Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Renault accusata di spionaggio

Post raccomandati

Mi dispiace che Raikkonen abbia vinto un mondiale farsa, se ne meritava uno vero :(

Hai ragione, ? un mondiale farsa... 2 auto che non dovevano esserci, hanno disturbato la lotta genuina tra Kimi e Felipe. <_<

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mi dispiace che Raikkonen abbia vinto un mondiale farsa, se ne meritava uno vero :(

Hai ragione, ? un mondiale farsa... 2 auto che non dovevano esserci, hanno disturbato la lotta genuina tra Kimi e Felipe. <_<

Quotissimo! c erano due monoposto di troppo! ecco xk ? stato falsato il campionato :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
scusate ma voi sapete chi appoggia il sito granprix.com? leggendo qua e l? fra i vari siti di formula 1 questo mi ha colpito per il modo fazioso con cui interpreta le notizie

E' un tipico e ben noto esempio della famosa "obiettivit? british"! :lol:

L'unica cosa degna di nota di quel sito, secondo me, ? la "GP Encyclopedia", in particolare i Race Reports di TUTTI i GP disputati, a partire dal 1950.

Molto utili per conoscere l'andamento di GP del passato, magari anche di quelli visti personalmente ma non registrati e dei quali non si ricordano bene certi particolari.

A parte questo (e con l'avvertenza di non prendere per oro colato perfino i giudizi scritti nei reports, soprattutto quelli di anni non lontani), ho sempre considerato quel sito la quintessenza della spazzatura faziosa "made in GB" ...

questa non la sapevo anche perch? non bazzico mai nei siti in inglese...

hai qualche link da darmi?

Pagina principale del sito di GrandPrix.com: http://www.grandprix.com/

Pagina principale della GP Encyclopedia: http://www.grandprix.com/gpe/encyclopedia.html

Pagina dei Race Reports (divisi per annate): http://www.grandprix.com/gpe/races.html

Link al post
Condividi su altri siti

Magary mosley se ne inventa una e li cacciano quest'anno,i mclaren..

Link al post
Condividi su altri siti

vilan perdonami ma non mi piace questo tuo atteggiamento...

Che dovremmo fare tutti, chiedere scusa alla mclaren perch? sono stati criticati giustamente per le irregolarit? palesi che hanno commesso?

Hanno voluto frodare? ne paghino le conseguenze. E non mi pare che la Fia gli abbia trattati cos? male.

Link al post
Condividi su altri siti

La giusta punizione con qualche mese di ritardo... anche se batterli in pista ? stato molto ma molto pi? bello! B) Col senno di poi, dovremmo ringraziare la federazione per non averli squalificati: un finale di mondiale cos? non sarebbe potuto esistere senza qualcuno di grigio in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Che dovremmo fare tutti, chiedere scusa alla mclaren perch? sono stati criticati giustamente per le irregolarit? palesi che hanno commesso?

Hanno voluto frodare? ne paghino le conseguenze. E non mi pare che la Fia gli abbia trattati cos? male.

beh dai... se bisogna dirla diciamola tutta... anche la renault ha frodato ma non ? stata punita per ora...

se squalificheranno la mclaren non mi stupirei molto, anche se propabilmente direi addio alla f1... significherebbe garantire solo il finale di stagione avvincente e poi fargliela pagare tutta a fine stagione... e questo ? da bastardi cosa che la federazione non dovrebbe essere...

la coerenza purtroppo non esiste in f1... cos? come molti altri valori che dovrebbero esserci in f1... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai... se bisogna dirla diciamola tutta... anche la renault ha frodato ma non ? stata punita per ora...

se squalificheranno la mclaren non mi stupirei molto, anche se propabilmente direi addio alla f1... significherebbe garantire solo il finale di stagione avvincente e poi fargliela pagare tutta a fine stagione... e questo ? da bastardi cosa che la federazione non dovrebbe essere...

la coerenza purtroppo non esiste in f1... cos? come molti altri valori che dovrebbero esserci in f1... <_<

Perdonami ma il caso Renault ? anni luce diverso da quello McLaren.

Sarei comunque stato d'accordo con una consistente multa.

Link al post
Condividi su altri siti

Una multa alla renault..giusto.

Non pensavo di scatenarvi..:)

Dico solo che non e' possibile che la mclaren abbia parti di macchina copiate nel 2008...o meglio e' impossibile vederlo,come lo e' stato per la 2007...ora tenerli sulla corda,non dare spiegazioni agli appelli ecc.,vuol dire fare dispetti,non essere arbitri di uno sport..

In tutte le vetture ci sono parti simili,mica devono essere per forza copiate...aggiungo che non credo in mclaren siano stupidi a tal punto...ed aggiungo che,ma non credo poi avverra',se li dovessero escludere o punire in qualche modo,sarebbe nei tempi sbagliati...ad un mese dal mondiale i giochi sono fatti,ed i piloti accasati..quindi non puoi' porre riparo a delle situazioni...

Ripeto che non tifo mclaren,ma mi danno fastidio gli atteggiamenti da imparziali della fia...che decide come gli fa comodo.

Era una provocazione...nessun atteggiamento,ne vittimismo...ho visto tanti di voi dire che il mondiale era buono solo se lo vinceva la ferrari...quello e' vittimismo...oppure dire che la ferrari e' vessata dalla fia....comunque e' una mia opinione,che esula dal contesto..

Se cominciamo a sospettare che qualcuno ha la macchina copiata,soprattutto se va forte,non ci porta da nessuna parte...speriamo di goderci un bel campionato,con passione,ma anch equilibrio ed obiettivita'...forse chiedo troppo...

Non ho mai detto che bisogna fare i complimenti alla mclaren..ma credo che tutti,aizzati dalla stampa,abbiano ingigantito la storia,non nella gravita',ma nella risonanza mediatica...e quasto conta molto..

Voglio ricordare che,per quanto ne sappiamo,se dannis,con tutti i suoi difetti,non andava da mosley a riferire delle minaccie di alonso,non si scopriva nulla...

Qualcun altro sarebbe stato zitto,e magari,sotto ricatto,dava il titolo ad alonso,facendogli fare la prima guida...

Ora molti starebbero dicendo che alonso e' il piu' grande di sempre,che la ferrari senza schumi non vincera' piu',e che hamilton e' scarso....vabbe' l'ultima la si dice lo stesso...;).

Spero di aver chiarito il pensiero...comunque era una provocazione..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Io ho sentito parlare di "nuovi elementi" magari alla FIA ? arrivato altro materiale

Link al post
Condividi su altri siti

Andrea81,se non sbaglio si e' parlato di dubbi,o parti sospette...comunque il ragionamento non cambia...i parametri e le limitazioni portano a far si che alcune cose siano simili,se non uguali...le ruote lenticolari bmw da dove arrivano?...anche se sono esterne il concetto e' lo stesso...e non e' detto che ad una soluzioni ci arrivi solo uno...sono tutti ingegneri di grande livello...qualcosa la sapranno fare..

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami ma il caso Renault ? anni luce diverso da quello McLaren.

Sarei comunque stato d'accordo con una consistente multa.

beh sicuramente... la mclaren aveva le istruzioni per fare mezza ferrari se non tutta :rolleyes:

ce l'ho con il fatto di essere stata ritenuta colpevole e non aver applicato nessuna penalit?... cos? come dissi l'altra volta per la mclaren che era un giudizio dannoso per l'immagine dello sport...

se ? colpevole la pena va applicata... magari la minima consentita, ma qualcosa va fatto...

io sinceramente spero che vengano alla luce nuove prove :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Andrea81,se non sbaglio si e' parlato di dubbi,o parti sospette...comunque il ragionamento non cambia...i parametri e le limitazioni portano a far si che alcune cose siano simili,se non uguali...le ruote lenticolari bmw da dove arrivano?...anche se sono esterne il concetto e' lo stesso...e non e' detto che ad una soluzioni ci arrivi solo uno...sono tutti ingegneri di grande livello...qualcosa la sapranno fare..

No,io pensavo a nuovo materiale dall'inchiesta italiana non legate alla vettura

Link al post
Condividi su altri siti

No..io parlavo di mosley...e delle sue dichiarazioni.Dell'inchiesta in italia non so nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto conta il fatto che briatore ed ecclestone sono soci nel QPR?...ci pensavo oggi...ecclestone avrebbe fatto punire il socio?....come si riperquotera',se lo fara',sulla f1,questa alleanza?

Link al post
Condividi su altri siti
Quanto conta il fatto che briatore ed ecclestone sono soci nel QPR?...ci pensavo oggi...ecclestone avrebbe fatto punire il socio?....come si riperquotera',se lo fara',sulla f1,questa alleanza?

Briatore vuole Alonso campione del mondo, Ecclestone vuole Hamilton (o un ebreo o un musulmano) campione del mondo. Credo sia gi? abbastanza per risponderti che non ci saranno "effetti collaterali", anche perch? i 2 sono amici da anni...

La mia per? ? una speranza, non un dato di fatto. Speriamo...

Link al post
Condividi su altri siti

Briatore vuole Alonso campione del mondo, Ecclestone vuole Hamilton (o un ebreo o un musulmano) campione del mondo. Credo sia gi? abbastanza per risponderti che non ci saranno "effetti collaterali", anche perch? i 2 sono amici da anni...

La mia per? ? una speranza, non un dato di fatto. Speriamo...

Puo' anche essere vero...pero' credo che sia difficile non chiudere un occhio con qualcuno che e' tuo socio e con cui festeggi le vittorie della tua squadra...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ecclestone non conta una sega nella gestione sportiva della f1,cura solo il lato commerciale e organizzativo

quindi non vedo dov'? il problema

Link al post
Condividi su altri siti
comunque ecclestone non conta una sega nella gestione sportiva della f1,cura solo il lato commerciale e organizzativo

quindi non vedo dov'? il problema

Che conti zero non direi... visto che Mosley ha detto che a settembre si voleva squalificare la McLaren per 2 anni ed ? stata l'opposizione in primis di Ecclestone a far andare le cose come sono andate.

Link al post
Condividi su altri siti