Vai al contenuto
chatruc

Riviste specializzate

Post raccomandati

La notizia vera e propria ? che c'? gente che continua a credere in Autosprint :hihi: chiss? perch? i migliori giornalisti di AS del passato sono passati a SportAutoMoto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
La notizia vera e propria ? che c'? gente che continua a credere in Autosprint :hihi: chiss? perch? i migliori giornalisti di AS del passato sono passati a SportAutoMoto?

Infatti... Ogni tanto compro Autosprint... Gi? era caduto in basso con la gestione Schittone, ma adesso ? illeggibile... Come ? caduto in basso quel giornale... E sopratutto, quanto sono lontani i tempi di Cavicchi...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono lontani, i tempi di Cavicchi sono odierni, ci sono ancora, basta comprare SportAutoMoto e vi sembrer? di prendere un numero di AS del 1987!!!

Link al post
Condividi su altri siti

autosprint mi ha sempre fatto ridere.....

comprato pochissime volte

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente i tempi di Cavicchi sono lontani :(

Comunque ormai con Internet ? quasi inutile comprare una rivista specializzata.

Ad esempio i commenti dei piloti del dopo gara As li prende pari pari dalla conferenza stampa ufficiale, che possiamo trovare trascritta sul sito ufficiale della f1.

[lo sapete che la conferenza continua, dopo che termina la diretta tv, no?]

Link al post
Condividi su altri siti

piu che altro mi chiedo come si faccia ancora a comprare le riviste quando internet da tutto subito e con tutti gli approfondimenti del caso.il tutto stando seduti sulla sedia senza dover fare l'immane fatica (almeno per me) di dover andare addirittura fino in edicola :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
piu che altro mi chiedo come si faccia ancora a comprare le riviste quando internet da tutto subito e con tutti gli approfondimenti del caso.il tutto stando seduti sulla sedia senza dover fare l'immane fatica (almeno per me) di dover andare addirittura fino in edicola :hihi:

Piccolo OT:

Se non avessi limitazioni dai miei genitori comprerei tutto da internet (anche i generi alimentari) e me lo farei portare fin sotto casa. Purtroppo mio padre non si fida degli acquisti on line...ma non sa che le fregature che si vedono a Striscia la notizia le subiscono i fessi che non sanno quali sono i veri siti affidabili.

Link al post
Condividi su altri siti

Un giornale stampato non ? lo stesso di internet. Su internet hai quello che cerchi, invece il giornale ti offre anche ci? che magari non ti interessa ma ti incuriosisce. Gli articoli sono redatti meglio e non danno fastidio agli occhi. Niente meglio che una colazione a fianco della finestra con SportAutoMoto aperto...oppure i viaggi in treno che con SAM sembrano cortissimi!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me i tempi di Cavicchi erano pura spazzatura, il culmine si ? raggiunto con la direzione di quel totale incompetente di Boccafogli!

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, siamo andati un p? off topic, ma ne approfitto per chiedervi un parere.

Io compro Autosprint da una quindicina d'anni (ne ho 24) perch? la trovo una rivista competente.

Io leggo solo gli articoli di Formula1, il resto non mi interessa proprio.

SportAutoMoto non lo conoscevo proprio! E' veramente migliore per quel che riguarda la Formula1?

Ripeto, mi interessa solo la Formula1, il resto no.

Pongo anche un altro quesito: Montezemolo ha affermato che Schumacher ? il terzo pilota Ferrari. Secondo voi, con questo intendeva dire soltanto che far? il collaudatore, oppure in caso di esigenza (facciamo le corna!) prenderebbe il posto di uno dei titolari?

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda: a me non piaceva che Autosprint abbia trascurato in pratica quasi tutte le categorie del mondo e per questo sono passato a SportAutoMoto ma il modo in cui parla SAM rispetto as AS di F1 non ha paragone. Magari non sono tante pagine ma ? tutto scritto in piccolo e sono notizie sensate. AS per troppo tempo, dal 2007, ci riempie di foto e banalit?. Mi ricordo quando qualche anno fa fecero un numero intero per parlare solo della nuova Ferrari! Un giornale intero per parlare di una monoposto che non ? ancora scesa in pista?! Ormai il giornale era troppo focalizzato sull'appassionato superficiale.

Cavicchi ? stato per 14 anni al comando di AS perch? ? stato in assoluto il migliore direttore di AS e adesso di SAM.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me i tempi di Cavicchi erano pura spazzatura, il culmine si ? raggiunto con la direzione di quel totale incompetente di Boccafogli!

E quelli di Schittone? Di Zazzaroni? E quelli odierni? Immagino siano di un materiale molto meno nobile rispetto alla monnezza...

Come mai hai questa idea? Cosa ti porta a dire che era spazzatura? Non ? polemica, ? solo per sapere i motivi...

Link al post
Condividi su altri siti

il migliore era il grande compianto sabbatini......beato a chi ha potuto leggere gli autosprint suoi, grazie a mio padre ne ho letti un paio......belli

Link al post
Condividi su altri siti

Sono solo tre a mio parere le riviste che devono essere comprate: Motorsport, Racecar Engineering e Autosport. Le prime due le compro sempre, Autosport purtroppo non arriva pi? da noi... ho provaot a fare l'abbonamento tramite Internet ma non mi funziona ._.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre misurato... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, ormai le riviste specializzate sono alla frutta.

Non so se sia vero ma mi risulta che SAM sia con l'acqua alla gola, economicamente parlando. Questo perch? ha fatto una scelta editoriale diversa da AS che, SECONDO LA MIA OPINIONE, ? "foraggiato" dalla Scuderia Ferrari Marlboro. Altrimenti non si spiegherebbero, appunto, numeri totalmente dedicati alla Rossa.

E' ovvio che, a quel punto, anche una rivista specializzata deve scrivere ci? che gli viene passato dall'ufficio stampa di riferimento, indipendentemente dal Direttore Responsabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Se compro Autosprint ? solo per Mario Donnini...

cavolo come scrive bene quello l?....

Link al post
Condividi su altri siti

Io AS lo compro dal 2006 tutte le settimane, prima lo compravano i miei... continuer? a comprarlo, ormai ? un'abitudine per me. Un mercoled? senza AS non ? un mercoled?.. Io lo trovo ottimo. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint lo compro sempre dal 1990. Per me ormai ? una collezione. Sar? stato migliore in altri momenti, ma non ? cos? male come alcuni di voi lo dipingono. Mannucci e Donnini sono giornalisti bravissimi. Sabbatini non ? uno ferraricentrico, ovviamente deve fare scelte che favoriscano il giornale, ma quando c'? da criticare la Ferrari lo ha fatto.

Ho sentito che se non mettono la ferrari in copertina vendono 5000 copie in meno, fate un p? voi...

Internet ha distrutto la carta stampata, ? innegabile. Ma diffido di chi dice: "Su internet c'? tutto quello che mi serve, non compro riviste.."

La stampa ? pi? meditata, ? una testimonianza che resta nel tempo. Una pagina web quanti anni dura? E non c'? mica quel senso dei tempi che si evince da una pagina stampata. Negli ultimi tempi mi sono procurato molti Autosprint sparsi tra il '68 e il '90, e per me ? un godimento eccezionale gustarmeli lentamente in ogni sfumatura, altro che internet.

Su internet ci sono tantissime cose buone, ? un mezzo formidabile, infatti stiamo qui tutti noi a poter parlare di ogni cosa che ci piace, ma si trovano anche tante inesattezze e stupidaggini, che si riproducono all'infinito.

Link al post
Condividi su altri siti
Se compro Autosprint ? solo per Mario Donnini...

cavolo come scrive bene quello l?....

Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente nel 2002 e, che ci crediate o no, anche se sa tutto-ma-proprio-tutto sulla F1, ? pi? appassionato di moto, tant'? che l'ho conosciuto alla festa per i 25 anni dal titolo mondiale della 250 di Mario Lega.

In seguito sono stato suo ospite in redazione e l? mi datto alcune cosette che... vabb?, lasciamo stare.

Pensate che ogni anno va a vedere il TT all'Isola di Man: in MOTO!!!

Link al post
Condividi su altri siti