Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

andre, per come la vedo io la dallara si ? buttata piu sulla sicurezza che sulla qualita del sorpasso.... incidenti tipo quelli di briscoe o altri negli ultimi anni sono frutto di ricerche esasperate di cellule di sicurezza... ora in confronto alla panoz dp01 tutte sono meglio, perch? un campionato che ha perso una media di 3 alettoni a gara qualcosa vorr? dire... io rimango sempre affascinato dalla mitica Lola... bella, indistruttibile e che permetteva sorpassoni allucinanti...

comunque clamoroso.... se confermato, sembrerebbe che a lasciare spazio al new hampshire e las vegas.... sia Homestead!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito dei sorpassi di qualche tempo fa, guardate Montoya-Andretti, Michigan 2000...

:stupito:

Per me erano di gran lunga pi? esasperate quelle rispetto ad ora......cio?.......producevano tanto di quell'effetto suolo da risucchiare un concorrente in scia anche a 2 anni luce di distanza, come si vede nel video......oggi non ? affatto cos?, le prestazioni si sono notevolmente abbassate, sia nei sorpassi che guardando il crono. Un esempio: il record di Indianapolis appartiene ad Arie Luyendyk, 1996, con un tempo di 37.6 e media di pi? di 380 kmh! Ora ad Indy vanno 20 kmh di meno, e due secondi pi? lenti, se non di pi?.

Per il calendario, come dicevo un GP che parte di sicuro ? Nashville, ma per non sfallare il numero di eventi rispetto ai 18 massimo 19 che hanno in mente di programmare, devono necessariamente toglierne un'altra da quello attuale......da qui l'ipotesi Homestead. In effetti ? un p? sorprendente.

Link al post
Condividi su altri siti

In parole povere Tony George ha smesso di leccare i piedi ai France e ora si butta su quelli di Bruton Smith :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vuol dire che sono pi? profumati..... :hihi: ......Vabb?, ricapitolando, andrebbero via Homestead e Nashville, dentro Loudon, Las Vegas, Surfers, Long Beach e un'altra ancora da scegliere. Cos? andremmo a 20, e non hanno intenzione di raggiungere questo numero di gare. Quindi, stando a quanto detto da loro, cio? 18 o massimo 19, almeno una delle cinque new-entry non sar? presente. Forse quella che dovr? aspettare ancora sar? Loudon, ho letto di un pi? probabile 2010. A chi potrebbe andare l'onore di aprire la stagione, senza Miami?

Link al post
Condividi su altri siti

surfers.... o long beach... o las vegas..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana

Vabb? dai criticare le Dallara della IndyCar mi pare un'eresia. Franchitti agli uomini Dallara gli deve 2/3 vite circa, stesso Briscoe e altri. D'accordo la fatalit? in alcuni casi (Dana), ma queste sono credo le monoposto pi? sicure di sempre con anche un ottimo compromesso qualit?/prezzo. Senza esser campanilistici o che.

Le Panoz DP01 erano tragicomiche, dai. Brutte, cos? tenere che si tagliavano con un grissino, di concezione anni '80 praticamente. Un paragone improponibile.

Leggevo poi dietro sui circuiti sicuri americani, uno (1) ce n'?, Miller, solo che ? in una zona di cacca.

Link al post
Condividi su altri siti

il miller sicuro? Mah.... io avrei i miei dubbi... mettiamola cos?, ? il pi? sicuro d'America, ma con gli standard europei non c'entra una cippa, basti vedere la gara di superbile.

Che poi sia in un posto di cacca, e che stiano facendo di tutto per renderlo famoso sono d'accordo... ma non attacca. Purtroppo, negli ultimi anni a livello mondiale si ? perso un po l'idea di cosa vuol dire sicurezza passiva dei circuiti. Non so se avete visto dove andr? a correre la GT quest'anno, in Argentina, sulle pendici di un vulcano e con tratti di strada che sono costeggiati da burroni che finiscono dritti in mare... capisco l'anima retr? della cosa, ma ho mi miei dubbi. Stessa cosa avverr? con la F1, che sta svoltando verso i cittadini "finti", fatti con ampie di fuga ecc... mi domando per? ancora che senso abbia correre in riva al mare come ad Abudhabi....

Tornando a bomba alla IRL, ? vero, pi? Briscoe e Perez che Franchitti devono la vita a Dallara, e con lui, molti altri, per esempio lo stesso Viso in GP2. Mai detto che faccia macchine scacione penso sia il miglior costruttore monomarca al mondo... per?.... per? ancora non ? riuscito ancora a costruire una vettura che possa correre decentemente sugli stradali con minimi cambi sul telaio. Quel che dicevo io ? molto semplice: visto che comunque si corre con 2 macchine diverse (uno per gli stradali e uno per gli ovali), perch? non costruire una macchina apposita per gli stradali o addirittura far correre quest'anno le Panoz? Sarebbe stato una joint-venture perfetta. Almeno fino al 2010.

A proposito, c'? molta molta marea attorno a Surfers. Molti team non ci andaranno, perch? ? gara senza punti, e senza punti non si assegnano quattrini. Poi c'? il discorso macchine. A Surfers avevano progettato di ripartire i costi di spedizione fra i 17-18 della Champ ora si ritrovano in 25-26.... sicch? mettere mano al portafoglio! Staremo a vedere... ps. Domenica c'? l'unica vera gara Champ di quest'anno, si vedr? come il pubblico Champ ha preso la fusione...

Link al post
Condividi su altri siti
Domenica c'? l'unica vera gara Champ di quest'anno, si vedr? come il pubblico Champ ha preso la fusione...

Sarebbe stato interessante vedere la risposta del pubblico Champ se fosse stata una gara di inizio anno.........ora la partecipazione potrebbe essere condizionata dal fatto che siamo gi? a 3/4 di campionato, e molti potrebbero aver cambiato opinione, in positivo o in negativo.

Link al post
Condividi su altri siti

un formidabile ale ci ha raccontato di Edmonton... fantstico quel "tornante pittosto tornante"...

Una cosa che Ale si ? dimenticato di dire ? che il Gp di Edmonton non ? nato cos? per caso. Nel 2003 infatti furono assegnate a Vancounver le olimpiadi del 2012. La citt? allora per prepararsi al meglio ha sospeso tutte le altre attivit? sportive che richiedevano un budget impressionante. Fra tutte, la gara della CART che si svolgeva sul Pacific pLACE. Nasceva dunque l'esigneza di trovare un altro tracciato. Scartato Mosport, troppo pericoloso, e Mont Tremblant, che risultava essere troppo vicino a Montreal, dove allora si correva, l'idea ? stata giocoforza quella di andare su un cittadino. E, a quanto pare, la citt? designata pareva essere Ottawa. Poi a Edmonton si sono ricordati di avere un aereoporto praticamente inutilizzato (riceve si e no 2-3 voli charter al giorno), in pieno centro,,, a quel punto il gioco ? fatto!

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai pronosticato niente, se non Dixon a Indy. La mia top 5, a bruciapelo...

1 - Castroneves

2 - Wilson

3 - Dixon

4 - Servia

5 - Briscoe

Link al post
Condividi su altri siti

Briscoe a chicago guidava una Panoz..............

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo scusa, ha ragione Teo... mi ero completamente dimenticato che la Panoz aveva fatto macchine anche per la IRL. Per la cronaca era una Panoz motorizzata Toyota... del team Ganassi ovviamente...

Link al post
Condividi su altri siti

Edmonton non la faranno vedere su Nuvolari. Gli organizzatori, a detta di Marco Cortesi, non hanno mandato il segnale per il satellite...bah

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo scherzando?????

Dico scherziamo?????

Cosa vuol dire che non hanno il segnale per il satellite???? Devo perdermi l'unico GP del Canada di quest'anno oltre Montreal???

Se fosse cos? non so se devo incasrtarmi con la IRL o con Nuvolari!!!!!!!

Datemi gli orari della gara per cortesia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ale che ti posso dire, non la fanno vedere e pensa che sono arrabbiato quanto te perch? non so come fare la diretta. Ora chieder? meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

si corre di sabato, dunque sts prove ufficiali.... l'orario ? oggi prove ufficiali dallen5.15 alle 6.45 EDT, Domani gara 5pm ET

RIVOGLIO LA INDY SU SPORTITALIA.... CON ROBERTO CINQUANTA e FABRIZIO

Link al post
Condividi su altri siti

Vi annuncio che la gara di Edmonton andr? in onda Luned? 4 Agosto su La7 Cartapi?, con commento da parte del sottoscritto (e a quanto pare commenter? da solo :D )

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai pronosticato niente, se non Dixon a Indy. La mia top 5, a bruciapelo...

1 - Castroneves

2 - Wilson

3 - Dixon

4 - Servia

5 - Briscoe

Credo che ad Edmonton vincer? Wilson, sempre se non avr? grandi problemi alla macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero in Power invece!

Link al post
Condividi su altri siti