Vai al contenuto
luke36

L'incoerenza di Montezemolo

Post raccomandati

Ieri ? passata inosservata una dichiarazione di Montezemolo che ovviamente mi lascia basito !

 

 

Montezemolo rincara la dose

Mer 03 Ott, 09:29 AM

 

La vittoria di Lewis Hamilton in Giappone ha fatto arrabbiare un po? Luca di Montezemolo, il quale stima che anche i piloti McLaren avrebbero dovuto essere sanzionati nel quadro del famoso affare di spionaggio.

 

"Continuo a pensare che ? stato un grande errore non aver squalificato i piloti. Quello che voglio dire ? che se Hamilton vincer? il titolo sar? grazie alla Ferrari, perch? nella sua vettura c?? molto della nostra squadra," ha dichiarato Montezemolo sulle colonne della Gazzetta.

 

Per quanto riguarda la disavventura accaduta sul circuito di Fuji, Montezemolo cerca di misurare le sue parole. "Non ho ancora parlato molto con Jean Todt. La nostra scelta di gomme non era quella corretta, ma ? una decisione presa in un momento in cui noi ignoravamo la decisione della FIA. Ho una fiducia totale in coloro che in quel momento hanno preso quella decisione," ha aggiunto Montezemolo.

 

In ogni caso l?atmosfera sembra piuttosto pesante a Maranello ed alcuni voci sostengono che Montezemolo sarebbe talmente contrariato dall?errore commesso in Giappone da pensare all?eventuale sostituzione di Todt con Ross Brawn.

 

Interrogato sul suo avvenire in seno alla Scuderia, Jean Todt ha tagliato corto. "Non ? stata presa alcuna decisione in merito al mio avvenire e quando arriver? il momento giusto, presto o tardi, comunicheremo questa decisione."

 

 

Ora come pu? una figura come Montezemolo non essere sufficientemente intelligente da non capire che la sua dichiarazione ? una beffa nei confronti di Massa e Raikkonen ? Se lui ritiene che Hamilton vincer? il titolo perch? nella McLaren c'? molta della squadra Ferrari e che sia stato un grave errore non aver squalificato i piloti McLaren, posso allora sapere perch? Montezemolo non ? andato oltre la sentenza, rigettandola, e fatto causa anche per il mondiale piloti invece di fare dichiarazioni molto da tifoso e poco da professionista ?

 

Cos? facendo Montezemolo mortifica Massa e Raikkonen ! Ma se al loro posto avessimo avuto Michael Schumacher, Montezemolo si sarebbe comportato nello stesso modo oppure avrebbe lottato per il pilota/i fino in fondo, facendo questo/i parte della scuderia come i progetti trafugati ?

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke ? passato un mese quasi dalla sentenza e ancora nn hai capito ke la stessa era de facto inappellabile da parte della Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah guarda... aldil? di questo penso che certe dichiarazioni un presidente non le debba fare... soprattutto non a mitragliatrice...

 

cmq io penso che se l'errore fosse stato da parte della fia, avrebbero fatto ricorso...

anche lo stesso domenicali ha dichiarato "non possiamo stare tutto il giorno al pc".... forse hanno capito che lo sbaglio ? stato proprio loro...

 

come ha detto as, nella scuderia non regna pi? quella tranquillit? di una volta e soprattutto quell'atteggiamento che faceva risolvere ogni imprevisto nel miglior modo possibile... io penso sia per questo che la ferrari abbia perso il piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque Todt lo manderei prima possibile alla scrivania... ormai ha fatto il suo corso, che venga il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ? passato un mese quasi dalla sentenza e ancora nn hai capito ke la stessa era inappellabile da parte della Ferrari?

 

Orse perdonami ma io non ho molto apprezzato la Ferrari e come si ? mossa in questa vicenda. Atteggiamento poco determinato ... della serie ... posso dare il colpo di grazia ma mi fermo prima. Il semplice sapere il giro in cui un pilota si fermava in gara, non da un evidente beneficio al pilota McLaren ? Gi? questo bastava e avanzava a fare squalificare i piloti.

 

L'ambiente ? marcio ! Non va bene cos? per nulla. Noi appassionati veniamo sistematicamente presi in giro.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ? passato un mese quasi dalla sentenza e ancora nn hai capito ke la stessa era inappellabile da parte della Ferrari?

 

Orse perdonami ma io non ho molto apprezzato la Ferrari e come si ? mossa in questa vicenda. Atteggiamento poco determinato ... della serie ... posso dare il colpo di grazia ma mi fermo prima. Il semplice sapere il giro in cui un pilota si fermava in gara, non da un evidente beneficio al pilota McLaren ? Gi? questo bastava e avanzava a fare squalificare i piloti.

 

L'ambiente ? marcio ! Non va bene cos? per nulla. Noi appassionati veniamo sistematicamente presi in giro.

 

Luke 36

Scusa mache altro dovevano fare? C'? stata una riunione del Consiglio, la Ferrari si ? battuta in quella sede. Poi c'? stata una votazione DEMOCRATICA in seno al Consiglio ke ha deciso. Punto!

La sentenza ha dato ragione alla Ferrari, l'appello era impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ? passato un mese quasi dalla sentenza e ancora nn hai capito ke la stessa era inappellabile da parte della Ferrari?

 

Orse perdonami ma io non ho molto apprezzato la Ferrari e come si ? mossa in questa vicenda. Atteggiamento poco determinato ... della serie ... posso dare il colpo di grazia ma mi fermo prima. Il semplice sapere il giro in cui un pilota si fermava in gara, non da un evidente beneficio al pilota McLaren ? Gi? questo bastava e avanzava a fare squalificare i piloti.

 

L'ambiente ? marcio ! Non va bene cos? per nulla. Noi appassionati veniamo sistematicamente presi in giro.

 

Luke 36

Scusa mache altro dovevano fare? C'? stata una riunione del Consiglio, la Ferrari si ? battuta in quella sede. Poi c'? stata una votazione DEMOCRATICA in seno al Consiglio ke ha deciso. Punto!

La sentenza ha dato ragione alla Ferrari, l'appello era impossibile.

 

 

Ma anche un bambino farebbe 2 + 2 = 4. Insomma la FIA ritiene la McLaren colpevole e i piloti che la guidano no ? La Ferrari non ha lottato per i propri piloti che, volente o nolente, l'hanno portata a vincere il Costruttori. Eppure i piloti non sono stati gratificati affatto da questa sentenza.

 

Ma vi siete mai chiesti come mai ne Kimi ne Massa abbiamo fatto una dichiarazione sui piloti McLaren e sul fatto che andavano anch'essi squalificati ? Come se fossero stati ingessati dall'ufficio stampa Ferrari a dare dichiarazioni monotone e piatte ?

 

Io non lo so ma sono visionario o cosa ?

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke sinceramente nn ho capito dove vuoi arrivare!

L'udienza del Consiglio Mondiale si ? tenuta a porte chiuse, quindi nn sappiamo bene i toni della discussione, i testi ce li abbiamo visto ke i verbali sono pubblici.

Alla fine la Ferrari poteva chiedere pure la radiazione perenne della McLaren ma tutto doveva passare atravverso la votazione del Consiglio e se Ecclestone ? amico di tutti i mebri la colpa nn ? certo di Montezemolo.

Poi Massa ha parlato in Belgio dicendo che a suo parere andavano squalificati pure i piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio arrivare a dire che la Ferrari ha colpevolmente rinunciato a lottare anche per il titolo piloti. Se ci fosse stato un nome "pesante" come quello di MS al posto di Massa o Raikkonen, tu credi che le cose sarebbero andate allo stesso modo ? Io no ! MS NON AVREBBE MAI PERMESSO che si danneggiasse la sua immagine costruita in anni di duro lavoro. Evidentemente in casa Ferrari, i piloti attuali non sono e non erano al centro dei loro problemi ma l'unica cosa che contava era "massacrare" la McLaren e portarsi a casa il premio del Costruttori in dote nel 2008.

 

Le cosa vanno viste in senso critico Orse.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta di fatto ke nn mi hai risposto!

Le cose nn si ottengono certo battendo i piedi per terra. Ti ho detto ke ogni decisione doveva essere votata dal Consiglio e sappiamo benissimo che il Consiglio (i cui membri in maggioranza sono amici di Ecclestone) nn voleva toccare i piloti. Punto! A questo punto con una sentenza che le dava sostanzialmente ragione, la Ferrari che altro poteva fare? L'appello era impossibile! Doveva ritirarsi dal mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta di fatto ke nn mi hai risposto!

Le cose nn si ottengono certo battendo i piedi per terra. Ti ho detto ke ogni decisione doveva essere votata dal Consiglio e sappiamo benissimo che il Consiglio (i cui membri in maggioranza sono amici di Ecclestone) nn voleva toccare i piloti. Punto! A questo punto con una sentenza che le dava sostanzialmente ragione, la Ferrari che altro poteva fare? L'appello era impossibile! Doveva ritirarsi dal mondiale?

 

 

Rogatorie internazionali. Ad esempio. La Ferrari ha mostrato connivenza con la sentenza. Colpevole connivenza ! O ottieni 100 o 0 ! O tutto o niente ! I pastrocchi non sono ammessi e per questo che la Ferrari doveva insistere ! Allora Montezemolo perch? continua ad "esternare" ? E' scemo o cosa ?

 

I paraocchi li ho tolti da tantissimi anni !

 

Luke 36 :incazzato:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo poteva anche spararsi sulla Luna su un razzo rosso ma questo non avrebbe cambiato di una virgola la sentenza del 13/09, visto che Ecclestone (che ? quello che detiene il potere economico e quindi... decide) non avrebbe mai permesso che venisse impedito ad Hamilton (inglese + Vodafone + Mercedes) di vincere in pista il campionato.

Montezemolo ? un politico, e cos? come i politici all'indomani delle elezioni sono tutti vincitori anche lui dopo la sentenza di Parigi si ? VOLUTO mostrare soddisfatto (quando probabilmente in cuor suo non lo era affatto).

A sorprendermi sono pi? queste dichiarazioni da te riportate che, all'indomani della quasi certezza che il titolo Piloti andr? alla McLaren, mi fanno quasi tenerezza visto che sembrano provenire pi? dal cuore che dal cervello del manager italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta di fatto ke nn mi hai risposto!

Le cose nn si ottengono certo battendo i piedi per terra. Ti ho detto ke ogni decisione doveva essere votata dal Consiglio e sappiamo benissimo che il Consiglio (i cui membri in maggioranza sono amici di Ecclestone) nn voleva toccare i piloti. Punto! A questo punto con una sentenza che le dava sostanzialmente ragione, la Ferrari che altro poteva fare? L'appello era impossibile! Doveva ritirarsi dal mondiale?

 

 

Rogatorie internazionali. Ad esempio. La Ferrari ha mostrato connivenza con la sentenza. Colpevole connivenza ! O ottieni 100 o 0 ! O tutto o niente ! I pastrocchi non sono ammessi e per questo che la Ferrari doveva insistere ! Allora Montezemolo perch? continua ad "esternare" ? E' scemo o cosa ?

I paraocchi li ho tolti da tantissimi anni !

 

Luke 36 :incazzato:

 

:lol: La prima che hai detto! (avrebbe detto "Quelo"-Guzzanti XD)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rogatorie? Ah Luke ma che stai a d??

Tu confondi giustizia ordinaria con giustizia sportiva.

 

Sul primo piano le cose sono appena cominciate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke ha ragione Os, tecnicamente alla Ferrari era impossibile presentare appello, solo la Mclaren o la stessa FIA potevano farlo. Infatti, alla prima sentenza, fu la stessa FIA ad appellarsi alla corte di appello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ha ragione Os, tecnicamente alla Ferrari era impossibile presentare appello, solo la Mclaren o la stessa FIA potevano farlo. Infatti, alla prima sentenza, fu la stessa FIA ad appellarsi alla corte di appello.

Ora ? il momento di dimostrare di che pasta ? fatta la Scuderia Ferrari in pista.......sono ferrarista da 27 anni la tua firma ora suona come 1 presa in giro,la scuderia ha collezionato figuracce in tutto il mondo! il piloti si poteva vincerlo 1 volta e mezza con la precisione di una volta :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? gi? tanto che la mclaren sia stata condannata,dato che ? stato il ricatto di alonso a generare la nuova riunione mondiale,la ferrari praticamente ? stata a guardare.e se andiamo ancora piu indietro sarebbe bastato un dipendende della copisteria non ferrarista(o semplicemente uno che si fa i ca**i suoi) e non sarebbe arivata nessuna email alla ferrari di avviso di quello che era successo.

quindi direi che ? andata anche troppo bene per loro.

con hamilton davanti dubito che si sarebbe mai toccato il mondiale piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ha ragione Os, tecnicamente alla Ferrari era impossibile presentare appello, solo la Mclaren o la stessa FIA potevano farlo. Infatti, alla prima sentenza, fu la stessa FIA ad appellarsi alla corte di appello.

Ora ? il momento di dimostrare di che pasta ? fatta la Scuderia Ferrari in pista.......sono ferrarista da 27 anni la tua firma ora suona come 1 presa in giro,la scuderia ha collezionato figuracce in tutto il mondo! il piloti si poteva vincerlo 1 volta e mezza con la precisione di una volta :angry:

 

non si pu? sempre vincere... e criticare la squadra del cuore quando ? in difficolt? non mi sembra il massimo per un tifoso :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Premesso che sembra anche a me che vodafone+Hamilton sia un binomio difficile da attaccare, la Ferrari sta stupendo anche me perch? blaterano ai 4 venti le ingiustizie subite per? poi fanno poco per sanarle: lo stesso episodio delle gomme al Fuji mi pare che rifletta questo. Tutti a gridare all'ingiustizia del ritardo della mail (e fia sicuramente colpevole in questa leggerezza) ma nessuno della Ferrari a presentare appello.

J. Todt ha parlato di amore per lo sport e spirito sportivo ma a Zeltweg disse che essendo lui il capo doveva badare alla sostanza e chiudere i giochi prima possibile. Io credo che stavolta avrebbe dovuto presentare appello visto che aldil? dello spirito sportivo c'era in ballo anche un titolo mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×