Vai al contenuto
SirVanhan

Indovina la lineup della F1 2008

Post raccomandati

Ma la BMW non ci pensa proprio il prossimo anno a togliere Sauber dal proprio nome?

Sauber l'ho scritto per "abitudine", per? da quello che si disse alla fine della scorsa stagione, lo lasceranno finch? non otterrano la prima vittoria

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ferrari

1 Raikkonen

2 Massa

Bmw Sauber

3 Heidfeld

4 Kubica

Renault

5 Alonso

6 Piquet

Williams

7 Rosberg

8 Nakajima

Red Bull

9 Coulthard

10 Webber

Toyota

11 Trulli

12 Glock

Toro Rosso

14 Vettel

15 Bourdais

Honda

16 Button

17 Barrichello

Super Aguri

18 Sato

19 Davidson

Force India

20 Sutil

21 Klien

Mclaren

22 Hamilton

23 De La Rosa

eh.... Kovalainen?? appiedato? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Uno tra Kova, Alonso, Piquet e De La Rosa sta a casa l'anno prossimo...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh... secondo me se devono lasciare fuori qualcuno, direi De La Rosa (anche se mi auguro che la Mclaren prenda proprio lui),

ma... tutto pu? essere!

Link al post
Condividi su altri siti

Beh... secondo me se devono lasciare fuori qualcuno, direi De La Rosa (anche se mi auguro che la Mclaren prenda proprio lui),

ma... tutto pu? essere!

Uno di loro oltre a Fisico? Ho perso il conto dei posti liberi...

Link al post
Condividi su altri siti

Auto. F1 / Red Bull prova sprint per Alonso

22 novembre 2007

Area principale | Sport | Lancio

Roma, 22 nov. - Ufficialmente, nessuno sa nulla e le bocche sono cucite. Dietro le quinte per? la trattativa tra Red Bull e Fernando Alonso ? ancora in piedi. Il team del miliardario austriaco Dietrich Mateschitz non ha mai fatto mistero che da tempo parla con Alonso e il suo manager, per capire se c'? la possibilit? di un accordo. Da Milton Keynes per? il commento ? il solito: "Abbiamo gia' due piloti per il 2008, Coulthard e Webber. Su Alonso non ci sono commenti da fare". In Austria per? le trattative sembrano proseguire. Franz Tost, responsabile della Toro Rosso, nei giorni scorsi aveva confermato i colloqui in corso tra Red Bull e il due volte campione del Mondo, cos? come Mateschitz non ha mai nascosto la sua ammirazione per lo spagnolo.

Per la Red Bull quella di Alonso rappresenterebbe anche una buona operazione commerciale, visto che a livello di immagine Alonso 'tira' parecchio. La trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. C'? da battere la concorrenza della Renault. Il team di Flavio Briatore pero' vorrebbe sottoporre ad Alonso un contratto triennale, senza la garanzia di avere a disposizione una macchina vincente. Ipotesi forse non gradita allo spagnolo che nel 2009 vorrebbe essere libero di potersi accasare in un top team, che sia Ferrari o Bmw. La Red Bull invece potrebbe soddisfare le pretese di Alonso: contratto di un solo anno e un assegno molto sostanzioso (si parla di 30 milioni di euro). L'eventuale arrivo di Alonso avrebbe un effetto domino per i piloti: uno tra Coulthard e Webber, infatti, dovrebbe fare spazio allo spagnolo. Una soluzione potrebbe essere il 'parcheggio' di uno dei due alla Toro Rosso. Preso da poco il francese Sebastien Bourdais, potrebbe essere il giovane Sebastian Vettel a partire dal team ex Minardi. Il pilota tedesco infatti piacerebbe molto alla McLaren. Non resta che aspettare gli sviluppi.

possibile uno scenario del genere?, Alonso in Red Bull con uno dei due piloti attuali (probabile Coulthard) che passa ai cugini della Toro Rosso, con Vettel in Mclaren, (e qui ci sarebbe lo zampino della Mercedes). io non credo, cmq.

Link al post
Condividi su altri siti
possibile uno scenario del genere?, Alonso in Red Bull con uno dei due piloti attuali (probabile Coulthard) che passa ai cugini della Toro Rosso, con Vettel in Mclaren, (e qui ci sarebbe lo zampino della Mercedes). io non credo, cmq.

probabilmente Webber semmai... Newey nn rinuncer? mai al suo collaudatore preferito.

Link al post
Condividi su altri siti

ma... tutto pu? essere!

Fisichella per me ? un ex pilota. Al limite potr? occupare un sedile in Force India, ma io parlavo di team pi? forti.

Gira tutto attorno alla Renault e ad Alonso: liberi 2 posti in Renault e 1 in mclaren, se facciamo ruotare i 4 citati sopra, uno rimane senza sedile... a meno di scomodare qualche signore con il contratto gi? in mano (Coulthard? Barrichello? Trulli?).

L'opzione pi? "logica" vedrebbe Alonso in Renault con uno degli altri 2 girato alla mclaren... ma siam sicuri che Briatore e dennis si parlino?? E' molto probabile che De La Rosa sia promosso a maggiordomo ufficiale, e in quel caso rimarrebbero 2 sedili per 3 piloti che sulla carta hanno tutto il diritto di essere in gara nel 2008.

Alonso NON in Renault vuol dire, per forza di cose, la rottura di qualche contratto... c'? poco da fare... e le teste pi? indiziate a saltare, secondo me, sarebbero nell'ordine quelle citate sopra. Coulthard, Barrichello, Trulli. E metto Coulthard per primo, perch? tutte queste voci di Alonso alla Red Bull mi puzzano di ritorno in grigio per lo scozzese: ha fatto il maggiordomo ad Hakkinen, potrebbe accettare di farlo anche ad Hamilton se ben pagato e rifornito di topa. :D

E' come il famoso gioco delle sedie... X+1 piloti, X sedili. Qualcuno star? comunque a casa, o in India. Ci saranno comunque sorprese.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel (pupillo BMW) maggiordomo di Hamilton?? No, direi che dopo il Fuji ? qualcosa di improponibile... :D

Mai dire mai, comunque. :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

ma... tutto pu? essere!

Fisichella per me ? un ex pilota. Al limite potr? occupare un sedile in Force India, ma io parlavo di team pi? forti.

Gira tutto attorno alla Renault e ad Alonso: liberi 2 posti in Renault e 1 in mclaren, se facciamo ruotare i 4 citati sopra, uno rimane senza sedile... a meno di scomodare qualche signore con il contratto gi? in mano (Coulthard? Barrichello? Trulli?).

L'opzione pi? "logica" vedrebbe Alonso in Renault con uno degli altri 2 girato alla mclaren... ma siam sicuri che Briatore e dennis si parlino?? E' molto probabile che De La Rosa sia promosso a maggiordomo ufficiale, e in quel caso rimarrebbero 2 sedili per 3 piloti che sulla carta hanno tutto il diritto di essere in gara nel 2008.

Alonso NON in Renault vuol dire, per forza di cose, la rottura di qualche contratto... c'? poco da fare... e le teste pi? indiziate a saltare, secondo me, sarebbero nell'ordine quelle citate sopra. Coulthard, Barrichello, Trulli. E metto Coulthard per primo, perch? tutte queste voci di Alonso alla Red Bull mi puzzano di ritorno in grigio per lo scozzese: ha fatto il maggiordomo ad Hakkinen, potrebbe accettare di farlo anche ad Hamilton se ben pagato e rifornito di topa. :D

E' come il famoso gioco delle sedie... X+1 piloti, X sedili. Qualcuno star? comunque a casa, o in India. Ci saranno comunque sorprese.

e contiamo che questo qualcuno non sar? di certo alfonso! quindi i sedili liberi diminuiscono ulteriormente!

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno (mi sembra) ha pensato all'opzione:

Kova/Piquet

Alonso/Webber

Hamilton/Coulthard

Pi? passano i giorni e pi? si aggiungono piloti di "fama" per un test in ForceIndia e pi? mi sembra incrdibile che ci sia la fila dietro a questa scuderia. Poi magari far? benissimo, non so ma sono molto dubbioso

Link al post
Condividi su altri siti

Kova/Piquet

Alonso/Webber

Hamilton/Coulthard

Pi? passano i giorni e pi? si aggiungono piloti di "fama" per un test in ForceIndia e pi? mi sembra incrdibile che ci sia la fila dietro a questa scuderia. Poi magari far? benissimo, non so ma sono molto dubbioso

S?, io nel mio penultimo post ho messo questa come alternativa principale nel caso in cui Alonso non vada in Renault. A patto che portino un po' di signorine in mclaren per lo scozzese.

La Force India ? una semplice Spyker riverniciata, che a sua volta era una Midland riverniciata, ovvero una Jordan riverniciata. C'? la fila dietro a questa squadra semplicemente perch? per molta gente ? l'ultima spiaggia prima della pensione. Infatti non l'ho nemmeno messa tra le possibilit? di Alonso.

IMHO, alla fine in questa squadra ingaggeranno Chandock, pi? un altro pilota tra Sutil e tutti quelli che la proveranno. Insomma, secondo me ? la nuova SuperAguri, che ingaggia piloti guardando prima il passaporto e poi il talento: spero non sia davvero cos?, perch? quest'anno senza aiuti elettronici, un nuovo Ide/Yamamoto/Takagi/Karthikeyan/Rosset sarebbe utile solo a demolire le vetture altrui.

Link al post
Condividi su altri siti

Kova/Piquet

Alonso/Webber

Hamilton/Coulthard

S?, io nel mio penultimo post ho messo questa come alternativa principale nel caso in cui Alonso non vada in Renault. A patto che portino un po' di signorine in mclaren per lo scozzese.

La Force India ? una semplice Spyker riverniciata, che a sua volta era una Midland riverniciata, ovvero una Jordan riverniciata. C'? la fila dietro a questa squadra semplicemente perch? per molta gente ? l'ultima spiaggia prima della pensione. Infatti non l'ho nemmeno messa tra le possibilit? di Alonso.

IMHO, alla fine in questa squadra ingaggeranno Chandock, pi? un altro pilota tra Sutil e tutti quelli che la proveranno. Insomma, secondo me ? la nuova SuperAguri, che ingaggia piloti guardando prima il passaporto e poi il talento: spero non sia davvero cos?, perch? quest'anno senza aiuti elettronici, un nuovo Ide/Yamamoto/Takagi/Karthikeyan/Rosset sarebbe utile solo a demolire le vetture altrui.

Ma Ralf non aveva detto di essere di sicuro in F1 per il 2008? Forse un sedile della Force India ? destinato a lui, o forse ci sperava :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

sta storia del maggiordomo inizia a darmi fastidio,soprattutto dal pulpito rosso che per anni ha avuto il padrone e il maggiordomo in casa,lewis ha battuto un campione del mondo e credo che si sia meritato un maggiordomo come si deve,o forse dall'alto della sua immacolatezza se lo meritava solo schumacher?

Link al post
Condividi su altri siti
sta storia del maggiordomo inizia a darmi fastidio,soprattutto dal pulpito rosso che per anni ha avuto il padrone e il maggiordomo in casa,lewis ha battuto un campione del mondo e credo che si sia meritato un maggiordomo come si deve,o forse dall'alto della sua immacolatezza se lo meritava solo schumacher?

Dopo che avete ricoperto di m***a la Ferrari e Schumacher vedo che ora avete cambiato idea in proposito.

P.S: Ti rinfresco la memoria su Hamilton

11/11/2007 19.58.22

Hamilton prenota il ruolo di prima guida in McLaren

hamilton_pp.jpg

Lewis Hamilton ha dichiarato che nel 2008 assumera' il ruolo di prima guida in McLaren. A sei mesi dai fatti di Monaco, in cui l'inglese mostro' la sua insofferenza per il presunto status di numero due poi in parte smentito dal prosieguo della stagione, Hamilton ha ammesso dunque che nella prossima stagione si aspetta di essere ufficialmente il pilota del team di Woking che puntera' al mondiale alla luce dell'addio di Fernando Alonso.

"E' una sfida per me, sto per prendere il posto di Fernando, sto assumendo il ruolo di leader, di pilota leader" ha dichiarato Lewis in un talk show.

Schumacher non ha mai, nemmeno sfiorato, una simile posizione di sbruffonaggine.

Quindi il signorino dovrebbe prendere Schumacher come esempio non solo per ci? che fa in pista ma anche per ci? che dice al di fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, per il semplice fatto che guidava una Ferrari :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso ? molto diverso da quello che appare.

Schumacher non si guadagnava il ruolo de leader comprando il panettone a Todt ogni Natale...

Se lo guadagnava semplicemente perch? tutti i suoi compagni, e dico tutti, venivano regolarmante stracciati.

Non c'erano alternanze di prestazioni migliori, o superava il suo compagno o significava che la sua vettura aveva problemi.

E a fine campionato era regolarmente davanti, e non di 5 punti.

La gerarchia era decisa in pista. Non mi pare che tra Hamilton e Alonso si sia potuto dire lo stesso...

Quando vedremo Hamilton iniziare a stracciare il suo compagno di squadra e a stargli davanti di molti punti,

allora ne portremmo riparlare.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo che avete ricoperto di m***a la Ferrari e Schumacher vedo che ora avete cambiato idea in proposito.

11/11/2007 19.58.22

hamilton_pp.jpg

Lewis Hamilton ha dichiarato che nel 2008 assumera' il ruolo di prima guida in McLaren. A sei mesi dai fatti di Monaco, in cui l'inglese mostro' la sua insofferenza per il presunto status di numero due poi in parte smentito dal prosieguo della stagione, Hamilton ha ammesso dunque che nella prossima stagione si aspetta di essere ufficialmente il pilota del team di Woking che puntera' al mondiale alla luce dell'addio di Fernando Alonso.

"E' una sfida per me, sto per prendere il posto di Fernando, sto assumendo il ruolo di leader, di pilota leader" ha dichiarato Lewis in un talk show.

Schumacher non ha mai, nemmeno sfiorato, una simile posizione di sbruffonaggine.

Quindi il signorino dovrebbe prendere Schumacher come esempio non solo per ci? che fa in pista ma anche per ci? che dice al di fuori.

Questa posizione di "Lider" anche la ha prenotato "ironicamente" prima a Monaco.

Certamente il signorino promete: A Lewis piace prenotare biografie, trofei, ruoli di lider, anche titoli...un autentico record in questo senso....vedremo dove arriva...:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

se ? andato piu forte di ferny quest'anno andr? piu forte di chiunque arriver? il prossimo,quindi possono affidargli sulla fiducia il ruolo di prima guida

Link al post
Condividi su altri siti

11/11/2007 19.58.22

hamilton_pp.jpg

Questa posizione di "Lider" anche la ha prenotato "ironicamente" prima a Monaco.

Certamente il signorino promete: A Lewis piace prenotare biografie, trofei, ruoli di lider, anche titoli...un autentico record in questo senso....vedremo dove arriva...:hihi:

Straquoto! :up:

Link al post
Condividi su altri siti