Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

Purtroppo era questione di tempo, e poco...................R.I.P.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere una cosa riguardo a Paul Newman e la CART. Nessun giornale italiano si ? premunito di capire dove correre il Newman Haas. Per molti ? una squadra che ha corso in Indycar (per lo pi?, falso), per altri ancora era proprietario di una scuderia. Ma la cosa che mi ha rattristato di piu ? vedere ieri il magnifico servizio fatto durante "numero uno - pole position" prima del gp di singapore... immagini perfette, finalmente vedo Newman con Bourdais e le Vanderbilt Cup, commento preciso anche per quanto rigarda l'Atlantic... peccato che tutto sia rovinato dalla convizione di chi fa il servizio che Bourdais abbia vinto 5 volte la Champ Car...

passi quel giornale di cacca che ? diventato la Gazzetta, che non riesce piu a distinguare fra un paio di tette della donna di Cristiano Ronaldo e una notizia interessante, passi i telegiornali sportivi mediocri (studio sport in primis), ma quando fai un bel servizio come quello di ieri e tiri una castroneria del genere...

Link al post
Condividi su altri siti
vorrei aggiungere una cosa riguardo a Paul Newman e la CART. Nessun giornale italiano si ? premunito di capire dove correre il Newman Haas. Per molti ? una squadra che ha corso in Indycar (per lo pi?, falso), per altri ancora era proprietario di una scuderia. Ma la cosa che mi ha rattristato di piu ? vedere ieri il magnifico servizio fatto durante "numero uno - pole position" prima del gp di singapore... immagini perfette, finalmente vedo Newman con Bourdais e le Vanderbilt Cup, commento preciso anche per quanto rigarda l'Atlantic... peccato che tutto sia rovinato dalla convizione di chi fa il servizio che Bourdais abbia vinto 5 volte la Champ Car...

passi quel giornale di cacca che ? diventato la Gazzetta, che non riesce piu a distinguare fra un paio di tette della donna di Cristiano Ronaldo e una notizia interessante, passi i telegiornali sportivi mediocri (studio sport in primis), ma quando fai un bel servizio come quello di ieri e tiri una castroneria del genere...

Quando uno che commenta la F1 su una rete pubblica nazionale dice un giorno che " Bourdais ha (vagamente) vinto campionati in Champ Cart" e che al gran premio dopo dice che "Bourdais ? un pilota esperto che ha vinto tanto in... (pausa di tre secondi per pensarci) ..Francia" !!!!!

che cosa vuoi aspettarti da chi non ? del settore quando chi del settore non ne capisce un tubo di motorsport.. o meglio da chi ? indottrinato a ripetere meccanicamente dati scritti su un foglietto di carta (notizie inesatte per giunta!) dal momento che non ci sono macchine spinte da un telaio o da un motore "Ferrari" ..

Modificato da Patresalboretangelis

Link al post
Condividi su altri siti

Che Mazzoni sia incompetwente questo e' risaputo......comunque se anche il commentatore della Indy 500 (Francica Nava) non sa di cosa sta parlando siamo a posto!

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra Ugo? :wacko2: Nello speciale realizzato da La7 mi ha solo fatto le domande per l'intervista... Devo dire che nel corso della stagione ? stato molto attento, ha studiato l'argomento e ha cominciato a capire come funzionano le gare americane. Altro che Mazzoni, a Francica Nava bisogna davvero portare rispetto!

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni ? scandaloso per quanto riguarda la F1 stessa, figuriamoci se cerca di addentrarsi in roba non per lui........quella frase su Bourdais che ha vinto tanto in Francia mi fece resettare il cervello all'istante :hihi: .......Il lapsus di Bortuzzo e i 5 mondiali del francese, credo sia appunto tale, un lapsus.

Link al post
Condividi su altri siti

un lapsus in un servizio registrato, che dnq penso sia passato da pi? mani, senza che nessuno si sia accorto di nulla.... i lapsus li capisco special modo in diretta, ma quando fai un servizio, hai tempo e modo di controllarlo prima di tirare uno sfondone...

Link al post
Condividi su altri siti

No aspetta, non vorrei sbagliarmi ma la citazione dei cinque mondiali l'ha fatta nell'introduzione al servizio, quindi in diretta.

Link al post
Condividi su altri siti

No no era dentro il servizio e l0ha detta non una, ma per ben due volte. Ne sono sicuro perch? sotto passavano le immagini con Boudais che alzava la Vanderbilt Cup accanto a Newman, e subito dopo arrivava l'intervista a Bourdais di Giovannelli... Ecco perch? non credo al lapsus, ma alla mera mancanza di controllare le informazioni che gli vengono passate (o chi lo deve fare per lui). Ecco perch? da persone che sono a Mamma RAI ste cavolate non l'accetto... ? in fondo, come essere convinti che l'Italia abbia vinto 5 mondiali. Se uno lo dicesse in un servizio lo castrerebbero all'istante...

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, il calcio...........purtroppo ? la superficialit? che in Italia caratterizza tutto ci? che non ? pallone.

Secondo me hanno ragionato del tipo "Vabb?, abbiamo sbagliato ma chissenefrega, che senso ha correggersi, tanto chi se ne intende lo sa che ne ha vinti quattro, e chi non sa nulla continuer? a fregarsene....."

La famosa superficialit? consiste proprio in questo.

Link al post
Condividi su altri siti

giustissimo. Solo che non puoi tirare sfondoni pregando che nessuno dei, non so, 1000 appassionati italiani di Champ Car capisse che manco ti sei documentato su Wikipedia. Al di l? di questo, un po di orgoglio deontologico e professionale: che senso ha non documentarsi su qualcosa che dici, o meglio, che senso ha dire qualcosa senza avere il dubbio di dire una sciocchezza?

Link al post
Condividi su altri siti

Boh.....valli a capire.......certe cose sono davvero incomprensibili. Sbagliare, specialmente in modo marchiano, non si pu? e non si deve, nel campo giornalistico. E' gi? di per s? una contraddizione.

Se non altro la buon anima di Paul Newman magari si sta facendo due risate, sapendo che qualcuno gli ha aggiunto 1 titolo al palmares.......:)

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, finite queste diatribe e prepariamoci a Surfers, che ho proprio bisogno di mare :D

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sto preoccupando di pi? per cosa fare sino ad Aprile..........mi giro i pollici? Cubo di Rubik? Si accettano suggerimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Cerberus cosa fai fino ad Aprile? ... Ti vedi la A1gp perch? con il team Usa sembra ci corrano Marco Andretti e Danica Patrick :D

Link al post
Condividi su altri siti

sai quanti crash...

Link al post
Condividi su altri siti

One moment.......se c'? qualcuno che ha la patente "Destruction Derby", quel qualcuno ? Andretti. Danica, salvo rare eccezioni comunque nella norma per chi di mestiere fa il pilota, la parola incidente non sa neanche cosa vuol dire, le sue statistiche parlano chiaro. 64 partenze, 8 ritiri per contatti. Met? nel primo anno (cosa fisiologica), gli altri quattro distribuiti in altre TRE stagioni. Niente male direi.

Andretti III? (dalla famosa dinastia, ovviamente) dal canto suo colleziona 11 botti gi? solo negli ultimi due anni. Stravince lui.

Per quanto riguarda l'A1GP, forse si alterneranno nel ruolo di seconda guida (ammesso che ce ne saranno due), mentre la prima dovrebbe tornare Jonathan Summerton come l'anno scorso. E' ancora un p? tutto in dubbio. Michael Andretti sveler? i nomi dei piloti a Zandvoort.

Per Danica e III? queste sono tutte esperienze utili. Insomma, hanno solo da guadagnare, a costo di prendere paga per i primi tempi (cosa comunque tutta da verificare).

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? Atomica...........Helio rischia di finire dietro le sbarre, visto che ha avuto la brillante idea di nascondere al fisco ameringo la bellezza di 5 milioni di dollari.......(!!!!!!!!!!!!!!!!)

Bella news eh?

EDIT: Altro che rischia..........direi che ? spacciato. Pi? mi sto documentando su questa storia, pi? sono convinto che il minimo che lo aspetta sono 7-8 anni di galera. La legge indica un massimo di 5 anni per evasione, ma vista la reiterazione nel tempo del fatto (si parla di un periodo che va dal 1999 al 2004, assieme alla sorella peraltro, anche lei spacciata), e considerando numerosi precedenti, si suppone che la pena potrebbe essere molto pi? dura. L? non esiste patteggiamento e cavoli vari, vai dentro e basta.

Modificato da CerberuS

Link al post
Condividi su altri siti

scommetti che non lo toccano nemmeno, fa pubblica ammenda, paga una maximulta, si far? i suoi 20 giorni di carcere e poi ritorna? tipicissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Metto in conto anche questo, ma forse sei (e siamo) troppo abituati a quello che puntualmente succede qua da noi con la giustizia. Le robe oscene a cui assistiamo ogni giorno in Italia non sono lontanamente paragonabili al resto del mondo, tantomeno agli Stati Uniti. Poi, ripeto, pu? anche accadere quello che hai detto, ma ne dubito. La pubblica ammenda e la maximulta (che qui da noi sono la norma per svignarsela, ed io odio profondamente i patteggiamenti di ogni genere), credo che l? non servano un granch?.

Oh, sia ben chiaro, se non dovesse succedergli nulla sono il primo ad essere contento, perch? dispiace tanto perdere uno come lui; ma non mi faccio troppe illusioni, per i motivi di cui sopra. Io continuo a non capire come mai per i ricchi di tutto il mondo sia cos? difficile pagare...............di 100 che hanno in tasca, avranno da versare si e no 10, che presumo sia un timido solletico, al contrario di chi si fa 8 ore in fabbrica..........? uno dei misteri pi? grandi della storia dell'uomo.

PS: ora sappiamo da dove proviene la crisi economica americana... :aham:

Link al post
Condividi su altri siti