Vai al contenuto
Alesi27

Alonso leggenda della F1 se vince il terzo Titolo Mondiale?

Alonso 3 volte Campione del Mondo  

72 utenti hanno votato

  1. 1. sarebbe una leggenda?

    • Si
      26
    • No
      46


Post raccomandati

Aloisio ha qualcosa di poetico

 

a me piace

 

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, anche a me :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggende magari si diventa dopo il ritiro o la morte.

 

In effetti senza la tragedia di Imola Senna, regolarmente bastonato da Schumacher, avrebbe avuto un malinconico finale di carriera da comprimario. D'altra parte il declino era gi? evidente dal 1992.

 

Ma come fai a dire certe caz....

Con i SE non si va, anzi, non vai da nessuna parte. Che ne sai te del finale malinconico?

 

Magari te hai dei strani poteri e magari lo hai potuto prevedere, immaginare...

 

Poi spiegami questo REGOLARMENTE BASTONATO...sinceramente ? inqualificabile quello dici. Senna si era ritirato 2gare su 2, non perch? bastonato da Schumacher ( che sicuramente stava disputando un ottimo avvio di stagione).

La gara di Imola, per Ayrton era una sorta di ultimo treno perch? senn? la situazione in classifica si metteva davvero male.

Con la Williams non aveva ancora feeling. Certo, i regolamenti avevno fatto la loro togliendo a quella macchina la tecnologia che negli anni le aveva permesso di dominare quasi...per? Senna in quella macchina non ci stava neanche..Era deluso, non avevano apportato modifiche da lui richieste, specie nello sterzo, che non era pi? quello che usava lui e che in gara, col passare dei giri gli causava notevoli problemi. Per via dello sterzo, col passare dei giri, quando hai la mano che si gonfia per via delle vibrazioni ecc, Ayrton aveva difficolt? perch? si ritrovava a sfregare con la mano la parte della macchina...Senna non ci stava nella Williams...

 

A parte questo, sei talmente fazioso che a volte mi chiedo se ? il caso di risponderti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso per definizione non pu? essere una leggenda...? Alonso e basta.

 

Senza considerare che vincendo il titolo quest'anno non ? per nulla meritato ? non andrebbe considerato per le statistiche

 

:hihi:

 

e per piacere non cominciamo a scomodare Senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In uno sport in cui la critica fa entrare nella leggenda un pilota che ha vinto soltanto 6 gp, mentre suo figlio, che ha vinto un mondiale e ne ha sfiorato un altro, viene reputato un mediocre, posso apettarmi di tutto. Anche che un pilota che vince 3mondiali di fila (anche se dubito) sia solo un fortunato e non un mito di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve figlio con quella macchina che aveva (vedi prestazioni di Frentzen rapportate a quelle di Irvine) doveva vincere il titolo come minimo con 3/4 gare di anticipo e con un margine di punti moooooooolto pi? ampio. Schuamcher con una Ferrari lontano anni luce dalla Williams tenne il campionato aperto fino all'ultimo.

Infatti poi si ? visto ke Villeneuve nn ha combinato niente di buono: si ? fatto cacciare dalla Williams, si ? fatto cacciare dalla BAR, si ? fatto cacciare dalla Sauber, e si ? fatto cacciare dalla BMW e dalla F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma si sta parlando di Ayrton o Bruno Senna?

 

mister statistica parla di Ayrton....

Era sarcastico ;-)

 

La parola comprimario vicina al nome Senna mi sa un tantino di antitesi...

Era sarcastica la mia domanda!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono un grande estimatore di nessuno dei due villeneuve,per? tra il padre e il figlio c'? una differenza fondamentale:IL MONDIALE

anche il padre nel 79 aveva la macchina per vincere e non l'ha fatto,per questo continuer? sempre a pensare che sia stato un montoya d'altri tempi e niente piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
continuer? sempre a pensare che sia stato un montoya d'altri tempi e niente piu

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo stress d'attesa dell'ultimo gp fa molto male alla salute mentale :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo stress d'attesa dell'ultimo gp fa molto male alla salute mentale :hihi:

Infatti, perch? una simile $bestialit?^bestemmia_immonda non l'avevo ancora sentita.... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti era peggio di montoya,quante ca**ate ha fatto durante la sua carriera?solo che lui le faceva col cuore eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo stress d'attesa dell'ultimo gp fa molto male alla salute mentale :hihi:

no no,lo penso veramente,voglio proprio vedere se un ferrarista oggi vorrebbe un pilota cosi,sarei proprio curioso,per carit?,come apprezzavo montoya per la sua irruenza apprezzaerei anche lui

peccato che i due piloti godano di fame molto diverse,non so per? se i commenti dei ferraristi valgano molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo stress d'attesa dell'ultimo gp fa molto male alla salute mentale :hihi:

no no,lo penso veramente,voglio proprio vedere se un ferrarista oggi vorrebbe un pilota cosi,sarei proprio curioso,per carit?,come apprezzavo montoya per la sua irruenza apprezzaerei anche lui

peccato che i due piloti godano di fame molto diverse, non so per? se i commenti dei ferraristi valgano molto

I tuoi sicuramente nn valgono pi? dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intendo che siete troppo presi dall'emotivit?.forse ci vorrebbe un commento di uno fuori da sentimenti di tifo o antitifo(quindi anche la mia opinione potrebbe valere poco)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cek, io sono un tifoso mclaren e purtroppo villeneuve ho avuto l'occasione di vederlo solo sui filmati registrati.....

ma penso di non aver dubbio che avesse un potenziale ed una classe fuori dalla norma, penso che se non avesse fatto quella fine la storia sarebbe stata un'altra.

sicuramente, la morte ha aiutato a creare il mito, ma questo ? successo anche per il mio idolo senna, cio' non toglie, che duelli come quelli con arnux resteranno nella storia, perch? sono cose che si vedranno una volta sola nell'arco della vita...

ricordati pure che se non erro veniva dalle corse di acqua mi pare, quindi questo v? ad accrescere al suo enorme talento...

e deve proprio far riflettere il fatto, che pur non avendo vinto un mondiale venga tutt'oggi considerato ancora un dio...

memorabile poi quel giro su 3 ruote...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti era peggio di montoya,quante ca**ate ha fatto durante la sua carriera?solo che lui le faceva col cuore eh...

 

peggio non so ma nonostante ti do il mio appoggio morale

 

 

 

Parlano di lui come se fosse il James Dean della F1....mah!

 

 

 

 

rotflongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non sono un grande estimatore di nessuno dei due villeneuve,per? tra il padre e il figlio c'? una differenza fondamentale:IL MONDIALE

anche il padre nel 79 aveva la macchina per vincere e non l'ha fatto,per questo continuer? sempre a pensare che sia stato un montoya d'altri tempi e niente piu

 

Mangiati del potassio perch? mi sa che ce l'hai bisogno...e cambia sport perche', se scrivi, cosi' della F1 non ci capisci un belin. Gilles Villeneuve sta al figlio come il lardo di colonnata sta a un prosciutto rimasto in frigo un anno a marcire...ma che stai a dire??? Il padre era la classe pi? pura, come talento addirittura superiore a Schumi (peccato avesse poca testa) il figlio un raccomandato insopportabile che ha avuto il gran c*lo di guidare una macchina fantascientifica qual'era la Williams del 97 e per giunta ha vinto il Mondiale perch? Schumi l'ha stretto a Jerez (altro c*lo immenso) xhe' altrimenti il raccomandato avrebbe tirato dritto verso la ghiaia. Altro che balle

LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cek, io sono un tifoso mclaren e purtroppo villeneuve ho avuto l'occasione di vederlo solo sui filmati registrati.....

ma penso di non aver dubbio che avesse un potenziale ed una classe fuori dalla norma, penso che se non avesse fatto quella fine la storia sarebbe stata un'altra.

sicuramente, la morte ha aiutato a creare il mito, ma questo ? successo anche per il mio idolo senna, cio' non toglie, che duelli come quelli con arnux resteranno nella storia, perch? sono cose che si vedranno una volta sola nell'arco della vita...

ricordati pure che se non erro veniva dalle corse di acqua mi pare, quindi questo v? ad accrescere al suo enorme talento...

e deve proprio far riflettere il fatto, che pur non avendo vinto un mondiale venga tutt'oggi considerato ancora un dio...

memorabile poi quel giro su 3 ruote...

 

Motoslitte! Praticamente con tutta la neve che alzavano guidava alla cieca. Si dice che la sua grande abilit? a guidare in condizioni di poca visibilit? l'abbia acquisita proprio in quegli anni.

Francamente definire Gilles un Montoya dei giorni nostri mi sembra un tantino azzardato! Ma forse anche il mio giudizio conta poco perch? influenzato dal tifo.

Grande Gilles, ma anche grande la Formula 1 di quegli anni. :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cek, io sono un tifoso mclaren e purtroppo villeneuve ho avuto l'occasione di vederlo solo sui filmati registrati.....

ma penso di non aver dubbio che avesse un potenziale ed una classe fuori dalla norma, penso che se non avesse fatto quella fine la storia sarebbe stata un'altra.

sicuramente, la morte ha aiutato a creare il mito, ma questo ? successo anche per il mio idolo senna, cio' non toglie, che duelli come quelli con arnux resteranno nella storia, perch? sono cose che si vedranno una volta sola nell'arco della vita...

ricordati pure che se non erro veniva dalle corse di acqua mi pare, quindi questo v? ad accrescere al suo enorme talento...

e deve proprio far riflettere il fatto, che pur non avendo vinto un mondiale venga tutt'oggi considerato ancora un dio...

memorabile poi quel giro su 3 ruote...

 

Motoslitte! Praticamente con tutta la neve che alzavano guidava alla cieca. Si dice che la sua grande abilit? a guidare in condizioni di poca visibilit? l'abbia acquisita proprio in quegli anni. Francamente definire Gilles un Montoya dei giorni nostri mi sembra un tantino azzardato! Ma forse anche il mio giudizio conta poco perch? influenzato dal tifo.

Grande Gilles, ma anche grande la Formula 1 di quegli anni. :rolleyes:

 

Le motoslitte certo, per? non dimentichiamo che era campione in F. Atlantic dove bastonava regolarmente tutti, inclusi i piloti F1 che sporadicamente vi si cimentavano.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×