Vai al contenuto
aloisio

Perché Prost si ritirò nel settembre 1993

Post raccomandati

le solite percentuali di chi non ha visto correre certi piloti e non ha visto una gara degli anni 80'.

Meno male che lo sai tu cosa ho visto e cosa non ho visto.

i dati inoppugnabili che vedono coulthard e barrichello al 4? e 5? posto della classifica di tutti i tempi...

ho detto tutto...

Non so a cosa tu ti riferisca, ma io non ho mai parlato n? di Coulthard n? di Barrichello.

Un modo certo per stabilire una gerarchia tra piloti ? quella di confrontarli a parit? di macchina. E in questo senso Prost ? stato superiore a Lauda, Senna e Mansell.

e comunque guardacaso i 3 piloti che hanno vinto piu' gare schumacher prost e senna,sono quelli che hanno ottenuto piu' pole...

Con la differenza che Senna ha avuto molte pi? pole che vittorie, il contrario di Prost e Schumacher.

guardacaso prost ha vinto di piu' con meno pole rispetto a senna,pero' ha ottenuto piu' prime file nel senso che se non partiva primo era comunque secondo

Infatti, era un pilota veloce, ma soprattutto intelligente che pensava al set up per la gara, di fare il giro della morte fine a se stesso non gliene poteva importare di meno. Tanto ? vero che pi? di una volta anche Mansell lo sopravanz? in prova quando erano alla Ferrari.

Il confronto Prost Mansell fa un po' storia a se, Mansell era un pilota demotiovato quell'anno, dopo essersi messo a fare la seconda guida al servizio di Prost, e aveva gi? annunciato il ritiro, anche a Monza fece una gara ridicola dicendo "dormiro' un po' per far andare Prost all'attacco epoi mi risveglier? alla fine", Mansell sovrasto' Prost molte volte anche in gara, gi?? dal Venerdi' fino alla Domenica come a Silverstone, i soliti guai da seconda guida fecerop andare la vittoria di Prost, io la vedo cos? un vero confronto tra i due non ci fu, anche al riguardo il duello con Senna, ricordo che riusci' a restare in lizza fino alla fine grazie alla sua grandissima regolarit?, quindi Prost campione si ma oprima di dire che fu superiore a Piquet o Mansell ce ne corre.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Io mi rifiuto di continuare a intervenire in discussioni aperte da questo signore

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco come facciate a rispondere alle iperboliche castronerie di aloisio e Muresan

Muresan, quando non vaneggia e quando non gli nomini Senna, qualcosa d'interessante sa scriverlo...

L'altro mi sorprende ancora non vederlo cacciato e pedate...

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco come facciate a rispondere alle iperboliche castronerie di aloisio e Muresan

Muresan, quando non vaneggia e quando non gli nomini Senna, qualcosa d'interessante sa scriverlo...

Beh per riguarda Senna io non ho niente contro di lui, anzi in ufficio ho un poster di Senna, nessuno di Schumacher per fare un esempio e tra camera da letto e studio ne ho altri due di Senna e solo uno messo dopo il 1?Maggio...di Schumacher non ho neache un poster e dire che ne ho due di Hill, uno di Stewart, uno di Arnoux, uno di Rindt...solo che io su Senna e Prost mi sento abbastanza obiettivo essendp stati entrambi miei idoli...

su Saverio, non so come faccia a essere credibile questo utente, rispetto le sue idee, ma uno che dice che Hakkinen ? il secondo come velocit? pura di tutti i tempi dopo Senna, beh non aggiungo altro...nel 2000 pure con una macchina pi? veloce perse il confronto delle pole con Schumacher 9 a 5...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh per riguarda Senna io non ho niente contro di lui, anzi in ufficio ho un poster di Senna, nessuno di Schumacher per fare un esempio e tra camera da letto e studio ne ho altri due di Senna e solo uno messo dopo il 1?Maggio...di Schumacher non ho neache un poster e dire che ne ho due di Hill, uno di Stewart, uno di Arnoux, uno di Rindt...solo che io su Senna e Prost mi sento abbastanza obiettivo essendp stati entrambi miei idoli...

su Saverio, non so come faccia a essere credibile questo utente, rispetto le sue idee, ma uno che dice che Hakkinen ? il secondo come velocit? pura di tutti i tempi dopo Senna, beh non aggiungo altro...nel 2000 pure con una macchina pi? veloce perse il confronto delle pole con Schumacher 9 a 5...

Link al post
Condividi su altri siti

Vivo di questa mia utopia, cara democrazia...

Link al post
Condividi su altri siti
Poi alla McLaren e' arrivato Senna ed e' stata lotta aperta,ma il brasiliano a parita' di mezzi e' stato,anche se di poco,superiore.

Stagioni 1988-1989

Prost 163 punti

(186, compresi gli "scarti")

Senna 150 punti

(154, compresi gli "scarti")

insomma un grande campione,aiutato dalla sua tenacia ed anche da un po' di fortuna.

Fortuna? Uno che perde un mondiale per mezzo punto (1984), ne perde un altro avendo fatto pi? punti di tutti (1988), e un altro ancora perch? il suo compagno di squadra impazzisce e tenta di spiaccicarlo sul muro e il suo rivale al titolo lo butta fuori (in maniera PREMEDITATA) nella gara decisiva ? uno fortunato?

Se fosse stato fortunato di titoli se ne sarebbe messi in tasca 7 o 8, altro che 4....

per Aloisio

Prost e' stato fortunato nel trovare la McLaren dopo tre anni di opportunita' non pienamente colte alla Renault:la stampa unanimemente gli addebitava uno o due titoli persi.

Circa il confronto con Senna in McLaren,senza l'incidente di Suzuka e successiva squalifica erano due titoli a zero per Senna:continuo a ritenere che nel biennio 88-89 il brasiliano fosse anche se di pochissimo complessivamente superiore.

Cio' non toglie che e' stato un grande campione.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche senza l'incidente di Suzuka (provocato da Senna) e la conseguente sacrosanta squalifica, Prost avrebbe vinto ugualmente il mondiale, peraltro conquistato in un clima di grande tensione e ostilit? con la McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti
Anche senza l'incidente di Suzuka (provocato da Senna)
discutibile

e la conseguente sacrosanta squalifica,
ancora pi? discutibile

Prost avrebbe vinto ugualmente il mondiale,
? da vedere...

Link al post
Condividi su altri siti
Anche senza l'incidente di Suzuka (provocato da Senna) e la conseguente sacrosanta squalifica, Prost avrebbe vinto ugualmente il mondiale, peraltro conquistato in un clima di grande tensione e ostilit? con la McLaren.

Ma tu le cose che scrivi le pensi realmente oppure ? la mosca che ti gira nella tua vuota scatola cranica a farti sparare certe ca**ate?

Link al post
Condividi su altri siti

ma quando lo capite che ? un troll????

:huh:

Link al post
Condividi su altri siti

e per? se lo quotate la ignore list non funziona.... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
lo sanno tutti che si ? ritirato perch? non avrebbe mai retto il confronto con senna.

aveva paura

a 39 anni sei spompato.

a 34 hai ancora un po di prurito nel c*lo.

Link al post
Condividi su altri siti
lo sanno tutti che si ? ritirato perch? non avrebbe mai retto il confronto con senna.

aveva paura

a 39 anni sei spompato.

il miglior Mansell era quello a 39 anni....pi? che altro con 4 titoli che motivazioni hai?

Link al post
Condividi su altri siti

a fine 91' era ritenuto finito.e' tornato nel 93' e ha vinto il mondiale.a quel punto a 39 anni non aveva piu' nulla da chiedere dalla f.1.anzi la f.1 cominciava a nausearlo,per cui...

Link al post
Condividi su altri siti

aveva paura

a 39 anni sei spompato.

il miglior Mansell era quello a 39 anni....pi? che altro con 4 titoli che motivazioni hai?

Certo, ma io ho ancora negli occhi la meravigliosa vittoria ad Adelaide a 41 anni suonati... Ci saranno stati parecchi ritiri, ma (ripeto) vederlo esultare come se avesse vinto la prima gara, sudatissimo e sfinito, ? e rester? sempre una delle mie "immagini" preferite... Nonostante la delusione per l'esito del mondiale, quella mattina esultai come mai avevo fatto prima...

Link al post
Condividi su altri siti

aveva paura

a 39 anni sei spompato.

Certo, ma io ho ancora negli occhi la meravigliosa vittoria ad Adelaide a 41 anni suonati... Ci saranno stati parecchi ritiri, ma (ripeto) vederlo esultare come se avesse vinto la prima gara, sudatissimo e sfinito, ? e rester? sempre una delle mie "immagini" preferite... Nonostante la delusione per l'esito del mondiale, quella mattina esultai come mai avevo fatto prima...

A me quella gara non ha lasciato nulla di buono, non volevo finisse con una collisione nonostante simpatizzanssi per Schumacher e lo ritenessi meritevole del titolo, poi quel co****e di Berger che sbaglia come un poppante da solo, cmq grandissimo piacere per la vittoria del leone dopo una qualifica impressionante!

Link al post
Condividi su altri siti

aveva paura

a 39 anni sei spompato.

A me quella gara non ha lasciato nulla di buono, non volevo finisse con una collisione nonostante simpatizzanssi per Schumacher e lo ritenessi meritevole del titolo, poi quel co****e di Berger che sbaglia come un poppante da solo, cmq grandissimo piacere per la vittoria del leone dopo una qualifica impressionante!

Infatti fuproprio quello il motivo per cui la ricordo con tanto affetto quella gara...

Link al post
Condividi su altri siti

aveva paura

a 39 anni sei spompato.

nigel mansell doveva far coppia con damon hill nel 95',ma alla fine frank gli preferi' coulthard.a vedere quello che i due combinarono nella stagione successiva il leone non avrebbe certo fatto di peggio!

cosi il buon nigel venne affidato da ecclestone alla mcalren.la f.1 era in carestia di personaggi e bernie convinse un recalcitante dennis a prendere il vecchio leone.

purtroppo la vettura era un catorcio e di certo un campione come lui non trovava motivazioni a lottare nelle retrovie.

ma con la williams avrebbe sicuramente fatto bene e vinto qualche gara...in quella f.1 orfana di senna,un nigel con una williams ci sarebbe stato prorpio bene

Link al post
Condividi su altri siti
negli anni '80, a differenza di oggi che sorpassare ? difficilissimo, partire in prima, seconda o addirittura terza fila non faceva una grandissima differenza.

Ah si?

Quindi vuoi farmi credere che c'era gente che si metteva 1450 CV dietro la schiena, faceva mettere una pressione diversa ad ognuno dei 4 pneumatici e rischiava la pelle in un solo giro alla morte per niente?

Tu si che te ne intendi...

P.S. Hai fatto il versamento all'ASF?

Link al post
Condividi su altri siti