Vai al contenuto
mp4/18

L'odio viscerale, la massa, il nemico pubblico n.1

Post raccomandati

Quoto mp47/18.Anche oggi si e' visto il talento puro dell'inglese.E poi sentire"ora non c'e' la gru" detto da un telecronista rai e' imbarazzante,perche' prima del problema(con sue colpe,per carita'),stava massacrando gli eradi di schumi su una pista nuova e in condizioni nuove....questo conta.Anche io tifo schumi,ma gli attacchi ad hamilton,ed il voltafaccia,hanno dell'incredibile.I media peggio ancora.De adamich a dire che hamilton ha dimostrato di essere un bambino viziato perche' ha fatto segno i spingerlo ai commissari...vergogna.Perche' non sottolineano la p?aga che stava dando agli altri..

Ma quale massacrare, un campione si vede anche da come gestisce le gomme e Raikkonen le ha gestite molto meglio di lui

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Quoto mp47/18.Anche oggi si e' visto il talento puro dell'inglese.E poi sentire"ora non c'e' la gru" detto da un telecronista rai e' imbarazzante,perche' prima del problema(con sue colpe,per carita'),stava massacrando gli eradi di schumi su una pista nuova e in condizioni nuove....questo conta.Anche io tifo schumi,ma gli attacchi ad hamilton,ed il voltafaccia,hanno dell'incredibile.I media peggio ancora.De adamich a dire che hamilton ha dimostrato di essere un bambino viziato perche' ha fatto segno i spingerlo ai commissari...vergogna.Perche' non sottolineano la p?aga che stava dando agli altri..

Ma quale massacrare, un campione si vede anche da come gestisce le gomme e Raikkonen le ha gestite molto meglio di lui

Voi tifosi siete pienamente autorizzati a dire cose un po' partigiane o a vedere quello che volete, siete tifosi. Ma che i giornalisti si mettano a dire scemenze come quella della gru per pura tifoseria e' una vergogna, quell'idiota prende uno stipendio parastatale per raccontarci le gare, non per farci sapere cosa tifa.

Link al post
Condividi su altri siti

Voi tifosi siete pienamente autorizzati a dire cose un po' partigiane o a vedere quello che volete, siete tifosi. Ma che i giornalisti si mettano a dire scemenze come quella della gru per pura tifoseria e' una vergogna, quell'idiota prende uno stipendio parastatale per raccontarci le gare, non per farci sapere cosa tifa.

Se Mazzoni o chi per lui fa una battuta, non ci trovo niente di male (? un episodio buffo e inedito, ci pu? stare).

Invece sono stupito anch'io sul tifo Rai spudoratamente schierato per Alonso (soprattutto nello studio di pit lane). Mi fa piacere, ma gi? lo trovo esagerato io che sto dalla loro parte!

Link al post
Condividi su altri siti

e dimmi... secondo te, hamilton doveva stare al passo di kimi per non rovinare le gomme e farsi passare al pit??? o forse doveva, insieme al team, rientrare 1/2/3 giri prima di quando ha tentato di entrare... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Bh? che la stampa italiana sia una m***a l'ho sempre saputo, ma ora cercare di fare Hamilton un martire massacrato dalla stragrande maggioranza dei fan F1 (chiss? perch?, non certo per rosik) mi sembra veramente un'eccesso.

Si prende i commenti che si merita visto che i fatti citati dal primo post del forum non ? possibile tagliarli via cosi facilmente!!

Link al post
Condividi su altri siti

Se Mazzoni o chi per lui fa una battuta, non ci trovo niente di male (? un episodio buffo e inedito, ci pu? stare).

Invece sono stupito anch'io sul tifo Rai spudoratamente schierato per Alonso (soprattutto nello studio di pit lane). Mi fa piacere, ma gi? lo trovo esagerato io che sto dalla loro parte!

Fortuna che non li ascolto allora... Anche coppini???

Link al post
Condividi su altri siti

Dennis ha detto che hanno fatto male i calcoli...infatti credo che si diano un tempo su cui stare,e che hamilton non stesse tirando alla morte,per evitare errori...i team conoscono le caratteristiche dei piloti e il consumo gomme.certamente lewis puo' migliorare,ma ci sta' che magari la pista si asciuga un po troppo ed hai la sorpresa...comunque hamilton ha detto che stava amministrando gli ultimi giri a gomme finite,in accordo con il team per far asciugare la pista.tutto calcolato insomma..tranne la scarsa aderenza in pit lane...Voglio dire,oggi calcolano tutto...non credo sia un semplice tirare troppo...

Link al post
Condividi su altri siti

dennis ha calcolato tutto??? :rotfl:

cio? era calcolato che doveva perdere 5 secondi a giro??? :rotfl:

tra metereologi ferrari e strateghi mclaren... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Voi tifosi siete pienamente autorizzati a dire cose un po' partigiane o a vedere quello che volete, siete tifosi.

La tua magnanimit? mi commuove.

Meno male che c'? un campione dell'imparzialit? e dell'obiettivit? come te, ne sono rallegrato e rasserenato.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lo "sfogo" di questo topic.

Trovo veramente disgustose le critiche rivolte a tutti i piloti a seconda del caso, in base alla tifoseria, al momento, all'umore, alla semplice voglia di infastidire gli altri.

Invece di discutere delle loro acrobazie e delle emozioni che ci trasmettono, si parla solo in negativo delle "colpe degli altri".

Credo sia un atteggiamento orribile che si sta travasando da quel mondo indegno del calcio, via via anche agli altri sport, ossia: non tifare per la propria squadra ma insultare gli altri.

Sino a qualche anno fa il male era il crucco, reo di qualsiasi cosa, persino di esser felice sul podio e dedicare l'inno italiano alla sua squadra. Che idiozie.

Poi ? stata la volta di Alonso, a mio avviso grande pilota, autore di grandissime sfide col crucco, reo evidentemente di vincere contro la rossa.

Ora arriva Hamilton, ed in meno di un anno la gioia -di alcuni- del metter dietro lo spagnolo, si ? trasformata in fastiodio per i suoi incredibili record. Perch? oltre a battere alonso batte ovviamente anche tutti gli altri..

chi vince da fastidio.. suscita invidia e odio..

? inutile discutere con chi ? mosso, invece che da passione, da simili sentimenti.

Devo tristemente aggiungere che a mio avviso i topic del dopo gara anche in questo forum sono scandeti e si arenano puntualmente su accuse e amenit? varie.

Ciao!

ps1 -date un occhiata a pag 38 del topic sulla gara della cina.. dove sono i commenti sul gp? valutazioni sui sorpassi? partenza, toro rosso, ralf, gomme?...-

ps2- come si pu? definire brocco alboreto nei topic amarcord? come si pu? dire che ? meglio che filippi non arrivi in ferrari??

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo topic si ? aperto prima o dopo della gara

Sembrate Ecclesone

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con T4 e chi ha aperto questo topic. Che la stampa italiana sia uno schifo ? una cosa ormai saputa da tempo. La cultura dell'insoddisfazione regna sovrana da troppo tempo. Non c'? pilota rivale della Ferrari che se vince sia un ladro, scarso pilota, fortunato mentre invece i ferraristi penalizzati, derubati ecc. Se poi la Ferrari non vince si comincia a dire che i piloti sono una pippa, se poi dopo due settimane vincono sono i migliori. C'? sempre la necessita (e questa ? la cosa grave) di parlare male sempre e comunque di qualcuno.

Invece di parlare di una bella gara incerta e combattuta fino alla fine, si parla di un pilota imbecille che gira pericolosamente con una gomma rovinata e poi vuoli farsi spingere illegalmente. Non sarebbe meglio parlare di un pilota al debutto che ha tentato il colpaccio e gi ? andata male ma che ha avuto una lezione per il futuro?

Con Alonso la stessa cosa: era il fortunato pilota che vinceva grazie alle rotture della McLaren nel 2005 e alle gomme Michelin nel 2006. Poi ? passato ad essere lo scarso pilota che le prendeva dal debuttante, adesso il povero campionissimo penalizzato dalla squadra.

E' questo uno dei motivi per i quali ormai nei forum non si pu? praticamente discutere, non si pu? guardare Grand Prix (programma idiota, non lo vedo dal 2001)...resta solo leggere un giornale serio come SportAutoMoto dove giornalisti seri la raccontano seriamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con T4 e chi ha aperto questo topic. Che la stampa italiana sia uno schifo ? una cosa ormai saputa da tempo. La cultura dell'insoddisfazione regna sovrana da troppo tempo. Non c'? pilota rivale della Ferrari che se vince sia un ladro, scarso pilota, fortunato mentre invece i ferraristi penalizzati, derubati ecc. Se poi la Ferrari non vince si comincia a dire che i piloti sono una pippa, se poi dopo due settimane vincono sono i migliori. C'? sempre la necessita (e questa ? la cosa grave) di parlare male sempre e comunque di qualcuno.

Invece di parlare di una bella gara incerta e combattuta fino alla fine, si parla di un pilota imbecille che gira pericolosamente con una gomma rovinata e poi vuoli farsi spingere illegalmente. Non sarebbe meglio parlare di un pilota al debutto che ha tentato il colpaccio e gi ? andata male ma che ha avuto una lezione per il futuro?

Con Alonso la stessa cosa: era il fortunato pilota che vinceva grazie alle rotture della McLaren nel 2005 e alle gomme Michelin nel 2006. Poi ? passato ad essere lo scarso pilota che le prendeva dal debuttante, adesso il povero campionissimo penalizzato dalla squadra.

E' questo uno dei motivi per i quali ormai nei forum non si pu? praticamente discutere, non si pu? guardare Grand Prix (programma idiota, non lo vedo dal 2001)...resta solo leggere un giornale serio come SportAutoMoto dove giornalisti seri la raccontano seriamente.

da applasi :up:

Link al post
Condividi su altri siti

E' la storia pi? vecchia del mondo: di fronte ad un vincitore l'opinione pubblica si spacca tra chi "salta sul suo carro" (magari solo per dire "io l'avevo detto..." ;) ) e chi, forse solo per semplice invidia, lo demonizza, vedendo negativamente qualsiasi cosa lo coinvolga.

Certo ? che in questa stagione l'immagine di Hamilton ? stata pesantemente danneggiata SUO MALGRADO da tutti gli episodi "dubbi" che hanno coinvolto la McLaren a partire dalla spy-story. Ovvio che tutti quei sospetti (e anche parecchie certezze :lol:) abbiano potuto far cambiare opinione a chi ad inizio stagione vedeva nel giovane debuttante che batteva il bicampione del mondo un simpatico Davide da sostenere contro l'antipatico Golia.

Che poi i giornalAI facciano schifo ? un dato di fatto: tanto pi? che ormai non gli resta che URLARE le loro FAZIOSE opinioni visto che il loro ? un mestiere destinato a scomparire (speriamo); mestiere che era utile prima dell'era dei mass-media quando i "cronisti" (cos? si chiamavano proprio perch? erano loro a RACCONTARE ci? che succedeva) erano spesso gli unici testimoni degli eventi (sportivi o meno). Oggi tutti possono vedere e giudicare con i loro occhi grazie alla televisione e ad internet: un GP si vede meglio in TV che dal vivo e con accanto il PC coi "live timing" praticamente si hanno le stesse informazioni di un team manager al muretto; a cosa ci servono i giornali a questo punto? :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutto di tutti.

Da parte dei cosiddetti giornalisti esperti di F1 sto sentendo contro Hamilton le stesse identiche cose che si sentivano contro Schumacher: aiutato, favorito dalla squadra, scorretto, arrogante, antisportivo, ecc... Forse i forti fanno paura e suscitano invidia ecco il perch? di queste sclerate.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono daccordo.

Qualcuno pensa che i tifosi abbiano tutti l'anello al naso ma non ? cos?.

Hanno capito che l'immagine mediatica di Hamilton ? un bluff. Uno che ? sottocontratto con la McLaren dall'et? di 12 anni (!!), un figlio di pap? che fa finta di interpretare il ruolo dell'immigrato che ce l'ha fatta, una vera manna per gli sponsor.

Con la sua esibizione del pap? e del fratellino ammalato ai box che sembrano un immagine preconfezionata per potenziali e munifici sponsor.

La McLaren ha speso la bellezza di 60 milioni di dollari per finanziarne la carriera attraverso le formule minori.

Piloti come Schumacher o Alonso si sono fatti da soli, non avevano nemmeno la macchina per andare ai circuiti, e sapevano che se non vincevano sempre e comunque tornavano a casa perch? i soldi per correre non c'erano.

Lo stesso Senna pur essendo benestante doveva consumarsi le suole per trovare gli sponsor che gli permettessero di raccogliere i tanti soldi che servono per correre in squadre competitive nei vari campionati minori.

Il tifoso tutte queste cose le capisce bene.

A ci? si aggiungano le cose scandalose che si sono viste in piste, una su tutte la mitica gru, e il gioco ? fatto.

Per cui tutta questa "antipatia" per Hamilton, secondo me, non dovrebbe stupirci affatto.

Link al post
Condividi su altri siti
Io non sono daccordo.

Qualcuno pensa che i tifosi abbiano tutti l'anello al naso ma non ? cos?.

Hanno capito che l'immagine mediatica di Hamilton ? un bluff. Uno che ? sottocontratto con la McLaren dall'et? di 12 anni (!!), un figlio di pap? che fa finta di interpretare il ruolo dell'immigrato che ce l'ha fatta, una manna per gli sponsor.

Con la sua esibizione del pap? e del fratellino ammalato ai box che sembrano un immagine preconfezionata per potenziali e munifici sponsor.

La McLaren ha speso la bellezza di 60 milioni di dollari per finanziarne la carriera attraverso le formule minori.

Piloti come Schumacher o Alonso si sono fatti da soli, non avevano nemmeno la macchina per andare ai circuiti, e sapevano che se non vincevano sempre e comunque tornavano a casa perch? i soldi per correre non c'erano.

Lo stesso Senna pur essendo benestante doveva consumarsi le suole per trovare gli sponsor che gli permettessero di raccogliere i tanti soldi che servono per correre in squadre competitive nei vari campionati minori.

Il tifoso tutte queste cose le capisce bene.

A ci? si aggiungano le cose scandalose che si sono viste in piste, una su tutte la mitica gru, e il gioco ? fatto.

Per cui tutta questa "antipatia" per Hamilton, secondo me, non dovrebbe stupirci affatto.

non ? assolutamente cos?...

nessuno ha soldi da buttare, ne io, ne te, ne bill gates ne ron dennis... se ha aiutato hamilton a diventare quel che ? l'ha fatto perch? ha visto che avrebbe potuto guadagnarci... e infatti sta succedendo proprio questo... dennis ha aiutato hamilton perch? ha fatto sempre bene, se avesse deluso, l'avrebbe mollato... non mi sembra che hamilton sia un fisichella e che quindi sia raccomandato... dennis ha raccomandato un pilota con capacit? molto superiori al normale e ha visto gli interessi che avrebbe potuto riceverne lui...

mi piacerebbe sapere quasi sono "tutte le cose viste in pista"... la gru non ha portato a niente e non era scritto da nessuna parte che non poteva essere rimesso in gara con la gru, tra l'altro se ? il posizione pericolosa e tiene il motore acceso, i commissari HANNO IL DOVERE di rimetterlo in pista...

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton con la gru ha sfruttato una falla del regolamento. Prendevela con i sapientoni della FIA che nn sanno scrivere un qualcosa di decente.

Link al post
Condividi su altri siti

per natale ad hamilton gli voglio regalare una gru! datemi l indirizzo per spedire il pacco vi prego!

Link al post
Condividi su altri siti

Altro articolo illuminante di ronny mengo...ieri sembrava un morto..oggi si e' ripreso un po'...a chi dice che hamilton e' costruito rispondo che in pista c'e' lui e le ultime 2 gare dimostrano chi e' hamilton...le gomme sono state un errore gestito male...ma se non scivolava,colto di sorpresa,nella ghiaia,vinceva.E' come se facciamo i 200m..uno mi stacca,ma inciampa..ok,mi e' andata bene...ma mi aveva staccato.Non credo che abbia stressato di ritmo le gomme,ma sia un anomalia o un errore di calcolo,come ha detto dennis.

Link al post
Condividi su altri siti