M?R?L?0N 1 Inviato 22 Ottobre, 2007 Nell'ambito di un'eventuale quanto improbabile squalifica delle AT&T Williams e BMW Sauber c'? da precisare che: 1) Intanto non ? per forza di cose possibile ripetere la misurazione sulle temperature (? una cosa che va fatta quando serve) 2) si mette in discussione il rilevamento ufficiale: Meteo France o FOM? c'? discrepanza nelle loro misurazioni 3) l'eccezzionale ondata di caldo che domenica ha colpito san paolo, le temperature sono schizzate di sette gradi nel giro di un'ora prima della partenza (da 30 a 37) ULTIMO PUNTO, IL FONDAMENTALE Se le monoposto vengono squalificate, i punti potranno essere tolti solo alla squadra (costruttori) o anche ai piloti. Nel primo caso non c'? problema, nel secondo.. neanche, infatti: Non esiste nessun punto del regolamento che preveda la riassegnazione dei punti ai piloti classificati nelle posizioni successive. E' un concetto ribadito anche da Montezemolo IMHO il mondiale di Kimi ? in una BOTTE DI FERRO B) con la buona pace di alcuni team managers britannici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Federico 2 Inviato 22 Ottobre, 2007 Mi convincono le tue argomentazioni, ma quando c'? di mezzo la maFia non si pu? stare mai troppo tranquilli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 22 Ottobre, 2007 Nell'ambito di un'eventuale quanto improbabile squalifica delle AT&T Williams e BMW Sauber c'? da precisare che: 1) Intanto non ? per forza di cose possibile ripetere la misurazione sulle temperature (? una cosa che va fatta quando serve) 2) si mette in discussione il rilevamento ufficiale: Meteo France o FOM? c'? discrepanza nelle loro misurazioni 3) l'eccezzionale ondata di caldo che domenica ha colpito san paolo, le temperature sono schizzate di sette gradi nel giro di un'ora prima della partenza (da 30 a 37) ULTIMO PUNTO, IL FONDAMENTALE Se le monoposto vengono squalificate, i punti potranno essere tolti solo alla squadra (costruttori) o anche ai piloti. Nel primo caso non c'? problema, nel secondo.. neanche, infatti: Non esiste nessun punto del regolamento che preveda la riassegnazione dei punti ai piloti classificati nelle posizioni successive. E' un concetto ribadito anche da Montezemolo IMHO il mondiale di Kimi ? in una BOTTE DI FERRO B) con la buona pace di alcuni team managers britannici Hai domenticato : quest'anno la FIA ha sempre usato il Team McLaren come "parafulmine" :lol: per salvare i piloti Alonso e Hami: prego vedere Spy Story e Ungheria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Io spero sia come dici tu ma dal circo fia c'? da aspettarsi di tutto! Cmq se quel pagliaccio di dennis continua a ricorrere e a non rassegnarsi significa che ancora crede e spera di vincere a tavolino. Ma si pu? vincere cos?? Che la Ferrari si faccia sentire ed entri in battaglia, la vedo abbastanza taciturna. Non si pu? far passare quello che stanno cercando di fare queste persone senza dire o fare nulla. Tutto il mondo ? schifato da dennis e dalla merd* che tenta di gettare sullo sport. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 22 Ottobre, 2007 Che la Ferrari si faccia sentire ed entri in battaglia, la vedo abbastanza taciturna. Non si pu? far passare quello che stanno cercando di fare queste persone senza dire o fare nulla. Tutto il mondo ? schifato da dennis e dalla merd* che tenta di gettare sullo sport. La Ferrari ha la classe di chi appartiene alla storia; quell'altro l? faceva il meccanico (con tutto il rispetto per la categoria )... :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M?R?L?0N 1 Inviato 22 Ottobre, 2007 Nell'ambito di un'eventuale quanto improbabile squalifica delle AT&T Williams e BMW Sauber c'? da precisare che: 1) Intanto non ? per forza di cose possibile ripetere la misurazione sulle temperature (? una cosa che va fatta quando serve) 2) si mette in discussione il rilevamento ufficiale: Meteo France o FOM? c'? discrepanza nelle loro misurazioni 3) l'eccezzionale ondata di caldo che domenica ha colpito san paolo, le temperature sono schizzate di sette gradi nel giro di un'ora prima della partenza (da 30 a 37) ULTIMO PUNTO, IL FONDAMENTALE Se le monoposto vengono squalificate, i punti potranno essere tolti solo alla squadra (costruttori) o anche ai piloti. Nel primo caso non c'? problema, nel secondo.. neanche, infatti: Non esiste nessun punto del regolamento che preveda la riassegnazione dei punti ai piloti classificati nelle posizioni successive. E' un concetto ribadito anche da Montezemolo IMHO il mondiale di Kimi ? in una BOTTE DI FERRO B) con la buona pace di alcuni team managers britannici Hai domenticato : quest'anno la FIA ha sempre usato il Team McLaren come "parafulmine" :lol: per salvare i piloti Alonso e Hami: prego vedere Spy Story e Ungheria non ho affatto dimenticato l'ungheria, se si ripetesse quello scenario toglierebbero i punti alle due squadre nel costruttori. Kubica e Rosberg manterrebbero i loro punti mondiali. Ragazzi, qui c'? chi si sta scervellando per far prendere 2 ulteriori punti mondiali ad hamilton. A meno che non instituiscano un speciale bonus di due punti "per le meritevoli gesta di un qualsiasi pilota che, nell'anno d'esordio, si trovi a combattere per un campionato del mondo perdendolo all'ultima gara a causa di problemi elettronici e incapacit? di gestire la tensione sbagliando nelle prime due curve". In quel caso, il mondiale lo vincerebbe Lewis, tanto di cappello :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 22 Ottobre, 2007 A meno che non instituiscano un speciale bonus di due punti "per le meritevoli gesta di un qualsiasi pilota che, nell'anno d'esordio, si trovi a combattere per un campionato del mondo perdendolo all'ultima gara a causa di problemi elettronici e incapacit? di gestire la tensione sbagliando nelle prime due curve". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Che la Ferrari si faccia sentire ed entri in battaglia, la vedo abbastanza taciturna. Non si pu? far passare quello che stanno cercando di fare queste persone senza dire o fare nulla. Tutto il mondo ? schifato da dennis e dalla merd* che tenta di gettare sullo sport. La Ferrari ha la classe di chi appartiene alla storia; quell'altro l? faceva il meccanico (con tutto il rispetto per la categoria )... :lol: Si ? vero. Ma il mondiale noi lo abbiamo vinto in pista. Hamilton ha commesso un errore e lo ha perso. Ora basta! Bisogna bloccare questi pazzi. Bisogna reagire. Dove sta la risposta della fia?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ora basta! Bisogna bloccare questi pazzi. Bisogna reagire. Mi ricordi Vitellozzo in 'Non ci resta che piangere'... "Bisogna reagire. Se noi della Ferrari perderemo, perderemo come il babbo!" "Oh?!?! Qui?" (alle spalle) "EEHH! COME IL BABBO!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
killerjoe 0 Inviato 22 Ottobre, 2007 Certe reazioni servono a poco o nulla secondo me. Durante tutto il campionato la Scuderia si ? contraddistinta per un atteggiamento leale verso i propri concorrenti e verso gli organi giudicanti reagendo con pacatezza alle evidenti scorrettezze perpetrate dagli altri competitor (ultima quella di Hamilton ai danni di Raikkonen in qualifica). A questo punto se dovessero assegnare il mondiale ad Hamilton Montezemolo non deve fare altro che non iscrivere le vetture al prossimo campionato. Questo avrebbe fatto il Drake se ci fosse stato lui al suo posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ora basta! Bisogna bloccare questi pazzi. Bisogna reagire. Mi ricordi Vitellozzo in 'Non ci resta che piangere'... "Bisogna reagire. Se noi della Ferrari perderemo, perderemo come il babbo!" "Oh?!?! Qui?" (alle spalle) "EEHH! COME IL BABBO!" Me la spieghi perch? non l'ho capita?!? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Certe reazioni servono a poco o nulla secondo me. Durante tutto il campionato la Scuderia si ? contraddistinta per un atteggiamento leale verso i propri concorrenti e verso gli organi giudicanti reagendo con pacatezza alle evidenti scorrettezze perpetrate dagli altri competitor (ultima quella di Hamilton ai danni di Raikkonen in qualifica). A questo punto se dovessero assegnare il mondiale ad Hamilton Montezemolo non deve fare altro che non iscrivere le vetture al prossimo campionato. Questo avrebbe fatto il Drake se ci fosse stato lui al suo posto. Ma questa in se ? una reazione! Sono d'accordo. Se dovessero assegnare INGIUSTAMENTE il titolo a tavolino ad Hamilton la Ferrari dovrebbe dichiarare: "Signori, del mondiale 2008, la scuderia campione del mondo Ferrari Marlboro non far? parte. Di vetture rosse, non se ne vedranno. Buone ladrate a tutti voi." Allora a quel punto, la fia, tornerebbe sui suoi passi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mulder 0 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ora basta! Bisogna bloccare questi pazzi. Bisogna reagire. Mi ricordi Vitellozzo in 'Non ci resta che piangere'... "Bisogna reagire. Se noi della Ferrari perderemo, perderemo come il babbo!" "Oh?!?! Qui?" (alle spalle) "EEHH! COME IL BABBO!" Me la spieghi perch? non l'ho capita?!? Se non hai visto il film ? difficile da spiegare :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ora basta! Bisogna bloccare questi pazzi. Bisogna reagire. Mi ricordi Vitellozzo in 'Non ci resta che piangere'... "Bisogna reagire. Se noi della Ferrari perderemo, perderemo come il babbo!" "Oh?!?! Qui?" (alle spalle) "EEHH! COME IL BABBO!" Me la spieghi perch? non l'ho capita?!? Per capirla devi aver visto il film e ricordarti la scena in dettaglio... io quel film lo ricordo a memoria... ho adattato alla situazione le battute del film. Purtroppo su youtube non c'? quella scena. Comunque ? una stupidaggine, non ti perdi nulla a non capirla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ora basta! Bisogna bloccare questi pazzi. Bisogna reagire. Mi ricordi Vitellozzo in 'Non ci resta che piangere'... "Bisogna reagire. Se noi della Ferrari perderemo, perderemo come il babbo!" "Oh?!?! Qui?" (alle spalle) "EEHH! COME IL BABBO!" Me la spieghi perch? non l'ho capita?!? Per capirla devi aver visto il film e ricordarti la scena in dettaglio... io quel film lo ricordo a memoria... ho adattato alla situazione le battute del film. Purtroppo su youtube non c'? quella scena. Comunque ? una stupidaggine, non ti perdi nulla a non capirla... Solo che non ho capito se sei d'accordo o meno col mio pensiero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ah beh, quello neanche da dire. 100% d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Ah beh, quello neanche da dire. 100% d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Ottobre, 2007 Alonso hopes appeal is unsuccessful By Pablo Elizalde and Matt Beer Monday, October 22nd 2007, 09:20 GMT Fernando Alonso believes it would be bad for Formula One if Lewis Hamilton was handed the world championship title via a court of appeal ruling. The outcome of the 2007 championship remains in doubt after McLaren informed the FIA that they would appeal against the race stewards' decision not to penalise Williams' Nico Rosberg and the BMWs in Brazil. The three drivers finished ahead of Hamilton in fourth, fifth and sixth, but were the subject of a post-race investigation over the temperatures of fuel samples taken from their cars. The officials decided it could not be proved that the fuel had been below the temperature permitted under the regulations and that no action should therefore be taken. But if McLaren's appeal is successful and the three drivers are penalised, Hamilton could gain enough points to take the world title away from Ferrari's Kimi Raikkonen. Alonso reckons such a situation could have dire consequences for F1's reputation. "It would be a joke, and we've had too many already," he told Spanish radio station Cadena Ser. "If something like that happened, it would end up burying the sport." The former champion could only finish a distant third in the Brazilian Grand Prix, and ended the season third in the standings. He reiterated his belief that McLaren could have been more supportive of his title bid. "It doesn't seem like the season has been managed very well," Alonso said. "The result speaks for itself. McLaren lost the championship probably because of some of the decisions they took, especially in the second half of the season. It's no secret that they haven't helped me a lot. "What my team boss stated in China, saying that they weren't racing against Raikkonen but against me, was a declaration of intent. So McLaren did their part in losing the title, but also Ferrari did a better job than the rest. "In the last races both my hands and feet have been tied. I didn't have any power. I had to do it all the way they said and that made it harder to close the gap." But despite his continued criticisms of the team, Alonso denied that he had resolved to leave McLaren, and played down suggestions that he was set for a return to former team Renault. "I know there are rumours, but I haven't talked to any other team and that's the reality," he insisted. "If I don't stay at McLaren, I can't say Renault is my first option." Da autosport.com Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 22 Ottobre, 2007 cosa dice per favore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 22 Ottobre, 2007 Alonso spera che l'appello fallisca Fernando Alonso crede che sarebbe negativo per la F1 se Hamilton vincesse cos?. Parlando del fatto che con l'appello la classifica non ? ancora confermata, dice: "Sarebbe uno scherzo, e ne abbiamo visti gi? fin troppi. Se succedesse, la F1 finirebbe sotto terra." Poi parla della sua stagione: "Questa stagione non ? stata gestita molto bene. I risultati parlano da soli. La McLaren ha perso probabilmente solo per le decisioni prese nella seconda parte della stagione. Non ? un segreto che non mi abbiano aiutato granch?. La dimostrazione sta in ci? che ha detto Dennis in Cina, che gareggiavano contro di me. La McLaren ha sicuramente fatto la sua parte nel perdere, anche se la Ferrari ha comunque lavorato meglio di tutti. Nelle ultime gare ero legato, non avevo nessun potere. Hanno detto che avrei dovuto fare tutto da solo e questo ha reso le cose pi? difficili." Ha comunque negato di aver gi? preso una decisione. "Ci sono chiacchiere, ma non ho ancora parlato con altri team. Se me ne vado, non posso dire che la Renault sia la prima opzione" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti