youtoo78 127 Inviato 7 Ottobre, 2007 Ragazzi personalmente ho un p? di confusione, c'? qualcuno che ha chiaro cosa cambia dall'anno prossimo, mi pare di aver sentito che chi ? fuori dalla top ten pu? stabilire quanta benzina imbarcare e chi ? fra i primi 10 deve mantenere il carico fatto in qualifica, o qualcosa del genere. Tutto ci? ? fatto per livellare maggiormente i valori? Qulcuno mi illumini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Ottobre, 2007 per quanto riguarda le qualifiche i top 10 partiranno belli pesi per il q3 poich? la benzina che gli sar? rimasta nel serbatoio gli servir? per fare la prima parte di gara... praticamente uguale a queste senza rabbocco di carburante alla fine.. mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 7 Ottobre, 2007 per quanto riguarda le qualifiche i top 10 partiranno belli pesi per il q3 poich? la benzina che gli sar? rimasta nel serbatoio gli servir? per fare la prima parte di gara... praticamente uguale a queste senza rabbocco di carburante alla fine.. mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... E quelli fuori dalla topten avranno il vantaggio di scegliere quanta benza imbarcare e cambiare strategia come e quando vorranno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
quasi c 0 Inviato 7 Ottobre, 2007 mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... Perche piu girano, piu leggeri sono e quindi piu possibilita' alla pole, che in questi ultimi tempi e' molto importante. Se ho capito bene la regola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Ottobre, 2007 mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... Perche piu girano, piu leggeri sono e quindi piu possibilita' alla pole, che in questi ultimi tempi e' molto importante. Se ho capito bene la regola. no perch? tanto il carburante che buttano via non glielo rida nessuno... tanto vale mettere poco carburante e partire per quei 2 tentativi che ti occorrono... per quanto riguarda le qualifiche i top 10 partiranno belli pesi per il q3 poich? la benzina che gli sar? rimasta nel serbatoio gli servir? per fare la prima parte di gara... praticamente uguale a queste senza rabbocco di carburante alla fine.. mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... E quelli fuori dalla topten avranno il vantaggio di scegliere quanta benza imbarcare e cambiare strategia come e quando vorranno? a quanto pare si... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 7 Ottobre, 2007 per quanto riguarda le qualifiche i top 10 partiranno belli pesi per il q3 poich? la benzina che gli sar? rimasta nel serbatoio gli servir? per fare la prima parte di gara... praticamente uguale a queste senza rabbocco di carburante alla fine.. mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... ma appunto va XD voglio vedere chi ? che si carica benzina per 40 giri spremendo gomme e macchina in 15 minuti,sempre dei geni alla fia XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola 0 Inviato 7 Ottobre, 2007 mi sembra di aver capito che tu carichi la makkina nel Q2......e poi nn puoi rabbocare nel Q3...... ti fai il Q2 pesante.... cose del genere.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giuggiolo 0 Inviato 7 Ottobre, 2007 Oltre al fatto della benzina le Q3 dovrebbero durare di meno, in modo che hai meno tempo per giocartela tra consumo carburate e rodaggio pneumatici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 7 Ottobre, 2007 per quanto riguarda le qualifiche i top 10 partiranno belli pesi per il q3 poich? la benzina che gli sar? rimasta nel serbatoio gli servir? per fare la prima parte di gara... praticamente uguale a queste senza rabbocco di carburante alla fine.. mi domando allora perch? dovrebbero uscire a macinare giri??? secondo me usciranno all'ultimi 5/6 minuti per fare i 2 tentativi... quindi penso che diventeranno ancora pi? noiose... Bravo, ancora una volta hanno trovato una soluzione geniale che ammazzera di piu lo spettacolo. Questa gente non ha capito che non serve sperare che in gara quelli dietro possano avere una strategia migliore per vivacizzare i GP, tanto se si beccano piu di un secondo al giro la benzina diversa non gli darebbe chiss? quanti vantaggi, dovrebbero, imho, fare un Q3 come il Q2, facendo una qualifica vera dove esaltare anche le doti dei piloti sul giro singolo. Dopo, le strategie dovrebbero di nuovo essere libere, perch? solo se i Big possono costruirsi di nuovo una strategia di assetti e carburante adatta alla loro posizione in griglia ? possibile sperare di vedere le gare vivacizzate, oggi, invece, le gare, a meno che non piove, sono decise al 70% il Sabato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giuggiolo 0 Inviato 7 Ottobre, 2007 Dovrebbero fare due rash, con benzina e gomme per la gara, nel primo rash si decide l'ordine di partenza del secondo rash; e nel secondo rash si decide l'ordine di partenza per la gara. Rash da massimo 2 giri per pilota e Safety Car che fa 3 o 4 giri per pulire il tracciato prima del 1? e del 2? rash. Sarebbe giocata bene e con pista sempre libera e pulita per tutti, l'unico problema potrebbe essere la pioggia che cmq ? l'unica a dare spettacolo nei GP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 7 Ottobre, 2007 Scusate a livello tecnico della vettura quale saranno i cambiamenti?Ho saputo che non ci sar? il traction control finalmente!Ma ritorneranno le gomme slick?A me quello importa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 7 Ottobre, 2007 Le slick purtroppo ancora no.. Continuano a rimandare, speriamo per il 2009, visto che col fornitore unico ? possibile.. Dovrebbero fare due rash, con benzina e gomme per la gara, nel primo rash si decide l'ordine di partenza del secondo rash; e nel secondo rash si decide l'ordine di partenza per la gara. Guarda che rash significa eruzione cutanea.. Cmq no, cosa sarebbero qualifiche stile 2004?? No no, queste a me piacciono, a parte appunto la faccenda del parco chiuso.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 7 Ottobre, 2007 le migliori qualfiche sono un ora al venerd?(vetture scariche) un ora al sabato. e fare la somma dei due tempi migliori se proprio poi ci tengono al parco chiuso al sabato li fai girare con il quantitativo di benzina per il primo stint di gara. ma invece di mettere i giri massimi al sabato. mettere i giri minimi. in questo modo le qualifiche saranno pi? vivaci e magari pi? combattute. tanto in gara i sorpassi se non piove non li fanno. manco si riescono ad avvicinare alla vettura che gli precede. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 8 Ottobre, 2007 Ma togliere il parco chiuso e basta no eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 8 Ottobre, 2007 Io non ci sto capendo niente...speriamo che Mazzoni ci illumini a Melbourne... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
starplatinum 6 Inviato 9 Ottobre, 2007 Ma togliere il parco chiuso e basta no eh? Vangelo. :lol: Ma perch? fu introdotto il parco chiuso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
giuggiolo 0 Inviato 9 Ottobre, 2007 Le slick purtroppo ancora no.. Continuano a rimandare, speriamo per il 2009, visto che col fornitore unico ? possibile.. Dovrebbero fare due rash, con benzina e gomme per la gara, nel primo rash si decide l'ordine di partenza del secondo rash; e nel secondo rash si decide l'ordine di partenza per la gara. Guarda che rash significa eruzione cutanea.. Cmq no, cosa sarebbero qualifiche stile 2004?? No no, queste a me piacciono, a parte appunto la faccenda del parco chiuso.. Bh? dalle mie parti usiamo rash anche per dire: stint, round.... chess?.... come fartelo capire..... Limitati a dire quello che pensi e/o criticare il mio pensiero. Tutti uguali voi McLarenisti, sempre pronti ad offendere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 9 Ottobre, 2007 Ma togliere il parco chiuso e basta no eh? Vangelo. :lol: Ma perch? fu introdotto il parco chiuso? Per limitare i costi forse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 9 Ottobre, 2007 Ma togliere il parco chiuso e basta no eh? Vangelo. :lol: Ma perch? fu introdotto il parco chiuso? il problema nacque dal fatto che nel 2002 si inizi? a pensare che le scuderie, soprattutto i top teams, portassero nei we delle vere e proprie vetture apposite per la qualifica. e allora, via con tutte ste str****te della riduzione dei costi, il parco chiuso, le qualiiche merdose etc etc etc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
starplatinum 6 Inviato 9 Ottobre, 2007 Secondo me (e non penso solo io) si dovrebbe tornare al passato senza parco chiuso, senza gomme scanalate, senza pit stop e senza Tc. Le prove devono essere con poca benzina e la gara deve essere modello autobotte. E' un sogno realizzabile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti