Vai al contenuto
jim clark

paralleli storici

Post raccomandati

kimi assomiglia complessivamente a ronnie peterson, velocissimo, calmo, freddo nn 1 "politico" pilota d talento che fu spesso vice campione del mondo senza mai riuscire a coronare il sogno d vincere 1 mondiale.

alonso, prost..+ stratega, calcolatore, ma veloce e abile nella messa a punto della monoposto.

hamilton ? troppo presto x dirlo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton sulla carta sembra poter essere simile a Schumacher e Senna, ma ? ancora troppo troppo presto per dirlo, ma le premesse sembrano indicare quella direzione l?.

Alonso ? la reincarnazione di Prost l'ho sempre detto! Professore nella messa a punto, molto determinato ad ottenere quello ke vuole e ragioniere nella gestione del campionato, ed ? forse per questo ke a me nn piace.

Raikkonen sinceramente mi ricorda tanti e nessuno allo stesso tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
Vedi caro mongo a me sembra che ogni volta ke qualcuno si permette di far notare un qualche cosa che nn va su Alonso tu subito sei l? a prendertela.

Quando si parla di uomo di m***a e robe di questo tipo mi sembra che se sorpassa un po i limiti, ma riesco a criticarlo con risate.

Forse avete ragione, ma io, quando parliamo di piloti, preferisco non valutare le persone. Si potrebbe facilemente sbagliare. Soprattuto al interno di un mondo come la F1.

Figurati se io comincio a parlare (giustificatamente o ingiustificatamente) in questi termini della Ferrari o di Michael....Deniro sarebbe un santo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

E ki l'ha mai detto "Alonso uomo di m***a"? Scusa ma forse hai confuso forum. Qua nn l'ho mai letto, n? tantomeno io mai detto. :blink:

Io ho sempre criticato Alonso l'uomo nei comportamenti ke assume, ma offese pesanti nn le ho mai pronunciate, al massimo ho detto ke ? uno senza classe.

Link al post
Condividi su altri siti

Prost era un pippa sul bagnato per?, alonso no anzi... Io ce lo vedo pi? come piquet, o al massimo un incrocio di questi due..

E poi alonso fa dei sorpassi da Dio, prost non sempre anzi...

Raikkonen peterson?? Peterson mi sembrava molto pi? spericolato...

Mi ? piaciuto invece il paragone con scheckter, anche se penso che con le dovute proporzioni, kimi sia superiore... Sar? che in scheckter personalmente non ho mai visto sto gran campione..

Link al post
Condividi su altri siti
E ki l'ha mai detto "Alonso uomo di m***a"? Scusa ma forse hai confuso forum. Qua nn l'ho mai letto, n? tantomeno io mai detto. :blink:

Io ho sempre criticato Alonso l'uomo nei comportamenti ke assume, ma offese pesanti nn le ho mai pronunciate, al massimo ho detto ke ? uno senza classe.

Ho scrito "Quando si parla di uomo di m***a e robe di questo tipo"....in terza persona singolare, ma senso generico, plurale, anonimo.... . Adesso non ricordo se hai scrito cos? o cos?, ma non era adesso questo il discorso

Quindi, non ti segnalo come il autore o coautore di questo "insulto cotidiano" :hihi: .Semplicemente rispondo a la tua generica afirmazione:

"Vedi caro mongo a me sembra che ogni volta ke qualcuno si permette di far notare un qualche cosa che nn va su Alonso tu subito sei l? a prendertela"

Purtroppo non controlo troppo l'italiano, ma si capisco un po di semantica (ma non tanto come i commisari di ungheria, che hanno capito benissimo il senso delle parole di Lewis :hihi:)

[scusate raga. Mi fermo qu

Link al post
Condividi su altri siti

mai sentito addetti ai lavori paragonare Alonso a Prost come piloti, forse nel 2005 quando vinse il campionato in modo conservativo causa ritiri del rivale, ma c ? differenza tra il fare un campionato come X e essere un pilota come X, credo sia piu giusto guardare le carriere per intero, Raikkonen nel 2005 lo paragonavano a Mansell, in questa stagione tutto ? sembrato tranne che Mansell.

Prost non mi pare che si distingueva per la sua aggressivit?, Alonso ? l'esatto opposto, un pilota molto aggressivo, che si esalta nei duelli, e se davvero fosse un ragioniere in questa stagione avrebbe molti punti in piu, e lo scorso anno non massacrava le gomme in Cina ne rischiava in quel modo in Ungheria al primo giro, o in Francia si accontentava del 3? posto. (solo per fare qualche esempio), Fernando ha nei piloti latini le sue somiglianze, c ? poco da fare, ? questione di DNA, quello c ? l'hai nel sangue.

Raikkonen, se guardassi solo il 2005 potrebbe somigliare a Mansell (addirittura qualcuno dice Peterson), ma nel 2007 ha guidato molto alla Prost, ma Kimi somiglia molto a Mika Hakkinen, velocissimo e freddo allo stesso tempo.

Hamilton, credo sia troppo presto, un solo anno ? un p? pochino, come gi? detto bisogna guardare piu stagioni per capire qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti
mai sentito addetti ai lavori paragonare Alonso a Prost come piloti, forse nel 2005 quando vinse il campionato in modo conservativo causa ritiri del rivale, ma c ? differenza tra il fare un campionato come X e essere un pilota come X, credo sia piu giusto guardare le carriere per intero, Raikkonen nel 2005 lo paragonavano a Mansell, in questa stagione tutto ? sembrato tranne che Mansell.

Prost non mi pare che si distingueva per la sua aggressivit?, Alonso ? l'esatto opposto, un pilota molto aggressivo, che si esalta nei duelli, e se davvero fosse un ragioniere in questa stagione avrebbe molti punti in piu, e lo scorso anno non massacrava le gomme in Cina ne rischiava in quel modo in Ungheria al primo giro, o in Francia si accontentava del 3? posto. (solo per fare qualche esempio), Fernando ha nei piloti latini le sue somiglianze, c ? poco da fare, ? questione di DNA, quello c ? l'hai nel sangue.

Raikkonen, se guardassi solo il 2005 potrebbe somigliare a Mansell (addirittura qualcuno dice Peterson), ma nel 2007 ha guidato molto alla Prost, ma Kimi somiglia molto a Mika Hakkinen, velocissimo e freddo allo stesso tempo.

Hamilton, credo sia troppo presto, un solo anno ? un p? pochino, come gi? detto bisogna guardare piu stagioni per capire qualcosa.

quoto

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton a me sembra un gran conservatore stile Piquet

Se fosse stato conservatore probabilmente domenica era gi? campione del mondo...

va be figa ? al primo anno, parlo in prospettiva :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

A me Hamilton ricorda Villeneuve (junior), per paragoni pi? pesanti ci vogliono altre stagioni, possibilmente regolari.

Kimi mi ricorda assolutamente Hakkinen, con la differenza che questa volta il finlandese ce l'abbiamo noi :D

Alonso in pista ricorda uno Schumacher sbiadito (un po' tanto), e fuori dalla pista ricorda una bambina di 2 anni a cui hanno fregato le caramelle

Massa ? un Barrichello pi? motivato e meno maggiordomo, che rischia un po' di pi? e frigna un po' di meno

Non faccio paragoni con piloti che non ho visto correre, perch? non mi sembra giusto...

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton a me sembra un gran conservatore stile Piquet

Se fosse stato conservatore probabilmente domenica era gi? campione del mondo...

va be figa ? al primo anno, parlo in prospettiva :hihi:

:hihi:

Voleva "conservare" la posizione :hihi:

Ma una cosa ? essere conservatore

altra rischiare

ed altra fare due capellate pazzesche, quando eri lider ed avevi il mondiale in tasca, guidando solo con una mano e salutando col altra ai cini

rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a Cina secondo me aveva fatto cos?, tanti podi, qualche vittoria pi? o meno sempre sulla stessa linea, poi la pressione lo ha fottuto nel finale, ma ? normale; ? giovane e secondo me si sta cagando sotto non poco, prima ragionava "come andr? andr? io faccio del mio meglio sono esordiente e ho tutto da guadagnare" dopotutto come ha detto qualcuno (:hihi:) lui il suo mondiale vada come vada lo ha cmq gia vinto"

Quando per? si ? trovato a due GP dalla possibilit? concreta di vittoria ha cominciato a sentire la pressione e le cose sono un attimino cambiate

Link al post
Condividi su altri siti
Fino a cina secondo me aveva fatto cos?, tanti podi qualche vittoria sempre sulla stessa linea, poi la pressione lo ha fottuto nel finale, ma ? normale ? giovane e secondo me si sta cagando sotto non poco, prima ragionava "come andr? andr? io faccio del mio meglio sono esordiente ho tutto da guadagnare", ora che per? ? li a due GP dalla vittoria comincia a sentire la pressione.

Ora dice che vuole il trofeo in vetrina (nella sua)....prima di vincerlo

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 2005 = Prost (col cervello ha compensato l'inferiorit? tecnica della renault)

Alonso 2006 = Senna, un campionato perfetto, bilanciando aggressivit? e raziocinio

Alonso 2007 = nessuno, talmente ? incostante e strana la sua stagione

Massa = Mansell (spinge, lotta, si impegna, ma alla fine vincono gli altri)

Raikkonen = Hakkinen per la sicurezza con cui domina quando ? tutto ok.

Raikkonen = Mansell per come va in crisi quando le cose vanno male

Hamilton = nessuno, mai visto un deb cos?

Heidfeld = Berger, sempre e solo piazzamenti

Trulli/Fisichella = Patrese (eterno sfigato)

Schumacher simile a Senna: sempre all'attacco.

Hamilton sulla carta sembra poter essere simile a Schumacher e Senna

scusa ma, Senna e Schumacher che hanno in comune? non correvano allo stesso modo, impossibile. E Senna non era affatto sempre all'attacco

Link al post
Condividi su altri siti

Tra tutte le gare di Senna che ho visto (mai live purtroppo) nn ne ricordo una che fosse una corsa in difesa! Perfino nelle formule minori Senna stava per perdere il titolo di Formula 3 inglese ai danni di Brundle perch? Ayrton nn accettava l'idea di finire secondo in gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Tra tutte le gare di Senna che ho visto (mai live purtroppo) nn ne ricordo una che fosse una corsa in difesa! Perfino nelle formule minori Senna stava per perdere il titolo di Formula 3 inglese ai danni di Brundle perch? Ayrton nn accettava l'idea di finire secondo in gara.

ultimamente hamilton corre sempre e solo alla'attacco.a monza ha tentato con successo un rischisissimo sorpasso su raikkonen,quei sorpassi al limite che riuscivano spesso a senna.

in giappone ha spinto dall'inizio alla fine costringendo alonso all'errore e in cina spingeva come un matto anche con le gomme finite.

sta diventando un altro mago della pioggia come lo furono senna e schumacher perche' nelle ultime due gare ha dimostrato di avere un passo inarrivabile sul bagnato.inoltre vuol vincere a tutti i costi anche quando le gomme non tengono piu' la strada e in questo ricorda senna.a fine gara e' rientrato ai box con molta calma ringraziando tutti e in questo ricorda schumacher.

insomma la strada sembra quella.e' lui l'erede

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non so. Ci sono troppe cose in mezzo, la personalit?, lo stile di guida, le doti di collaudatore, le doti umane, le doti sul bagnato, etc.

Hamilton in tante cose sembra Schumacher, in altre meno, ad esempio tutti dicono che non sia un buon collaudatore mentre Schumacher ? stato uno dei migliori della storia della F1. Certo ha 22 anni e pu? solo migliorare anche in questo, ma non ? detto che lo diventi un ottimo collaudatore.

Link al post
Condividi su altri siti

ultimamente hamilton corre sempre e solo alla'attacco.a monza ha tentato con successo un rischisissimo sorpasso su raikkonen,quei sorpassi al limite che riuscivano spesso a senna.

in giappone ha spinto dall'inizio alla fine costringendo alonso all'errore e in cina spingeva come un matto anche con le gomme finite.

sta diventando un altro mago della pioggia come lo furono senna e schumacher perche' nelle ultime due gare ha dimostrato di avere un passo inarrivabile sul bagnato.inoltre vuol vincere a tutti i costi anche quando le gomme non tengono piu' la strada e in questo ricorda senna.a fine gara e' rientrato ai box con molta calma ringraziando tutti e in questo ricorda schumacher.

insomma la strada sembra quella.e' lui l'erede

Va bene, veramente lui va veloce, .....ma lui partiva da la pole a Cina e Giappone. Pista libera, visione perfetta. Questo ? un vantaggio importantissimo.

A Giappone non esiste partenza. La safety car lo lascia tranquilo nel 1? posto

Questo mi fa riflettire sul seguente episodio:

Alonso rimane a 3 secondi di Lewis, controlando la distanza, ma la prima sosta lo lascia 8? ed a Lewis 3? (rotfl). Soste di 11 o 12 secondi, lo stesso per tutti due, quindi non esiste NESSUNA strategia competitiva per Alonso neanche volont? di farla. Con una differenza: in questi 3 secondi fra Lewis ed Alonso erano messi 4 piloti per tappare alonso. Lewis entra nel seguente giro e possono calculare che, caricando anche 12 secondi, usciva prima del gruppeto di 4. Strategia perfetta per Hamilton.

Strategia vincente per Alonso: sosta veloce di 7 secondi, uscire 4? (e non ottavo) davanti il gruppeto di 4, col la pista pi? o meno libera. Alonso aveva passo per fare 2 soste senza nessun problema. Sopratutto con una macchina poco pesante, leggera di carica.

Effetivamente Ron ha dichiarato che il rivale ? Alonso. Ma il rivale ? Alonso forse prima di Monaco.

Torno al discorso:

Hamilton non impara a guidare sul bagnato in 3 gare. Sa guidare o non sa guidare.

Voglio dire, quando parte sul bagnato in mezzo della griglia, a Nurburgring, che gara fa? una gara di rischi, quindi di alta probabilit? di errori. Errori che comete finalmente. Hamilton ha deciso rischiare ed ha sbagliato. Alonso poteva mettersi nella lotta per il titolo.

In queste circostanzie di gara sul bagnato, quando prendi rischi a volte trovi gloria, a volte miserie.

Alonso, quando si trova in 8 possizione a Giappone, che gara fa? una gara di rischi, quindi di alta probabilit? di errori. Anche con la macchina taroccata e pesantissima (non fu informato dal team dei danni derivati del colpo di Vettel). Prendi rischi, perche non vuoi perdere il treno del mondiale.

In queste circostanzie di gara sul bagnato, quando prendi rischi a volte trovi gloria, a volte miserie.

Quando veda a Hamilton fare una gara sul bagnato come quella di un pilota a ungheria 2006, cominciar? a pensare che Lewis guida come Senna (o come Alonso) sul bagnato.

Quando veda a Hamilton fare una gara di F1 (non di GP2 supportato per la Mecca) come quella di Kimi (ed Alonso) a Giappone 2005 o Michael a Monaco 2006 (mi piace pi? che la di Brasile), ci avremo sulla pista una vera bestia della F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher: la versione riveduta corretta e migliorata di Ayrton Senna;

Alonso: reincarnazione di Alain Prost;

Raikkonen: versione riveduta e corretta di Hakkinen un po' Schumacher dei poveri;

Massa: reincarnazione di Mansell prima maniera quando maturer? definitivamente saranno ca**i per tutti;

Hamilton: reincarnazione del primo Ayrton Senna;

Heidfeld: reincarnazione di Gerhard Berger;

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher dei poveri :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti