be_on_edge_84 1081 Inviato 23 Ottobre, 2007 Per come stanno le cose non credo che ci siano gli estremi per la squalifica delle BMW e delle Williams dal momento che nessuno sa che temperatura dell'aria c'era a Interlagos. Nessuna temperatura certa, nessuna differenza di temperatura certa, nessun motivo di preoccuparsi. Il titolo piloti di Raikkonen ? in una botte di ferro. si infatti non esiste una rilevazione della temperatura certa e certificata nei momenti della gara e per questo non c'? nulla da temere (per chi teme) e nulla da sperare (per chi spera ()) alla Ferrari gi? lo sanno per questo non se ne preoccupano proprio per niente appunto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
suzuka2000 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 resto dell'idea che l'appello sia inammissibile.come si legge nel codice sportivo internazionale della fia solo chi ? coinvolto direttamente dalle decisioni degli stewart pu? farlo.sarebbe la prima volta che si faccia appello ad una assoluzione.la mclaren non fece ricorso subito non pu? a mio avviso fare appello. tira una brutta aria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1081 Inviato 23 Ottobre, 2007 resto dell'idea che l'appello sia inammissibile.come si legge nel codice sportivo internazionale della fia solo chi ? coinvolto direttamente dalle decisioni degli stewart pu? farlo.sarebbe la prima volta che si faccia appello ad una assoluzione.la mclaren non fece ricorso subito non pu? a mio avviso fare appello. tira una brutta aria. io non mi allarmerei per niente; la ferrari non avrebbe continuato a festeggiare o a programmare la celebrazione del Mugello se ci fossero rischi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 23 Ottobre, 2007 io sono ottimista e non mi sto preoccupando ma forse conoscendo la maFIA ci sarebbe da aspettarsi di tutto.... :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
suzuka2000 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 resto dell'idea che l'appello sia inammissibile.come si legge nel codice sportivo internazionale della fia solo chi ? coinvolto direttamente dalle decisioni degli stewart pu? farlo.sarebbe la prima volta che si faccia appello ad una assoluzione.la mclaren non fece ricorso subito non pu? a mio avviso fare appello. tira una brutta aria. io non mi allarmerei per niente; la ferrari non avrebbe continuato a festeggiare o a programmare la celebrazione del Mugello se ci fossero rischi. sicuro?non ? la prima volta che noi italiani siamo sicuri di qualcosa e poi veniamo sbeffeggiati e battuti:ricordi euro 2012?era gi? sicuro e invece? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
quasi c 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Da quel che capisco i commisari hanno sbagliato perche nei meeting recenti del Technical Working Group si e' chiarito che la temperatura di riferimento deve essere quello FOM, c'e' un accordo per iscritto. Se BMW e Williams hanno usato france meteo come riferimento hanno toppato loro. Ed e' questo che la McLaren usa come base di appello, ed infatti hanno ragione. Adesso, ad arrivare al punto dove tolgono I punti WDC e' un bel salto, prima c'e' la possibilita' di una multa, poi la rimossione dei punti WCC (e qui McLaren gia ci guadagna perche riceverebbero piu soldi FOM e la Ferrari meno) e poi c'e' pure la possibilita' della perdita' di punti ma senza che Hamilton guadagni quelle posizioni. Pero' la possibilita' essiste anche se a quanto pare molto remota, di capovolgimento WDC. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1081 Inviato 23 Ottobre, 2007 Da quel che capisco i commisari hanno sbagliato perche nei meeting recenti del Technical Working Group si e' chiarito che la temperatura di riferimento deve essere quello FOM, c'e' un accordo per iscritto. Se BMW e Williams hanno usato france meteo come riferimento hanno toppato loro. Ed e' questo che la McLaren usa come base di appello, ed infatti hanno ragione. Adesso, ad arrivare al punto dove tolgono I punti WDC e' un bel salto, prima c'e' la possibilita' di una multa, poi la rimossione dei punti WCC (e qui McLaren gia ci guadagna perche riceverebbero piu soldi FOM e la Ferrari meno) e poi c'e' pure la possibilita' della perdita' di punti ma senza che Hamilton guadagni quelle posizioni. Pero' la possibilita' essiste anche se a quanto pare molto remota, di capovolgimento WDC. non credo... togliere il titolo mondiale dopo 20 giorni ? una follia, oltre che ingiusto. Ma io dico, ma perch? l'udienza non viene fissata immediatamente senza aspettare il 10 novembre (che sembra la data scelta)? Mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 23 Ottobre, 2007 In un'intervista ufficiale a commento della scioccante conclusione del mondiale piloti 2007, il responsabile della McLaren Ron Dennis e' tornato a lamentarsi dell'influenza dei nuovi media sulle strategie di comunicazione e sugli equilibri interni nei team di Formula 1, sebbene non c'entrasse un granche' con lo scomodo argomento del giorno: "La gestione di Lewis e Fernando non puo' essere paragonata a quella di Prost e Senna, in quanto all'epoca i problemi erano del tutto diversi. Come ho gia' detto in altre occasioni, c'e' una quantita' inutile di pressione che viene da Internet. Si tratta di una incontrollata e non curata fonte di informazione: non sto certo criticando i media, ma Internet rende le cose difficili, perch? tutto e' cosi' istantaneo. Ci si ritrova in questo modo a spendere fin troppo tempo per provare a correggere le inesattezze che entrano nel sistema. Questa pressione non ha niente a che vedere con il nostro problema di oggi, pero' serve a mettere in luce quali differenti sfide affrontiamo in questa epoca". No, adesso ditemi che c'entra!? :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6852 Inviato 23 Ottobre, 2007 In un'intervista ufficiale a commento della scioccante conclusione del mondiale piloti 2007, il responsabile della McLaren Ron Dennis e' tornato a lamentarsi dell'influenza dei nuovi media sulle strategie di comunicazione e sugli equilibri interni nei team di Formula 1, sebbene non c'entrasse un granche' con lo scomodo argomento del giorno: "La gestione di Lewis e Fernando non puo' essere paragonata a quella di Prost e Senna, in quanto all'epoca i problemi erano del tutto diversi. Come ho gia' detto in altre occasioni, c'e' una quantita' inutile di pressione che viene da Internet. Si tratta di una incontrollata e non curata fonte di informazione: non sto certo criticando i media, ma Internet rende le cose difficili, perch? tutto e' cosi' istantaneo. Ci si ritrova in questo modo a spendere fin troppo tempo per provare a correggere le inesattezze che entrano nel sistema. Questa pressione non ha niente a che vedere con il nostro problema di oggi, pero' serve a mettere in luce quali differenti sfide affrontiamo in questa epoca". No, adesso ditemi che c'entra!? :huh: a dennis gli rode da paura, ecco che c'entra, non dorme la notte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 23 Ottobre, 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 23 Ottobre, 2007 Da quel che capisco i commisari hanno sbagliato perche nei meeting recenti del Technical Working Group si e' chiarito che la temperatura di riferimento deve essere quello FOM, c'e' un accordo per iscritto. Se BMW e Williams hanno usato france meteo come riferimento hanno toppato loro. Ed e' questo che la McLaren usa come base di appello, ed infatti hanno ragione. Adesso, ad arrivare al punto dove tolgono I punti WDC e' un bel salto, prima c'e' la possibilita' di una multa, poi la rimossione dei punti WCC (e qui McLaren gia ci guadagna perche riceverebbero piu soldi FOM e la Ferrari meno) e poi c'e' pure la possibilita' della perdita' di punti ma senza che Hamilton guadagni quelle posizioni. Pero' la possibilita' essiste anche se a quanto pare molto remota, di capovolgimento WDC. non credo... togliere il titolo mondiale dopo 20 giorni ? una follia, oltre che ingiusto. Ma io dico, ma perch? l'udienza non viene fissata immediatamente senza aspettare il 10 novembre (che sembra la data scelta)? Mah... Godiamoci il mondiale vinto in pista, quella del 10 sar? una formalit?. Domenica si festeggia al Mugello, il che vuol dire che la Ferrari non ? preoccupata, d'altra parte la prima sentenza parla chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 23 Ottobre, 2007 Nn vedo problemi: Non sta scritto da nessuna parte che i dati fom siano quelli ufficiali, infatti gli stessi commissari lo hanno specificato (oltre a specificare di aver forse gavato come al solito pure le misurazioni). La williams e la bmw si sono rivolti a meteo france, che ? il canale ufficiale della fia, e i loro dati sono conformi col regolamento. Non riesco a capire perch? confrontare i dati bmw e williams con quelli fom, e non con quelli france. E come sommare le mele alle pere. Le temperature bmw e williams sono legali, cio? di 23-24 contro i 31 dei dati forniti da meteo france. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
quasi c 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Perche da quel che ho letto e' stato precisato, in una recente riunione del TWG, che le temperature ambientali devono essere presi dalla fonte FOM... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1081 Inviato 23 Ottobre, 2007 Perche da quel che ho letto e' stato precisato, in una recente riunione del TWG, che le temperature ambientali devono essere presi dalla fonte FOM... e perch? i commissari hanno parlato di "buco" regolamentare? Non lo sapevano forse? In 5 ore nessuno li ha informati? Whitingi, Bauer?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 23 Ottobre, 2007 Dove lo hai letto? Link? (non dico che non sia vero, voglio solo vederci chiaro) Cmq l'articolo 6.5.2 (non mi ricordo pi? bene il numero) non specifica in alcun modo quali sono i dati da prendere in considerazione. E poi se in una riunione hanno deciso di prendere spunto da quelli fom, che ci sta a fare ancora meteo france? Cmq anche in caso di decisione di andare in appello (mi sembra di capire che il 10 novembre ? solo un uscita Bild senza nessuna notizia ufficiale) non vedo niente di pi? che un semplice chiarimento. Mi stupirei moltissimo se togliessero i punti nei costruttori, che credo sia gi? il max. Cmq non ho capito questa questione dell'appello "morbido" della mecca? Qualcuno me lo spiega? Perch? mi sembra che qui si faccia volare molto la fantasia con interpretazioni personali, anche negli articoli. EDIT: be_on_edge_84 in effetti ha centrato il punto. I commissari non sapevano nulla di questa (presunta) riunione tecnica e delle (presunte) nuove disposizioni? In 5 ore nessuno li ha detto niente? Neanche Andrews sapeva nulla che ? il commissario permanente? Secondo me c'? "semplicemente" un buco regolamentare enorme. Che ci stanno a fare 2 fornitori di dati? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
quasi c 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 http://www.autosport.com/news/report.php/id/63591 That decision left McLaren insiders baffled, especially because F1's Sporting Working Group has, according to sources, clearly laid out that fuel temperatures only matter when taken from the fuel rigs and not the cars, and the only accepted ambient temperature is that on the official Formula One Management information screens. "la decisione ha lasciato la McLaren perplessa, perche lo Sporting Working Group ha, a detta dei nostri inviati, chiaramente stabilito che le temperature vengono misurate dalla pompa e non la macchina, e che l'unica temperatura ambiente ammissibile e' quella FOM." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 mah, io tranquillissimo tranquillissimo non lo sono, perch? se accolgono il ricorso non ? assolutamente detto che non possono penalizzare anche i piloti e dare i punti ad Hamilton che gli servono, quella di penalizzare solo i team nel costruttori o quella di penalizzare anche i piloti ma non assegnare i punti dei loro piazzamenti agli altri sono delle opzioni in mano alla FIA per decidere una punizione, volendo possono anche escludere del tutto i piloti dalla classifica del GP e far avanzare Hamilton. L'anno scorso, ad esempio, in Ungheria i commissari squalificarono una BMW e Schumacher guadagno un punto.... A proposito ma la Bmw sta sempre in mezzo a ste cose :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 24 Ottobre, 2007 non ho letto tutte le pagine della discussione ma sono di questo avviso: la penalizzazione sarebbe giusta (quantomeno per le squadre) probabilmente l'infrazione non ? voluta ma c'?. I piloti e i team andrebbero squalificati come Kubica in Ungheria nel 2006 ma non ? possibile perch? darebbe il titolo a un pilota coinvolto e mai collaborativo nella vicenda spy-story Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 24 Ottobre, 2007 non ho letto tutte le pagine della discussione ma sono di questo avviso: la penalizzazione sarebbe giusta (quantomeno per le squadre) probabilmente l'infrazione non ? voluta ma c'?. I piloti e i team andrebbero squalificati come Kubica in Ungheria nel 2006 ma non ? possibile perch? darebbe il titolo a un pilota coinvolto e mai collaborativo nella vicenda spy-story la pensi come Damon Hill... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
narcolexia 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 ho appena letto l'articolo su damon hill............... ma tra damon e la ferrari c'? stato qualcosa in passato? (davvero non lo so) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti