Vai al contenuto
aloisio

Suzuka 1991

Post raccomandati

sai, rileggendomi do quasi l'impressione di essere un "anti Senna" come te... anche se in realt? sono uno che semplicemente non lo mitizza all'inverosimile e lo mette al pari degli altri grandi... sei riuscito a quotarmi praticamente l'unica cosa buona che in questo topic ho detto su di lui... :rolleyes:

Scusa, ma Prost arriv? alla penutlima gara con 16 punti di vantaggio su Senna (21 se non consideriamo gli scarti) e ottenne questo risultato avendo tutto il team contro (addirittura a Monza Dennis gli tir? la coppa addosso!). Se non fu meritato quel mondiale di Prost, davvero non so quale mondiale nella storia della F1 fu meritato.

alain prost merito' talmente il titolo del 1989 che in 16 gare non arrivo' mai una volta davanti a senna.e quando dico mai dico prorpio mai.

lo merito' talmente che ando' in testa al campionato grazie alle rotture in serie della mcalren di senna.

lo merito' talmente che ad estoril ringrazio' mansell che impazzito,si fiondo' su senna e lo butto' fuori.

lo merito' talmente che a suzuka dovette buttare fuori senna.

lo merito' talmente che il suo amico balestre dovette inventarsi un fantomatico taglio di chiacane per squalificare senna che aveva vinto la gara.

meritatissimo........

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
alain prost merito' talmente il titolo del 1989 che in 16 gare non arrivo' mai una volta davanti a senna.e quando dico mai dico prorpio mai.

lo merito' talmente che ando' in testa al campionato grazie alle rotture in serie della mcalren di senna.

Vince il campionato chi fa pi? punti. La capacit? di Prost era quella di fare il maggior numero di punti col minimo rischio per s? e per la tenuta della propria vettura.

"Ho sempre pensato che fosse meglio privilegiare la sicurezza e finire terzo o quarto che rischiare molto e finire primo o secodo.

Preferisco finire sesto piuttosto che primeggiare e poi andare a sbattere o ritirarmi. Ho sempre voluto terminare la gara per assaporarne tutta l'esperienza (della gara).

Non arrivo mai al mio limite. E questo perch? quando sei sotto al limite puoi mantenere la stessa velocit? per tutto il tempo, ed ? il solo modo che ti consnete di essere assolutamente certo di quello che stai facendo.

Dico sempre che il mio ideale ? ottenere la pole col minimo sforzo e vincere la gara alla velocit? pi? bassa possibile".

(Alain Prost)

lo merito' talmente che ad estoril ringrazio' mansell che impazzito,si fiondo' su senna e lo butto' fuori.

Sinceramente questi ringraziamenti non li ricordo, ma potrei sbagliare.

lo merito' talmente che a suzuka dovette buttare fuori senna.

"Perch? Prost avrebbe dovuto lasciar passare Senna senza difendersi? Alain ha tenuto la sua traiettoria, non ha proceduto zigzagando. Alain non ? stato affatto scorretto, il pilota che arriva da dietro ? colpevole. Prost ? assolutamente innocente". (Niki Lauda. Giudizio condiviso da qualsiasi pilota di formula uno, anzi, di qualsiasi categoria automobilistica, e da chiunque conosca il regolamento)

lo merito' talmente che il suo amico balestre dovette inventarsi un fantomatico taglio di chiacane per squalificare senna che aveva vinto la gara.

Senna provoc? l'incidente, gli si ferm? la macchina, fu spinto dai commissari e tagli? la chicane. Come se non bastasse, nell'ultima gara si autoelimin?.

Sui favori fatti da balestre a prost si ? detto molto, ma in concreto nessuno ha mai dimostrato un bel nulla. Se voleva favorire Prost, poteva anche cambiare il regolamento e renedere validi per il mondiale (come sarebbe stato logico) i punteggi di tutti i 16 gran premi anzich? di 11. Invece mantenne in vigore proprio il regolamento che pi? penalizzava Prost. Ed era il suo grande amico, ma pensa tu.

meritatissimo........

Concordo in pieno.

Link al post
Condividi su altri siti

io continuo a ripetere che ordinarono a mansell di buttare fuori senna perch? volevano che prost portasse il n?1 in ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Una teoria fantastica, destituita di ogni fondamento.

Mansell non era affatto contento di veder arrivare un campione del mondo in ferrari, mansell non rispose ad alcuna logica di scuderia quando strinse il compagno di squadra prost sul muretto di estoril. Faceva di testa sua, e questo fu il grande demerito della direzione ferrari nel 1990: non essere riusciti a gestirlo minimamente, provocando nei fatti la perdita del mondiale di prost.

Link al post
Condividi su altri siti

rumpen quando parla di Prost non sa di chi parla evidentemente, Aloisio qua ha ragione!

Link al post
Condividi su altri siti

@Aloisio: Ron Dennis a Monza nell'89 non ha mai tirato la coppa a Prost semplicemente perch? il francese sul podio l'aveva regalata alla folla (? atterrata a meno di due metri da me), suscitando per questo le ire di Dennis.

Sono d'accordo con te quando dici che vince chi fa pi? punti ed il Professore quell'anno ne fece pi? di Senna, soprattutto per via dei continui guai meccanici che afflissero il brasiliano (non ? un mistero che Prost era molto rispettoso della meccanica); per? obiettivamente (e te lo dice uno a cui Senna non ? mai stato simpaticissimo) attribuire l'incidente di Suzuka a Senna mi sembra eccessivo: il francese, se non ci fosse stato Senna, la curva l'avrebbe fatta sul prato.

@Rumpen78: sono d'accordo con te che in Portogallo al Leone and? il cervello a massa, ma Senna non poteva non sapere che il ferrarista aveva avuto bandiera nera, quindi al tentativo di sorpasso di Mansell non avrebbe dovuto opporre la resistenza che invece offr

Link al post
Condividi su altri siti
@Aloisio: Ron Dennis a Monza nell'89 non ha mai tirato la coppa a Prost semplicemente perch? il francese sul podio l'aveva regalata alla folla (? atterrata a meno di due metri da me), suscitando per questo le ire di Dennis.

Sono d'accordo con te quando dici che vince chi fa pi? punti ed il Professore quell'anno ne fece pi? di Senna, soprattutto per via dei continui guai meccanici che afflissero il brasiliano (non ? un mistero che Prost era molto rispettoso della meccanica); per? obiettivamente (e te lo dice uno a cui Senna non ? mai stato simpaticissimo) attribuire l'incidente di Suzuka a Senna mi sembra eccessivo: il francese, se non ci fosse stato Senna, la curva l'avrebbe fatta sul prato.

A quanto ne so io, Dennis imbufalito per le dichiarazioni anti McLaren di Prost (oltre che per la vittoria di Prost ovviamente), anzich? consegnarli la coppa gliela tir?. Prost senza scomporsi la raccolse e tir? alla folla. Cmq ? un segnale di come fosse diffcile nell'89 la situazione di Prost in McLaren.

Quanto a Suzuka, io mi inchino al parere di un tricampione del mondo che credo sia pi? competente di me.

Link al post
Condividi su altri siti

la sensazione ? che se non ci fosse stato Prost Senna sarebbe arrivato lungo...

Link al post
Condividi su altri siti

La sensazione ? che Senna non potesse vivere senza Prost, ma che Prost viveva benissimo senza Senna.

:bacio:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
io continuo a ripetere che ordinarono a mansell di buttare fuori senna perch? volevano che prost portasse il n?1 in ferrari

furono gli stessi che l'anno dopo ordinarono a mansell di partire come un pazzo e schiacciare Prost sul muretto di Estoril?

Link al post
Condividi su altri siti

furono gli stessi che l'anno dopo ordinarono a mansell di partire come un pazzo e schiacciare Prost sul muretto di Estoril?

E fargli di fatto perdere il mondiale...

Diciamo che Mansell tra l'89 e il 91 poteva starsene a casa dall'Estoril...per i motivi super noti!

Link al post
Condividi su altri siti

ciao rumpen come stai :hihi:

Non ti si vede troppo nella sezione 2007 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che rumpen78 non c'? adesso!

Link al post
Condividi su altri siti
guarda che rumpen78 non c'? adesso!

vabb?, l'ho salutato, quando legger? trover? il saluto :hihi:

E' da tanto che non lo leggo dall'altra parte :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

forse perch? ha vinto raikkonen non si fa pi? vedere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ca**ate il numero 1 ? piccolissimo non si vede nemmeno :lol: poi quel giorno li Mansell voler dimostrare di essere il pi? forte, sbaglio' perch? la gara oramai era persa e il fatto di esserlo l'aveva gi? dimostrato ancor prima dei giri furiosi con cui aveva rimontato da Senna

Link al post
Condividi su altri siti

x l'enciclopedia gigi57: sapresti le potenze dei motori nel 1991 con esattezza, con e senza benzine speciali??? Grazie :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Quanto a Suzuka, io mi inchino al parere di un tricampione del mondo che credo sia pi? competente di me.
Scusa, ma a chi ti stai riferendo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito pi? ca**ate in questo topic che in tutto il forum.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa, ma a chi ti stai riferendo?

Niki Lauda, il suo commento l'ho scritto nella pagina precedente.

Eccolo:

"Perch? Prost avrebbe dovuto lasciar passare Senna senza difendersi? Alain ha tenuto la sua traiettoria, non ha proceduto zigzagando. Alain non ? stato affatto scorretto, il pilota che arriva da dietro ? colpevole. Prost ? assolutamente innocente".

Link al post
Condividi su altri siti