Vai al contenuto
axeljts

Come contattare Max Mosley?

Post raccomandati

Ciao a tutti!!!

Seguo da parecchio questo sito, ma solo oggi mi sono iscritto al forum!!!

Mi presento, mi chiamo Alessio (Axel_JTS) e scrivo da Genova....

Sono un vero malato per la F1 e, come immagino per molti di voi, sono davvero dispiaciuto per la piega tecnica presa dalla F1 negli ultimi anni.

Nel 2006 e nel 2007 la suspence non ? mancata lo ammetto, ma a livello tecnico, almeno a mio giudizio, la F1 non ? pi? quella miniera tecnologica che ? stata a cavallo tra gli anni '80 nell'era del turbo, e all'inizio degli anni '90 quando si svilupparono nuovamente gli aspirati...

Poi c'? la questione sorpassi....

Allora ho pensato a quale potesse essere la soluzione per coniugare ricerca e spettacolo in pista e sono giunto ai seguenti punti:

1) Ritorno alle gomme slick per ridurre la perdita di aderenza in scia

2) Riduzione dell'efficienza aerodinamica vietando pinne e pinnette sulla carrozzeria, e ritorno all'effetto suolo magari con fondo sottoscocca unico per tutti sempre per la riduzione dell'effetto scia.

3) Vietare i rifornimenti lasciando il cambio gomme, in questo modo i piloti dovrebbero attaccare in pista e non aspettare la sosta ai box, mentre gli ingegneri dovrebbero lavovare per trovare soluzioni per il sorpasso in pista.

Infine sono d'accordo con la proposta di Max Mosley sul tornare ai motori turbo ma non sulla limitazione dei giri/min e sul vincolo del frazionamento V6; secondo me ogni costruttore deve essere libero di scegliere frazionamento e num di giri.

Limitando il num di litri di benzina, i motoristi dovrebbero lavorare per aumentare i rendimenti e ridurre i consumi, oppure a parit? di consumi avere pi? cavalli!

Nel 1986 limitarono a 195 i litri di benzina e le potenze erano di circa 850/900 Cv in gara, limitando il serbatoio a 185/180 litri le potena sarebbero certamente minori e allora la sfida al consumo avrebbe un senso...

Alla luce di tutto questo delirio da me scritto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e soprattutto vorrei sapere (se voi siete d'accordo) come fare per scrivere a Max Mosley e presentargli queste idee ! ! !

Grazie per l'ascolto!!!

Axel_JTS

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Mr. Max Mosley

FEDERATION INTERNATIONALE DE L'AUTOMOBILE

8, Place de la Concorde

75008 Paris

France

Telephone: +33143124455

Fax: +33143124466

Ovviamente non ti risponderanno mai, ne tantomeno prenderanno in considerazione quello che gli manderai!

Link al post
Condividi su altri siti

ciao alessio!

quello che vuoi tu lo vogliono un po tutti, il problema ? che il max ? un po duro d'orecchi :hihi:

comunque i primi due punti che hai presentato potrebbero essere realt?( non l'effetto suolo per?) gi? dal prossimo anno (o almeno lo spero)

purtroppo tenere vincolata solo la cilindrata e i consumi per quanto riguarda i motori ? una cosa che appertiene alla passata (e mai troppo rimpianta ) f1.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma al meno dovrebbe provare a communicarsi. I miraccoli sono possibili. Forse con un poco d'immaginazione e furbezza potrebbe essere letto una o due righe o sentito in 4 o 5 parole...

Ad esempio:

"Vorrei parlare con lei, signore Mosley: Sono l'erede di Schumacher"

o bene cosi

"Sono il presidente della Banca di Santander, come stai Max?"

(:hihi:)

[ Ciao Alessio, Benvenuto! :up: ]

Link al post
Condividi su altri siti

Come contattare la figlia di Dennis? :zizi:

Grazie in anticipo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Benvenuto!

Mr. Max Mosley

8, Place de la Concorde

75008 Paris

France

Ovviamente non ti risponderanno mai, ne tantomeno prenderanno in considerazione quello che gli manderai!

Quando Blatter disse delle cose indegne sulla vittoria dell'Italia ai mondiali, Rosario Fiorello telefon? alla sede centrale della FIFA in diretta radiofonica e gliene cant? quattro in inglese a colui che rispose. Perch? non ci mettiamo in contatto con Viva Radio 2 e chiediamo a Fiorello di fare la stessa cosa con la FIA? XD

Ah dimenticavo...un caldo benvenuto da parte mia ad Alessio.

Link al post
Condividi su altri siti

se tutto andr? in porto gi? dal prossimo anno le veture avranno meno carico e gomme slick, avrebbero potuto farlo prima, anche perch? senza TC gomme scanalate e un aerodinamica esasperata il 2008 sarebbe stato molto pi? interessante, e anche perch? tra due anni sar? liberalizzata di nuovo l'elettronica... <_<

Benvenuto sul forum, Axel_JTS ;)

Link al post
Condividi su altri siti
se tutto andr? in porto gi? dal prossimo anno le veture avranno meno carico e gomme slick, avrebbero potuto farlo prima, anche perch? senza TC gomme scanalate e un aerodinamica esasperata il 2008 sarebbe stato molto pi? interessante, e anche perch? tra due anni sar? liberalizzata di nuovo l'elettronica... <_<

Benvenuto sul forum, Axel_JTS ;)

Ti ricordo che Mosley ha detto che, se le macchine con le slick faranno i tempi fatti da Schumacher negli ultimi test, si rester? con le scanalate.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il Benvenuto!! :D

Quello che mi rende perplesso ? che siamo tutti pi? o meno d'accordo sul fatto che ad oggi la F1 non si esprime al massimo delle sue possibilit? per colpa di regolamenti strani; ci? che mi stupisce di pi? ? che pi? o meno siamo tutti d'accordo sui cambiamenti regolamentari da attuare....

Mi spiego, non ? che solo noi qui del forum abbiamo le stesse idee, ma anche i vari programmi televisivi del settore, e anche gli stessi ingegneri della F1 sono sulla stessa lunghezza d'onda....

Allora la mia domanda ?: ma chi scrive i regolamenti ? incompetente o ? in malafede? Posso capire l'incompetenza, ma la malafede no..... :huh:

Ultimamente su youtube sto guardando tutti i filmati riassuntivi di (quasi ) tutte le gare degli anni '80 della mitica era del turbo....l? c'erano un sacco di sorpassi perch? i piloti dovevano gestire gomme e soprattutto il carburante, quindi lo stile di guida del pilota era fondamentale.

Possibile che non si possa coniugare spettacolo e tecnologia? Io credo di s?.... :rolleyes:

Vabb?, per adesso dobbiamo rassegnarci, speriamo che questo 2008 sia l'ultimo anno di transizione !!!!

Buona Befana a Tutti!!!

Axel_JTS

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente non legge le email perch? la maggioranza saranno insulti

cmq benvenuto!

Link al post
Condividi su altri siti
Benvenuto!

Mr. Max Mosley

8, Place de la Concorde

75008 Paris

France

Quando Blatter disse delle cose indegne sulla vittoria dell'Italia ai mondiali, Rosario Fiorello telefon? alla sede centrale della FIFA in diretta radiofonica e gliene cant? quattro in inglese a colui che rispose. Perch? non ci mettiamo in contatto con Viva Radio 2 e chiediamo a Fiorello di fare la stessa cosa con la FIA? XD

Ah dimenticavo...un caldo benvenuto da parte mia ad Alessio.

:ph34r:

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti