Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

Ragazzi se gurdo bene mi sembra che le bocche dei radiatori della Ferrari siano pi? piccoli

Cmq non c'? da scherzarci su del fatto della scarica elettrica, se succede mentre si sta facendo rifornimento sai che botto che parte!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
visto che si tratta del kers di tipo elettrico/elettronico qualcuno sa a che voltaggio/amperaggio lavora questo sistema? hahha nel 2009 ci sar? in pi? la variabile del pilota fulminato! :D

....hemm... ora che ci penso.... non fa ridere :( doh!

fortisssima...questa mi mancava....ceee...ma dai...? pericolosa questa roba..come minimo qualke cavo si ? surriscaldato si ? squagliata la gomma che lo riveste e stava facendo massa su telaio...a me capitava nella mia gilera replica quando avevo 15 anni :D :D si era squagliato un cavo e faceva contatto sul telaio e quando mettevo in moto se toccavo qualche parte in metallo mi dava la scossa fortissima...ed era alimentata da una batteria di 12V...immaginate le F1.... :D :D skerzi a parte..? probabile ke sia accaduta una cosa del genere...

cmq io non ho mai concordato con il kers eletrico perke poi inquinano pure con le batterie che buttano a ogni gp...preferisco il sistema della williams e della honda...

Link al post
Condividi su altri siti
visto che si tratta del kers di tipo elettrico/elettronico qualcuno sa a che voltaggio/amperaggio lavora questo sistema? hahha nel 2009 ci sar? in pi? la variabile del pilota fulminato! :D

....hemm... ora che ci penso.... non fa ridere :( doh!

pensa un po se l'anno prossimo si ripetesse uan scena simile al cambio gomme, tutt'e 4 a terra :hihi: li vedremo con tute antistatiche......

comunque per me sto kers sar? una boiata che far? nascere enormi discussioni su come si utilizza e dentro quali limiti.........era meglio senza.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

azz.. brutta questione!!.. come ha detto qlcuno.. una scintilla in un rifornimento non so cosa succederebbe!

gpbuatdwpzfyiekdxgq.jpg

hanno chiuso il box.. ? seria la situazione :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

1. S. Vettel Toro Rosso STR3 1:19.844 49

2. G. Paffett McLaren MP4-23 1:20.179 +0.335 41

3. N. H?lkenberg Williams FW30 1:20.953 +1.109 50

4. S. Buemi Red Bull Racing RB4 1:20.997 +1.153 69

5. L. Badoer Ferrari F2008 1:21.407 +1.563 45

6. J. Trulli Toyota TF108 1:21.459 +1.615 50

7. A. Wurz Honda RA108 1:21.596 +1.752 44

8. R. Grosjean Renault R28 1:22.102 +2.258 40

....primi tempi... poco indicativi

Link al post
Condividi su altri siti
pensa un po se l'anno prossimo si ripetesse uan scena simile al cambio gomme, tutt'e 4 a terra :hihi: li vedremo con tute antistatiche......

comunque per me sto kers sar? una boiata che far? nascere enormi discussioni su come si utilizza e dentro quali limiti.........era meglio senza.

magari giover? sullo spetacolo...ma concordo perfettamente con juanni sul fatto che nasceranno aspre discussioni su come utilizzarlo e sul fatto che potrebbe essere poco sicuro...forse ? meglio il sistema kers della williams e della honda, meccanico, ecologico e molto molto meno costoso.se proprio ? da fare meglio cosi..o no??...ke ne pensate?

Link al post
Condividi su altri siti

e poi cavolo hanno/avevano preso la strada giusta per rendere la F.1 pi? simili prestazionalmente/meccanicamente con l'abolizione del TC, centralina unica, gomme slick e riduzioni ali e mi portano un sistema che ?/sar? un fattore di diversificazione fra le varie vetture?

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a mio avviso sono stati poco attenti quelli della BMW. Il sistema KERS elettronico arriva a 400V, e non ? possibile che capiti un guasto (cavo squagliato, ma qualsiasi altra cosa) che trasferisca elettricit? sulla scocca, ? veramente pericoloso. Tra tutti i guai meccanici questo sarebbe uno di quelli che proprio non devono capitare, per questo dico che forse dovevano prestarci pi? attenzione.

Speriamo che gi? d'ora innanzi non si verifichi un incoveniente simile, e che sia stato solo un caso.

Link al post
Condividi su altri siti
magari giover? sullo spetacolo...ma concordo perfettamente con juanni sul fatto che nasceranno aspre discussioni su come utilizzarlo e sul fatto che potrebbe essere poco sicuro...forse ? meglio il sistema kers della williams e della honda, meccanico, ecologico e molto molto meno costoso.se proprio ? da fare meglio cosi..o no??...ke ne pensate?

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma 400 volt possono uccidere?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? il voltaggio che uccide, ma l'intensit? di corrente...magari sar? stata una corrente a 400 V ma a basso amperaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

si certo...possono uccidere anche le 220 della presa di casa...poi naturalmente dipende molto dall'amperagio...la differenza di potenziale da sola non ? molto indicativa...c'? anche da dire che non sappiamo se funzionano a corrente alternata o corrente continua...ma visto che il motore ? allo stesso tempo alternatore presumo (presumo) sia corrente alternata e quindi pi? pericolosa..anche se l amperaggio non dovrebbe essere molto alto altrimenti con 400 Volts ora sarebbe morto...

Link al post
Condividi su altri siti

un particolare delle levette sul volante mclaren

ogehscvsyexqpflpioy.jpg

ed eccone un altra.. si vede molto bene anche qui...

49039_2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

quello che crea danni seri danni, non ? la tensione, ma la corrente, la scariche elettrostatiche possono raggiungere migliaia di V, ma hanno poca carica, basta un ampere per seccarti.

Link al post
Condividi su altri siti

che tra l'altro occupa meno ed ? pi? leggero..il problema ? che ? brevettato (almeno quello honda) e cos? se lo tengono solo loro

cmq o se la prendeva il meccanico la scossa, o se la prendeva il pilota mentre scendeva

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa anche che nelle TV si possono raggiungere migliaia di volt, l'amperaggio per? rimane basso, infatti se tocchi proprio quella parte ti prendi una bella sberla ma non rimani secco.

Link al post
Condividi su altri siti

I tempi finali a Jerez:

immagineso4.png

Ovviamente non si sa se e quando hanno provato KERS, slick, nuove soluzioni, insomma non ? che valgano molto 'sti tempi.

Link al post
Condividi su altri siti
sono mappature diverse del motore, ne sono consentite 4 diverse (di cui una usata in partenza) e TUTTE le squadre ce l'hanno...

non ? niente di miracoloso, altrimenti kovalainen con la pioggia non farebbe quelle figuracce

Infatti..anche in germania prendeva piu' di mezzo secondo da hamilton..inoltre credo poco a mosley che chiude un occhio sulla mecca...quindi sara' qualcosa di assolutamente lecito,e nemmeno cosi essenziale..

Hamilton,gia' nelle serie minori,era accusato di avere le macchine truccate..anche se nessuno lo dice in questo caso,sembra sempre che nelle prestazioni di Hamilton ci sia il trucco...gia' molti accusano di TC la mclaren,ed attribuiscono a questo le ultime 2 vittorie..

Link al post
Condividi su altri siti

Un volante a quattro bilancieri il segreto della McLaren?

Secondo il Daily Telegraph il segreto delle migliorate prestazioni della McLaren Mercedes sarebbe un nuovo volante dotato di quattro bilancieri. In aggiunta ai due classici per i rapporti del cambio, gli altri due selettori sarebbero usati per modificare opportunamente, nel corso di un giro, i settaggi della coppia del propulsore.

La soluzione permetterebbe ai piloti del team di Woking di limitare lo slittamento in accelerazione in uscita dalle curve, limitando quindi l'impatto della messa al bando del traction control.

23/07/2008 10.01.56

F1GrandPrix.it

------------------------

A me sembra tutto perfettamente regolare, del resto non ? niente di elettronico, ma viene azionato a mano dal pilota, quindi... Come ha ricordato vilan ogni scusa ? buona per accusare Hamilton di avere qualcosa di illegale. Mi ricorda tanto il periodo in cui si accusava sempre Schumacher di correre con macchine irregolari.

Link al post
Condividi su altri siti

Funziona solo sulla macchina di Hamilton?

Perch? da parte di Kovalainen non ho visto tutto questo granch?... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti