Muresan80 16 Inviato 29 Ottobre, 2007 Ma non era meglio abbandonarle proprio queste sospensioni attive??? La Benetton mi pare fosse molto indietro a riguardo eppure la macchina era inferiore solo a Williams e McLaren...beh d'altronde c'era Schumacher a portarla e livelli eccelsi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1antonio 0 Inviato 29 Ottobre, 2007 si, fece una gara pi? che altro di regolarit?...pi? di quello non poteva andare...era quasi una corsa a rassegnazione e speranza..quello che mi ha impressionato in quel Gp, fu che nel lungo rettilineo finale, Jean usasse una 6a molto lunga senza mai tirare al limite...e poi, com'era di consueto con tutte le altre Ferrari che ha avuto..ad ogni staccata si dannava per mantenerla dritta. In quel GP, Capelli prese una craniata pazzesca...non ho mai capito se fu a causa della vettura o per errore suo. per? in Canada... nel 92... Alesi arriv? terzo, partito ottavo, ritrovatosi nono superato al primo giro da una Lotus... e senza fare nessun sorpasso, sfruttando solo i ritiri altrui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 29 Ottobre, 2007 Ma non era meglio abbandonarle proprio queste sospensioni attive??? La Benetton mi pare fosse molto indietro a riguardo eppure la macchina era inferiore solo a Williams e McLaren...beh d'altronde c'era Schumacher a portarla e livelli eccelsi... difatti vennero abbandonate perche' altrimenti la williams avrebbe vinto 10 campionati di fila. come vedi chi domina viene svantaggiato nei regolamenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Ottobre, 2007 si, fece una gara pi? che altro di regolarit?...pi? di quello non poteva andare...era quasi una corsa a rassegnazione e speranza..quello che mi ha impressionato in quel Gp, fu che nel lungo rettilineo finale, Jean usasse una 6a molto lunga senza mai tirare al limite...e poi, com'era di consueto con tutte le altre Ferrari che ha avuto..ad ogni staccata si dannava per mantenerla dritta. In quel GP, Capelli prese una craniata pazzesca...non ho mai capito se fu a causa della vettura o per errore suo. per? in Canada... nel 92... Alesi arriv? terzo, partito ottavo, ritrovatosi nono superato al primo giro da una Lotus... e senza fare nessun sorpasso, sfruttando solo i ritiri altrui abbandonarono capelli come se fosse stato l'idiota del gruppo,fossi al suo posto commenterei la ferrari come hunt commentava patrese comunque secondo me se si fosse continuato con le sospensioni attive e l'elettronica la ferrari probabilmente avrebbe avuto un'altra storia,per? non credo che la williams avrebbe avuto vita facile negl'anni a seguire,la mclaren aveva un'elettronica raffianata e addirittura(leggendo da qualche parte) migliore della williams ma pagava un motore buono ma non eccelso come il v10 renault Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 29 Ottobre, 2007 la mclaren un'elettronica meglio della williams?? che io mi ricordi le gare non mi pare assolutamente, anzi secondo me non era nemmeno poi tanto meglio della benetton. per non dimenticare quella ciofeca di motore che aveva. la williams avrebbe dominato in lungo e in largo, ed avrebbe dominato anche nel 94 e 95 senza le sospensioni attive se senna non fosse morto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Ottobre, 2007 la mclaren un'elettronica meglio della williams?? che io mi ricordi le gare non mi pare assolutamente, anzi secondo me non era nemmeno poi tanto meglio della benetton. per non dimenticare quella ciofeca di motore che aveva. la williams avrebbe dominato in lungo e in largo, ed avrebbe dominato anche nel 94 e 95 senza le sospensioni attive se senna non fosse morto nelle ultime gare la mclaren viaggiava,che poi la williams passeggiasse questo non lo so,per? la mclaren era molto veloce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 29 Ottobre, 2007 prost nelle ultime gare correva tanto per correre col titolo in tasca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Ottobre, 2007 hill per? credo che ne avesse di motivazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 29 Ottobre, 2007 si ma era acerbo e comq tre gare di fila le ha vinte pure proprio nella seconda parte del campionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Ottobre, 2007 la mclaren un'elettronica meglio della williams?? che io mi ricordi le gare non mi pare assolutamente, anzi secondo me non era nemmeno poi tanto meglio della benetton. per non dimenticare quella ciofeca di motore che aveva. la williams avrebbe dominato in lungo e in largo, ed avrebbe dominato anche nel 94 e 95 senza le sospensioni attive se senna non fosse morto nelle ultime gare la mclaren viaggiava,che poi la williams passeggiasse questo non lo so,per? la mclaren era molto veloce la williams con l'elettronica era di un altro pianeta.le altre squadre per correrle dietro combinavano solo pasticci o ritiri per l'inaffidabilita' di certi sistemi.il distacco medio era di due secondi. a fine stagione la williams si concentrava sulla vettura dell'anno prossimo,e gli avversari nelle ultime due o tre gare accorciavano il distacco. da considerare poi che nel 94' il team di frank era pronto a sfoderare nuove soluzioni elettroniche come il cvt ad esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 30 Ottobre, 2007 la williams con l'elettronica era di un altro pianeta.le altre squadre per correrle dietro combinavano solo pasticci o ritiri per l'inaffidabilita' di certi sistemi.il distacco medio era di due secondi. Esattamente. Fu in tal senso commovente gli sforzi della Lotus, erano davvero bravi. Se avessero avuto un p? di grana in pi?.... erano quelli con pi? elettronica dopo la Williams. O almeno quelli che ci capivano nettamente di pi? rispetto a Ferrari e Benetton. Insomma quella benedetta elettronica era proprio un affare inglese... non di certo mediterraneo..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Ottobre, 2007 dopo la negativa esperienza della lotus nel 1987,nessuno credeva piu' nelle sospensioni attive. la williams ci credette e investi molto.il vantaggio era determinato dal fatto che la williams parti con molto anticipo'.a quel punto gli avversari avevano gia' 2 3 anni di ritardo,un lasso di tempo enorme per la f.1. nel 93' cercarono tutti di prendere la nuova via,ma e' chiaro che non puoi fare il lavoro di 3 anni in 3 mesi.cosi come non si puo' fare 3 anni di universita' in un anno solo. cosi come il vantaggio del renault era quello di aver investito con netto anticipo sul 10 cilindri e sulla distribuzione pneumatica. non credo che l'elettronica fosse roba inglese.ricordiamoci che la ferrari e' stata la prima ad avere il cambio elettronico. pero' la ferrari non aveva intuito che l'elettronica potesse essere la base portante di una vettura di f.1.per loro rimaneva solo un accessorio della meccanica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 30 Ottobre, 2007 per me era bellissima esteticamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 31 Ottobre, 2007 si era molto bella esteticamente ma devo dire..anche la f91..ma ragazzi come mai questo calo dal 90 in poi? solo motivi societari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 31 Ottobre, 2007 non credo che l'elettronica fosse roba inglese.ricordiamoci che la ferrari e' stata la prima ad avere il cambio elettronico. ...che avevano messo nel cassetto sino a quando non lo riscopr? un.....inglese! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari-Fan 0 Inviato 31 Ottobre, 2007 per me sarebbe stata bellissima se non era per quella schifezza bianca..e comunque sottoscrivo ci? che ? stato detto..una monoposto poco competitiva,che solo a volte Alesi riusci a portare a podio(memorabile la piazza d'onore a Monza per il delirio del pubblico),in Portogallo addirittura stette al comando per un p?,in effetti alla fine ci fu una ripresa in qualche circuito per? per il resto era un mezzo miracolo se arrivava al podio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti