Vai al contenuto
be_on_edge_84

Fidarsi della McLaren?

Post raccomandati

Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Fernando Qlonso + Flavio Rosiktore > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen

 

 

 

:hihi:

Su questo non hai tutti i torti, per? non credo che con una macchina che lo scorso anno prendeva 2" al giro possano lottare per il campionato...

La Renault 2007 era molto ma molto peggiore della McLAren 2006 per fare un parallelo...

 

bhe se la renault azzecca la macchina, e soprattutto si adatta alle bridgestone credo che 1 secondo almeno lo recuperi...poi togli i 6 decimi (minimo) che toglie fernando col suo c...hem piede destro :hihi: e il gioco ? fatto :hihi:

Mi hai convinto cribbio! :(

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
muresan,ammesso anche che fosse irregolare dubito che doppiassero tutti a ogni gp grazie a una valvola,quella era una macchina straordinaria,avanti anni luce concettualmente alle altre turbo e molto piu vicina a quelle che gi? montavano motori aspirati e che dovevano sopperire la mancanza di potenza com un gran telaio,l'unione tra un gran telaio e un motore fenomenale(oltre ai due piu grandi piloti di sempre)ha prodotto la macchina piu vincente della storia della f1

 

??? questo non credo proprio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facciamoli vedere che siamo i miglioriiiiiii.....forza ferrari!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Beh il record dei 21 anni credo sia parecchio difficile fa battere... Chiss? forse la Williams ce la far?. Mah... dubito.

Cmq se Alonso fosse rimasto in McLaen a far coppia con Lewis sarebbe stato tutto vantaggio per la concorrenza, dato che le lotte interne al team avrebbero creato non pochi problemi... ho appena qualche vago ricordo del 2007... :hihi:

Staremo a vedere che carattere avr? Heikki in caso che Lewis vada pi? veloce di lui, ma soprattutto come risponder? Lewis nella remota eventualit? che sia Heikki il pi? veloce e costante.

 

L'unica ? aspettare ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Beh il record dei 21 anni credo sia parecchio difficile fa battere...

e anche difficile battere 5 mondiali di fila :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Beh il record dei 21 anni credo sia parecchio difficile fa battere...

e anche difficile battere 5 mondiali di fila :P

 

6 mondiali costruttori consecutivi. 5 mondiali piloti consecutivi. Leggenda. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? di una leggenda, la pi? gloriosa casa automobilistica di sempre, che vince con il pi? grande pilota di tutti i tempi, non si ripeter? pi?, grazie Schumi, grazie Ferrari :piango: ho ancora le pelle d'oca e io ce li ho tutti i tuoi 91 successi :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Beh il record dei 21 anni credo sia parecchio difficile fa battere...

e anche difficile battere 5 mondiali di fila :P

 

ma i record (sia positivi che negativi) sono fatti x essere battuti..fino a qualche anno fa nex avrebbe immaginato che c sarebbe stato un pilota in grado d vincere 7 mondiali eppure ? successo..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Beh il record dei 21 anni credo sia parecchio difficile fa battere...

e anche difficile battere 5 mondiali di fila :P

 

ma i record (sia positivi che negativi) sono fatti x essere battuti..fino a qualche anno fa nex avrebbe immaginato che c sarebbe stato un pilota in grado d vincere 7 mondiali eppure ? successo..

certo,pero guarda quanti anni ci sono voluti per battere il record di fangio.

Battere il record di schumacher non la vedo una cosa fattibile per adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Dennis non vince neanche quest'anno sono certo che batteranno il nostro record di 21 anni senza mondiale piloti.

Comunque il fatto che non ci sia pi? Fernando col nostro principale competitor mi rende pi? sereno e tranquillo.

Se invece fosse rimasto...

 

centralina mclaren + Fernando Alonso (soprattutto) e Liuis Emilton > centralina mclaren + Liuis Emilton e Aicchi Covalainen :D

 

Beh il record dei 21 anni credo sia parecchio difficile fa battere...

e anche difficile battere 5 mondiali di fila :P

 

ma i record (sia positivi che negativi) sono fatti x essere battuti..fino a qualche anno fa nex avrebbe immaginato che c sarebbe stato un pilota in grado d vincere 7 mondiali eppure ? successo..

certo,pero guarda quanti anni ci sono voluti per battere il record di fangio.

Battere il record di schumacher non la vedo una cosa fattibile per adesso.

Comunque, la McLaren non batter? mai il record di 21 anni senza mondiali per 2 motivi:

1. Non ? il record, visto che la Tyrrel ha corso ben 25 anni dopo il suo secondo titolo mondiale piloti nel 1973 e non ha mai pi? vinto

2. La McLaren ha appena raggiunto 8 anni senza titoli. Sono convinto che la Mercedes rilever? tutto e il marchio McLaren sparir? ben prima che passino altri 13 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la spy story pensavo che per il 2008 la mc laren, dovendo pagare una salatissima multa, non avesse le disponibilit? economiche necessarie ad affrontare un campionato al vertice o quantomeno partisse svantaggiata rispetto ad altri teams. Poi riflettendo e soprattutto leggendo le dichiarazioni dell'ingegner Marmorini mi sono ricreduto:

 

Quanto e' stato difficile integrare la centralina standard?

Abbiamo fatto molte prove sul banco dinamometrico per verificare l'affidabilita' del motore con questa centralina standard. Inoltre, abbiamo lavorato anche in pista sulla messa a punto del motore per capire tutte le sfaccettature di una centralina che per i nostri ingegneri era completamente nuova. Adattare un motore esistente a un sistema di controllo che non sia stato creato appositamente e' un investimento ingente dal punto di vista dello sviluppo. Non e' facile accertarsi che il motore funzioni come dovrebbe usando un sistema di controllo nuovo e i nostri team preposti al motore e all'elettronica hanno dovuto lavorare molto. Tuttavia, posso affermare di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

 

Questo investimento non dovr? essere affrontato dal team che produce le centraline: la mc laren. Ho anche pensato che il vantaggio che quest'anno avr? la mc laren poteva essere paragonato all'immaginario vantaggio che doveva avere lo scorso anno la Ferrari nel non dover cambiare gli pneumatici, ma anche questo mio pensiero ? sbagliato in quanto lo scorso anno gli pneumatici sono cambiati per tutti, quest'anno, la centralina, a meno di variazioni di software per quel che riguarda l'eliminazione degli aiuti alla guida, a quanto ho capito rimarr? uguale per quel che riguarda i sistemi di gestione e controllo del propulsore quindi la mc laren partir? un passo avanti conoscendo gi? un qualcosa che gli altri dovranno imparare a conoscere. In conclusione credo che la FIA abbia sbagliato a permettere ad un team che partecipa al campionato di fornire componenti vitali a tutti e l'offerta vantaggiosa fatta dalla mc laren per la fornitura delle centraline la vedo sempre pi? come un investimento atto al conseguimento del titolo, saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo nemo,effettivamente non ci avevo pensato a questo.comunque credo che 100 milioni per la mercedes siano bruscolini.

comunque per quanto riguarda le gomme ferrari,williams e toyota un vantaggio ce lo hanno avuto lo stesso,le gomme non saranno state le stesse ma i principi di costruzione della carcassa si,poi alla fine si ? visto che sono sempre i soliti a stare davanti e sempre gli stessi a stare dietro(toyota)malgrado il piccolo vantaggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? proprio vero che le gomme non erano le stesse, erano meno performanti ma la tipologia era assolutamente identica, non per nulla all'inizio raikkonen e alonso hanno sofferto tanto le bridgestone a differenza di un massa per esempio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? proprio vero che le gomme non erano le stesse, erano meno performanti ma la tipologia era assolutamente identica, non per nulla all'inizio raikkonen e alonso hanno sofferto tanto le bridgestone a differenza di un massa per esempio

Vedi che non erano le stesse allora? Il fatto che siano analoghe ma con prestazioni nettamente differenti fa s? che siano considerabili diversissime.

Il lavoro di messa a punto di un auto guarda alle performance in aderenza della gomma non alla tecnica di costruzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che erano leggermente meno performanti, perch? col monopolio non dovevano piu' prendersi rischi, ma ti ripeto che la composizione era sempre la stessa, erano leggermente piu' dure del solito insomma, ma la composizione era sempre quella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo la spy story pensavo che per il 2008 la mc laren, dovendo pagare una salatissima multa, non avesse le disponibilit? economiche necessarie ad affrontare un campionato al vertice o quantomeno partisse svantaggiata rispetto ad altri teams. Poi riflettendo e soprattutto leggendo le dichiarazioni dell'ingegner Marmorini mi sono ricreduto:

 

Quanto e' stato difficile integrare la centralina standard?

Abbiamo fatto molte prove sul banco dinamometrico per verificare l'affidabilita' del motore con questa centralina standard. Inoltre, abbiamo lavorato anche in pista sulla messa a punto del motore per capire tutte le sfaccettature di una centralina che per i nostri ingegneri era completamente nuova. Adattare un motore esistente a un sistema di controllo che non sia stato creato appositamente e' un investimento ingente dal punto di vista dello sviluppo. Non e' facile accertarsi che il motore funzioni come dovrebbe usando un sistema di controllo nuovo e i nostri team preposti al motore e all'elettronica hanno dovuto lavorare molto. Tuttavia, posso affermare di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

 

Questo investimento non dovr? essere affrontato dal team che produce le centraline: la mc laren. Ho anche pensato che il vantaggio che quest'anno avr? la mc laren poteva essere paragonato all'immaginario vantaggio che doveva avere lo scorso anno la Ferrari nel non dover cambiare gli pneumatici, ma anche questo mio pensiero ? sbagliato in quanto lo scorso anno gli pneumatici sono cambiati per tutti, quest'anno, la centralina, a meno di variazioni di software per quel che riguarda l'eliminazione degli aiuti alla guida, a quanto ho capito rimarr? uguale per quel che riguarda i sistemi di gestione e controllo del propulsore quindi la mc laren partir? un passo avanti conoscendo gi? un qualcosa che gli altri dovranno imparare a conoscere. In conclusione credo che la FIA abbia sbagliato a permettere ad un team che partecipa al campionato di fornire componenti vitali a tutti e l'offerta vantaggiosa fatta dalla mc laren per la fornitura delle centraline la vedo sempre pi? come un investimento atto al conseguimento del titolo, saluti a tutti

 

Che la mclaren sia in netto vantaggio nello sfruttamento del sw ? fuor di dubbio (soprattutto per quanto riguarda l'affidabilit? - infatti han fatto un sacco di km senza problemi -), che dire, cercheremo di batterli nonostante questo.

Cmq anche Coppini, per esempio, aveva detto che la centralina unica ? una st***ta se i motori e i cambi non sono monomarca (non a caso all'inizio la Renault non riusciva neanche ad accendere il suo motore).

Speriamo che il gruppo di elettronica della Rossa (che ? molto valente, infatti l'elettronica della Ferrari ? stata la migliore in assoluto degli ultimi anni) ottimizzi il tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda che erano leggermente meno performanti, perch? col monopolio non dovevano piu' prendersi rischi, ma ti ripeto che la composizione era sempre la stessa, erano leggermente piu' dure del solito insomma, ma la composizione era sempre quella

E io ti ripeto che la composizione non ? importante se il comportamento ? diverso. Queste gomme a parit? di vettura erano almeno un paio di secondi pi? lente delle vecchie e non mi pare sia poco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah quella storia dei 2 secondi mi ? sembrata una baggianata quando ho visto le reali prestazioni in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

saranno state anche piu dure, ma per una macchina importa il tipo di carcassa e la tipologia costruttiva per la distribuzione dei pesi....e qua la ferrari e gli altri gommati bridgestone 2006 hanno avuto il vantaggio di conoscere gi? le gomme rispetto a mclaren e renault che venivano da michelin....ma questo vantaggio lo ha avuto a suo tempo nel 99 la mclaren quando si pass? al monogomma bridgestone.....sono cose che capitano....gli ha detto bene ai gommati bridgestone 2006 e basta....non vedo nessun tipo di scandalo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non capisco tutte queste mani avanti sulla centralina McLaren. Certo anche io sono sospettoso...ma vi dico wait and see...non fasciamoci la testa prima di farci male...vediamo che succede a Melbourne e poi potremo dire qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×