Vai al contenuto
Alesi27

Lotta Mondiale 2008

Candidati al Mondiale 2008  

28 utenti hanno votato

1. 1. Chi secondo voi?

• Dominio Ferrari
      11
    • Dominio McLaren
      0
    • Lotta Ferrari-McLaren
      4
    • Lotta Ferrari-McLaren-BMW
      2
    • Lotta Ferrari-McLaren-BMW-Renault
      5
    • Lotta Ferrari-McLaren-Renault
      2
    • Lotta McLaren-BMW-Renault
      0
    • Lotta McLaren-BMW
      0
    • Lotta BMW-Renault
      0
    • Sorpresa
      0
    • Dominio Honda di Button
      4

Post raccomandati

tutti che parlano di lotta ferrari renault se alonso torna,allora ci credete a re mida :rotfl:

io credo che sar? ancora ferrari-mclaren...

la mclaren ha i progetti ferrari e la centralina unica che potrebbero annullare lo svantaggio della maxi-multa... :sisi:

Si ma ha i progetti 2007...voglio sperare che il tormentone del campionato 2008 non diventi "la McLaren ha i progetti Ferrari perci? va forte"

ti fa onore questa frase.

io s? gi? che l'anno prossimo dovesse accadere che la mclaren lotter? per il mondiale sar? per via sempre della spystory che delle centraline uniche. o almeno ? ci? che tutti rinfacceranno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ho votato 1...

Anche se ? in netta crescita, non vedo la Bmw ancora pronta a sfidare una Ferrari galvanizzata dai due titoli e forte di una base tecnica enorme... Ma la seconda forza del mondiale saranno loro...

Torner? senza dubbio stabilmente nelle posizioni di vertice la Renault, sia con Alonso che senza... E attenzione a Kovalainen (il prossimo anno, qui lo dico e qui lo nego, una gara la vince)... Nella malaugurata ipotesi che toppasse di nuovo il progetto della monoposto, nel giro di poco tempo i francesi se ne vanno...

McLaren grosso punto interrogativo... Hanno subito una multa stellare ed escono a pezzi dall'esito di questa stagione ma, secondo me, non avranno difficolt? n? a reperire altri fondi (sopratutto se la Mercedes dovesse far fuori Dennis ed assumere un controllo maggiore) n? a costruire una F1 competitiva (hanno i mezzi tecnologici per farlo). In ogni caso la Ferrari sar? comunque inavvicinabile... Nel giro di un paio d'anni torneranno comunque al top...

E poi c'? la Toyota... Secondo me ? la loro ultima occasione e non possono pi? fallire... O diventano competitivi o i giapponesi chiudono il progetto F1...

Red Bull... Newey era e resta il miglior progettista. Quest'anno ci si aspettava di pi?, ma con una macchina fatta bene possono essere molto fastidiosi...

Honda... Leggi Toyota...

Williams... Idem, nel senso che se la Toyota fallisce (come ho detto in tempi non sospetti) farebbero bene a concentrarsi come fornitore e basta al team di Sir Frank e dargli gli ottimi motori dell'Ing. Marmorini con tutta l'assistenza necessaria...

Super Aguri... Credo che il buon Suzuki tutto voglia tranne che i telai Honda di quest'anno... Se li avr?, il giapponese potrebbe rimpiangere le vecchie Arrows e tornare Super Anguria...

Spyker... O Fast India... O come diamine si chiamer?... Fanalino di coda... Non vedo proprio altre posizioni per loro...

Prodrive? Nulla perch? non correr?...

Ed infine... Toro Rosso... Non dico nulla, incrocio le dita e spero...

Non sono tanto d'accordo sulla Honda. Tutto sommato ? il loro secondo anno da construttore completo in F1. Per la Toyota ? diverso...ormai la loro ? un'agonia, mentre alla Honda forse si pu? perdonare la debacle di quest'anno. L'anno prossimo la vedo comunque a met? schieramento (che comunque sarebbe meglio dello schifo di quest'anno).

Link al post
Condividi su altri siti

io ho sempre detto che la ferrari del prossimo anno sar? imbattibile perch? partiranno da una base ottima con le idee pi? chiare su dove intervenire( magari ridurre leggermente il passo per le piste pi? tortuose e migliorare le sospensioni per le gare con i cordoli)..inoltre avranno pi? conoscenza dell'areodinamica e di come regolarla. Tant'? che dall'inizio sono migliorati sotto diversi aspetti, innanzitutto gli assetti riescono a farli prima, merito di un kimi pi? a suo agio, e poi in scia ci stanno pi? facilmente...senza dimenticare chekimi non dovr? pi? adattarsi ad un bel niente. L'unica cosacheper? non mi d? tutta questa certezza su un probabile domino ? lacentralina unica di stampo mclaren...la renault non mi preoccupa pi? di tanto perch? anche con alonso ha vinto pi? che altro perch? gli altri partivano piano...se la ferrari riesce a partire in gran forma non vedo come non possa essere facilmente battiile...e la mclaren? Ogni volta che ? stata in lotta per il mondiale l'anno dopo non ha mai fatto una macchina competitiva, forse perch? quando una stagione va male si dedicano prima al progetto e i risultati si vedono...purtuttavia non si pu? mai dire niente e forse ? un p? troppo presto per fare questi pronostici

Link al post
Condividi su altri siti

Sono riuscito a mettere il sondaggio.

PS: Non va bene! Solo Sir pu? votare l'ultima! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio essere ottimista.. Lotta ferrari-mclaren-renault-BMW.. Sarebbe un sogno..

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna ci sono ancora piloti che riescono a fare la differenza, quindi si dovr? comunque vedere che far? Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi ? che l'ha votata prima di me?

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so... quando l'ho scritto l'avevano gi? votata...

Fatevi avanti!!! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so... quando l'ho scritto l'avevano gi? votata...

Fatevi avanti!!! :hihi:

Magari ? stato Barrichello. Sai lui ? sempre molto ottimista: ogni anno dice sempre che diventer? campione del mondo, se non lo dice anche l'anno prossimo potrebbe scatenarsi l'apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti

magari se non lo dice lo vince :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

eheheheh l ho votato io :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Io gi? nn vedo l'ora che inizi il 2008.

145 giorni di attesa, gi? mi ? cominciata la malinconia :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dico dominio Ferrari purtroppo.

Il "purtroppo" non perch? non tifi Ferrari, ma solo per il semplice fatto che preferisco i mondiali combattuti come gli ultimi due a quelli vinti con un mezzo stra superiore.

Per inciso mi annoieri anche se il dominio fosse McLaren, l'importante ? che ci sia lotta interna nel caso di dominio totale di un unico team

Link al post
Condividi su altri siti

non posso neanche godermi la vittoria che gi? state a pensare al 2008 :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ma come si fa a fare un sondaggio cosi?!

nn sappiamo neanche come verranno sistemati molti piloti nelle diverse squadre... :P :P

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono cosi' sicuro di un dominio ferrari...

le macchine partiranno un po' da zero visto l'eliminazione del TC e ci potrebbero essere delle sorprese..

la multa alla mclaren non sar? piu' di tanto un problema visto i soldi che investono.

prevedo una lotta simile a quest'anno, con la ferrari favorita ovviamente e vedo molto bene anche la renault che sta sviluppando da mesi la macchina del prossimo anno e che sta tornando ad investire un sacco di soldi.

quindi prevedo lotta ferrari-mclaren-renault.

ma forse potrebbero esserci delle sorprese

Link al post
Condividi su altri siti

? pi? bello poi dire "te l'avevo detto!" :P

Link al post
Condividi su altri siti
Io gi? nn vedo l'ora che inizi il 2008.

145 giorni di attesa, gi? mi ? cominciata la malinconia :sisi:

142 se non erro :(

Link al post
Condividi su altri siti
tutti che parlano di lotta ferrari renault se alonso torna,allora ci credete a re mida :rotfl:

io credo che sar? ancora ferrari-mclaren...

la mclaren ha i progetti ferrari e la centralina unica che potrebbero annullare lo svantaggio della maxi-multa... :sisi:

Si ma ha i progetti 2007...voglio sperare che il tormentone del campionato 2008 non diventi "la McLaren ha i progetti Ferrari perci? va forte"

non era assolutamente un tormentone..

per? essendo venuta a conoscenza dei segreti ferrari pu? cmq improntare sviluppi pure su quello...

cmq dai mancano "solo" 145 giorni :piango:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con *** sul fatto che la Ferrari deve migliorare dal punto di vista del grip meccanico, mentre a livello aerodinamico la base ? eccellente.

Ritengo anche che il vantaggio nel consumo delle gomme si ridurr? quasi a zero, ma su qualche circuito le Ferrari rimarrano agevolate (forse proprio dove ci saranno le extra-soft).

Invece, per quanto riguarda il capitolo affidabilit?, come ho scritto da qualche altra parte, non credo sia stata l'affidabilit? del mezzo meccanico il problema. Il problema di quest'anno, a mio parere, sono stati gli errori commessi dalla squadra, che grazie a un anno di conoscenza ed esperienza alle spalle, grazie alla carica psicologica della doppietta mondiale e del rinnovo di Massa, ha tutte le carte in regola per raggiungere un ottimo livello di coesione e, di conseguenza, affidabilit?.

Gli altri: Renault (soprattutto con il bagaglio tecnico dalla McLaren e le capacit? di sviluppo che porterebbe Alonso) e BMW hanno ottime possibilit? di avvicinarsi alla McLaren, che almeno in teoria dovrebbe soffrire qualcosina... ma per battere la Ferrari devono azzeccare il progetto subito.

Link al post
Condividi su altri siti