Vai al contenuto
be_on_edge_84

La McLaren presenta appello

Post raccomandati

Hai anche dichiarato che baceresti in bocca Lotus :asd:

Gi?... :huh:

Dopo quella sparata, ne ho chiesto l'abbattimento (di Osre, ovviamente). :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis ha perso l'ultima occasione per non fare brutta figura, ridicolo ch epretendi, proprio lui, la squalifica di 3 piloti "incolpevoli di casini ai box"

Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah si? L'ho detto? Non mi ricordo. Va be' nn confermo ovviamente :hihi:

 

Tornando seri:

 

Successful appeal may not help Hamilton

 

By Jonathan Noble Monday, October 22nd 2007, 14:14 GMT

 

A successful appeal by McLaren against the decision of the Brazilian Grand Prix race stewards not to impose a penalty against Williams and BMW for fuel irregularities may still not secure Lewis Hamilton the world championship, autosport.com has learned.

 

McLaren have notified the FIA of their intention to appeal against the decision not to punish BMW Sauber and Williams after their fuel was found to be cooler than the regulations allow during the Brazilian GP.

 

Cooler fuel provides two clear benefits for teams; it allows the fuel to enter the car quicker at pitstops and it also provides a power boost.

 

The stewards felt, however, that there was insufficient evidence to prove that the fuel in the car was too cold, and they were unable to say for definite what the actual ambient temperature was.

 

That decision left McLaren insiders baffled, especially because F1's Sporting Working Group has, according to sources, clearly laid out that fuel temperatures only matter when taken from the fuel rigs and not the cars, and the only accepted ambient temperature is that on the official Formula One Management information screens.

 

The SWG protocol suggests that there is a chance the stewards' decision could be overturned.

 

However, there is no guarantee if Williams and BMW Sauber are excluded that Hamilton will be moved up the order.

 

Article 168 of the International Sporting Code makes it clear that it is at the stewards' discretion whether or not cars are moved up the order in the event of other cars being excluded.

 

It states: "The stewards of the meeting shall declare the resulting amendment in the placings and awards, and they shall decide whether the next competitor should be moved up in the classification."

 

Autosport.com

 

In pratica nn ? detto ke la squalifica di BMW e Williams porti ad un ribaltamento della classifica perch? l'articolo 168 del Codice Sportivo Internazionale dice che i commissari possono emendare i risultati e decidere se un pilota prende il posto di un altro nella classfica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren 'had no choice' but to appeal

 

By Jonathan Noble Monday, October 22nd 2007, 14:52 GMT

 

McLaren think they had no choice but to appeal the stewards' decisions on the 'cool fuel' issue at the Brazilian Grand Prix, because they believe they would have faced a barrage of criticism if they had stood back and not acted.

 

The Woking-based team wasted little time in notifying the FIA of their intention to appeal after the race stewards decided not to punish BMW Sauber and Williams for using fuel that was outside the temperature limits laid out in the regulations.

 

McLaren F1 CEO Martin Whitmarsh said on Monday that his team do not know why the teams involved did not face any punishment for breaching the rules.

 

"We were surprised at and don't really understand the stewards' decision," he said.

 

"Therefore, we feel that if we hadn't lodged our intention to appeal we would surely have been criticised by fans and Formula One insiders alike for not supporting our drivers' best interest."

 

Should the BMW Saubers of Nick Heidfeld and Robert Kubica, plus the Williams of Nico Rosberg, be excluded from the Interlagos result then it could move Lewis Hamilton up into a position that would hand him the world championship.

 

Whitmarsh has made it clear, however, that McLaren's motivation in planning an appeal is not aimed to attacking Ferrari.

 

"I want to stress that our quarrel, if you can call it that, is not with Ferrari or with Kimi Raikkonen," he said.

 

"No, on the contrary, Kimi won the race fair and square and Ferrari did a good job to finish first and second.

 

"Our argument is with the stewards' decision in relation to the cars of Rosberg, Kubica and Heidfeld. Hence our decision to lodge our intention to appeal."

 

Autosport.com

 

 

Andatevi a nascondere buffoni!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che infami.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah si? L'ho detto? Non mi ricordo. Va be' nn confermo ovviamente :hihi:

 

Tornando seri:

 

Successful appeal may not help Hamilton

 

By Jonathan Noble Monday, October 22nd 2007, 14:14 GMT

 

A successful appeal by McLaren against the decision of the Brazilian Grand Prix race stewards not to impose a penalty against Williams and BMW for fuel irregularities may still not secure Lewis Hamilton the world championship, autosport.com has learned.

 

McLaren have notified the FIA of their intention to appeal against the decision not to punish BMW Sauber and Williams after their fuel was found to be cooler than the regulations allow during the Brazilian GP.

 

Cooler fuel provides two clear benefits for teams; it allows the fuel to enter the car quicker at pitstops and it also provides a power boost.

 

The stewards felt, however, that there was insufficient evidence to prove that the fuel in the car was too cold, and they were unable to say for definite what the actual ambient temperature was.

 

That decision left McLaren insiders baffled, especially because F1's Sporting Working Group has, according to sources, clearly laid out that fuel temperatures only matter when taken from the fuel rigs and not the cars, and the only accepted ambient temperature is that on the official Formula One Management information screens.

 

The SWG protocol suggests that there is a chance the stewards' decision could be overturned.

 

However, there is no guarantee if Williams and BMW Sauber are excluded that Hamilton will be moved up the order.

 

Article 168 of the International Sporting Code makes it clear that it is at the stewards' discretion whether or not cars are moved up the order in the event of other cars being excluded.

 

It states: "The stewards of the meeting shall declare the resulting amendment in the placings and awards, and they shall decide whether the next competitor should be moved up in the classification."

 

Autosport.com

 

In pratica nn ? detto ke la squalifica di BMW e Williams porti ad un ribaltamento della classifica perch? l'articolo 168 del Codice Sportivo Internazionale dice che i commissari possono emendare i risultati e decidere se un pilota prende il posto di un altro nella classfica.

 

? quello che vado dicendo nel mio topic "rassicurante" e a tutti quelli che me lo chiedono.. neanche il padre eterno in persona ora pu? far vincere il titolo a hamilton, se squalificano bmw e williams non ? prevista l'assegnazione dei punti a hamilton. Fine dei giochi, andate a casa :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

titolo in cassaforte per Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

titolo in cassaforte per Kimi.

Cio?? Spiegati meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

titolo in cassaforte per Kimi.

Cio?? Spiegati meglio.

 

c'? un post rassicurante un po' pi? gi? ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

titolo in cassaforte per Kimi.

Cio?? Spiegati meglio.

 

c'? un post rassicurante un po' pi? gi? ;)

Dove dove? Non lo trovo...questo che mi dici mi sta mettendo un'agitazione addosso che non hai idea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

titolo in cassaforte per Kimi.

Cio?? Spiegati meglio.

 

c'? un post rassicurante un po' pi? gi? ;)

Dove dove? Non lo trovo...questo che mi dici mi sta mettendo un'agitazione addosso che non hai idea...

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=14790

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dalla fia non si s? ancora nulla?nessuna dichiarazione?hanno almeno ricevuto il reclamo?mosly,ecclestone non dicono nulla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che sono stato tutta la giornata all'universit?, qualcuno mi aggiorna su cosa ? accaduto nella mattinata e nel pomeriggio fino ad ora? Ci sono novit?? Si ? deciso quando si fa l'appello?

 

Grazie

titolo in cassaforte per Kimi.

Cio?? Spiegati meglio.

 

c'? un post rassicurante un po' pi? gi? ;)

Dove dove? Non lo trovo...questo che mi dici mi sta mettendo un'agitazione addosso che non hai idea...

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=14790

Grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma dalla fia non si s? ancora nulla?nessuna dichiarazione?hanno almeno ricevuto il reclamo?mosly,ecclestone non dicono nulla?

 

 

Di solito passa sempre qualche giorno prima che fissino l'appello. Comunque a dire il vero fino ad adesso ho sempre letto che "la Mclaren ha comunicato alla FIA che ha intenzione di presentare l'appello" ma non ho ancora letto che ufficialmente ? stato fatto, in ogni caso, non mi sorprenderei se la FIA stesse lavorando per cercare di far ritirare questo appello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si vede che alla Mclaren RODE!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma dalla fia non si s? ancora nulla?nessuna dichiarazione?hanno almeno ricevuto il reclamo?mosly,ecclestone non dicono nulla?

 

 

Di solito passa sempre qualche giorno prima che fissino l'appello. Comunque a dire il vero fino ad adesso ho sempre letto che "la Mclaren ha comunicato alla FIA che ha intenzione di presentare l'appello" ma non ho ancora letto che ufficialmente ? stato fatto, in ogni caso, non mi sorprenderei se la FIA stesse lavorando per cercare di far ritirare questo appello.

 

con la toro rosso furono veloci nel fissare la data.comunque spero che tu abbia ragione.magari ? una mossa mclaren per evitare sanzioni per il 2008?magari meno pesanti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Tanto per ribadire un mio vecchio pallino, ovvero che i "tifosi" britannici (stampa ed addetti ai lavori compresi) sono peggio (o, come minimo, non certo meglio) di quelli italiani (nonostante tutte le FOLE sulla loro vantata maggior competenza e sportivit?), vi do questo link (di un sito che peraltro considero solitamente equilibrato, qui ? da leggere soprattutto ci? che dice Damon Hill):

 

http://www.pitpass.com/fes_php/pitpass_new...es_art_id=33288

 

 

Praticamente, dopo tutto quanto successo la McLaren sarebbe una "perseguitata" e una precisazione sul regolamento (fondo piatto), da applicare a tutti, diventa una "irregolarit? della Ferrari", dando credito alla (assurda) tesi della Squadra dei Ladri.

Cos? come si invoca la "consistenza" della FIA "dimenticandosi" bellamente di invocarla anche per la non punita (anzi: neppure "inquisita") manovra in qualifica di Hamilton.

 

Che figure di m**** che stanno facendo, sono davvero contento di non essere inglese ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

damon hill?non lo prenderei nemmeno troppo sul serio.lui con la sua festa ha portato una sfiga ad hamilton.inutile prendersela da quando perse il 94 in quel modo ve l'ha con mezzo mondo dimenticando che vinse un mondiale quasi per miracolo e per via dell'inesperienza del giovane esordiente villeneuve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astor dai retta a Damon Hill? :rotfl:

Stai parlando della pippaggine fatta pilota :hihi: Hill rosica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×