Vai al contenuto
aloisio

Imola

Post raccomandati

La guerra ? finita, Aloisio. E' finita a Budapest '91 quando Alain e Ayrton si sono dati la mano sul serio, lontano da TV e fotografi, si sono chiariti e si sono liberati dai rispettivi pesi (non credere che Alain non ne avesse perch? non ? cos?).

Nel 1992 Senna cominci? a lamentarsi di un'incredibile ingiustizia: "E' ingiusto che Prost debba correre con la vettura pi? forte e io no" (al che qualunque altro pilota nel 1988-1989-1990-1991 avrebbe potuto dire "E' ingiusto che Senna corra con la macchina pi? forte e io no").

Comunque il lamento continu? fino all'inizio del mondiale 1993, dopodich? si pass? alla totale deligittimazione di Prost, reo di guidare la Williams. I giornalisti seguirono a ruota Senna e cominciarono a sparare sul Professore, evidenziandone ogni errore e minimizzando ogni vittoria. Il povero Senna non poteva fare a meno di rimarcare la sua impossibilit? a competere con la Williams (la cui superiorit? sulle monoposto avversarie, per inciso, si era di molto ridotta rispetto al 1992). La stagione per Prost, grazie alla campagna di deligittimazione avviata da Senna, fu per ammissione dello stesso francese un vero calvario di tensioni, tanto che a fine anno, avendone le tasche piene della F1, si ritir?, pur avendo ancora un anno di contratto con la Williams, con Hill come compagno.

In conclusione: bel chiarimento quello di Budapest '91.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
La guerra ? finita, Aloisio. E' finita a Budapest '91 quando Alain e Ayrton si sono dati la mano sul serio, lontano da TV e fotografi, si sono chiariti e si sono liberati dai rispettivi pesi (non credere che Alain non ne avesse perch? non ? cos?).

Nel 1992 Senna cominci? a lamentarsi di un'incredibile ingiustizia: "E' ingiusto che Prost debba correre con la vettura pi? forte e io no" (al che qualunque altro pilota nel 1988-1989-1990-1991 avrebbe potuto dire "E' ingiusto che Senna corra con la macchina pi? forte e io no").

Comunque il lamento continu? fino all'inizio del mondiale 1993, dopodich? si pass? alla totale deligittimazione di Prost, reo di guidare la Williams. I giornalisti seguirono a ruota Senna e cominciarono a sparare sul Professore, evidenziandone ogni errore e minimizzando ogni vittoria. Il povero Senna non poteva fare a meno di rimarcare la sua impossibilit? a competere con la Williams (la cui superiorit? sulle monoposto avversarie, per inciso, si era di molto ridotta rispetto al 1992). La stagione per Prost, grazie alla campagna di deligittimazione avviata da Senna, fu per ammissione dello stesso francese un vero calvario di tensioni, tanto che a fine anno, avendone le tasche piene della F1, si ritir?, pur avendo ancora un anno di contratto con la Williams, con Hill come compagno.

apri un topic sull'argomento...

Link al post
Condividi su altri siti

io lo aspetto davvero il topic "Senna gay"....

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la tua conclusione, rispettabilissima, che per? non coincide con quella dello stesso Alain.

Mi sembri pi? realista del Re nel difendere una posizione indifendibile.

Contento tu, contenti tutti.

La nostra invidia dura sempre pi? a lungo della felicit? di quelli che invidiamo.

Francois de la Rochefoucauld

P.S. Non mi hai detto se hai fatto il versamento all'ASF.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la tua conclusione, rispettabilissima, che per? non coincide con quella dello stesso Alain.

La nostra invidia dura sempre pi? a lungo della felicit? di quelli che invidiamo.

Francois de la Rochefoucauld

P.S. Non mi hai detto se hai fatto il versamento all'ASF.

:D Mitico !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe ritrovare i giornali dell'epoca, io li vidi tempo fa a casa di un amico che li aveva conservati, me ne ricordo molto bene uno del 1992 in cui Prost, richiesto di un parere sul mondiale in corso, disse che Senna era un pilota di gran lunga migliore di Mansell, ma che come uomo non valeva nulla.

Quindi la mia non ? un opinione ? un giudizio di Prost espresso a un anno di distanza dal fantomatico chiarimento di Budapest. Ancora in un'intervista del 1998 Prost parlava in termini non certo lusinghieri nei confronti di Senna per i vari episodi che li avevano coinvolti: estoril, imola, suzuka, il clima all'interno della mclaren, la stagione 1993.

Credo molto semplicemente che tu sia male informato.

Che poi Prost sia in buon rapporti con la famiglia Senna, che lo cerc? subito dopo la morte del brasiliano (Prost fu invitato a casa loro subito dopo la cerimonia funebre) ? un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti

@Danzike:

La prossima volta che fai una cosa del genere, verrai sospeso per una settimana.

Link al post
Condividi su altri siti

il chiarimento di budapest 91' fu solo una stretta di mano per la fia e i fotografi.nel 92' prost firmo' per la williams e mise il veto su senna.questo aumento' l'astio del brasiliano,che nel 93' fece la sua migliore stagione.ad adelaide 93' era tutto finito.certo le scorrettezze e le incomprensioni rimanevano indelebili,ma ormai era veramente tutto finito.

per aloiso:

un conto e' andare in un team perche' ti vogliono loro come senna nell'88,un conto e' andarci per far contenti quelli della renault oltretutto mandando via i piloti titolari e mettendo il veto sugli altri.

quindi prima di fare paragoni informati

Link al post
Condividi su altri siti
per aloiso:

un conto e' andare in un team perche' ti vogliono loro come senna nell'88,un conto e' andarci per far contenti quelli della renault oltretutto mandando via i piloti titolari e mettendo il veto sugli altri.

quindi prima di fare paragoni informati

Ma questo ? falso. Williams erano anni che faceva la corte a Prost, non vedo cosa c'entri la Renault. Prost non mad? via nessuno, ma dopo i due anni d'inferno alla McLaren e al tentato omicidio di Suzuka non voleva (e voglio ben vedere!) Senna come compagno di squadra. Prost avrebbe accettato, nonostante la follia di estoril, anche Mansell, fu l'inglese ad andarsene.

Mettiamoci anche che nel 1993 al Williams non avrebbe pi? avuto il vantaggio delle sospensioni attive su tutta la concorrenza, il gap si era ridotto e in quella situazione Prost dava maggiori garanzie di Mansell.

Link al post
Condividi su altri siti
il chiarimento di budapest 91' fu solo una stretta di mano per la fia e i fotografi.nel 92' prost firmo' per la williams e mise il veto su senna.questo aumento' l'astio del brasiliano,che nel 93' fece la sua migliore stagione.ad adelaide 93' era tutto finito.certo le scorrettezze e le incomprensioni rimanevano indelebili,ma ormai era veramente tutto finito.

Rumpen, tu pensala come vuoi, ma a Budapest Alain ed Ayrton si rinchiusero in un pullmino e si dissero quello che si dovevano dire.

Che poi dopo ci siano state foto e fotografi ? un altro discorso ma credo che quel giorno abbiano messo fine alla loro personalissima guerriglia.

I due pi? Grandi piloti di quell'epoca si spiegarono, si insultarono, si apprezzarono, chi lo sa? C'erano solo loro due dentro al pullmino.

All'uscita dissero che era tutto a posto e tanto mi basta.

Che poi dopo Alain abbia posto veti ? risaputo (l'aveva posto anche l'anno prima su Mansell) ma non credo c'entri molto con la "guerra".

Certo, Ayrton spasimava per ritrovarsi a parit? di mezzo con Alain (emblematiche le dichiarazioni in conferenza stampa a fine Donington, con una sola enne, caro Aloisio) ma la lotta era ormai limitata ad un durissimo ma leale confronto in pista.

Fa abbastanza pena vedere che, a quasi 20 anni da quegli episodi, ci sia gente che secerne ancora litri di bile nonostante entrambi gli interessati (quelli veri) abbiano "deposto le armi" ma, evidentemente, Ayrton doveva dare veramente fastidio a qualcuno...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma questo ? falso. Williams erano anni che faceva la corte a Prost, non vedo cosa c'entri la Renault. Prost non mad? via nessuno, ma dopo i due anni d'inferno alla McLaren e al tentato omicidio di Suzuka non voleva (e voglio ben vedere!) Senna come compagno di squadra. Prost avrebbe accettato, nonostante la follia di estoril, anche Mansell, fu l'inglese ad andarsene.

Mettiamoci anche che nel 1993 al Williams non avrebbe pi? avuto il vantaggio delle sospensioni attive su tutta la concorrenza, il gap si era ridotto e in quella situazione Prost dava maggiori garanzie di Mansell.

Se per favore ce lo dimostri, visto che sai tutto...

P.S. Hai fatto il versamento?

Link al post
Condividi su altri siti

la wiliams faceva la corte a prost?..

gia nel 91' la renault chiese a frank williams di prendere prost,ma frank rispose che aveva gia' i suoi piloti per il 92.poi la renault insisteva e williams accetto',cosi si sarebbe liberato dell'ingaggio di mansell e la renault avrebbe pagato quello di prost.

in realta' frank williams e patrick head erano molto riluttanti a prendere prost..erano molto dubbiosi sulle sue condizioni dopo un anno di stop...

p.s. le sospensioni attive sono state abolite nel 94'.

Link al post
Condividi su altri siti

Evabb? rumpen, mica potr? sapere tutto lui...

Link al post
Condividi su altri siti

la wiliams faceva la corte a prost?..

gia nel 91' la renault chiese a frank williams di prendere prost,ma frank rispose che aveva gia' i suoi piloti per il 92.poi la renault insisteva e williams accetto',cosi si sarebbe liberato dell'ingaggio di mansell e la renault avrebbe pagato quello di prost.

in realta' frank williams e patrick head erano molto riluttanti a prendere prost..erano molto dubbiosi sulle sue condizioni dopo un anno di stop...

Perfetta conoscenza storia... Forse negli almanacchi non c'era scritta questa cosa...

Link al post
Condividi su altri siti
@Danzike:

La prossima volta che fai una cosa del genere, verrai sospeso per una settimana.

Accetto e mi scuso.

Ma penso sia ridicolo minacciarmi per una battuta per smorzare un p? le tensioni quando ci sono settimane che un utente cerca di provocare tutta l'utenza tra l'indifferenza di chi dovrebbe provvedere.

Buona giornata.

Link al post
Condividi su altri siti

Davvero non si capisce se lo facciate apposta a passare per incompetenti o lo siate in realt?.

IL VANTAGGIO DELLE SOSPENSIONI ATTIVE ERA ANNULLATO NEL 1993 DAL FATTO CHE ANCHE ALTRE VETTURE OLTRE ALLA WILLIAMS LE MONTAVANO. LA MCLAREN AD ESEMPIO.

E quindi ribadisco: Mettiamoci anche che nel 1993 al Williams non avrebbe pi? avuto il vantaggio delle sospensioni attive su tutta la concorrenza, il gap si era ridotto e in quella situazione Prost dava maggiori garanzie di Mansell.

Ma ? ovvio che ignoranza o malafede non vi consentano di capirlo.

Link al post
Condividi su altri siti
Davvero non si capisce se lo facciate apposta a passare per incompetenti o lo siate in realt?.

IL VANTAGGIO DELLE SOSPENSIONI ATTIVE ERA ANNULLATO NEL 1993 DAL FATTO CHE ANCHE ALTRE VETTURE OLTRE ALLA WILLIAMS LE MONTAVANO. LA MCLAREN AD ESEMPIO.

E quindi ribadisco: Mettiamoci anche che nel 1993 al Williams non avrebbe pi? avuto il vantaggio delle sospensioni attive su tutta la concorrenza, il gap si era ridotto e in quella situazione Prost dava maggiori garanzie di Mansell.

a certo dopo essersi accorto della gaffe fatta col copia incolla,tenta di riprendersi dicendo che il vantaggio williams non c'era piu' dato che anche le altre macchine montavano le sospensioni attive...

il povero aloiso non ha visto il campionato 93' e no ricorda che la williams era di un altro pianeta con l'elettronica e le sospensione attive erano il piu' grande vantaggio che aveva,non a caso nel 94' ebbe un sacco di problemi..

per non parlare delle sospnsioni attive lotus e ferrari...penose...

quindi frank williams avrebbe ingaggiato prost(che corteggiava da anni) perche' una volta saputo che la lotus e e la ferrari avrebbero avuto le sospensioni attive,ha capito che di mansell non se ne faceva piu' nulla...

ma si rende conto di quanto e' patetico questo utente?io lo riepeto non sa veramente nulla di f.1,si limita a scopiazzare qualche dato qua e la',quello che gli fa comodo,poi ci costruisce sopra qualche astrusa teoria

Link al post
Condividi su altri siti

a certo dopo essersi accorto della gaffe fatta col copia incolla,tenta di riprendersi dicendo che il vantaggio williams non c'era piu' dato che anche le altre macchine montavano le sospensioni attive...

il povero aloiso non ha visto il campionato 93' e no ricorda che la williams era di un altro pianeta con l'elettronica e le sospensione attive erano il piu' grande vantaggio che aveva,non a caso nel 94' ebbe un sacco di problemi..

quindi frank williams avrebbe ingaggiato prost(che corteggiava da anni) perche' una volta saputo che la lotus e e la ferrari avrebbero avuto le sospensioni attive,ha capito che di mansell non se ne faceva piu' nulla...

ma si rende conto di quanto e' patetico questo utente?io lo riepeto non sa veramente nulla di f.1,si limita a scopiazzare qualche dato qua e la',quello che gli fa comodo,poi ci costruisce sopra qualche astrusa teoria

Io non ho fatto alcuna gaffe, ho semplicemente e correttamente utilizzato la lingua italiana. Se non sai leggere non so che farci. Ma visto che sono buono, se proprio non ci arrivi, posso segnalarti delle ottime scuole serali.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho fatto alcuna gaffe, ho semplicemente e correttamente utilizzato la lingua italiana. Se non sai leggere non so che farci. Ma visto che sono buono, se proprio non ci arrivi, posso segnalarti delle ottime scuole serali.

io posso segnalarti altri forum.la f.1 non e' il tuo campo.oltretutto la tua ossessione per ayrton senna ti sta portando all'esaurimento..a proposito qual'e' il prossimo topic che aprirai?guarda che gli argomenti si stanno esaurendo...

Link al post
Condividi su altri siti

OT: un manager che si sbarazza di Mansell ci capisce poco secondo me di F1, d'accordo che arrivava Prost come direbbe Mughini, ma daiiiii...... e siccome il buon Frank Williams secondo me ci capisce penso' bene di non inimicarsi i vertici Renault con quell'ingaggio, ma niente di pi?

Link al post
Condividi su altri siti