Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Visto. Carino, mi ? piaciuto, un p? blockbuster, ma ben fatto: echi di guerra fredda, con una vaga premonizione per la presunta abitudine dei russi a smarrire sottomarini, come accadde al Kursk dieci anni dopo....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

visto l'ultimo batman, un film molto godibile e seppur lungo ti tiene ben attaccato alla sedia. concordo con tutte le critiche su buchi di sceneggiatura e situazioni paradossali che lo sminuiscono un po'.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo danno ancora nei cinema? :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

epico :dirol:

:asd: penso di andarlo a vedere, in fondo ? parecchio che non butto in p? di soldi al cinema :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vado al cinema a vedere "Reality", buona serata a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai visto questo capolavoro:

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Film meraviglioso che ha gettato i canoni dell'horror moderno.

Fotografia che trasuda sangue e sporcizia. Un must per tutti gli appassionati.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

Qui c'? una lista molto ben fatta dei 100 migliori horror di tutti i tempi, lo mettono al 3 posto ma io forse mi sarei sbilanciato a metterlo al primo.

http://www.timeout.com/london/feature/2482/100-best-horror-films-the-full-list

Link al post
Condividi su altri siti

Non aprite quella porta ? uno dei tanti film che ancora mi manca, spero di beccarlo al pi? presto :up:

Ieri invece ho visto Insomnia, uno dei primi film di Christopher Nolan:

insomnia.jpg

Che dire, a me i suoi film piacciono tutti e questo non fa eccezione. All'inizio lo credevo una porcheria perch? sembrava la solita caccia all'assassino da parte del poliziotto furbo, ma ben presto il banale gioco di guardie e ladri si trasforma in un baratro in cui i tradizionali ruoli di persecutore e perseguitato finiscono per rovesciarsi. Ottimo poi per ambientazioni (Alaska) e fotografia, che contribuiscono in maniera determinante a rendere efficace il film.

Al Pacino (e Giannini ovviamente!) momumentale come sempre, Williams imho abbastanza deludente, gli altri sono solo contorno.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Appena visto Reality...non so chi altro l'abbia visto qui, ma lascia un grosso senso di insoddisfazione interiore. Soprattutto il finale lascia lo spettatore l? a domandarsi cosa significhi ogni singola scena del film.

Ovviamente non si tratta di un filmone, la fotografia e le inquadrature le ho trovate niente di che, per? il film in s? l'ho trovato molto interessante. D? spunti di riflessione riguardo a varie tematiche su cui ognuno farebbe bene a interrogarsi: la pazzia, l'apparenza nella societ? moderna, la capacit? di manipolazione dei mass media...a prima vista pu? sembrare anche un po' stupido in certe scene, ma non lo ? affatto.

Un neo ? la recitazione quasi interamente in napoletano (per? con i sottotitoli) che, forse, lo rende poco appetibile al resto della platea italiana.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

Qui c'? una lista molto ben fatta dei 100 migliori horror di tutti i tempi, lo mettono al 3 posto ma io forse mi sarei sbilanciato a metterlo al primo.

http://www.timeout.com/london/feature/2482/100-best-horror-films-the-full-list

Freaks ventunesimo?

Considerando gli attori, la storia e l'epoca in cui ? ambientato ? senza dubbio uno dei film pi? inquietanti della storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Freaks ventunesimo?

Considerando gli attori, la storia e l'epoca in cui ? ambientato ? senza dubbio uno dei film pi? inquietanti della storia.

Concordo anche se definirlo solo un horror mi sembra un po'riduttivo.

Per me ? uno tra i 10-20 migliori film di sempre e teniamo conto che ? stato epurato delle scene pi? impressionanti e del finale originale dove si mostrava oltre alla fine che faceva Cleopatra (mutilata e ridotta a donna-gallina) anche quella del sodale Hercules che veniva castrato a opera dei freaks.

Niente male per un film del 32.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente male per un film del 32.

Di quell'anno da ricordare anche il bellissimo "La pericolosa partita" ("The most dangerous game"), a volte chiamato anche "Caccia fatale", realizzato dallo stesso team di "King Kong".

Link al post
Condividi su altri siti

Appena visto Full metal jacket. La prima sensazione che mi causa ? inquietudine. Non so se trover? d'accordo chi l'ha visto, ma per me il tema dominante ? la follia. Altra cosa che lascia un po' sconcertato lo spettatore ? anche l'assenza di un protagonista vero e proprio. Sono tutti mediocri protagonisti, ma non c'? nessuno che svetti davvero. Di sicuro un film molto forte che mi richieder? qualche giorno di meditazione per comprenderlo meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, sostanzialmente il film parla di quello, in un contesto come quello della guerra che non era mai stato rappresentato prima in quella maniera. Sostanzilmente il film parla di psicologia ed insensatezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Full Metal Jacket ? un capolavoro, come molti altri film di quel genio di Kubrick.

Qui esprime tutto il suo anti-militarismo in due episodi che annullano l'individuo trasformandolo in macchina da guerra attraverso l'addestramento e la carneficina in trincea. Spietato e grandioso nel descrivere la guerra e le sue folli motivazioni, il tutto condito da uno humour nero e da dei personaggi (Palla di Lardo, il sergente Hartman) che rimangono scolpiti nella memoria.

Gi? il cappello.

Link al post
Condividi su altri siti