Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Confronto Schumacher 2006 - Raikkonen 2007

Post raccomandati

Penso che sar? sicuramente un vantaggio poter sviluppare la vettura con il team gi? da subito.Per? ci saranno troppe incognite per l'anno prossimo.Ed ? ancora da vedere chi sar? il compagno di squadra di Hamilton l'anno prossimo.Se Alonso rimane, allora sono convinto che sar? ancora una volta la Mclaren la macchina migliore, soprattutto per l'affidabilit?.

Perch?? Alonso ? l'addetto al controllo qualit? e assemblaggio delle componenti? XD XD

Non saprei, per? da 3 stagioni le vetture guidate da questo pilota praticamente non si rompono mai, sar? una coincidenza.

Hai ragione ma non ? possibile trovare neppure uno straccio di logica spiegazione a meno che Alonso, appunto, non si preoccupi in prima persona di controllare la qualit? e l'assemblaggio di tutte le componenti della vettura, cosa che trovo assurda per un pilota.

Forse ci sar? una cosa sopranaturale. Alonso crede nei miracoli. :hihi:

Nonostante, ? importante "sentire" la macchina. Alcun pilota soltanto capisce 4 concetti: volante (con difficolt?), aceleratore, freno, e pneumatici (con difficolt?)... (:hihi:)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Confrontare la stagione 2007 di Kimi con la stagione 2006 di Michael Schumacher ? legittimo ma fuorviante.

Il 2006 ? stata probabilmente la peggior stagione di Schumacher, in termini di rendimento medio e di (in)costanza. Anche per il non piccolo particolare che ? stata la stagione del ritiro e che a met? campionato aveva, come si ? visto, la testa altrove ...

A met? stagione, dopo avergli visto fare consecutivamente due delle sue tre peggiori gare della carriera (Ungheria e Turchia, considero Giappone 2003 come la terza gara-NO della sua carriera) ero pentito che non si fosse ritirato prima.

Da Monza in poi, ovviamente, ? stata tutt'altra musica, il che non toglie che il 2006 ? stato un anno del tutto particolare per MS, mentre il 2007 doveva essere l'anno della consacrazione di un Raikkonen teoricamente al culmine della forma e della maturit?!

Io non credo affatto che uno Schumacher 2007 che non avesse avuto in testa il ritiro avrebbe fatto peggio del Kimi 2007, che invece dovrebbe essere al top della voglia di vincere e combattere (e che invece non sempre ha mostrato, quest'anno).

Anzi, per dirla tutta e considerando che la F2007 a livello di prestazioni ? stata da subito pi? competitiva di una 248F1 che, non dimentichiamolo, aveva dovuto faticosamente recuperare il gap tecnico della disastrosa annata 2005, non ho dubbio alcuno che MS quest'anno sarebbe partito meglio di Kimi, avrebbe continuato la stagione meglio e adesso se la giocherebbe almeno alla pari con i due della innominabile squadra di truffatori.

Del resto, il confronto con Massa ? illuminante: Felipe ? veloce, a volte ? stato pi? veloce di MS, soprattutto in qualifica, ma come rendimento non c'? stata storia tra lui ed il tedesco. Con Kimi il confronto tra i due ? molto pi? equilibrato. E come non credevo affatto al cosiddetto "Barrichello cameriere di Schumacher" cos? non credo affatto che la differenza tra il tedesco e Massa nel 2006 fosse dovuta all'appoggio della squadra a Michael: molto semplicemente, il tedesco era, in termini di rendimento in gara, di una caratura molto superiore al simpatico Felipe. Perfino, aggiungo, nella sua stagione pi? incostante. Ora, io non chiedevo a Kimi di dimostrare la caratura di Michael, ma mi sarei aspettato di vederlo sopravvanzare Massa in modo molto pi? convincente e costante.

No, secondo me uno Schumacher che avesse preso la decisione di continuare a correre per la Ferrari ancora due o tre anni, a mente tranquilla e con la forma strepitosa che ha mostrato nel finale del 2006, questo mondiale se lo vinceva pure e nonostante la porcata truffaldina di Dennis e Soci ...

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione ma non ? possibile trovare neppure uno straccio di logica spiegazione a meno che Alonso, appunto, non si preoccupi in prima persona di controllare la qualit? e l'assemblaggio di tutte le componenti della vettura, cosa che trovo assurda per un pilota.

Nonostante, ? importante "sentire" la macchina. Alcun pilota soltanto capisce 4 concetti: volante (con difficolt?), aceleratore, freno, e pneumatici (con difficolt?)... (:hihi:)

Non ci credo a questo e poi anche i compagni di Alonso hanno avuto vetture ugualmente affidabili alla sua, allora dici che Fernando abbia "sentito" pure la loro macchina? :lol:

Certo che la Renault quest'anno ? stata affidabile come quando c'era lui...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo a questo e poi anche i compagni di Alonso hanno avuto vetture ugualmente affidabili alla sua, allora dici che Fernado abbia "sentito" pure la loro macchina? :lol:

Certo che la Renault quest'anno ? stata affidabile come quando c'era lui...

Affidabile e competitiva, direbbe, ....perche affidabile e lumaca ...non ha troppo merito, ovviamente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanti problemi d'affidabilit? ci sono stati nella Ferrari questo anno? a volte, per quello che leggo, sembra che hanno rotto il motore 8 gare ogni pilota.

A me sembra che il problema dell'affidabilit? della Ferrari anche viene della scarsa affidabilit? del equipo umano. Forse peggio che la inaffidabilit? meccanica.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma quanti problemi d'affidabilit? ci sono stati nella Ferrari questo anno? a volte, per quello che leggo, sembra che hanno rotto il motore 8 gare ogni pilota.

A me sembra che il problema dell'affidabilit? della Ferrari anche viene della scarsa affidabilit? del equipo umano. Forse peggio che la inaffidabilit? meccanica.

Beh se per te una macchina inaffidabile si ritira met? delle gare mi sa che hai un concetto di affidabilit? un po' sbagliato...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa:

- Australia - Qualifiche

- Inghilterra - Gara (spegnimento al via)

- Monza - Gara (ritiro)

Raikkonen:

- Malesia - motore strozzato per surriscaldamento

- Spagna - Gara (ritiro)

- Germania - Gara (ritiro)

Non ? una tragedia su tutta la stagione ma in confronto alla McLaren abbiamo fatto pena.

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che se fernando entrasse nella Ferrari, li far? vincere tutto quello che hanno perso col ritiro di Schumacher. Michel ha migliorato molto la macchina quando arriva alla Ferrari ed Alonso potrebbe fare lo stesso.

Kimi ...ha migliorato la macchina?

Link al post
Condividi su altri siti

Massa:

- Australia - Qualifiche

- Inghilterra - Gara (spegnimento al via)

- Monza - Gara (ritiro)

Raikkonen:

- Malesia - motore strozzato per surriscaldamento

- Spagna - Gara (ritiro)

- Germania - Gara (ritiro)

Non ? una tragedia su tutta la stagione ma in confronto alla McLaren abbiamo fatto pena.

non esagererei a parlare di pena perch? alla fine per i problemi avuti la stagione non la definirei disastrosa anzi molto buona.purtroppo di fronte a quel mostro di affidabilit? e costanza come la mclaren si fa una figura piccola piccola.

e come una squadra di calcio che in 10 partite ne vince 7 e ne pareggia 3 facendo ben 24 punti ovvero un cammino positivo ma se purtroppo chi st? davanti ne vince 10 di fila (e quindi 30 punti) nonostante abbia fatto bene si ritrova a 6 punti!!

Spy story a parte la Mclaren ? stata pi? brava.

Link al post
Condividi su altri siti
io credo che se fernando entrasse nella Ferrari, li far? vincere tutto quello che hanno perso col ritiro di Schumacher. Michel ha migliorato molto la macchina quando arriva alla Ferrari ed Alonso potrebbe fare lo stesso.

sbagliato... da chi li prende i dati??? da stepney non ha alcun vantaggio :rotfl:

cmq io secondo me la ferrari non ? stata inaffidabile... sono cmq poche le rotture... basta vedere la bmw, che anche se ? la terza forza ha subito un monte di rotture, soprattutto a inizio stagione per il cambio...

? stata la mclaren a creare una vettura super affidabile, che non ha mai rotto tranne in francia e germania in qualifica tra l'altro... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

sbagliato... da chi li prende i dati??? da stepney non ha alcun vantaggio :rotfl:

cmq io secondo me la ferrari non ? stata inaffidabile... sono cmq poche le rotture... basta vedere la bmw, che anche se ? la terza forza ha subito un monte di rotture, soprattutto a inizio stagione per il cambio...

? stata la mclaren a creare una vettura super affidabile, che non ha mai rotto tranne in francia e germania in qualifica tra l'altro... :rolleyes:

Scusa Yellow....ti vedo un po nervoso, raga :hihi:

purtroppo ho dimenticato mettere le vergolette nella frase tradutta da me (:hihi:) e la firma, quindi la frase non era mia.

"io credo che se fernando entrasse nella Ferrari, li far? vincere tutto quello che hanno perso col ritiro di Schumacher. Michel ha migliorato molto la macchina quando arriva alla Ferrari ed Alonso potrebbe fare lo stesso"

Emerson Fittipaldi*

*Niente....un semplice mito della F1

Rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

mongo ma dai, anche tu con questa storia? ma perch? scusate la McLaren vi pare che escludendo l'Australia sia cos? migliorata? stai parlando di una macchina che a Spa prendeva pi? di un secondo al giro...

Link al post
Condividi su altri siti

mongo ma dai, anche tu con questa storia? ma perch? scusate la McLaren vi pare che escludendo l'Australia sia cos? migliorata? stai parlando di una macchina che a Spa prendeva pi? di un secondo al giro...

Ne ho fatto una domanda su kimi, non una affermazione. Puoi rispondere alla domanda?

(La frase introduttoria ? di emerson fittipaldi)

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari non mi sembra molto superiore alla mclaren... a monaco quanti ne prendeva 1?? 1.5?? detto cos? apocalisse sembra che la mclaren sia un catorcio :rolleyes:

cmq mongo, non sappiamo quanto realmente alonso abbia saputo tirar su la mclaren... non sapremo mai se il merito ? suo, degli ingegneri, di qualcun altro... cos? come ? per tutti i piloti...

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari non mi sembra molto superiore alla mclaren... a monaco quanti ne prendeva 1?? 1.5?? detto cos? apocalisse sembra che la mclaren sia un catorcio :rolleyes:

cmq mongo, non sappiamo quanto realmente alonso abbia saputo tirar su la mclaren... non sapremo mai se il merito ? suo, degli ingegneri, di qualcun altro... cos? come ? per tutti i piloti...

Veramente non lo sapiamo. Soltanto opiniamo.

Ma uno che conosce la F1 come pochi, (il buono di emerson) opina che La Ferrari dovrebbe prendere subito Alonso, per la sua capacit? non solo in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho fatto una domanda su kimi, non una affermazione. Puoi rispondere alla domanda?

La Ferrari ? migliorata, basta guardare quanto fosse poco veloce in partenza all'inizio. Adesso Raikkonen guadagna sempre posizioni in partenza, Massa ? rimasto sempre uguale. Ma il fatto ? che non si pu? quantificare quanto siano migliorate e soprattutto non si pu? dire quanto sia stato merito dei piloti e quanto dei tecnici.

Link al post
Condividi su altri siti

Non non lo sapiamo. Soltanto opiniamo.

Ma uno che conosce la F1 come pochi, (il buono di emerson) opina che La Ferrari dovrebbe prendere subito Alonso, per la sua capacit? non solo in pista.

Insomma, Alonso ? stato cosi abile e grandioso a migliorare la Mclaren che ora il titolo lo sta per vincere Hamilton.A questo punto spero che arrivi in Ferrari con R?ikk?nen, cosi sar? la volta buona che vincer? qualcosa :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma stiamo dicendo esattamente la stessa cosa: le prestazioni delle 2 macchine corrispondono a 2 filosofie progettuali diverse che nel corso dell'anno sono state chiaramente mantenute. I piloti hanno fatto del loro nell'enfatizzare ci? ma ? impossibile quantificare questo lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non non lo sapiamo. Soltanto opiniamo.

Insomma, Alonso ? stato cosi abile e grandioso a migliorare la Mclaren che ora il titolo lo sta per vincere Hamilton.A questo punto spero che arrivi in Ferrari al posto con R?ikk?nen, cosi sar? la volta buona che vincer? qualcosa :lol:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? migliorata, basta guardare quanto fosse poco veloce in partenza all'inizio. Adesso Raikkonen guadagna sempre posizioni in partenza, Massa ? rimasto sempre uguale. Ma il fatto ? che non si pu? quantificare quanto siano migliorate e soprattutto non si pu? dire quanto sia stato merito dei piloti e quanto dei tecnici.

Certo, ma possiamo ascoltare a quelli che conoscono la F1 per farci una opinione.

Sarebbe un po come la famosa "scenografia" di Schumy a Monaco 2006. (una delle pi? creative manovre nella storia della F1 :hihi:) Sapiamo cosa ? veramente accaduta? No.

...Ma conosciamo la opinione della gente che sa di F1, cominciando per il 99% dei piloti. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti