Alesi27 2 Inviato 18 Maggio, 2008 Qualcosa contro Alesi? Eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 18 Maggio, 2008 Chi io? Naaaa ? solo suggestione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 19 Maggio, 2008 Per? fa uno strano effetto vedere il Kaiser su quella carretta che era stata giudata da quei due geni di Alesi e Berger Secondo me, quella vettura sarebbe potuta diventare campione con Schumi al volante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 19 Maggio, 2008 (modificato) Il primo test di Alex Zanardi su una F1 avvenuto nel 2006 a Valencia al volante di una Sauber BMW C24B adattata con l'acceleratore al volante Modificato 23 Agosto, 2009 da forzaferrari89 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 21 Maggio, 2008 Ricorderete Tarquini. Ebbene nel 1989 si doveva mettere insieme la FIRST-JUDD F189 per lui. La FIRST, buon team di F3000, lasci? e la FIRST-JUDD 189 divenne indovinate un p? ? La Life-190 Nelle foto la FIRST-JUDD F189 e la Life-190 Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 21 Maggio, 2008 il messaggio di senna era chiaro "guardate che se continua cosi me ne vado in f.indy".e sarebbe stato un dramma per la f.1,visto nel 91' 92' la f.1 aveva gia' perso mansell e piquet,perdere senna sarebbe stato un colpo letale. Ah, come lo capisco! Davvero se andava in F. Indy....e chi se la filava pi? la Formula1. E anche se adoro la Formula1, mi avrebbe stuzzicato l'idea di Senna in f.indy Magari poi si sarebbero ritrovati a correre insieme lui, Mansell e Piquet. Mica male! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 21 Maggio, 2008 Kojima Engineering 1976 - 1979 Nel 1977 si tent? ancora il salto in F1 con la Kojima KE 009 Ford ma ancora con risuotati penosi. Sotto la monoposto. Purtroppo ne TAKAHARA Noritake o HOSHINO Kazuyoshi riuscirono nel miracolo Anche nel 1977 corse solo un GP. Non paghi dei fallimenti, tentarono nel 1979, dopo l'anno sabbatico del 1978 Ed indovinate un p? ? Fu prodotta la Kojima KE009B Cosworth ! Testata da Keke Rosberg ed inizialmente progettata per Kaushen. Risultati ? Ancora peggiori perch? non corse mai tempo fa (poco) facendo un quiz per un altro forum, ho colto l'occasione per andare alla ricerca di info pi? dettagliate sulla Kojima Anche Rosberg guid? la Kojima KE009 nel 1977. Accadde proprio dopo l'unica gara che la vettura fece in Giappone.Dopo la gara del Fuji 1977, la Bridgestone incolp? delle scarse prestazioni la vettura ritenuta obsoleta e lenta, facendo ricadere tutta la colpa sul team. Matsuhisa Kojima , il proprietario della scuderia all'opposto, non era dello stesso parere e chiese a Keke Rosberg di fare un test per vedere quanto un pilota dalle prestazioni pi? convincenti potesse fare la differenza con quella macchina. Rosberg test? la vettura sul circuito giapponese con gomme Bridgestone all'inizio, ma appena fece pochi chilometri torn? ai box dopo un giro di lancio, dicendo che c'era qualcosa che non andava con i pneumatici, e chiese a mr Kojima di cambiare la fornitura con un'altra marca, descrivendo negativamente la sua esperienza di guida con quelle gomme definite "saponette". Kojima aveva comprato una P34 del 1976 e la teneva nel garage del Fuji, prese a prestito i pneumatici Goodyear e li mont? sulla sua vettura. Rosberg and? in pista nuovamente e fece meglio di quasi due secondi dalla precedente prova. Dopo il test, Kojima chiese alla Bridgestone un rimborso ma la casa giapponese rifiut? e non ammise quello che il test aveva provato e non lo ammetter? mai (anche nel 2001 in un' intervista fecero ricadere la colpa sul team per le scarse prestazioni). Se al Fuji in gara nel 1977 avessero montato le Goodyear e se il loro pilota, Kazuyoshi Hoshino avesse uguagliato la prestazioni di Rosberg (due secondi pi? veloce) la Kojima avrebbe fatto la prima fila in qualifica e ne bastava anche uno. eccovi la foto (vi posto quella che ho modificato per il quiz in cui ho cancellato il nome sul casco, perch? l'originale non la trovo pi? per via dello scarso ordine in cui versano le foto di f1 nel mio pc ) Per di pi? fecero un test ad Hockenheim nel Maggio 1978 (ho letto che Autosprint fu una delle poche riviste a pubblicare foto)..qualcuno ne ha? Tra l'altro come diceva Luke questo ? il modello del 1979 la Kojima KE009-B che fecero girare al Fuji (ma anche altrove) con Rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 21 Maggio, 2008 Per? fa uno strano effetto vedere il Kaiser su quella carretta che era stata giudata da quei due geni di Alesi e Berger Carretta? Guarda che la 412 T2 era una vettura migliore di quanto molti possano immaginare. Non si avvicinava a Williams e Benetton che, nel complesso erano superiori, ma secondo me ha raccolto meno di quanto meritasse... Ed in primis per episodi talmente sfavorevoli da apparire grotteschi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 21 Maggio, 2008 quoto davide, la ferrari del 1995 se era affidabile si poteva giocare il mondiale, con un pilota all'altezza ovviamente, non con un bollito prossimo alla pensione e un falso talento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Maggio, 2008 quoto davide, la ferrari del 1995 se era affidabile si poteva giocare il mondiale, con un pilota all'altezza ovviamente, non con un bollito prossimo alla pensione e un falso talento Hai parlato male di Alesi...ora si scatena l'ira di ale27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 21 Maggio, 2008 Certo che l'alettone anteriore della Kojima N?3 era un "tantinello" fuori regolamento. Praticamente creava un effetto "ruote coperte". Mi chiedo se nei resoconti storici ci sia mai stato un trafiletto che ne parlasse. Esteticamente era molto bella. Mi ricorda quella serie di fumetti giapponesi di corse di automobili di F1 --> La Katori Motors se non ricordo male ed il cui protagonista era il mitico Takaya Todoroky (anno 1977-1980). E si, vedevo questi cartoni.....altro che Goldrake, Mazinga e Jeeg. Posto il link Grand Prix - Il Campionissimo Aggiungo altro link ..... La Storia di Falco dove vi ? la storia del fumetto. Molto bello ed ispirato alla vera F1 con Nick Lans (Niki Lauda) e Hans (James Hunt) e ovviamente il protagonista, Takaya (detto il Falco). MITICO !!! Ok un p? OT. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rain 1 Inviato 21 Maggio, 2008 Certo che l'alettone anteriore della Kojima N?3 era un "tantinello" fuori regolamento. Praticamente creava un effetto "ruote coperte". Mi chiedo se nei resoconti storici ci sia mai stato un trafiletto che ne parlasse. Esteticamente era molto bella. Mi ricorda quella serie di fumetti giapponesi di corse di automobili di F1 --> La Katori Motors se non ricordo male ed il cui protagonista era il mitico Takaya Todoroky (anno 1977-1980). E si, vedevo questi cartoni.....altro che Goldrake, Mazinga e Jeeg. Posto il link Grand Prix - Il Campionissimo Luke 36 No! Cosa Hai detto?!? Takaya Todoroky! Il mio mito! Praticamente ? anche un po' "colpa" sua se mi sono innamorata della Formula1!!!!! :lol: :lol: :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 21 Maggio, 2008 No! Cosa Hai detto?!? Takaya Todoroky! Il mio mito! Praticamente ? anche un po' "colpa" sua se mi sono innamorata della Formula1!!!!! :lol: :lol: :lol: E si !!!! Noi si che siamo cresciuti bene :lol: :lol: :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 21 Maggio, 2008 il "mitico" takaya certo che come trama e personaggi e realizzazione quell'anime ? trash assoluto ma il fatto che ci siano un sacco di riferimenti alla F1 di quel periodo lo rende un must, si potrebbe fare un thread dedicato alla F1 negli anime e nei manga (come F-Motori in pista che ha un sacco di riferimenti alla F1 a cavallo tra gli 80 e i 90 e alle formule minori di fine 80, almeno nel manga.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 21 Maggio, 2008 il "mitico" takaya certo che come trama e personaggi e realizzazione quell'anime ? trash assoluto ma il fatto che ci siano un sacco di riferimenti alla F1 di quel periodo lo rende un must, si potrebbe fare un thread dedicato alla F1 negli anime e nei manga (come F-Motori in pista che ha un sacco di riferimenti alla F1 a cavallo tra gli 80 e i 90 e alle formule minori di fine 80, almeno nel manga.) Bene !!!! Allora prova a mettere gi? qualcosa dai !!!! Mi piace l'idea. Come i modellini di F1 in un vecchio topic cos? i cartoni e manga e la F1. Postre anche qualche video di qualche episodio "cult". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 21 Maggio, 2008 Lieve OT. Era grande anche Ken Falco (Hayabusa) il superbolide. Posto qui la Hayabusa Special. Ovviamente, caso unico nella storia dei motori, l'evoluzione della Special port? al famoso V5, ove per V5 non st? per 5 cilindri a "V" ma 5 turbine :lol: Altro che era turbo ! Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 22 Maggio, 2008 Tempo fa ho letto su Autosprint che Schummy nel 2000 prov? la Ferrari turbo di Arnoux. Qualcuno ha delle foto di quel test e pu? dirmi qualcosa al riguardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 22 Maggio, 2008 Io ricordo la presenza di Tambay :huh: Schumacher mi pare che non fosse rimasto particolarmente impressionato, deludendo il francese. Cmq cercher? delle immagini... se pesco l'annata in "archivio". Sicuro che fosse il 2000? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 23 Maggio, 2008 ho letto che Piquet fece un test con la RAM nel Maggio 1983 a Le Castellet facendo 1.10 di tempo (con un Cosworth), qualcuno ha foto? Prima di fare il test il brasiliano era convinto che la RAM fosse prestante di poco rispetto alla sua Brabham (sicuramente era una battuta) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 23 Maggio, 2008 Io ricordo la presenza di Tambay :huh: Schumacher mi pare che non fosse rimasto particolarmente impressionato, deludendo il francese. Cmq cercher? delle immagini... se pesco l'annata in "archivio". Sicuro che fosse il 2000? No, mi pare fosse il 1999. Pochi giorni dopo il Gp di San Marino vinto dal tedesco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti