lucaf2000 1631 Inviato 28 Febbraio, 2008 quello che dice Briatore sul calcio italiano ? giustissimo. l'inghilterra sembra un altro mondo! sto ascoltando anche io.. hai proprio ragione, quello che dice sul calcio ? sacorsanto, ma anche quello che dice sullo spettacolo della formula 1...a me ? sempre piaciuto quello che dice a differenza dei media italiani che fanno di tutto per dipingerlo in una certa maniera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 28 Febbraio, 2008 hai sentito edge? secondo lui schumacher non sarebbe competitivo per fare un campionato, perch? se lo fosse non ci avrebbe pensato 2 volte a tornare a correre anche in un'altro team... mi ? piaciuto moltissimo poi quello che detto su prost, e anche se sono un tifoso di senna non posso che condividere il suo pensiero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Febbraio, 2008 Ah, voi ne state discutendo qu?, io ho postato la cosa alle 16.45 in Notizie Varie e non se la ? calcolata nessuno, riposto qu? allora: Ho appena visto la videochat di Flavio Briatore sul sito della Gazzetta, ha trattato argomenti interessanti: - Crede che attualmente la Ferrari sia davanti di un paio di decimi sui long runs rispetto alla McLaren, mentre le 2 sarebbero pi? o meno alla pari sul giro secco in qualifica... - Dice che la Renault ha recuperato parecchio dai primi rispetto all'anno scorso e che ? fiducioso, Alonso non tira mai durante le prove (perch?, gli altri s??) e pensano che, difendendosi con qualche punto all'inizio del mondiale, dal ritorno in Europa hanno in programma grossi aggiornamenti per la vettura che sperano gli possano consentire di recuperare terreno e magari entrare nella lotta al vertice... - Ha detto che i piloti, nello svilupo della vettura, servono non tanto ormai per capire dove c'? sottosterzo, sovrasterzo o altro (lo possono rilevare attraverso i dati telemetrici), ma nel comunicare determinare sensazioni della vettura nel contesto di guida (non ? stato molto chiaro o non ho ben capito io)...ritiene che i migliori "collaudatori" tra i top team oggi siano Alonso, Raikkonen (ci tengo a sottolinearlo perch? lo penso anche io) e Kovalainen. - Su specifica domanda dice che tra Schumacher e Alonso il primo era pi? bravo come collaudatore delle macchine precedenti, mentre lo spagnolo di quelle attuali, tra elettronica, ecc... - Ha fatto capire che Alonso sar? la prima guida assoluta e Piquet il maggiordomo visto che ha espressamente detto che consiglia a Piquet di imparare da Alonso e approfittare di questa occasione e che poi sar? lui (Briatore) a gestire il tutto durante la stagione. - Si trova daccordo con i giochi di squadra poich? ogni team ha 2 piloti che sono "alleati" fra loro e compagni di squadra, basta che questi giochi siano nascosti ad arte e non palesati con evidente falsificazione del risultato come nel 2002 in Austria e per i quali ora vi ? una regola precisa della FIA. - Secondo lui c'? differenza tra un test e gareggiare, crede che Schumacher non sarebbe pi? competitivo in F1 per il mondiale ed ? convinto che se fosse stato certo di essere ancora competitivo non avrebbe smesso, una cosa ? fare un giro veloce, un'altra ? la costanza... - Ha parlato, inoltre, di calcio, ecc...che non sto qu? a postare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1059 Inviato 28 Febbraio, 2008 hai sentito edge? secondo lui schumacher non sarebbe competitivo per fare un campionato, perch? se lo fosse non ci avrebbe pensato 2 volte a tornare a correre anche in un'altro team... mi ? piaciuto moltissimo poi quello che detto su prost, e anche se sono un tifoso di senna non posso che condividere il suo pensiero... Beh flavio sicuramente conosce meglio di noi tutti i piloti. Ha lanciato certe bordate a Dennis e la mclaren....col budget della Mercedes Briatore vincerebbe 10 campionati in 5 anni, bisogna riconoscere che ormai Ron ? rimasto alla f1 degli anni '80 primi '90 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1059 Inviato 28 Febbraio, 2008 Non ho capito perch? ha detto che Fernando ? peggiorato dal punto di vista dell'umore dal 2006 (incluso) :huh: Nel 2006 ha vinto, per cui....mah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 28 Febbraio, 2008 forse perch? nel 2006 aveva gi? firmato per la mclaren e a lui rodeva il c**lo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1059 Inviato 28 Febbraio, 2008 Comunque siamo ot, forse era meglio aprire un topic su briatore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 28 Febbraio, 2008 Ah, voi ne state discutendo qu?, io ho postato la cosa alle 16.45 in Notizie Varie e non se la ? calcolata nessuno, riposto qu? allora: Ho appena visto la videochat di Flavio Briatore sul sito della Gazzetta, ha trattato argomenti interessanti: - Crede che attualmente la Ferrari sia davanti di un paio di decimi sui long runs rispetto alla McLaren, mentre le 2 sarebbero pi? o meno alla pari sul giro secco in qualifica... - Dice che la Renault ha recuperato parecchio dai primi rispetto all'anno scorso e che ? fiducioso, Alonso non tira mai durante le prove (perch?, gli altri s??) e pensano che, difendendosi con qualche punto all'inizio del mondiale, dal ritorno in Europa hanno in programma grossi aggiornamenti per la vettura che sperano gli possano consentire di recuperare terreno e magari entrare nella lotta al vertice... - Ha detto che i piloti, nello svilupo della vettura, servono non tanto ormai per capire dove c'? sottosterzo, sovrasterzo o altro (lo possono rilevare attraverso i dati telemetrici), ma nel comunicare determinare sensazioni della vettura nel contesto di guida (non ? stato molto chiaro o non ho ben capito io)...ritiene che i migliori "collaudatori" tra i top team oggi siano Alonso, Raikkonen (ci tengo a sottolinearlo perch? lo penso anche io) e Kovalainen. - Su specifica domanda dice che tra Schumacher e Alonso il primo era pi? bravo come collaudatore delle macchine precedenti, mentre lo spagnolo di quelle attuali, tra elettronica, ecc... - Ha fatto capire che Alonso sar? la prima guida assoluta e Piquet il maggiordomo visto che ha espressamente detto che consiglia a Piquet di imparare da Alonso e approfittare di questa occasione e che poi sar? lui (Briatore) a gestire il tutto durante la stagione. - Si trova daccordo con i giochi di squadra poich? ogni team ha 2 piloti che sono "alleati" fra loro e compagni di squadra, basta che questi giochi siano nascosti ad arte e non palesati con evidente falsificazione del risultato come nel 2002 in Austria e per i quali ora vi ? una regola precisa della FIA. - Secondo lui c'? differenza tra un test e gareggiare, crede che Schumacher non sarebbe pi? competitivo in F1 per il mondiale ed ? convinto che se fosse stato certo di essere ancora competitivo non avrebbe smesso, una cosa ? fare un giro veloce, un'altra ? la costanza... - Ha parlato, inoltre, di calcio, ecc...che non sto qu? a postare... min**ia se gli rode sempre il c**lo per il passaggio alla fine del 95 di Schumi alla Ferrari che poi porto' a Maranello tutta la squadra dei tecnici del team Benetton...Schumi ha dimostrato nel 2006 di essere di un altro mondo rispetto ad Alonso nel collaudare e sviluppare le vetture: da luglio in poi la F248 era nettamente la migliore del lotto dopo un inizio stentato, Schumi recuper? 27 punti, un abisso considerando il sistema attuale dei punteggi mwentre Alonso era alla frutta con la sua vettura e se non fosse stato per la rottura del propulsore a Suzuka Schumi avrebbe termionato la sua carriera da Campione del Mondo...altro che balle...il dominio della Ferrai nel successivo gp del Brasile fu imbarazzante con Massa che vinse di mezzo giro sulla concorrenza...Briatore parlaci di donne e non di motori...please!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Febbraio, 2008 rotfl4ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 28 Febbraio, 2008 Ah...la bandiera nera non rispettata da Schumi a Silverstone che port? a due gp di squalifica fu dovuta, si disse, a un suo sorpasso ai danni di Damon Hill nel giro di ricognizione che nessuna immagine tv riusc? mai a mostrare e a convalidare...ci si fid? di un commissario di pista del circuito inglese che era un tifoso sfegatata della Williams e di Damon Hill che grazie al curriculum del padre allora era considerato il Dio in terra in Gran Bretagna!!!! Insomma fu un ladraggio in termini sportivi e non tecnici come nel 2007.... E questa dove l'hai letta? Su Topolino? Ma stai scherzando? Forse tu all'epoca ancora ciucciavi biberon ma chi ha assistito al Gp ha visto benissimo la scena... Ora, rifletti un attimo... Posso anche darti il beneficio del dubbio... Ma... Non trovi un tantino strano che, alla partenza del giro di ricognizione, nessuna telecamera ha inquadrato le vetture prima e seconda in griglia di partenza? Vabbene il tifo spudorato, ma non esageriamo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 28 Febbraio, 2008 L'immagine di schumi che supera hill durante il giro di ricognizione ce l'ho bene in mente e avevo 6 anni all'epoca (ho cominciato a seguire a 5 anni, anche se ovviamente non ci capivo niente).. Per? me la ricordo io che avevo 6 anni, quindi o che mi cannavo gi? o che ? successo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Febbraio, 2008 min**ia se gli rode sempre il c**lo per il passaggio alla fine del 95 di Schumi alla Ferrari che poi porto' a Maranello tutta la squadra dei tecnici del team Benetton...Schumi ha dimostrato nel 2006 di essere di un altro mondo rispetto ad Alonso nel collaudare e sviluppare le vetture: da luglio in poi la F248 era nettamente la migliore del lotto dopo un inizio stentato, Schumi recuper? 27 punti, un abisso considerando il sistema attuale dei punteggi mwentre Alonso era alla frutta con la sua vettura e se non fosse stato per la rottura del propulsore a Suzuka Schumi avrebbe termionato la sua carriera da Campione del Mondo...altro che balle...il dominio della Ferrai nel successivo gp del Brasile fu imbarazzante con Massa che vinse di mezzo giro sulla concorrenza...Briatore parlaci di donne e non di motori...please!!!! E se a Monza non ci fosse stata una vergognosa penalit?... E se a Monza non avesse rotto il motore... E se in Ungheria i meccanici non avessero sbagliato ad avvitare una ruota... E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1059 Inviato 28 Febbraio, 2008 Alonso nel 2006 si ? meritato in pieno il titolo. fine ot Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1059 Inviato 28 Febbraio, 2008 F1: Raikkonen `Noi siamo veloci, gli altri non so` Gio 28 Feb, 09:34 PM F1: Raikkonen `Noi siamo veloci, gli altri non so` vedi foto `Il campionato? Non so se la Ferrari e` favorita. Sicuramente siamo veloci, non sappiamo quanto lo sono gli altri`. Parola di Kimi Raikkonen, campione del mondo in carica in Formula Uno dopo il trionfo all`ultima gara conquistato l`anno scorso in Brasile al volante della Rossa. Una Rossa che nella rinnovata versione 2008 si e` mostrata molto competitiva durante i test invernali. Tutte le rivali sembrano alle spalle, dalla McLaren-Mercedes in giu`. Ma il finlandese mantiene la proverbiale flemma nordica e non si sbilancia in vista dell`apertura del Mondiale, il prossimo 16 marzo in Australia. `Abbiamo certamente una buona affidabilita`, abbiamo fatto tutto quello che potevamo per farci trovare pronti. A Melbourne vedremo se siamo abbastanza veloci o meno` , commenta Raikkonen. `Dai test non si puo` dire. I tempi nostri e quelli degli avversari sembrano molto vicini. Qualcuno e` andato veloce un giorno, il giorno dopo e` andata bene a qualcun altro` . Bisognera` aspettare la prima gara: non manca molto. `Ancora un paio di settimane, poi vedremo come andra` in qualifica. Io credo che sicuramente la McLaren sara` forte - ammette Raikkonen - dovremo verificare quanto potranno fare in gara. La F2008? E` migliorata sotto tutti gli aspetti, dal retrotreno alle gomme e tutto il resto` . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 28 Febbraio, 2008 ha ragionissima sul calcio,in inghilterra si fanno i soldi,in italia no.ecco perch? ci sono americani e russi che investono nella premiere ed ecco perch? in italia le societ? sono tutte sull'orlo del fallimento Per? su Hamilton sta pisciando fuori dal vaso Il bello e' che un mese fa diceva che hamilton e' molto meglio di quello che gli altri pensano...ne capisce piu' la gregoraci .. E poi quando alonso era davanti in classifica a meta' campionato?...il solito briatore...che prova ad infastidire l'avversario denigrandolo...spera di innervosirlo per favorire kovalainen..dice che sono tutti in 2 decimi.. Poi fa tutto il contrario...non e' obiettivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 29 Febbraio, 2008 Ah...la bandiera nera non rispettata da Schumi a Silverstone che port? a due gp di squalifica fu dovuta, si disse, a un suo sorpasso ai danni di Damon Hill nel giro di ricognizione che nessuna immagine tv riusc? mai a mostrare e a convalidare...ci si fid? di un commissario di pista del circuito inglese che era un tifoso sfegatata della Williams e di Damon Hill che grazie al curriculum del padre allora era considerato il Dio in terra in Gran Bretagna!!!! Insomma fu un ladraggio in termini sportivi e non tecnici come nel 2007.... E questa dove l'hai letta? Su Topolino? Ma stai scherzando? Forse tu all'epoca ancora ciucciavi biberon ma chi ha assistito al Gp ha visto benissimo la scena... Ora, rifletti un attimo... Posso anche darti il beneficio del dubbio... Ma... Non trovi un tantino strano che, alla partenza del giro di ricognizione, nessuna telecamera ha inquadrato le vetture prima e seconda in griglia di partenza? Vabbene il tifo spudorato, ma non esageriamo... Mai letto Topolino...in secundis facevo gi? l'universit?, perci? non bevevo il biberon...terzo, quelle immmagini non le vide nessuno perch? la regia internazionale in quegli anni mostrava il disegno del circuito con le famose palline e staccava spesso sul gruppo...perci? non mostr? il "fattaccio"...ricordo ancora De Adamich (la F1 era stata acquistata dal Berlusca, in quegli anni) che non si dava pace su quel ritiro, qualcuno parl? solo di un affiancamento e Autosprint il marted? dopo grid? allo scandalo visto che allora, considerato il pessimo stato delle Ferrari, in Italia si faceva il tifo per la Benetton, squadra dallo sponsor italiano e gestita da un italiano...me li ricordo molto bene quegli anni...caro Davide Hill Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 29 Febbraio, 2008 min**ia se gli rode sempre il c**lo per il passaggio alla fine del 95 di Schumi alla Ferrari che poi porto' a Maranello tutta la squadra dei tecnici del team Benetton...Schumi ha dimostrato nel 2006 di essere di un altro mondo rispetto ad Alonso nel collaudare e sviluppare le vetture: da luglio in poi la F248 era nettamente la migliore del lotto dopo un inizio stentato, Schumi recuper? 27 punti, un abisso considerando il sistema attuale dei punteggi mwentre Alonso era alla frutta con la sua vettura e se non fosse stato per la rottura del propulsore a Suzuka Schumi avrebbe termionato la sua carriera da Campione del Mondo...altro che balle...il dominio della Ferrai nel successivo gp del Brasile fu imbarazzante con Massa che vinse di mezzo giro sulla concorrenza...Briatore parlaci di donne e non di motori...please!!!! E se a Monza non ci fosse stata una vergognosa penalit?... E se a Monza non avesse rotto il motore... E se in Ungheria i meccanici non avessero sbagliato ad avvitare una ruota... E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola... E se non ci fosse stato il mass dumper E se Schumi fosse partito davanti a Montecarlo, invece che ultimo per squalifica E se Schumi non avesse avuto la penalit? in Ungheria per un sorpasso a 50 mt dal rientro ai box E se Schumi a Melbourne non fosse andato a muro E se la Ferrari in Turchia avese lasciato fuori Massa e fatto rientrare Schumi in lotta per il titolo al primo pit-stop per incidente E se e se e se Schumi senza il motore rotto a Suzuka a 17 giri dalla fine quel mondiale lo vinceva...questa ? storia e la F248 grazie al suo incredibile lavoro andava 1 secondo meglio della Renault di Alonso...fatti non pugnette!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erny uomoWilliams 0 Inviato 29 Febbraio, 2008 min**ia se gli rode sempre il c**lo per il passaggio alla fine del 95 di Schumi alla Ferrari che poi porto' a Maranello tutta la squadra dei tecnici del team Benetton...Schumi ha dimostrato nel 2006 di essere di un altro mondo rispetto ad Alonso nel collaudare e sviluppare le vetture: da luglio in poi la F248 era nettamente la migliore del lotto dopo un inizio stentato, Schumi recuper? 27 punti, un abisso considerando il sistema attuale dei punteggi mwentre Alonso era alla frutta con la sua vettura e se non fosse stato per la rottura del propulsore a Suzuka Schumi avrebbe termionato la sua carriera da Campione del Mondo...altro che balle...il dominio della Ferrai nel successivo gp del Brasile fu imbarazzante con Massa che vinse di mezzo giro sulla concorrenza...Briatore parlaci di donne e non di motori...please!!!! E se a Monza non ci fosse stata una vergognosa penalit?... E se a Monza non avesse rotto il motore... E se in Ungheria i meccanici non avessero sbagliato ad avvitare una ruota... E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola... E se non ci fosse stato il mass dumper E se Schumi fosse partito davanti a Montecarlo, invece che ultimo per squalifica E se Schumi non avesse avuto la penalit? in Ungheria per un sorpasso a 50 mt dal rientro ai box E se Schumi a Melbourne non fosse andato a muro E se la Ferrari in Turchia avese lasciato fuori Massa e fatto rientrare Schumi in lotta per il titolo al primo pit-stop per incidente E se e se e se Schumi senza il motore rotto a Suzuka a 17 giri dalla fine quel mondiale lo vinceva...questa ? storia e la F248 grazie al suo incredibile lavoro andava 1 secondo meglio della Renault di Alonso...fatti non pugnette!!! questi sono dovuti a 2 errori di Schumymito.. nn dimenticarlo bello!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 29 Febbraio, 2008 min**ia se gli rode sempre il c**lo per il passaggio alla fine del 95 di Schumi alla Ferrari che poi porto' a Maranello tutta la squadra dei tecnici del team Benetton...Schumi ha dimostrato nel 2006 di essere di un altro mondo rispetto ad Alonso nel collaudare e sviluppare le vetture: da luglio in poi la F248 era nettamente la migliore del lotto dopo un inizio stentato, Schumi recuper? 27 punti, un abisso considerando il sistema attuale dei punteggi mwentre Alonso era alla frutta con la sua vettura e se non fosse stato per la rottura del propulsore a Suzuka Schumi avrebbe termionato la sua carriera da Campione del Mondo...altro che balle...il dominio della Ferrai nel successivo gp del Brasile fu imbarazzante con Massa che vinse di mezzo giro sulla concorrenza...Briatore parlaci di donne e non di motori...please!!!! E se a Monza non ci fosse stata una vergognosa penalit?... E se a Monza non avesse rotto il motore... E se in Ungheria i meccanici non avessero sbagliato ad avvitare una ruota... E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola... E se non ci fosse stato il mass dumper E se Schumi fosse partito davanti a Montecarlo, invece che ultimo per squalifica E se Schumi non avesse avuto la penalit? in Ungheria per un sorpasso a 50 mt dal rientro ai box E se Schumi a Melbourne non fosse andato a muro E se la Ferrari in Turchia avese lasciato fuori Massa e fatto rientrare Schumi in lotta per il titolo al primo pit-stop per incidente E se e se e se Schumi senza il motore rotto a Suzuka a 17 giri dalla fine quel mondiale lo vinceva...questa ? storia e la F248 grazie al suo incredibile lavoro andava 1 secondo meglio della Renault di Alonso...fatti non pugnette!!! questi sono dovuti a 2 errori di Schumymito.. nn dimenticarlo bello!! Ma no... Schumacher non commetteva mai errori! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erny uomoWilliams 0 Inviato 29 Febbraio, 2008 min**ia se gli rode sempre il c**lo per il passaggio alla fine del 95 di Schumi alla Ferrari che poi porto' a Maranello tutta la squadra dei tecnici del team Benetton...Schumi ha dimostrato nel 2006 di essere di un altro mondo rispetto ad Alonso nel collaudare e sviluppare le vetture: da luglio in poi la F248 era nettamente la migliore del lotto dopo un inizio stentato, Schumi recuper? 27 punti, un abisso considerando il sistema attuale dei punteggi mwentre Alonso era alla frutta con la sua vettura e se non fosse stato per la rottura del propulsore a Suzuka Schumi avrebbe termionato la sua carriera da Campione del Mondo...altro che balle...il dominio della Ferrai nel successivo gp del Brasile fu imbarazzante con Massa che vinse di mezzo giro sulla concorrenza...Briatore parlaci di donne e non di motori...please!!!! E se a Monza non ci fosse stata una vergognosa penalit?... E se a Monza non avesse rotto il motore... E se in Ungheria i meccanici non avessero sbagliato ad avvitare una ruota... E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola... E se non ci fosse stato il mass dumper E se Schumi fosse partito davanti a Montecarlo, invece che ultimo per squalifica E se Schumi non avesse avuto la penalit? in Ungheria per un sorpasso a 50 mt dal rientro ai box E se Schumi a Melbourne non fosse andato a muro E se la Ferrari in Turchia avese lasciato fuori Massa e fatto rientrare Schumi in lotta per il titolo al primo pit-stop per incidente E se e se e se Schumi senza il motore rotto a Suzuka a 17 giri dalla fine quel mondiale lo vinceva...questa ? storia e la F248 grazie al suo incredibile lavoro andava 1 secondo meglio della Renault di Alonso...fatti non pugnette!!! questi sono dovuti a 2 errori di Schumymito.. nn dimenticarlo bello!! Ma no... Schumacher non commetteva mai errori! e si..giusto..dimeticavo che stavo parlando di sua maest? nonch? divinit? e santit? Scumymito...approposito quand'? in calendario SAN SCHUMACHER che gli faccio gli auguri!! (anche se nn sono devoto a questo santo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti