Vai al contenuto
cla.riva

Cose ne pensate delle auto moderne?

Post raccomandati

Cose ne pensate delle auto moderne?

 

diesel o benzina?

ibride o elettriche?

cambio automatico o tradizionale?

 

chi vuole discutere con me e azzardare qualche giudizio? Forse era meglio prima... o no???? <_<<_<

post-19470-1194992375.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preferisco il benzina , ma invidio la coppia del diesel , per questo in futuro penser? a prendere un benzina sovralimentato :P

aborro auto elettriche :hihi: e non penso sia il futuro per un bel p?

cambio ovviamente manuale , ma vorrei provare quello con le leve al volante.

 

non era meglio prima , anche se penso che comincia a esserci troppa elettronica nelle auto odierne :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
preferisco il benzina , ma invidio la coppia del diesel , per questo in futuro penser? a prendere un benzina sovralimentato :P

aborro auto elettriche :hihi: e non penso sia il futuro per un bel p?

cambio ovviamente manuale , ma vorrei provare quello con le leve al volante.

 

non era meglio prima , anche se penso che comincia a esserci troppa elettronica nelle auto odierne :hihi:

 

 

E' vero il diesel ? preferibile per coppia e al benzina... il cambio automatico ? davvero una bella esperienza, ti consiglio di provare il sequenziale con le levette al volante ? davvero bello fantasticare di guidare una formula uno.

Quello dell'alfa ? un ottimo automatico se ti interessa, ? quello che ho io, te lo consiglio se vuoi fare una prova

 

ciao cla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso, visto che ho aperto questo topic per parlare di AUTO MODERNE vi allego un articolo dove si parla dei futuri progetti del Gruppo per fiat, alfa romeo e lancia!

spero che qualcuno di voi vogli commentare con me queste indiscrezioni che mi sembrano indicare che il gruppo ? sul pezzo, pronto con innovazioni e modelli interessanti e di sicuro avvenire: la Junior e la lancia Y su tutte ma non solo...

 

ciao cla

 

 

 

Fiat: Bravo ha gi? superato il target 2007 previsto, con 103.000 ordini ed un mix di allestimenti che per il 90% ha interessato gli allestimenti pi? ricchi e sportivi. In arrivo il nuovo 1.6 mjet diesel gi? pronto per l?Euro 5, mentre il target 2008 si attesta su 120.000 unit?. Analizzato anche l?andamento della berlina Fiat Linea, che ha avuto una ottima accoglienza sul mercato in Turchia, Portogallo e Polonia, con 21.000 ordini. Prossimi debutti in Grecia, Brasile e Russia, inoltre Fiat prevede di costruire 280.000 esemplari annui quando saranno a regime i 5 siti di produzione entro il 2012.

Fiat 500 ? ormai un successo conclamato e l?arrivo del riconoscimento come Auto dell?Anno 2007 non fa che confermare quello che gi? era noto. Sono ormai oltre 100.000 gli ordini raccolti, con un mix di allestimenti composto per il 18% da versioni Pop, 55% Lounge e 27% Sport. Pronti gli investimenti per aumentare la produzione fino a 190.000 unit? annue. Nessuna anticipazione circa la Topolino, progetto di Microcar da anteporre alle future Volkswagen Up! e Toyota IQ, n? della Uno, futura segmento B che sostituir? la vecchia Punto e la Palio.

 

Lancia: La nuova Delta viene introdotta come un modello che abbraccier? pi? segmenti di mercato, con la sua carrozzeria in stile ?shooting Brake?, o, per dirla come i ?lancisti?, HPE. Grande attenzione a materiali e qualit?, disponibilit? di motori benzina e diesel turbocompressi, stime di vendita di 70.000 esemplari annui, con presentazione confermata nel 2008. L?anno seguente, nel 2009, sar? la volta della Ypsilon totalmente nuova, anticipata sul documento con un disegno inedito. Indicata come ?ultimate small luxury car? continuer? sulla scia dell?attuale modello, puntando sull?eleganza e le dotazioni e richiamando molto il design della nuova Delta ed il futuro family Feeling di Lancia.

 

Alfa Romeo: La Junior porta ancora questo nome (se mai verr? cambiato?) ed ? confermata nell?estate 2008 con motori da 95 a 230Cv. Nel 2009 sar? la volta della 149, solo a 5 porte e con motori da 120 a 265 Cv, oltre che la 8C spider in edizione limitata. Per il 2010 viene data come sicura una crossover a met? tra un coup? ed una SUV, chiamata al momento ?C Crossover?, oltre alla nuova berlina 169, per la quale non si specifica alcun dato saliente. Il target del 2010 per Alfa Romeo ? di 300.000 unit?, un traguardo importante che e richiede forzatamente un rinnovamento cos? grande della gamma. La Junior rappresenter? il 25% di queste vendite, la 149 circa il 28%, la 159 il 25% (ma non si accenna alle prossime modifiche a scocca e motorizzazioni) e la Crossover il 14%. Per la 169 si ipotizza un risicato 5%, mentre Brera e Spider non superano il 3%.

Nell?ambito della tecnologia pura, Fiat Powetrain punter? sulle nuove tecnologie allo studio, in parte gi? note. Parliamo del sistema Stop & Start, del Multiair, dei nuovi motori turbo benzina di piccola cilindrata e dei carburanti alternativi, ma nel documento di parla anche di Multijet II e ?Driver Behavior?, probabile sviluppo del software Ecodrive presentato sul prototipo Panda Aria a Francoforte. L?obiettivo pi? grande ? quello di produrre la vettura con il miglior rapporto peso-emissioni CO2 per il 2012, probabilmente proprio grazie al nuovo bicilindrico 900cc presentato sulla Panda Aria.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi dispiacerebbe avere un'auto diesel-elettrica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

consiglio a tutti di prendere benzina o diesel,cosi il petrolio finir? prima :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto comprarmi lo scooter della Vectrix.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che le auto di 15-20-30 anni fa erano nettamente pi? affidabili.D'altronde ? questione di mercato se non puntano molto sull'affidabilit? ma su confort, sicurezza, elettronica su elettronica, cavalli.

Onestamente preferirei andare in giro con una Mercedes di 20 anni che di sicuro non mi lascerebbe mai a piedi, purtroppo per? ? da vecchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Allo stesso modo preferirei andare in giro con una Lancia Delta S4 piuttosto che con un' Audi TT o una BMW Z3 .

<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uhmm 3 km con un litro,conveniente direi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alle donne consiglieri solo ed esclusivamente di prendere l'autobus asdss2.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la bicicletta.Risultati eccellenti per un culetto doc :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

asd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allo stesso modo preferirei andare in giro con una Lancia Delta S4 piuttosto che con un' Audi TT o una BMW Z3 .

<_<

 

:sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penso che le auto di 15-20-30 anni fa erano nettamente pi? affidabili.D'altronde ? questione di mercato se non puntano molto sull'affidabilit? ma su confort, sicurezza, elettronica su elettronica, cavalli.

Onestamente preferirei andare in giro con una Mercedes di 20 anni che di sicuro non mi lascerebbe mai a piedi, purtroppo per? ? da vecchi.

 

 

...come non quotare questa frase!!!!!!!

Un mio collega di lavoro ? un felice possessorte di una Mercedes 190 (2.0L Benzina) presa nel '90,attualmente ha 370.000km, alla mia domanda "intendi cambiarla?" mi ha risposto, "NO! ci faccio ancora 100.000km.....poi vedr? cosa fare!" :blink::blink:

 

....probabilmente ne far? ancora 150.000 e "forse" la cambier?! :rolleyes:

 

 

 

 

 

tisian :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto possedere una macchina a benzina ma purtroppo ci sono costi elevatissimi ormai (solo il costo della benzina ? scoraggiante). Quindi devo accontentarmi della mia Peugeot 1.4 diesel che comunque consuma non poco. Per quanto riguarda il cambio...beh...preferisco mille volte il manuale...l'automatico lasciamolo agli americani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabe il prezzo ormai ? uguale tra poco sar? pari, pi? che altro fai Km in pi?...

 

 

Cmq il cambio automatico per le donne lo metterei di legge :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabe il prezzo ormai ? uguale tra poco sar? pari, pi? che altro fai Km in pi?...

 

 

Cmq il cambio automatico per le donne lo metterei di legge :hihi:

No per quelle ci vuole il pilota automatico :sisi:

 

EDIT: Fu grandioso quando andai a fare la prima lezione di guida giusto per prendere confidenza con la macchina d'esame (dal momento che mio padre mi faceva guidare gi? dall'et? di 12 anni). Prima di me doveva fare la lezione una ragazza e se l'istruttore non le diceva "metti la seconda" manco con le cannonate toccava il cambio (e da quello che capii non era la sua prima lezione).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabe il prezzo ormai ? uguale tra poco sar? pari, pi? che altro fai Km in pi?...

 

 

Cmq il cambio automatico per le donne lo metterei di legge :hihi:

No per quelle ci vuole il pilota automatico :sisi:

 

EDIT: Fu grandioso quando andai a fare la prima lezione di guida giusto per prendere confidenza con la macchina d'esame (dal momento che mio padre mi faceva guidare gi? dall'et? di 12 anni). Prima di me doveva fare la lezione una ragazza e se l'istruttore non le diceva "metti la seconda" manco con le cannonate toccava il cambio (e da quello che capii non era la sua prima lezione).

 

accidenti! sono una mosca bianca.... per mia fortuna le mie amiche sono brave alla guida! :huh:

Certo che in giro si vedono di quelle "siorette" stramegaimpedite che ti viene la voglia di possedere un Hummer (quello militare, non quel cesso civile!) ? spingereeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per 2 settimane ho dato una mano a una mia carissima amica a cambiare l'auto (causa cambio lavoro ha dovuto vendere, a malincuore, una BMW 120 D) avendo solo esigenze di spazio (quindi no utilitarie!) e pochi chilometri da fare, abbiamo trovato come miglior compromesso la Honda Civic 1.4, ebbene ci ha stupito! il 1400 Twin Spark, pur non avendo chiss? che cavalli (86) ha una coppia bassissima (11,8Kgm a 2800Gmin) e cazzarola! spinge benissimo. :metallica: piacevolissimo il cambio a sei rapporti, perfetto sia per l'uso in citt? (Monfalcone) sia in autostrada (sesta marcia di riposo).

 

 

tisian :mavieni!:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×