordare che fino al sachsering era perfettamente in corsa per il titolo.purtroppo il difetto di pedrosa oltreche la staccata e quella di avere un manager intelligente che gli vieta di vedere i distacchi con gli altri

Link al post
Condividi su altri siti

U?, ragazzuoli. Io non ho paragonato minimamente Stoner con Biaggi-Gibernau a livello di capacit?, siete voi che avete interpretato le mie parole in maniera sbagliata... Ho solo detto che a tentare di sconfiggere Rossi nel duello duro ruota a ruota c'? da uscirne con le ossa rotte. Stoner se n'? accorto a Laguna Seca (ed ? andato in puzza, basta guardare le ridicole accuse nel dopo gara). Prima di lui ci avevano provato Biaggi e Gibernau a fare la stessa cosa e hanno fatto una brutta fine... Deve mettersi in testa che quel Signore che guida la classifica mondiale ? ancora pi? forte di lui, ha molta pi? esperienza e, a livello d'intimidazioni, se lo mette in tasca quando gli pare. L'australiano ha una vita davanti per crescere e migliorarsi, ma se ha la presunzione di dettar legge contro Rossi fa un grosso errore e rischia di subire altre lezioni durissime che potrebbero condizionarlo in futuro... Rischiando anche di fare la fine di Biaggi e Gibernau... Tutto qui.

Ripeto di nuovo, il mio non era un paragone a livello di capacit?. E' chiaro che Stoner, rispetto a quei due, ? un centauro di tutt'altro lignaggio...

Rumpen, il tempo di Rossi sta per scadere? Si dice cos? per qualcuno che non ha mai combinato nulla, e non ? certamente il caso di Rossi... Mettiamola cos?: ancora qualche tempo e terminer? la sua fantastica epopea... Cos? suona molto meglio... Poi inizier? quella di Stoner, di Lorenzo o chicchessia... Ma, fin quando Rossi rester? in sella ad una MotoGP, ? lui il migliore. Vincente o perdente che sia...

Link al post
Condividi su altri siti

vedremo il prossimo anno davide, per ora il confronto ? 1-1 tra i due e sono sicuro che per i prossimi anni ne vedremo delle belle...

per quanto riguarda il discorso dohann invece, grande campione indubbiamente, ma tremendamente aiutato dall'incidente occorso a rainey, potrei fare un po' il paragone con schumacher aiutato dalla morte di ayrton, senza nulla togliere ad entrambi, ma sono state botte di fortuna non da poco per loro

Link al post
Condividi su altri siti

Positivo il primo test a Misano con le nuove gomme

Ottantun giri dalle 13.00 alle 18.00. Un pomeriggio intero per stabilire che s?, la scelta ? quella giusta. Dopo la clamorosa notizia del passaggio immediato da Michelin a Bridgestone Dani Pedrosa sale subito in moto per verificare se ha preso la decisione corretta.

Lo spagnolo di Honda ha calzato subito le Bridgestone, il giorno dopo Misano, per effettuare la prima verifica in pista. 1.34.652 ? il miglior crono di giornata, circa otto decimi sotto l'1.35.479 che ? stato il suo migliore (con Michelin) in gara. Va detto che la pista di luned? ? pi? gommata ma il risultato sembra ottimo. "Sono molto contento - ? stato il commento di Pedrosa a fine giornata - Mi sembra di guidare un'altra moto. E' come ripartire da zero. Le nuove gomme mi rendono molto fiducioso". Buona parte dei giri sono stati effettuati con il motore a valvole pneumatiche. Buono il feeling "Il motore mi ? piaciuto molto". A Indianapolis il 14 settembre la prima verifica Bridgestone in gara.

praticamente al primo giorno di test con le bridgestone ? gi? andato molto pi? forte....

Link al post
Condividi su altri siti

<_ non mi piacciono questi privilegi di rossi e pedrosa addirittura a stagione in corso poter cambiare gomme quando gli pare per almeno ora vedremo il vero valore daniel con le stesse degli altri due dominatori>

i tempi di ieri promettono bene,speriamo di rivederlo davanti i prossimi gp

non sono un sostenitore del monogomma ma a questo punto lo vedo necessario per far correre tutti ad armi pari

Link al post
Condividi su altri siti

Il monogomma ? una mano santa. Ci sono arrivati tutti, dalla F1 alla SBK passando per le formule americane, significher? pur qualcosa...

Link al post
Condividi su altri siti
vedremo il prossimo anno davide, per ora il confronto ? 1-1 tra i due e sono sicuro che per i prossimi anni ne vedremo delle belle...

per quanto riguarda il discorso dohann invece, grande campione indubbiamente, ma tremendamente aiutato dall'incidente occorso a rainey, potrei fare un po' il paragone con schumacher aiutato dalla morte di ayrton, senza nulla togliere ad entrambi, ma sono state botte di fortuna non da poco per loro

a me questi discorsi spavaldi tipici dei tifosi di rossi fanno solo ridere.sono due anni che piangono e si lamentano,l'anno scorso avevano addirittura abbandonato il loro idolo,sostenendo che ormai era finito e che avrebbero smesso di guardare la motogp.

adesso e' tornata l'epoca dei trionfalismi e degli sfotto',chissa' l'anno prossimo torneranno come nel 2007.rossi e' il migliore?con le gomme migliori e la moto migliore?perche' non viene a guidare una ducati?

ci vorrebbe un po' di coerenza e meno arroganza,ma tanto si sa quale' lo stile del dottore

mi pare che per ora il confronto sia 1 a 1 e le bastonate rossi le ha prese per tutto il 2007

Modificato da rumpen78

Link al post
Condividi su altri siti

Rumpen tu vaneggi, sei di parte e scrivi cose campate in aria.

1- perch? non dici che Rossi ha avuto ragione a cambiare gomme?

2- perch? non insulti anche pedrosa il cui sponsor spagnolo e l'intervento della dorna (giornali di oggi) hanno costretto honda a cambiare addirittura a stagione in corso?

3-ti sei dimenticato che rossi ha cambiato moto lasciando una honda tritatutto per la yamah che non vinceva un mondiale dai tempi di rayney?

4- com'? che adesso la yamah va bene? come mai?

5-non ci credi neanche tu quando dici che nel 2007 l'italiano ha preso bastonate. Lo dici solo per una tua antipatia parsonale, e sai benissimo di non essere obiettivo.

(semmai le ha prese quest'anno che poteva giocarsela)

6-frasi del dottore nel dopogara sui giornali sportivi:

"il campionato non ? ancora finito", "un anno fa me ne ero andato con la coda tra le gambe", "per battere stoner bisognava tirare fuori il miglior valentino", "mi ha fatto paura in quelle tre gare in cui andava fortissimo", "fa sembrare facili delle cose che invece, e lo posso assicurare, non lo sono per nessuno, nemmeno per me"

....tanto si sa qual'? lo stile del dottore...(rumpen)

Ora o non leggi i giornali, grave, se si vuole commentare non solo la gara, o fai commenti a vanvera ed in malafede, ancora pi? grave.

Forse molti confondono ci? che dicono i cretini di italia1 con ci? che vedono alla tv, e riversano sull'italiano un odio cieco, sciocco e infantile.

In ogni caso nel mondo dei motori, non c'? nessuno che si azzarderebbe ad affermare certe panzane che si possono trovare solo sui forum.

Mi ricorda molto le stupidate che venivano dette contro Schumacher, che colpa delle colpe, non parlava neanche italiano!

Si sono accorte, quelle menti finissime, che Kimi ha lo stesso problema ma che in pi? non vince neanche regolarmente?

Link al post
Condividi su altri siti
beh insomma doohan grandi rivali non li ha avuti.il periodo 94' 99' e' stato forse il piu' povero come fuoriclasse.senza nulla togliere ai meriti di doohan,con rainey fuori causa e schwantz infortunato e inabile il buon mick si ritrovo' senza concorrenza.

okada criville abe cadalora non erano certo grandi fuoriclasse a rispetto a quelli sopramenzionati.

comunque ripeto,nulla toglie ai meriti di doohan

Io non metterebbe nel stesso gruppo Crivill? e Cadalora con Okada ed Abe+. Anni luce fra loro. Okada ed Abe sono piloti anonimi se facciamo il paragone con questi due.

Doohan era fortissimo, magari con quella Honda si avrebbe mangiato anche a Schwantz (il mio preferito) o al grande Lawson. Crivill?, nello stesso team, con meno privilegi, fu un rivale fortissimo al meno in due stagione, dove ha subito anche lo sfortunio. Poi vince il mondiale dove Doohan era K.O.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq su Rossi se ne dicono veramente troppe.

L'altro ieri hanno annunciato in pompa magna che Pedrosa passa alla Bridgestone, addirittura a stagione in corso, voi avete sentito niente? Quando si annunci? il passaggio di Rossi alle coperture giapponesi venne gi? il mondo.

Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen tu vaneggi, sei di parte e scrivi cose campate in aria.

1- perch? non dici che Rossi ha avuto ragione a cambiare gomme?

2- perch? non insulti anche pedrosa il cui sponsor spagnolo e l'intervento della dorna (giornali di oggi) hanno costretto honda a cambiare addirittura a stagione in corso?

3-ti sei dimenticato che rossi ha cambiato moto lasciando una honda tritatutto per la yamah che non vinceva un mondiale dai tempi di rayney?

4- com'? che adesso la yamah va bene? come mai?

5-non ci credi neanche tu quando dici che nel 2007 l'italiano ha preso bastonate. Lo dici solo per una tua antipatia parsonale, e sai benissimo di non essere obiettivo.

(semmai le ha prese quest'anno che poteva giocarsela)

6-frasi del dottore nel dopogara sui giornali sportivi:

"il campionato non ? ancora finito", "un anno fa me ne ero andato con la coda tra le gambe", "per battere stoner bisognava tirare fuori il miglior valentino", "mi ha fatto paura in quelle tre gare in cui andava fortissimo", "fa sembrare facili delle cose che invece, e lo posso assicurare, non lo sono per nessuno, nemmeno per me"

....tanto si sa qual'? lo stile del dottore...(rumpen)

Ora o non leggi i giornali, grave, se si vuole commentare non solo la gara, o fai commenti a vanvera ed in malafede, ancora pi? grave.

Forse molti confondono ci? che dicono i cretini di italia1 con ci? che vedono alla tv, e riversano sull'italiano un odio cieco, sciocco e infantile.

In ogni caso nel mondo dei motori, non c'? nessuno che si azzarderebbe ad affermare certe panzane che si possono trovare solo sui forum.

Mi ricorda molto le stupidate che venivano dette contro Schumacher, che colpa delle colpe, non parlava neanche italiano!

Si sono accorte, quelle menti finissime, che Kimi ha lo stesso problema ma che in pi? non vince neanche regolarmente?

1 lo sappiamo tutti che ha avuto ragione.che c'entra non stavamo parlando di questo.sai leggere o no?

2 pedrosa?sono un suo estimatore ha fatto bene a prendere le b

3 la yamaha e' tornata a vincere il mondiale grazie a rossi.lo sanno tutti.dov'e' la novita?

4 attualmente la yamaha ha fatto un gran lavoro.non a caso vince anche con altri piloti.a detta di tutti (rossi compreso) e' un ottima moto molto guidabile e molto veloce in rettilineo.forse la moto piu' completa del lotto

5 nel 2007 stoner ha bastonato tutti.compagno di squadra e avversari.fatti non pugnette

6 non ce' bisogno che riporti le slite frasi di rito e i falsi complimenti di rossi.sono come i complimenti di meda che arrivano dopo le esultante per gli incidenti.a proposito hai visitato il sito di meda?

caro amico,quando parlavo di stile mi riferivo prorpio a questo.la clasiica arroganza che di solito contraddistingue i tifosi di rossi,quale tu sei,e che ti porta ad interventi pieni di offese bislacche e sfotto' da osteria.

caro amico se non ci credi riprenditi il mndiale 2007.le bastonate le hanno prese tutte da stoner,capirossi compreso quotatissimo candidato al titolo di inizio stagione.

riprenditi ad esempio barcellona 2007,anche se dubito che ti ricordi di quella gara.

quindi per piacere riprenditi una bella cassetta e vedi chi le bastonate le ha prese nel 2007.

detto questo hai messo insieme una bella accozaglia di roba,in modo un po' confusionario,evidente riflesso del tuo attuale stato mentale.

doohan,rainey yamaha pedrosa bridgestone....si si d'accordo ma che c'entrano?stavo parlando di un altro argomento,forse non hai seguito il discorso o hai dei limiti nella comprensione del testo,forse dovresti fare qualcosa per te stesso...

di sicuro dovressti fare interventi piu' mirati,altrimenti rischi la confusione...e soprattutto usare toni piu' pacati,non cercare di avere ragione con questi metodi prepotenti e arroganti..

e' ,un consiglio da amico che ti do',poi fa come ti pare,spero che per tutta risposta non segua un intervento come quello precedente

Modificato da rumpen78

Link al post
Condividi su altri siti

Sei solamente contro rossi.

E' chiaro.

Non ho altro da aggiungere.

Modificato da 312t4

Link al post
Condividi su altri siti