Vai al contenuto
aloisio

Suzuka 1991

Post raccomandati

La stima, il rispetto e l'ammirazione si conquistano e si confermano con le azioni. Non basta il nome. Di fronte a certe scene non ti salva il fatto di essere un pilota famoso. Anzi, ? un'aggravante.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
non vedo nulla di male nell'aver ceduto la vittoria allo "scudiero"... io per?... e questa ? una cosa soggettiva, considero la manovra di Senna dell'anno prima come la nefandezza + grande mai vista in F1, vendetta, non vendetta che sia... non vi fu niente di instintivo, tutto premeditato... il tutto con l'ovvia stima e rispetto che ho per il campionissimo brasiliano.

Maturata su una scorrettezza dell'anno prima, pi? che porcheria in se fu la pericolosit? dfella manovra ad essere negativi per la F1 in generale; io penso che Priost e Senna siano stati fortunatio a non rompersi un braccio o una gamba.

Link al post
Condividi su altri siti
In assoluto la pi? grossa porcheria su pista, nella storia della F1, immutati anche per il mio affetto, stima e ammirazione per Senna!

per quanto sia stata una porcheria, non ho capito perch? la consideri pi? grossa di quella di prost dell'anno prima, o di quelle di schumacher nel 94 e nel 97

Link al post
Condividi su altri siti
La stima, il rispetto e l'ammirazione si conquistano e si confermano con le azioni. Non basta il nome. Di fronte a certe scene non ti salva il fatto di essere un pilota famoso. Anzi, ? un'aggravante.

eh gi?, dopo il mondiale 89 vinto in stile mafia...

Link al post
Condividi su altri siti
In assoluto la pi? grossa porcheria su pista, nella storia della F1, immutati anche per il mio affetto, stima e ammirazione per Senna!

per quanto sia stata una porcheria, non ho capito perch? la consideri pi? grossa di quella di prost dell'anno prima, o di quelle di schumacher nel 94 e nel 97

Perch?, a mio modo di vedere, non si tratta di un corpo a corpo, scorretto quanto vuoi, ma comunque spiegabile (anche se non giustificabile) con la bagarre e l'eccitazione del momento. E' un vero e proprio intervento da dietro sull'uomo lanciato a rete, (se mi passi il paragone con il calcio) fatto con fredda congnizione di causa e per di pi? ad una velocit? sostenuta.

Link al post
Condividi su altri siti

infinitamente + grossa, perch? nell'89, nel 94 (ma qui nn mi pronuncio perch? quando dico che Hill ha tentato di passare nell'impossibile mi si dice di tutto, ma vabe :D) e nel 97 son state tutte azioni istintive, nel 90 ? stata un'azione premeditata, una scellerataggine, pericolosissima per l'alta velocit? e per giunta immotivata, perch? Senna aveva un ottimo margine su Prost per vincere il mondiale... e se Schumacher nel 97 fu tolto di classifica per una cosa simile ma molto meno "pericolosa" e tra l'altro nn riuscita, non comprendo perch? nn fu preso provvedimento analogo su Senna in quell'anno... poi per cio che concerne l'89, quel mondiale lo meritava Senna ed era di Senna, ma resta il fatto che in pista si ? visto quel che si ? visto, fuori dalla pista nn ? dato saperlo.

Link al post
Condividi su altri siti

ah!

e tu pensi che un pilota per istinto tiri una ruotata all'avversario? L'istinto ti fa evitare i contatti, non te li fa cercare!

Prost era troppo furbo per non provarci, Schumacher era troppo... vab?, lasciamo perdere cos'era... I loro gesti erano premeditati tanto quanto quello di Senna. Soprattutto a Jerez 97, TUTTI prima della gara parlavano della possibilit? che qualcosa del genere potesse accadere, compreso Schumi, che quando ci si ? trovato c'ha provato ignobilmente... altro che istinto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Soprattutto a Jerez 97, TUTTI prima della gara parlavano della possibilit? che qualcosa del genere potesse accadere, compreso Schumi, che quando ci si ? trovato c'ha provato ignobilmente... altro che istinto

Eh beh certo , MS sapeva esattamente quando e dove JV l'avrebbe attaccato ...... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

""ah! e tu pensi che un pilota per istinto tiri una ruotata all'avversario? L'istinto ti fa evitare i contatti, non te li fa cercare""

l'istinto ti fa cercare la vittoria sempre, non ti fa scappare... ? questa la differenza tra un vincente e un perdente

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher nel 96 quando villeneuve lo supero' all'esterno disse che se fosse stato in lotta per il mondiale l'avrebbe buttato fuori.

me lo ricordo bene.

nel 97, detto, fatto...

Link al post
Condividi su altri siti
Soprattutto a Jerez 97, TUTTI prima della gara parlavano della possibilit? che qualcosa del genere potesse accadere, compreso Schumi, che quando ci si ? trovato c'ha provato ignobilmente... altro che istinto

Eh beh certo , MS sapeva esattamente quando e dove JV l'avrebbe attaccato ...... :rolleyes:

no, ma si ? fatto trovare prontissimo a quanto pare :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
ah!

e tu pensi che un pilota per istinto tiri una ruotata all'avversario? L'istinto ti fa evitare i contatti, non te li fa cercare!

Prost era troppo furbo per non provarci, Schumacher era troppo... vab?, lasciamo perdere cos'era... I loro gesti erano premeditati tanto quanto quello di Senna. Soprattutto a Jerez 97, TUTTI prima della gara parlavano della possibilit? che qualcosa del genere potesse accadere, compreso Schumi, che quando ci si ? trovato c'ha provato ignobilmente... altro che istinto

Io invece credo che, in quel caso, Schumacher non si aspettava di ricevere un attacco. Quindi, vedendo la sagoma della Williams all'interno della curva ha stretto la curva d'istinto per impostare una traiettoria che non potesse lasciar passare Villeneuve. Ovviamente si ? trattata di una manovra istintiva: in quel momento Schumacher non ha valutato l'ipotesi di poter dare una ruotata all'avversario, ma pensava solo a non lasciarlo passare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Tutto qui ? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto qui ? :rolleyes:

eh s?, siamo OT... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

francesco lfs :scalaspecchio::scalaspecchio::scalaspecchio::scalaspecchio::scalaspecchio:

Link al post
Condividi su altri siti
ah!

si ok, va bene la "Sennite acuta" Senna l'invincibile, il + forte di tutti i tempi... ma questa ? roba da mettere qui " http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=9107 " non me ne volere.

A Jerez fu istinto, quando ti vedi scivolare una cosa di mano e fai di tutto per riprendertela, dicasi ISTINTO... quella di Senna fu una porcheria pianificata e inoltre il tutto fu molto pericoloso per l'incolumit? dei piloti.

Link al post
Condividi su altri siti
per cio che concerne l'89, quel mondiale lo meritava Senna ed era di Senna.

Ma il mondiale di formula uno o quello di bocce?

Quello di formula uno lo vinse Prost senza troppi affanni.

Link al post
Condividi su altri siti
per cio che concerne l'89, quel mondiale lo meritava Senna ed era di Senna.

Ma il mondiale di formula uno o quello di bocce?

Quello di formula uno lo vinse Prost senza troppi affanni.

sai, rileggendomi do quasi l'impressione di essere un "anti Senna" come te... anche se in realt? sono uno che semplicemente non lo mitizza all'inverosimile e lo mette al pari degli altri grandi... sei riuscito a quotarmi praticamente l'unica cosa buona che in questo topic ho detto su di lui... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
sai, rileggendomi do quasi l'impressione di essere un "anti Senna" come te... anche se in realt? sono uno che semplicemente non lo mitizza all'inverosimile e lo mette al pari degli altri grandi... sei riuscito a quotarmi praticamente l'unica cosa buona che in questo topic ho detto su di lui... :rolleyes:

Scusa, ma Prost arriv? alla penutlima gara con 16 punti di vantaggio su Senna (21 se non consideriamo gli scarti) e ottenne questo risultato avendo tutto il team contro (addirittura a Monza Dennis gli tir? la coppa addosso!). Se non fu meritato quel mondiale di Prost, davvero non so quale mondiale nella storia della F1 fu meritato.

Link al post
Condividi su altri siti

mmm nn ricordavo fossero cosi tanti punti di scarto, grazie per l'info.

Link al post
Condividi su altri siti